Tymoshenko arrestata

La politica in Ucraina.
Rispondi
robert374
Banned

Re: Tymoshenko arrestata

Messaggio da robert374 »

Oggi sul Corriere della Sera c'è un'intervista alla figlia di Timoshenko. La pagina è nei servizi Estero. Io ho letto il giornale,ma da intenet non ho trovato il link. la signorina denuncia che la madre sta malissimo. Non riesce neanche ad alzarsi dal letto. Che è vietato portarle,da parte della famiglia, cibo,ma solo pane e verdure fresche....2 volte solo a settimana.La Giulia rifiuta medicinali in carcere per paura di avvelenamenti. La polizia segreta ,con un bliz,nella città di Kiev ha sequestrato vecchie cartelle cliniche che la riguardavano.

Quando è stata male,sebbene ci fossero telecamere che la controllano 24 ore al giorno, sono stati negati alla famiglia di visionare i filmati, con la scusa che non c'è archivio delle registrazioni. La signorina ha chiesto aiuto agli Usa, ha ottenuto il sostegno dalla UE, di Hillary Clinton ,del Dalai Lama e del premio nobel Aung San Suu Kyi. Chiede a tutti aiuto e chiede che vengano tolti e sabotati gli europei di calcio all'Ucraina. Vuole che il livello di pressione su Yanukovich salga ed è sicura che nessuno riuscirà a fermare la battaglia per i diritti e la libertà in atto in Ucraina


Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Tymoshenko arrestata

Messaggio da Forrest Gump »

"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Tymoshenko arrestata

Messaggio da dreamcatcher »

Figuriamoci, come si può pensare di boicottare gli europei di calcio?
Poi gli europei sono solo un momento, niente di più. La maggior parte dei tifosi, sul posto o in tv, nemmeno si renderanno conto della vita in Ucraina.
Certo, se qualcuno riuscirà ad approfittare di qualche riflettore acceso per prendersi un po' di visibilità, meglio così.
Ma si sono organizzati eventi ben più importnati in passato e in Paesi con situazioni molto meno democratiche di quelle che appaiono oggi in Ucraina.

Speriamo che col tempo cambi qualcosa, questione Timoshenko a parte.
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Tymoshenko arrestata

Messaggio da andbod »

Per la verita' la figlia della Tymoshenko non ha chiesto che vengano boicottati gli Europei di calcio, ma solo ai politici Europei di non partecipare alle cerimonie ufficiali con il Presidente Yanykovich e con gli alti ufficiali Ucraini per dimostrare una netta presa di posizione.

Non dimenticate che la Tymoshenko e' un'abilissima politica e, come previsto qualche mese fa, sa fare benissimo la vittima. Chiedere di boicottare l'Ucraina o gli Europei sarebbe un terribile autogoal, anche perche' l'interscambio culturale e' sempre stata e sara' sempre l'arma piu' efficace per combattere i regimi autoritari.
robert374
Banned

Re: Tymoshenko arrestata

Messaggio da robert374 »

And sono d'accordo con te sulle astuzie e ragionamenti politici. Ti scrivo esattamente cosa è scritto.
Domanda del giornalista alla figlia:" Che può fare l'Occidente?"
Risposta: " Nell'immediato boicottare gli Europei di calcio,speriamo nella mobilitazione dei tifosi,i leader non dovrebbero legittimare con la loro presenza nei nostri stadi il presidente Yanukovich,che compromette il futuro europeo dell'Ucraina, offende la democrazia e rimuove fisicamente gli oppositori." Poi ancora......

"Boicottare nell'immediato", si presta almeno ad un paio di interpretazioni; no?? Neanche io sono sicurissimo di come interpretare una cosa del genere.... Credo comunque che dopo gli Europei di calcio qualcosa camierà fra Ucraina ed Europa!! Più mani libere per entrambi!
robert374
Banned

Re: Tymoshenko arrestata

Messaggio da robert374 »

Chiedo scusa,ma mentre si posta è difficile leggere in contemporanea cosa si è già scritto. Io ho sbagliato ad aggiungere la parola TOGLIERE il campionato. non c'era sull'articolo. anche questo l'avevo letto un paio d'ore prima di scrivere qui. Anche il premio nobel verrà contattato, ma ancora non è stato contattato. Ciaooooo
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Tymoshenko arrestata

Messaggio da andbod »

L'intervento della figlia della Tymoshenko mi sembra veramente assurdo : alla fine boicottare gli Europei di calcio non farebbe che creare un danno all'intera Ucraina e non solo agli oligarchi e/o i politici che tanto ormai le tasche se le sono gia' riempite con gli appalti.

Temo che la figlia della Tymoshenko non sia abile politica come la madre :)
toto
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 929
Iscritto il: sabato 21 novembre 2009, 9:43
Residenza: Nikolaev
Anti-spam: 56

Re: Tymoshenko arrestata

Messaggio da toto »

Dimmi con chi cammini e ti diro' chi sei!

Quello che ha chiesto sta' poi ai politici di tutto il mondo capire!
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Tymoshenko arrestata

Messaggio da dreamcatcher »

Oggi riprende il processo alla Tymoshenko, e pare che lei non sarà presente all'udienza.
Il sindaco di Karkhiv ha chiesto che siano vietate manifestazioni pubbliche in supporto in quanto, le circa 10000 persone che potrebbero parteciparvi, arrecherebbero danno alle strutture e disagi ai cittadini che devono recarsi al lavoro.
Pare comunque che siano al momento presenti 4-5000 manifestanti, e non tutti pro Tymoshenko.
Avatar utente
magma-x
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1504
Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2007, 15:05
Residenza: Via Lattea
Anti-spam: 56

Re: Tymoshenko arrestata

Messaggio da magma-x »

MIO SUOCERO ha scritto:Banditi che fanno processi alle canaglie, le ho viste proprio tutte!
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
salvo68
MASTER
MASTER
Messaggi: 656
Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2008, 19:36
Residenza: Palermo
Anti-spam: 56

Re: Tymoshenko arrestata

Messaggio da salvo68 »

Infatti dopo essere stata visitata in carcere da dei dottori tedeschi la Tymoshenko e stata portata in ospedale a quanto pare per dei fortissimi dolori alla schiena che le impediscono pure di essere presente alle udienze.
Qualcuno sa spiegare perchè è stata visitata da dei medici tedeschi? :shock:
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Tymoshenko arrestata

Messaggio da peterthegreat »

salvo68 ha scritto:Infatti dopo essere stata visitata in carcere da dei dottori tedeschi la Tymoshenko e stata portata in ospedale a quanto pare per dei fortissimi dolori alla schiena che le impediscono pure di essere presente alle udienze.
Qualcuno sa spiegare perchè è stata visitata da dei medici tedeschi? :shock:
Perche' i Tedeschi sono i padroni dell' Ucraina.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Tymoshenko arrestata

Messaggio da andbod »

Oggi la Tymoshenko e' stata trasferita di forza in ospedale, senza che le fosse permesso di vedere il proprio legale e nonostante si opponesse al trattamento, dopo le conclusioni dei medici tedeschi che hanno dichiarato adeguada la struttura ma non all'altezza di curare l'ernia discale acuta della quale soffre la Tymoshenko.

Questo fatto probabilmente fara' ulteriormente peggiorare i rapporti tra Ucraina e UE, gia' tesissimi dopo l'inizio di un nuovo procedimento ai danni della Tymoshenko, appena iniziato e indicato dalla UE come esempio di Giustizia su misura.
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Tymoshenko arrestata

Messaggio da andbod »

Durante il trasferimento in ospedale la Tymoshenko ha accusato di essere stata picchiata e il fatto che l'amministrazione penitenziaria non permetta, ormai da 5 giorni, a nessuno di vederla, pare confermare l'ipotesi.

Anche diversi politici Ucraini (che per Legge hanno accesso illimitato alle carceri) sono stati rimandati a casa e le richieste degli ambasciatori UE e USA di organizzare immediatamente una visita sono state declinate per motivi tecnici.

Peraltro la polizia Ucraina, soprattutto quella penitenziaria, e' nota per l'uso delle maniere forti, soprattutto con il gentil sesso.

Indipendentemente dal fatto che la notizia sia vera o meno, e' destinata ad avere un effetto diretto sulle prossime elezioni visto che il tema dell'abuso della polizia e dei potenti e' sempre piu' sentito dalla popolazione.
Avatar utente
massinani
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 266
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2007, 13:40
Residenza: Bergamo
Anti-spam: 56
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Tymoshenko arrestata

Messaggio da massinani »

http://www.agi.it/estero/notizie/201204 ... re_la_veda

.. da quel che avevo capito io nessun medico tedesco aveva visto le condizioni della carcerata. Forse mi son perso qualcosa
Massimiliano, Natasha, Marianna e Veronica
Rispondi

Torna a “Attualita' politica”