Bloccati gli accordi UE-Ucraina

La politica in Ucraina.
Rispondi
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Bloccati gli accordi UE-Ucraina

Messaggio da andbod »

Onestamente non mi pare ci siano i tempi tecnici, certamente per Ottobre visto che il Concilio UE si dovrebbe riunire per votare proprio il 12-13 Ottobre e dopo tale data, ammesso che arrivi un voto positivo, ci vorranno diversi mesi per l'implementazione.

Arrivare al visa-free dal 1 Gennaio 2017 sarebbe già un ottimo risultato.

Intanto la Russia continua a distribuire notizie completamente false, con un preoccupante aumento negli ultimi gioni: la prima di oggi secondo la quale in UE ci sarebbero 1,8 milioni di rifugiati Ucraini di cui 500.000 lavorerebbero illegalmente, la seconda di proteste, la settimana scorsa, in Repubblica Ceca contro il visa free all'Ucraina.


Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: Bloccati gli accordi UE-Ucraina

Messaggio da Ciorni.voran »

La propaganda russa usa le note tecniche di Goebbels...ovvero scrivere cose talmente inverosimili che alla fine vengono credute.L'ultima che ho letto su Sputnik è stata: "l'invasione dei prodotti a basso prezzo provenienti dall'UE sta mettendo in grave difficoltà l'industria manifatturiera ucraina".

Io è una settimana che sto cercando una pizza surgelata di importazione e non se ne vede nemmeno l'ombra.E ho sei supermercati nel raggio di un chilometro con centinaia di migliaia di referenze.Alcolici a parte, dove c'è un assortimento imponente, ci saranno si e no qualche decina di prodotti provenienti dalla UE, cioè quelli che c'erano prima meno tanti altri che non ci sono più.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Bloccati gli accordi UE-Ucraina

Messaggio da dreamcatcher »

Ho avuto anche io la stessa impressione ma essendomi fermato solo pochi giorni ho pensato che fosse solo un caso.
Sugli alcolici invece l'assortimento è grande :mrgreen:

ps. per ridere... tutti, dico tutti, nella mia campagna sono straconvinti che l'Ucraina non avrà mai il visa-free :roll:
ovviamente, per coerenza, se dovesse averlo è perchè verrà dato qualcosa in cambio alla UE.
Inoltre, se mai dovesse essere concesso il visa free 'il Paese si svuoterà completamente'. Il che non fa una piega:
l'europa non la vogliamo --> il visa free non ce lo danno --> se ce lo danno andiamo tutti in europa #-o #-o
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Bloccati gli accordi UE-Ucraina

Messaggio da markus »

Ciorni.voran ha scritto:Io è una settimana che sto cercando una pizza surgelata di importazione e non se ne vede nemmeno l'ombra.E ho sei supermercati nel raggio di un chilometro con centinaia di migliaia di referenze.Alcolici a parte, dove c'è un assortimento imponente, ci saranno si e no qualche decina di prodotti provenienti dalla UE, cioè quelli che c'erano prima meno tanti altri che non ci sono più.
Se si tratta di una questione di catastrofe umanitaria qualche bus che da Chisinau và a Mykolaiv c'è.

Trovare un contenitore in sagex e del ghiaccio non è un problema e nei supermercati moldavi si trovano le pizze surgelate. Prevalentemente prodotte in Germania, quindi mangiabili ... però insomma :D

A proposito, non sò com'è la situazione in Ucraina ma in Moldavia se voglio comperare un kg di fiocchi d'avena nei negozi trovo solo quelli importati dalla Germania. E si che la Moldavia è una nazione agricola. Boh ... forse conseguenza della globalizzazione.

@ Dream :lol:
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: Bloccati gli accordi UE-Ucraina

Messaggio da Gianmarco58 »

Ciorni Voran, ma fattela da solo la pizza, per la mozzarella prendi quella che producono a Kilya, per la salsa va bene la Ciumak, (Aggiungi un cucchiaino di zucchero però) un po' di olio di oliva (Monini eppure greco) e vai.
Io la faccio almeno due volte al mese.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Bloccati gli accordi UE-Ucraina

Messaggio da dreamcatcher »

Mi caschi sulla mozzarella, Gianmarco!

Mio figlio ha chiesto a nonna e zia, durante l'estate, di preparargli una pizza, o qualcosa che le somigliasse...
...e vista e assaggiata la mozzarella di Kiliya, ha sentenziato:
Questa non è pizza!
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: Bloccati gli accordi UE-Ucraina

Messaggio da Gianmarco58 »

Beh, va bene, anche qui è una questione di equilibrio :lol: :lol: :lol: :lol: , ma non voglio andare OT.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: Bloccati gli accordi UE-Ucraina

Messaggio da Ciorni.voran »

Diciamo che la mia era una simpatica provocazione...di questi accordi al momento se qualcuno se ne avvantaggia non sono certo le popolazioni.E' meglio avere un 20% di dazi e il potere d'acquisto che nessun dazio e non poter comprare niente.Alla fine ho provato una Ukrainska Zirka da inchiesta dei NAS che è transitata direttamente dal forno al bidone senza passare dal via.Dopo tanti anni ancora non ho capito cosa spinge la gente a mettere il pollo sulla pizza.

La mozzarella ucraina l'ho trovata gradevole ma l'ho usata solo in sostituzione della simil-feta che metto di solito nelle insalate.Giusto per creare un diversivo.

Attendo il vettovagliamento dalla Moldavia ma non so se c'è ancora il diretto.

Per prepararmi la pizza da solo devo prima pulire il forno dai naselli che ho cucinato ieri...ero stanco di mangiare delle cernie.L'olio ho ancora un bidone scaduto nel 2013 che mi ero spedito dall'Italia...l'hanno trovato anche nelle navi dei romani non dovrei morire.

Per rendere operativo il visa-free aspettano che non ci sia più nessuno.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Bloccati gli accordi UE-Ucraina

Messaggio da vittorio_guido »

Sembra ormai ufficiale

Il VISA-FREE partirà il giorno di mai del mese di poi dell'anno te lo scordo D.C.

Finalmente abbiamo una data.

L'errore ucraino sta nel non accogliere profughi siriani e dargli la cittadinanza....il giorno dopo danno il visa free a tutto il paese....in fondo la Siria il Visa Free lo ha avuto...

Forse l'Ucraina dovrebbe iniziare una guerra civile come in Siria.... :lol:

Sulla pizza con polo.... ho visto gli ucraini mangiarla quindi siamo noi diversi....
E pensare che i Napoletani si lamentano delle pizze al nord Italia.
In Ucraina si impiccano direttamente
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Bloccati gli accordi UE-Ucraina

Messaggio da markus »

Quando stavo a Lutsk un giorno il fratello della mia ex-ucraina mi ha portato in una pizzeria di proprietà di un italiano, era un posto "alla moda".

Al fratello della mia ex stavo simpatico o forse meglio dire che siccome conosceva il carattere della sorella provava un senso di compassione nei miei confronti :D

Comunque, io non avevo fame, lui ha ordinato una pizza che sembra era una delle più apprezzate, vi erano sopra anche pezzi di ananas. Paese che vai ... usanze che trovi.
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: Bloccati gli accordi UE-Ucraina

Messaggio da andrey »

Io mi sono fatto l'opinione che volontariamente non per incapacita'
spesso i piatti esteri vengono un po'cambiati per renderli simili allle cucine locali
a Sechiv Lviv anche se in una pizzeria all'italiana la pizza aveva ingredienti estranei o miscelati strani per essere all'italiana
cosa che comunque ho apprezzato se vado in vacanza mi piace tagliare i ponti anche con la cucina solita

ecco perche'ci si lamenta ad esempio della pasta non al dente...per alcuni palati e'cruda..ecc..

oppure trovare cous cous in italia di grano duro e finalmente certi comnenti non scuoce

per quanto riguarda certi giornali semi anonimi come Sputnik o altro li davvero si va oltre la propaganda
per chi abbocca ..ma effettivamente riescono ad essere martellanti
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Bloccati gli accordi UE-Ucraina

Messaggio da Forrest Gump »

Gianmarco58 ha scritto:Ciorni Voran, ma fattela da solo la pizza, per la mozzarella prendi quella che producono a Kilya, per la salsa va bene la Ciumak, (Aggiungi un cucchiaino di zucchero però) un po' di olio di oliva (Monini eppure greco) e vai. Io la faccio almeno due volte al mese.
markus ha scritto:Quando stavo a Lutsk un giorno il fratello della mia ex-ucraina mi ha portato in una pizzeria di proprietà di un italiano,........ lui ha ordinato una pizza che sembra era una delle più apprezzate, vi erano sopra anche pezzi di ananas. Paese che vai ... usanze che trovi.
Ciorni.voran ha scritto: La mozzarella ucraina l'ho trovata gradevole ........
Coraggio ragazzi di Ucraina. Anche io ero come voi, poi sono guarito :D
dreamcatcher ha scritto:Mio figlio ha chiesto a nonna e zia, durante l'estate, di preparargli una pizza, o qualcosa che le somigliasse......e vista e assaggiata la mozzarella di Kiliya, ha sentenziato: Questa non è pizza!
Ecco, questa è lucidità. Il resto è solo capacità di adattamento alle avversità :D . Da apprezzare ovviamente.
Mia figlia frequenta una scuola inglese. A pranzo ogni tanto le danno la pizza surgelata e vi lascio immaginare con quali ingredienti. Non avendo mai vissuto in Italia, le passo le nostre tradizioni e, quando posso o capita una VERA pizza, le dico: "ecco, questa è pizza. Regola n. 1: se non c'è mozzarella, ma altro formaggio, non è pizza". In altri termini, freno la sua capacità di adattamento in favore della tradizione. E gli ho detto pure consigliato di fare la faccia schifata :shock: quando i suoi compagni mettono la ketchup sopra. :D

P.S. Comunque il Napulè di Kiev fa la pizza. :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Bloccati gli accordi UE-Ucraina

Messaggio da dreamcatcher »

Accordo bilaterale con la Romania per abbattere i costi legati ai visti di lunga durata per i cittadini dei due Paesi.

h**p://espreso.tv/news/2016/09/14/ukrayincyam_skasuvaly_platu_za_vizy_do_rumuniyi
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Bloccati gli accordi UE-Ucraina

Messaggio da andbod »

La UE mette ufficialmente in agenda il voto per il regime visa-free con l'Ucraina il mese prossimo.
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Bloccati gli accordi UE-Ucraina

Messaggio da andbod »

Slitta ancora la firma dell'accordo di associazione tra UE e Ucraina. Anche se una parte degli accordi sono gia' entrati in vigore, il resto rimane lettera morta e Poroshenko andra' nuovamente a discuterne il 20 e 21 Ottobre a Bruxelles, appena due giorni prima dell'ultimo (in realta' penultimo ma l'ultimo e' una formalita') voto sul regime visa-free.

Pare che la UE richiedera' di siglare un addendum che permetta di garantire una parte degli interessi Russi, oltre alle modifiche richieste dall'Olanda dopo il referendum. La notizia arriva curiosamente assieme a quella dell'intenzione, da parte Russa, acquistare tra i 7 e i 10 miliardi di Eur in obbligazioni (ma le sanzioni UE non impedivano proprio questo per bloccare il finanziamento alle spese militari Russe), tanto che alcuni politoligi Ucraini si sono spinti a chiedersi, ironicamente, se sia veramente la Russia a fare la guerra all'Ucraina o se non sia un proxy della UE.
Rispondi

Torna a “Attualita' politica”