la nuova Ucraina

La politica in Ucraina.
Rispondi
sasa
MASTER
MASTER
Messaggi: 593
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 4:31
Residenza: kiev
Anti-spam: 42

Re: la nuova Ucraina

Messaggio da sasa »

Grazie andrea!
Da quello che avevo capito anni fa, mi ero interessato per aquistare, sono i grandi latifondisti che fittano grandi terreni dallo stato (nelle varie rappresentanze, regioni, varie entità, etc) per farne terreni ad alto rendimento, olio di girasole, ad opporsi.
Chiaramente e piu semplice pagare un funzilnario che trattare con privati per il fitto di tali terreni


Price is what you pay, value is what you get
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: la nuova Ucraina

Messaggio da dreamcatcher »

Mia cognata ieri ci ha detto che finalmente ha acquistato un paio di appartamenti a Izmail. =D>

Fa sempre un certo effetto sentire di acquisti di questo tipo fatti da un giorno all'altro, mentre da noi per molto meno si fa passare un mare di tempo.

Probilmente la decisione è stata presa per due motivi: primo, sui marito marinaio è ancora in mare e non si sa quando potrà tornare a casa. Ormai sono molti mesi, passati tra l'altro senza poter nemmeno scendere nei porti dove la nave attracca. Il che significa, zero spese in assoluto. Viene da sè che si stia mettendo da parte un bel gruzzolo.

Secondo, forse anche per evitare l'acquisto di qualche nuova inutilissima auto di lusso, o forse perchè piano piano si fa avanti l'idea che il futuro più lontano non deve necessariamente coincidere con 'stasera' o 'domani mattina', mia cognata ha pensato di investire.

I genitori invecchiano, la campagna è quella che è, quindi anche nell'ottica di farli avvicinare a lei quando ne avranno necessità, la scelta di acquistare ha un senso.

Si tratta di due appartamenti in stabili nuovissimi, anzi, ancora in costruzione. Verranno pronti probabilmente nel 2024. Come detto anche altrove sul forum e anche sul gruppo facebook, sono molte le città dove si stanno costruendo interi quartieri fuori del centro, completi di tutti i servizi.
Izmail non fa eccezione.

in più, è una città ricca, seppure non grande.

Sono contento per mia cognata, credo sia una bella soddisfazione.
Il costo da quello che ha detto si aggira intorno ai 20mila dollari l'uno.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: la nuova Ucraina

Messaggio da Forrest Gump »

Fondo monetario Internazionale ed Ucraina trattano in questi giorni per stabilire le condizioni per l'erogazione della prossima tranche di aiuti.
Vien da dire che nulla è gratis !!
Anzi, un lungo elenco di riforme da mettere in atto.
Povera Ucraina.......da un lato i carri armati e dall'altro il vile denaro.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: la nuova Ucraina

Messaggio da Forrest Gump »

Messaggio di saluto dell’Ambasciatore Pier Francesco Zazo

“Cari connazionali, cari amici ucraini,
Sono entusiasta di ritornare in Ucraina, un Paese a cui sono molto legato, e fiducioso che con il vostro aiuto potremo rafforzare ulteriormente i nostri già eccellenti rapporti politici, economici, scientifici e culturali. L’inizio del mio incarico come Ambasciatore avviene in un momento difficile non solo per l’Italia e per l’Ucraina, ma per tutto il mondo a causa della pandemia da COVID-19.
Molte sono le sfide che ci attendono, ma anche le opportunità ed i traguardi che potremo raggiungere insieme”.
Il testo integrale su https://ambkiev.esteri.it/.../amba.../a ... /messaggio
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: la nuova Ucraina

Messaggio da Forrest Gump »

-https://112.ua/politika/sluga-naroda-pr ... QspdBp_zf4
(copiare il link senza il trattino iniziale)

Trattasi di una proposta di legge avanzata dal partito Слуга народа (servo del popolo) atta ad eliminare il divieto di doppia cittadinanza attualmente vigente per gli ucraini.
Chiaro che il divieto di potere avere una seconda cittadinanza ha evidenti radici politiche che, con la guerra in Donbass, sono ancora più evidenti. Pensate, solo per fare il primo esempio che mi viene in mente, se tutti gli ucraini chiedessero la cittadinanza russa...... probabilmente la guerra al confine diventerebbe uno scontro politico interno e magari anche una guerra civile.
Ad ogni modo, il disegno di legge avrebbe due risvolti pratici:
la possibilità per gli ucraini di avere ufficialmente un doppio passaporto. Ho scritto ufficialmente perchè di fatto in tanti ce lo hanno già e nessuno va a dichiarare, come dovrebbe per legge, di rinunciare alla cittadinanza ucraina.
la possibilità per gli stranieri di prendere la cittadinanza ucraina.
Proprio per i motivi sopra esposti, nel disegno di legge viene regolamentata a parte l'acquisizione della cittadinanza russa da parte degli ucraini. Gli ucraini potrebbero ottenere anche il passaporto russo, ma perderebbero il diritto al voto in Ucraina.
Uff, mio parere personale, i tempi non sono ancora maturi per il voto favorevole del parlamento ucraino e la scelta della tempistica la definirei disastrosa.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
valkrav
MASTER
MASTER
Messaggi: 1149
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 21:55
Residenza: Lucca
Anti-spam: 56
Contatta:

Re: la nuova Ucraina

Messaggio da valkrav »

Forrest Gump ha scritto: la possibilità per gli ucraini di avere ufficialmente un doppio passaporto. Ho scritto ufficialmente perchè di fatto in tanti ce lo hanno già e nessuno va a dichiarare, come dovrebbe per legge, di rinunciare alla cittadinanza ucraina.
Ho letto su un altro forum una cosa ancora piu assurda: una nuova cittadina italiana ((ex) cittaddita ucraina) e andata in ambasciata a rinnovare il passaporto ucraino che e scaduto.
Tra i vari documenti che chiede consolato c'e' anche permesso di soggiorno in Italia.
E come la persona in questione non lo aveva ha presentato il passaporto italiano.

Sapete come finita la storia?
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: la nuova Ucraina

Messaggio da Gianmarco58 »

I canali 112, NewsOne e ZIK di Medvedchuk sono stati interrotti in Ucraina
DI CULTUREMETER · 03/02/2021


Ieri sera il presidente Volodymyr Zelenskyy ha firmato il decreto n. 43/2021 "Sulla decisione del Consiglio per la sicurezza e la difesa nazionale dell'Ucraina del 2 febbraio 2021" sull'applicazione delle sanzioni nei confronti del cittadino ucraino Taras Kozak - deputato dell'OPS, associato di Viktor Medvedchuk e persone giuridiche a lui associate - "Società a responsabilità limitata" Ariadna TV "," Società a responsabilità limitata "NEW FORMAT TV", "Società a responsabilità limitata" TV VYBOR "," Società a responsabilità limitata "Società televisiva e radiofonica" 112 TV "," Società a responsabilità limitata "Leader TV", "Società a responsabilità limitata" Partner TV "," Società a responsabilità limitata "NOTIZIE 24 ORE", "Società a responsabilità limitata" Nuove comunicazioni ".


Le sanzioni contro i canali televisivi includono:

1) il blocco dei beni;
2) prevenzione del ritiro di capitali dall'Ucraina;
3) sospensione dell'adempimento degli obblighi economici e finanziari;
4) cancellazione o sospensione di licenze e altri permessi, il cui ricevimento (disponibilità) è condizione per lo svolgimento di un certo tipo di attività;
5) divieto di utilizzare la risorsa di radiofrequenza dell'Ucraina;
6) cessazione della prestazione di servizi di ritrasmissione / distribuzione di programmi televisivi / fornitura di servizi di telecomunicazione e utilizzo di reti di telecomunicazioni pubbliche;



“Oggi si è tenuta una riunione del Consiglio per la sicurezza e la difesa nazionale, dove, con voto scritto, i membri dell'NSDC hanno esaminato la questione dell'introduzione di sanzioni personali contro persone giuridiche e individui situati nel territorio dell'Ucraina. Su 19 membri del Consiglio per la sicurezza e la difesa nazionale, 17 hanno votato a favore, uno si è astenuto, uno è in viaggio d'affari ” , ha detto Oleksiy Danilov, Segretario del Consiglio per la sicurezza e la difesa nazionale dell'Ucraina.

I media notano che il presidente del parlamento Dmitry Razumkov non ha votato nell'NSDC. Al momento, i canali TV sono scollegati dalle reti aeree e via cavo, ma continuano a trasmettere su YouTube. Considerando che dopo le sanzioni il deputato del popolo Dubinsky è stato rimosso dal canale su YouTube, questo metodo di trasmissione molto probabilmente non durerà a lungo.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: la nuova Ucraina

Messaggio da Gianmarco58 »

In Ucraina come in Russia, non capisco come mai non vadano d'accordo! :lol: :lol: :lol:
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: la nuova Ucraina

Messaggio da Gianmarco58 »

Tornando seri.
Il fatto di mettere bavagli all'informazione, anche se di parte o propagandista (quale "informazione" non lo è), non è mai una bella cosa. Non in un paese che vuole essere democratico e garante della libertà.
Ciò non toglie che la cosa sia fattibile e infatti in Ucraina è stata fatta, come in Russia, in Turchia e in tutti quei Paesi a "libertà limitata".
Bisogna però essere onesti e coraggiosi (doti scarsamente riscontrabili nel popolo ucraino) e ammettere che l'Ucraina è un Paese a libertà limitata, cosa che fa a czzotti col concetto di "democrazia".
Questo atteggiamento porta a una "non democrazia compiuta" ma a una "dittatura camuffata".
Anbhe qui, per me, nessun problema, ma il popolo ucraino ha il diritto di sapere se l'Ucraina è un Paese libero e democratico o una dittatura col suo fantoccio.
Adesso voglio proprio vedere la presa di posizione dei "soloni d'Europa", faranno finta di niente o inveeranno come fanno regolarmente con la Russia per le libertà negate?
Ci sarebbe da dire ancora molto, ma io vivo in Ucraina.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: la nuova Ucraina

Messaggio da dreamcatcher »

Giuste osservazioni.

Aggiungerei solo una cosa.
In Russia la libertà di parola viene fortemente negata perchè effettivamente sta incrinando la fiducia cieca nel regime. Poi probabilmente non è tanto il Navalny di turno quanto la crisi economica. Diciamo che, per fare un paragone terra terra, se Conte avesse dato 1000 euro al mese a tutti, il governo non sarebbe caduto.
Oggi il boom economico in Russia è un ricordo e i primi ad avere paura sono i ricchi che cavalcano le opposizioni 'popolari' perchè si rendono conto che di questo passo molti privilegi li perderanno anche loro.

In Ucraina come sempre si spara alle pulci con un cannone. Non è la prima volta. Sono anni che fanno affari con la russia nonostante la guerra e puntualmente se la vanno a prendere con chi non conta niente trasformandolo in un caso internazionale.
Su Fb parlavamo della rappresentanza diplomatica del guatemala per esempio. E' una pagliacciata, e in questo Zelensky è ancora peggio di Poroshenko.
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: la nuova Ucraina

Messaggio da vittorio_guido »

Si va off topic?
Non me ne frega niente di Putin e Russia (per dire che non sono filo russo, sono filo me e basta..)
Tutte le volte che sento delle soppressioni delle proteste a Mosca o a San Pietroburgo ecc.. sento sempre: non autorizzate..non autorizzate... non autorizzate... ecc

Io ho manifestato una volta in vita mia a Roma (un migliaio di marittimi davanti al ministero)..
La polizia ci ha prelevato (4 pulman dalla Toscana) e scortato fino al punto di riunione preventivamente deciso e approvato dalle autorità..
Se non fai quello che ti dice la polizia, anche in italia non manifesti anche in italia ti prendi delle manganellate,e se esageri anche in italia ti portano dentro..
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: la nuova Ucraina

Messaggio da dreamcatcher »

A meno che non manifesti allo stadio :mrgreen:
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: la nuova Ucraina

Messaggio da markus »

vittorio_guido ha scritto:Io ho manifestato una volta in vita mia a Roma (un migliaio di marittimi davanti al ministero)..
Grande dimostrazione da parte della Repubblica marinara di Genova di democrazia e civiltà.

Definito dai latini come un diritto (ius murmurandi), durante la Repubblica Marinara di Genova i marinai potevano scegliere tra due tipi di ingaggio: “con diritto di mugugno” o ”senza mugugno”: chi firmava il contratto “con mugugno”, percepiva una paga inferiore, ma poteva lavorare mugugnando e brontolando.

:lol:
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: la nuova Ucraina

Messaggio da Forrest Gump »

Intanto il canale 112 Ukraine è già riattivo e perfettamente funzionante.
E' bastato cambiare indirizzo da -112.ua a -122.ua.tv (i 2 trattini per rendere inattivi i link).
Quando si dice, molto rumore per nulla !!

Vediamo se ci sarà una ulteriore reazione.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
Don Tonino
MASTER
MASTER
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 21 agosto 2018, 14:42
Residenza: Venezia
Anti-spam: 42

Re: la nuova Ucraina

Messaggio da Don Tonino »

Faccio una domanda, forse OT a tutti quanti: ma secondo voi è credibile che un agente segreto (sia esso dell'FSB piuttosto che della CIA o dell'AISE o del Mossad) prima sbagli la dose del veleno mettendone troppo poco, poi ammetta per telefono l'avvelenamento allo stesso Navalny... :shock: :lol:

Non so se vi ricordate la battuta-tormentone dei Trettré. :lol:
Non lo fo per piacer mio, ma per far piacere a Dio.
Rispondi

Torna a “Attualita' politica”