Firmato l'accordo di associazione tra UE e Ucraina

La politica in Ucraina.
Rispondi
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Firmato l'accordo di associazione tra UE e Ucraina

Messaggio da dreamcatcher »

:lol: Ma no Ciorni figurati! :lol:

Penso che hai capito cosa intendevo dire...

...invece volevo farti i complimenti per le righe da
"Quelli che si professano patrioti ..." fino a "...dialogo inter-religioso"... le rileggo e muoio dal ridere ogni volta :lol:


Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Firmato l'accordo di associazione tra UE e Ucraina

Messaggio da peterthegreat »

Gianmarco58 ha scritto: D'altronde i tempi cambiano e come mi ricorda volentieri l'amico Luca, non si può, nel 2016, rimanere ancora legati alle vecchie ideologie, esse devono essere superate dall'evolversi dei tempi, magari riproponendole con alcune piccole modifiche.
Nel 1990 Bush senior parlava di " Nuovo Ordine Mondiale" dopo 30 anni e' diventato disordine, grazie a loro.
Se fossimo rimasti ancorati alle vecchie ideologie, forse tutti questi problemi non ci sarebbero,a partire dai nullafacenti che presidiano i supermercati e gli abitanti della Novorossija.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
galia
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 50
Iscritto il: giovedì 7 aprile 2016, 18:16
Residenza: Bergamo
Anti-spam: 42

Re: Firmato l'accordo di associazione tra UE e Ucraina

Messaggio da galia »

Solo per essere precisi scrivo una parte tratta da Corriere.it che parla dei profughi Ucraini. Come si vede già sono venuti in europa.
I numeri dell’esodo
A metà del 2015 gli sfollati interni erano oltre 1,3 milioni, le persone bisognose di aiuto umanitario venivano stimate in cinque milioni ed erano più di 900 mila gli ucraini che avevano cercato una nuova vita nei Paesi confinanti, soprattutto Russia, Polonia e Ungheria, oltre che in Germania, Estonia e Repubblica Ceca. Nel 2013 in 1.060 avevano presentato domanda d’asilo in Paesi dell’Unione europea; nel 2014, con lo scoppio del conflitto, il numero era salito a 14.040 e le destinazioni includevano anche Italia, Francia, Svezia, Spagna, Lettonia, Islanda, Cipro. Di queste domande, su 2.985 esaminate, solo 150 hanno visto il riconoscimento del pieno status di rifugiato, 2.335 sono state respinte e il resto indirizzate verso altre forme di protezione: una media del 22% di richieste accolte, molto inferiore rispetto a quelle di rifugiati da Paesi devastati come Siria o Eritrea.
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Firmato l'accordo di associazione tra UE e Ucraina

Messaggio da andbod »

L'articolo del Corriere è molto fuorviante perchè usa in modo improprio dati non verificati. Il conflitto del Donbass e l'occupazione della Crimea hanno si creato dei profughi ma i numeri sono ben distanti dalla realtà.

5 milioni sono un dato enorme dovuto soprattutto dalle forme decise dal Governo Ucraino e da quello Russo per definire i rifugiati e i bisognosi di assistenza. Questo ha fatto si che in Ucraina centinaia di migliaia di persone che continuano a vivere nelle zone occupate o in Crimea si siano registrate in altre Regioni come sfollati per ottenere sussidi o la pensione. In Russia invece per dimostrare lo "spirito umanitario" hanno permesso per un certo periodo a tutti gli Ucraina (anche quelli che vievano da anni in Russia illegalmente) di registrarsi come sfollati (e grazie a questo la Russia ha peraltro ottenuto il supporto di diversi fondi internazionali).

Spessissimo le stesse persone sono registrate sia in Ucraina che in Russia per ottenere sia la pensione o il sussidio Ucraino che il sussidio Russo.

Stime più realistiche parlano di meno di un milione di persone rilocate in Ucraina, di cui solo un terzo bisognoso di assistenza e di 300-400.000 in Russia.

L'Europa non riconoscendo il conflitto non accetta i rifugiati dall'Ucraina e quindi non esiste alcun modo di presentare domanda se non per motivi legati ad eventuali persecuzioni politiche. Moltissime delle domande presentate sono fatte da chi vive in Europa da tempo e ha cercato di "legalizzare" la propria posizione semplicemente in quanto originario del Donbass o della Crimea, per questo cosi poche domande sono state accolte, mi risulta peraltro in prevalenza da parte di Tatari realmente perseguitati per motivi politici.

Questa è un'altra dimostrazione della relativa pericolosità Ucraina in caso del regime visa-free : su un conflitto che ha interessato quasi 6 milioni di persone, in Europa ne sono "arrivate" meno di 3000 in due anni. In altri Paesi con conflitti che hanno visto numeri simili o inferiori metà della popolazione si è riversata in Europa (o almeno ci ha provato). I giovani Ucraini sono al fronte a combattere, non a chiedere l'Europa di mantenerli.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Firmato l'accordo di associazione tra UE e Ucraina

Messaggio da Forrest Gump »

Vi segnalo un articolo che parla di Europa e dei tempi che corrono.
Non l'ho scritto io naturalmente, ma è come se l'avessi fatto :D nel senso che ne condivido interamente il contenuto.
-http://notizie.tiscali.it/esteri/artico ... berazione/
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Firmato l'accordo di associazione tra UE e Ucraina

Messaggio da peterthegreat »

Personalmente non mi trova daccordo.
L'Austria e' un paese libero e democratico dove gli elettori hanno il diritto di scegliere i propri politici (cosa che non succede in Italia) e se lo stato Austriaco pensa che il paese possa correre dei rischi con il fenomeno immigrazione ha tutto il diritto di costruire muri e barriere.
Lo stesso trattato di Shengen lo consente.
In un appartamento di 50 mq non ci possono stare 50 persone, non capisco perche' la Russia che ha una superficie di 17 mln di km2 non metta a disposizione parte del suo territorio per questa gente.
Citare sempre Salvini, la Lepen e' facile per fare della demagogia.
Purtroppo e sovente i giornalisti visto che hanno il potere della penna, pensano di essere degli dei.

Perche' l'impegno economico che fa lo stato italiano nei confronti dei "migranti dei battelli" non lo fa anche per gli sfollati del Donbass?
Motivi politici o coscienza sporca?
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Firmato l'accordo di associazione tra UE e Ucraina

Messaggio da vittorio_guido »

Poi associano sempre Salvini al nazismo.....
Perché adesso è da nazzisti ascoltare quello che dice la gente?...
Una volta la sinistra ascoltava il popolo.....
Adesso lo fa la lega e i 5 stelle?...................
Strano. Mah non ci capisco più niente..... :shock:
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Firmato l'accordo di associazione tra UE e Ucraina

Messaggio da peterthegreat »

In un paese di 80mila Km2, 8mln di abitanti, dove il 60% sono di montagne, io ne farei 2 di muri.
Inizierei a preoccuparmi anche in Italia, invece di fare i soliti lassisti, solo per aver un nuovo bacino di elettori, se continua cosi' tra 10 anni ci cacciano fuori.
Mi tocchera' veramente andare a stare in Ucraina. :D
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Firmato l'accordo di associazione tra UE e Ucraina

Messaggio da vittorio_guido »

Ci toccherà a tutti pietro.... :? :shock:
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Firmato l'accordo di associazione tra UE e Ucraina

Messaggio da Forrest Gump »

Il mio era un essere d'accordo con l'articolo che esprime, in maniera asettica ed a prescindere dalle ideologie politiche di ognuno, la direzione in cui stiamo andando o sta andando l'Europa cd. unita.

Penso che la tendenza al disgregamento dell'Europa "unità" :D , ci sarà e sarà anche molto di moda per diversi anni, almeno fino a quando la crisi imperverserà.

Per uscirne la ricetta sarebbe: crescita economica contro populismo.
Fin quando non ci sarà la "pagnotta" per tutti (noi europei) è chiarissimo che i muri si continueranno ad alzare.

Poi, io sono sempre stato contrario ai muri, ma questo è un altro discorso.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Firmato l'accordo di associazione tra UE e Ucraina

Messaggio da vittorio_guido »

Io amo l'europa unita.
Non questa europa.
Io odio i muri.
Non questi muri.
La gente la devi aiutare a casa loro.
Allora tutto ha un senso. Ciò vale per la Sirya come per il Donbass.
Al contrario.... servono solo per le finte associazioni che si dividono la pagnotta....
Ma finisco qui o mi mandano in siberia.
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: Firmato l'accordo di associazione tra UE e Ucraina

Messaggio da Ciorni.voran »

Il politico austriaco verrà presto fatto fuori perchè le voci che cantano fuori dal coro non vengono tollerate.Qualche facile discorso sulla libertà e la solidarietà del Papa apostata massonico e tutto si sistema.Il consenso delle persone si compra con nulla.Tu dai a uno la possibilità di andare a Londra con 16 € e sei a posto.Infatti se notate il paradosso più hai la possibilità di spostarti e più vieni schedato e controllato.Con il bancomat, con il telefonino, con la carta di credito, con i navigatori GPS, con i social, con i chip nei passaporti, con la finta legislazione bancaria del finto riciclaggio che serve solo ad arricchire i paesi anglosassoni che pretendono regole ferree ma loro non collaborano mai.Sanno dove sei, cosa fai,la tua capacità di spesa, i tuoi gusti.Praticamente sei già un servo oggi.Poi danno 35.000 euro a Brevik perchè non può imburrare il panino secondo i suoi gusti e stigmatizzano uno che non vuole mettere 100 persone in uno spazio che può contenerne 50.Ma è giusto che sia così perchè con delle intelligenze siffatte come puoi pensare che le cose possano cambiare.Non rimane che darsi alla preghiera per chi crede o cadere nella disperazione per chi non crede.Quindi smettete di occuparvi di politica e pensate alle vostre anime.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Firmato l'accordo di associazione tra UE e Ucraina

Messaggio da vittorio_guido »

Ciorni for president :D
Io sono ottimista
Aspetto che odessa dichiari l'indipendenza da tutti e tutto
No europa no ucraina no russia :lol: :lol:
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: Firmato l'accordo di associazione tra UE e Ucraina

Messaggio da Ciorni.voran »

E' una idea coerente con le miei idee ma temo non si realizzerà. :)
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: Firmato l'accordo di associazione tra UE e Ucraina

Messaggio da Gianmarco58 »

Fra un mese sarò a Odessa, vedremo cosa si può fare. :D
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Rispondi

Torna a “Attualita' politica”