documento errato per cittadinanza

Il permesso di soggiorno e la carta di soggiorno.
Rispondi
Avatar utente
marcovr
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 757
Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 21:47
Residenza: verona
Anti-spam: 56
Località: verona

Re: documento errato per cittadinanza

Messaggio da marcovr »

Verissimo, infatti avverrà prima di tale data!! Maledetto certificato di nascita senza aver messo il luogo di nascita!! Grazie ciao bobo


MESSAGGIO ALLA FRATELLANZA
La Terra è un solo Paese, Siamo Onde dello stesso Mare, Foglie dello stesso Albero e Fiori dello stesso Giardino!!!
gianfrancesco
MASTER
MASTER
Messaggi: 470
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2008, 6:13
Residenza: Bologna\ternopil
Anti-spam: 56
Località: bologna\ternopil

Re: documento errato per cittadinanza

Messaggio da gianfrancesco »

salve, io avevo gia scritto in un altro post a proposito della cittadinanza ,che sto chiedendo per mia moglie,come dissi e come dice bene andrey! le risposte sono 3 .a bologna mi sembra che usino quella che éRESPINTA senza dirti NULLA del perché,come dissi non era indicato il luogo di nascita nel certificato di nascita!come disse l'impiegata al paesello, altezzosa a quei tempi(baffone) non si usava. altro giorno altra impiegata fatto certificato a posto (apro parentesi,al secondo respingimento un primo era colpa nostra mancava una apostille e il patronato non se ne era accorto!!!.sono andato in prefettura (2016) fatto prima fila ,preso numero,seconda fila ,quel giorno si riceveva per le cittadinanze!! mi si disse che appunto mancava il luogo di nascita,se non andavo li non avrei mai saputo il perché del respingimento. :badgrin: )
ora a agosto 2017 rispedito domanda ,si perché quando la domanda viene rifiutata la si deve ripresentare ex novo.fatto alle ore 8,48 ,alle 8,50,58,433 mi informavano che il --modulo informatico--era stato ricevuto correttamente,mi dicevano(questa mia esperienza la dico e spero sia di aiuto ad altri) che questa comunicazione (la loro)era solo che la domanda era arrivata non una accettazione della domanda , mi dicono anche di attendere fiducioso [-o< loro comunicazioni dove ci sarebbe stato il famoso -k10\k10c. (altra parentesi a bologna ricevono solo su appuntamento preso via internet ma io non trovo nulla ho capito che mi deve arrivare un avviso via mail altrimenti nisba.la tengo lunga spero perdoniate,ho scritto al ministero come detto sul portale sul fatto che non vedevo nulla sulla mia domanda (nello storico) e in poche ore mi hanno aperto una --procedura :P dove mi dicevano che quando avrebbero preso in Carico la domanda avrei visto qualche cosa =P~ e che la procedura!!si sarebbe chiusa entro le 24 ore se non avessi comunicato altro.
e io ad oggo sono qui che aspetto,aspetto, [-o<
gianbologna
gianfrancesco
MASTER
MASTER
Messaggi: 470
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2008, 6:13
Residenza: Bologna\ternopil
Anti-spam: 56
Località: bologna\ternopil

Re: documento errato per cittadinanza

Messaggio da gianfrancesco »

:D :D salve sono sempre io quello del post di sopra.a seguito di quello che ho detto sopra sono tornato alla questura per informazioni.il poliziotto gentile mi ha riconfermato il tutto ,che si deve aspettare [-o< .PERO° mi ha dato un n.di telefono di un apposito "punto di ascolto" istituito dal ministero che fornisce all'utenza informazioni in materia (stò trascrivendo il foglietto che mi ha dato)di cittadinanza nei giorni- lunedi-mercoledi-venerdi- dalle ore 9, alle ore11.numero con ricerca automatica--06.46539591-
mi ha dato anche una mail per comunicare con l'ufficio cittadinanza ma è solo per la prefettura di bologna.
penso che ogni prefettura ne abbia uno.
spero sia utile .
saluti
gianbologna
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: documento errato per cittadinanza

Messaggio da uvdonbairo »

Dopo un mese, se sei fortunato, ti danno un numero per controllare lo stato della domanda (io l'ho avuto dopo 6 mesi) quindi mettiti l'animo in pace tanto la cittadinanza richiede minimo 2 anni di attesa.
Non ci vuole fretta, stai calmo e impara ad aspettare. tanto non cambia nulla, cittadinanza o meno.
Saluti e auguri (di buone feste)
Avatar utente
pianoscarano
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 653
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 18:56
Residenza: viterbo
Anti-spam: 42
Località: viterbo

Re: documento errato per cittadinanza

Messaggio da pianoscarano »

La prefettura con una telefonata ha fissato per oggi un appuntamento
Avevo mandato nei giorni precededenti email
ai vari dirigenti e URP della prefettura stessa per chiedere
spiegazioni o altro appuntamento

Anche al ministero sul portale cittadinanza avevo fatta presente la cosa
tra l'altro è l'unico che ha risposto dicendo
che la competenza era della prefettura

Quello che ti fa avvelenare a parte l'errore all'origine del traduttore ucraino
non rilevato immediatamente e i cento euri spesi
per la nuova traduzione in agenzia italiana
è il fatto che in prefettura accortisi del mese trascritto male
non l'hanno comunicato subito
ma evidenziato solo all'appuntamento per la consegna del cartaceo

Tra l'altro anche sul portale la solita dicitura fissa
domanda inoltrata in attesa della definizione o dei pareri

Comunque oggi vediamo...
Avatar utente
pianoscarano
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 653
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 18:56
Residenza: viterbo
Anti-spam: 42
Località: viterbo

Re: documento errato per cittadinanza

Messaggio da pianoscarano »

documenti consegnati
hanno richiesto come integrazione da portare redditi 17
della madre e miei
pensavo bastassero i tre anni precedenti la richiesta di domanda
ma vabbè sarà cosi :roll:
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: documento errato per cittadinanza

Messaggio da andrey »

uvdonbairo ha scritto:Dopo un mese, se sei fortunato, ti danno un numero per controllare lo stato della domanda (io l'ho avuto dopo 6 mesi) quindi mettiti l'animo in pace tanto la cittadinanza richiede minimo 2 anni di attesa.
Non ci vuole fretta, stai calmo e impara ad aspettare. tanto non cambia nulla, cittadinanza o meno.
Saluti e auguri (di buone feste)
Il tempo passa e anche le leggi.
Non so quante volte ricontrollo prassi di pds cittadinanza o altro per vedere cosa é cambiato

Su il punto descritto da UV
Con la domanda on line ti assegnano dopo poco il codice K10 che sarà operativo dopo la convocazione in prefettura per la consegna dei documenti originali

Per ottenerlo a volte passavano decine di mesi
Quando era diritto averlo dopo max ripeto max 30gg

730gg dovrebbe essere il tempo massimo per avere risposta sulla domanda...dovrebbe...

Sono talmente gentili che adesso hanno messo on line pec a cui inviare diffide o accesso agli atti..

L'unica consolazione per richiesta Cittadinanza per Matrimonio...
Competente e'la Prefettura quindi Roma e ministero solo per ricevuta e controlli di competenza

Mentre per Residenza resta il Ministero e il Si o No arriva da Roma..


Una mia conoscente tra poco ha terminato i 730gg
Ma la pratica è sempre ferma al primo step
In attesa pareri come quando è stata inviata

Ma le casistiche sui tempi variano ...
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
gianfrancesco
MASTER
MASTER
Messaggi: 470
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2008, 6:13
Residenza: Bologna\ternopil
Anti-spam: 56
Località: bologna\ternopil

Re: documento errato per cittadinanza

Messaggio da gianfrancesco »

salve,in risposta al sig. capo :) :) se non si ha pazienza nella vita sono cavoli amari.comunque nel 2016 quando si poteva (parlo di bologna) presentarsi di persona imparai appunto che il secondo respingimento era a causa del luogo di nascita. trovai anche un impiegato gentile che me lo spiegò subito ,che mi lasciò anche un numero di telefono ( penso un suo recapito) che se avessi risolto in breve tempo avrebbe tenuto la pratica in attesa, ma che lui era li con contratto a tempo determinato, ancora qualche mese, per cui?.nisba.
in sostanza ho ripresentato domanda come detto il 6\7 agosto, ricevuta come detto e Aspetto,aspetto asp...
perché la domanda di cittadinanza? perché la mia signora ha una figlia a londra che aspetta un figlio e lei ci voleva essere.allora se ho ben capito saremmo dovuti andare insieme , stare la non so quando,o portarla tornare ritornare e rientrare.ho tagliato la testa al toro come si dice e ho fatto domanda di visto per lei . se interessa spiego tutto ,ma in 1 mese circa ha avuto il visto per la uk? valido 6 mesi MULTI entri!! alla dogana come hanno visto il passaporto non schenghen! lo hanno aperto come hanno visto il visto gran botta sopra e via.devo dire che mi è costato 600 € circa ,ma sono diventato nonno :)però fino a marzo può andare e venire.saluti
gianbologna
Rispondi

Torna a “PDS e CDS”