Ottenere visto 6 mesi in ucraina?

Il permesso di soggiorno e la carta di soggiorno.
Rispondi
Avatar utente
Francesco1999
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 12 novembre 2019, 16:03
Residenza: Cosenza
Anti-spam: 42

Ottenere visto 6 mesi in ucraina?

Messaggio da Francesco1999 »

Salve. Ho letto e riletto ma chiedo ugualmente
Entrando in ucraina senza visto, avvalendosi quindi della legge dei 90/180, e possibile ottenere un visto di 6 mesi,
Oppure prolungare in qualche modo la mia permanenza ?
Chiedo perche la scorsa estate sono stato dalla mia ragazza, e l amministratore della pizzeria dove lavoravo mi ha detto che per ottenere un visto di 6 mesi basta fare richiesta chiedendo di voler vivere in ucraina.


Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Ottenere visto 6 mesi in ucraina?

Messaggio da dreamcatcher »

Buongiorno Francesco,

come già detto da altri utenti in altro topic, siamo in attesa di una presentazione nella sezione appositamente creata.

Se questa ancora tardasse ad arrivare, più che agli utenti del forum converrà chiedere all'amministratore della pizzeria.
Grazie
Avatar utente
Francesco1999
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 12 novembre 2019, 16:03
Residenza: Cosenza
Anti-spam: 42

Re: Ottenere visto 6 mesi in ucraina?

Messaggio da Francesco1999 »

Appena fatto. Chiedo venia per non aver provveduto prima.
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Ottenere visto 6 mesi in ucraina?

Messaggio da peterthegreat »

L'amministratore della pizzeria deve fare l'amministratore della pizzeria.

Per il visto devi andare all' Ovir (ufficio stranieri ) e chiedere informazioni, logicamente portati la tua donna.

Quando arriverai in Ucraina vai subito.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: Ottenere visto 6 mesi in ucraina?

Messaggio da Gianmarco58 »

Perfetta la risposta di Pietro, a persona decisa, bisogna dare risposte concrete senza troppi fronzoli.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Avatar utente
Roky
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2016, 9:48
Residenza: Milano
Anti-spam: 42

Re: Ottenere visto 6 mesi in ucraina?

Messaggio da Roky »

Francesco ti rispondo io
Stavo superando i 90 giorni di permanenza in Ucraina per evitare problemi sono ritornato in Italia
in consolato Ucraino a Milano dopo aver tribolato tanto per un appuntamento presento mio passaporto,certificato di matrimonio apostillato,e tradotto in ucraino, assicurazione da viaggio per 3 mesi,e pago 260 euro al consolato,mi fanno il visto d’ingresso per 3 mesi
Arrivato in Ucraina prendo passaporto,certificato di matrimonio,e rifaccio assicurazione in agenzia Ucraina perché quella italiana non vale,costo 10 euro per 1 anno e vado personalmente dove fanno i passaporti,mi fanno la foto pago circa 60 euro e dopo 20 giorni mi danno il permesso cartaceo e elettronico per poter stare 1 anno in Ucraina
sono con auto Italiana quindi prima dello scadere dei 90 giorni devo uscire dall’Ucraina e rientrare 1 ora dopo
questa è l’unica condizione nel mio caso per poter stare in Ucraina
Se invece voglio stare più di 1 anno mi fanno con la stessa procedura il permesso illimitato però devo ritardare l’auto con targa Ucraina e fare la patente di guida Ucraina
Io ho avuto tanti problemi per mancanza di informazioni,anche il consolato ucraino di Milano non è mai chiaro sul modo di procedere,se poi ti affidi a qualche agenzia ti portano via tanti soldi per risolverti qualche piccolo problema
Il mio consiglio è sempre portare tutti i documenti italiani apostillati,farli tradurre e apostillare,da notaio in Ucraina e fare la polizza assicurazione sempre in Ucraina si abbattono i costi e i tempi per risolvere qualunque problema
spikebn
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 259
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 1:12
Residenza: benevento
Anti-spam: 56

Re: Ottenere visto 6 mesi in ucraina?

Messaggio da spikebn »

roky scusami,un paio di domande....se non avessi fatto scadere i 90 giorni all'inizio ti saresti potuto evitare il consolato a milano e 260 euro?
e un'altra domanda(chiedo scusa al moderatore se vado leggermente ot) ma tu dici che per l'auto ogni 3 mesi devi uscire e poi rientrare...io in realta so(e l'ho provato personalmente) che bisogna uscire (parlo dell'auto) prima dello scadere dell'anno,almeno era cosi fino a settembre...è cambiato qualcosa che tu sappia?
Rispondi

Torna a “PDS e CDS”