Bloccati gli accordi UE-Ucraina

La politica in Ucraina.
Rispondi
tsoi87
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 189
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2015, 18:28
Residenza: Kiev UA
Anti-spam: 42

Re: Bloccati gli accordi UE-Ucraina

Messaggio da tsoi87 »

ahahahahah!!! vittorioooooo!!! tu ogni volta pensi che vogliamo andare contro la legge???

certo che non rimane illegale.. ma ha 90 giorni a disposizione, quindi si può fare il biglietto di ritorno in un secondo momento e non per forza deve comprarlo in anticipo... che so.. si sente male la mamma o la nonna e torna immediatamente, o magari dopo due mesi ecc.... ma sempre rispettando la legge sia chiaro (perchè crearci altri problemi violando la legge?)

avessimo voluto violare la legge lo avremmo già fatto quando ha ottenuto visto schengen per settember e poi per novembre...


Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Bloccati gli accordi UE-Ucraina

Messaggio da vittorio_guido »

Onestamente più ti rileggo e più ho avuto quella impressione
E comunque al vms che vi hanno detto?
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
gios74
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 956
Iscritto il: venerdì 14 agosto 2009, 20:06
Residenza: Reggio Calabria
Anti-spam: 42
Località: Lucca

Re: Bloccati gli accordi UE-Ucraina

Messaggio da gios74 »

Mio modesto parere s'intende... Per me vi state fasciando la testa prima di rompervela.

Come diceva Dream avere il lavoro non è un requisito indispensabile, naturalmente se ci fosse sarebbe quasi sicuro l'ottenimento del visto, però da quello che dici a me sembra che abbiate già molte garanzie da dimostrare.
Il fatto che abbia già avuto diversi visti anche della durata di 90 giorni per mezzo mondo e che sia tornata sempre a casa, che possa dimostrare di avere soldi, carta di credito e conto in banca oltre ad una casa di proprietà secondo me sono delle buone garanzie.
Io proverei, al massimo non ve lo concedono per 90 giorni ma solo per 30 o 60.
Ripeto però, è solo una mia considerazione.
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
tsoi87
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 189
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2015, 18:28
Residenza: Kiev UA
Anti-spam: 42

Re: Bloccati gli accordi UE-Ucraina

Messaggio da tsoi87 »

vittorio_guido ha scritto:Onestamente più ti rileggo e più ho avuto quella impressione
E comunque al vms che vi hanno detto?
Non abbiamo ancora chiesto perché finora erano solo delle ipotesi le nostre ma ben presto chiederò a loro spiegando dettagliatamente tutta la situazione
tsoi87
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 189
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2015, 18:28
Residenza: Kiev UA
Anti-spam: 42

Re: Bloccati gli accordi UE-Ucraina

Messaggio da tsoi87 »

Gio attenzione.. Non ha mai avuto visti da 90 giorni anche perché non ne ha mai richiesto, c'è stata in sud America 2x90 giorni l'una ma senza chiedere visto, perché in alcuni stati la gli ucraini possono andarci senza visto ma ovviamente non superando i novanta giorni.
tsoi87
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 189
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2015, 18:28
Residenza: Kiev UA
Anti-spam: 42

Re: Bloccati gli accordi UE-Ucraina

Messaggio da tsoi87 »

Vittorio se avessi voluto infrangere la legge chiedevo un visto di tre giorni e per di più polacco così non mi mettevo in mezzo nemmeno io con le mie garanzie e la facevo arrivare direttamente da li e poi chi si è visto si è visto. Uno che vuole infrangere la legge sarebbe proprio scemo se lo facesse chiedendo tre mesi di visto, perché non verrà mai dato..
tsoi87
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 189
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2015, 18:28
Residenza: Kiev UA
Anti-spam: 42

Re: Bloccati gli accordi UE-Ucraina

Messaggio da tsoi87 »

rivolto a Gio: purtroppo ho anche imparato che tutta la sua travel history serve a ben poco.. visto che il visto inglese gli è stato rifiutato ugualmente, nonostante nel passaporto ci fossero mille viaggi e tutti assolutamente in regola, e il visto inglese che chiedette fu per 7 giorni con piano dettagliato della vacanza e nessuna citazione sulla nostra relazione. i motivi del rifiuto gli ho già detti: documento banca con importo (ufficiale rilasciato dall'unicredit, lo stesso accettato per due visa schengen), e in piu volevano i movimenti bancari del padre (ancora mi rode perchè non ce li hanno chiesti al momento consegna documenti invece di rifiutare cosi...
e nelle motivazioni c'era scritto: prima di prendere una decisione, ho considerato: TRAVEL HISTORY e garanzie finanziare (aveva nel conto 1500 e loro chiedevano 50 pounds per giorno... moltiplicato per 7??? 350, quindi ne aveva piu che a sufficienza)... quindi per questo dico che dipende da come si sveglia uno la mattina... perchè se come dice lui guardiamo a travel history e a garanzie finanziare lei ce le aveva e le ha mostrate con documenti ufficiali...
se poi loro ne volevano di diversi allora perchè non lo dicono allo sportello invece di essere i soliti falsi ipocriti inglesi? assurdo...

comunque, bisognerebbe chiedere a dreamcatcher di spostare questi post in una sezione piu adatta perchè vi ho portato off topic abbastanza e me ne scuso...
Avatar utente
gios74
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 956
Iscritto il: venerdì 14 agosto 2009, 20:06
Residenza: Reggio Calabria
Anti-spam: 42
Località: Lucca

Re: Bloccati gli accordi UE-Ucraina

Messaggio da gios74 »

Io con la burocrazia e le assurdità italiane ho combattuto diverse volte ( anche per riuscire a sposarmi... #-o ) però mi sento di dire che riguardo ai visti l'Inghilterra non è l'Italia... in un altro topic si è discusso abbastanza anche sul fatto di quanto sia complicato per una donna ucraina sposata con un italiano andare in Inghilterra, se chiedere o no il visto ecc... Sono in Europa, ma a modo loro... ( e fanno anche bene...)
Comunque è una scelta che spetta a voi se tentare o meno.
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Bloccati gli accordi UE-Ucraina

Messaggio da dreamcatcher »

Direi di continuare qui (che tra l'altro era una discussione aperta proprio da Tsoi)

http://www.ucrainaviaggi.com/forum/cons ... 70-45.html

Non ho il potere di 'spostarla' fisicamente... posso fare un copia-incolla molto rudimentale... o semplicemente chiedere a voi di continuare lì :mrgreen:

Grazie!
Avatar utente
T1000
MASTER
MASTER
Messaggi: 1229
Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 12:56
Residenza: Trieste e Odessa
Anti-spam: 42

Re: Bloccati gli accordi UE-Ucraina

Messaggio da T1000 »

Visti i problemi relativi al visa-free con la Turchia e la non ottemperanza degli accordi sui profugi/clandestini/migranti, la Germania ci sta ripensando seriamente sul visa-free con l'Ucraina che dovrebbe scattare a fine 2016.
Viva l'A. e po bon!
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Bloccati gli accordi UE-Ucraina

Messaggio da andbod »

Personalmente ritengo molto difficile che venga bloccato il visa free per Ucraina e Georgia, visto che ormai la procedura è già avviata e si tratta solo di un passo formale, più probabile che vengano introdotte delle clausole di salvaguardia.
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Bloccati gli accordi UE-Ucraina

Messaggio da vittorio_guido »

T1000 ha scritto:Visti i problemi relativi al visa-free con la Turchia e la non ottemperanza degli accordi sui profugi/clandestini/migranti, la Germania ci sta ripensando seriamente sul visa-free con l'Ucraina che dovrebbe scattare a fine 2016.
Ma la Turchia è una cosa e L'ucraina è un altra....
Ci sono più turchi a Berlino che a istanbul...... :lol:
Gia pronti 2000 voli charter per il primo giorno di visa free con la turchia direzione Germania...
Volo solo andata... :)
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
T1000
MASTER
MASTER
Messaggi: 1229
Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 12:56
Residenza: Trieste e Odessa
Anti-spam: 42

Re: Bloccati gli accordi UE-Ucraina

Messaggio da T1000 »

@Vittò

sfondi una porta aperta :mrgreen: per l'Ucraina il visa-free ci sta bene (anche se purtroppo in ritardo) visto che culturalmente ci sono molto vicini, mentre per la Turchia, il visa-free lo concederei il giorno del mai più, anche alla luce di ciò che sta accadendo ultimamente, ad esempio, Erdogan che vuole rimettere in piedi il vecchio sultanato/impero ottomano (nella sua testa).
Viva l'A. e po bon!
Carlo Martini
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 13:01
Residenza: Bologna
Anti-spam: 42

Re: Bloccati gli accordi UE-Ucraina

Messaggio da Carlo Martini »

Domenica ho accompagnato la mia amica di Kiev a prendere l'autobus del ritorno. Alla fermata c'erano altri ucraini che aspettavano, quasi tutti italofoni.

La mia amica prima di partire ha parlato con loro delle difficoltà di ottenere qualsiasi tipo di visto, soprattutto per l'Italia.

Con l'ottimismo e l'entusiasmo che mi caratterizzano ho detto ad alta voce: "Tranquilli, tra qualche mese entrerà in vigore il visa free...".

La mia amica mi ha riferito che all'arrivo a Kiev ridevano, lei compresa, ancora di me e della santa ingenuità degli italiani.

Ad agosto andrò lì e verificherò quanto la mia fama di sempliciotto si sarà consolidata...
Dave
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 161
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 12:02
Residenza: Prato
Anti-spam: 42

Re: Bloccati gli accordi UE-Ucraina

Messaggio da Dave »

Intanto, notizia di oggi, qualsiasi decisione sul visa-free di Georgia, Ucraina e Kosovo è stata rinviata a tempo indeterminato a causa dell'opposizione di 3 stati. Indovina un po' chi sono? Germania, Francia e Italia :evil:
Rispondi

Torna a “Attualita' politica”