Accordi di Minsk

La politica in Ucraina.
Rispondi
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: Accordi di Minsk

Messaggio da uvdonbairo »

ezekiele

dichiarare che l'Ucraina è stata invasa da un altro paese e che ci sono terroristi che mirano al potere non ha bisogno di prove, e non so come si possa metterlo in dubbio in un forum dove tanti di noi hanno famiglia nel donbass.

Cosa credi che giochiamo a chi le spara più grosse?


Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Accordi di Minsk

Messaggio da dreamcatcher »

Se la curiosità di Ezekiele riguarda solo le prove portate davanti al congresso, non è difficile smentire l'articolo riportato (NON de La Stampa!) su La Stampa. Basti pensare che le prove hanno fatto quasi sempre il percorso inverso: immagini satellitare degli USA utilizzate dall'Ucraina come prova.

Sinceramente però a cosa serve? Forse nelle 'notizie curiose', quelle come la vittoria di yarosh alle elezioni e stupidaggini simili. fa folklore... o stiamo cercando di mettere in ridicolo la figura di poroshenko?
Perchè se così fosse, credo che le argomentazioni potrebbero essere migliori di quella di una foto riferita all'ossetia o altro. C'è tutta una strategia politica e militare facilmente attaccabile, facilmente criticabile sotto svariati punti di vista.

Mi fa piacere invece che Ezekiele, o chi come lui è su posizioni (punti di vista direi) un po' diverse da quelle che contraddistinguono le linee generali del Forum, non fa fatica ad ammettere la presenza di truppe russe sul suolo ucraino.

Il che, con un piccolo esame di coscienza, si traduce poi nella spiegazione di tutti i mali. Se Putin ritira i suoi uomini e i suoi armamenti, possiamo parlare di Pravi Sektor e dei fascisti, di Porosehnko e degli oligarchi, della corruzione, perfino della CIA e degli ufo, e poi possiamo indire un concorso sulle foto più strambe pubblicate dalla stampa... Però si smette di sparare, questo è certo al 1000%.
E
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Accordi di Minsk

Messaggio da vittorio_guido »

Ezechiele riportava un articolo di giornale.
non si è schierato..

Purtroppo i giornali italiani non si occupano di verificare la veridicità delle notizie..
Basti pensare che un quotidiano di viareggio anni fa, aveva dato l'indirizzo di casa mia (proprio il numero civico e la via) dicendo che in casa mia si maltrattavano animali..
peccato che era sull'altro lato della strada..
l'articolo è uscito bello largo nella cronaca locale... le scuse per l'errore il giorno dopo piccole piccole in fondo pagina..
Ma potremmo andare avanti giorni a criticare i nostri giornalisti.. dalle bischeratte lette sul concordia a altre mille storie, ma non è il forum giusto..
Tanto loro devono scrivere per prendere i contributi statali, NON perchè devono vendere.. altrimenti alle 10 di mattina (tutti i giorni) non finisci il quotidiano nonostante il giornalaio chieda da anni un invio maggiore di numeri...
fine OT

La presenza Russa in Ucraina è innegabile, altrimenti i separatisti a quest'ora, senza aiuto esterno,avrebbero occupato qualche pub e niente più..
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
ezekiele
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 112
Iscritto il: martedì 26 aprile 2011, 21:51
Residenza: Torino
Anti-spam: 56

Re: Accordi di Minsk

Messaggio da ezekiele »

Boss, chiedo scusa per le parole che non ho detto
Forse ha ragione Dream, non è il topic adatto.
Lungi da me urtare la sensibilità di chi ha famiglia nel Donbass e che vive sotto i bombardamenti :cry:
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Accordi di Minsk

Messaggio da andbod »

L'Ucraina chiede ai firmatari dell'accordo di Minsk, all'OSCE e all'ONU di intervenire in quanto LNR e DNR non rispettano la tregua, quantomeno a Debalsheve e vicino a Mariypol. Impedito nuovamente agli ispettori OSCE di raggiungere Debalsheve.

Mi pare onestamente difficile pensare ad una dura reazione da parte di questi organi internazionali che, fino ad oggi, si sono limitati ad un ruolo estremamente passivo. L'unico cambiamento è che ieri la UE ha, per la prima volta in un documento ufficiale, riconosciuto la Russia come parte attiva nel conflitto.
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Accordi di Minsk

Messaggio da vittorio_guido »

Brava UE!!!! [-o<

Non trovo il link ma pare che l'UE abbia anche riconosciuto la germania e Hitler responsabili di Auschwitz...
ma su questa non mi sbilancio troppo...

ma ridicoli....
perché la UE non la smette?
Perché non dice apertamente che ha altri interessi e problemi? (Crisi, Grecia, Isis, gas Russo)
E che sti Ucraini sono solo un peso e una rottura di scatole?
Io amo l'onestà e che mi si parli in faccia....
questa unione europa non ne è (ahi noi) capace.
che tristezza
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
salvo68
MASTER
MASTER
Messaggi: 656
Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2008, 19:36
Residenza: Palermo
Anti-spam: 56

Re: Accordi di Minsk

Messaggio da salvo68 »

Dici bene Vittorio, è una continua presa in giro e sinceramente ne ho le scatole piene. :evil:
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Accordi di Minsk

Messaggio da vittorio_guido »

Al prossimo MINSK dobbiamo mandare una delegazione nostra.
Tanto partecipano cani e porci.
E non concludono mai niente....
mangiano e parlano e basta.
propongo come nostri rappresentanti Ciorni, Forrest, Andbod, e Dreamcatcher.
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Carlo Martini
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 13:01
Residenza: Bologna
Anti-spam: 42

Re: Accordi di Minsk

Messaggio da Carlo Martini »

vittorio_guido ha scritto:Ezechiele riportava un articolo di giornale.
non si è schierato..

Purtroppo i giornali italiani non si occupano di verificare la veridicità delle notizie..
Basti pensare che un quotidiano di viareggio anni fa, aveva dato l'indirizzo di casa mia (proprio il numero civico e la via) dicendo che in casa mia si maltrattavano animali..
peccato che era sull'altro lato della strada..
l'articolo è uscito bello largo nella cronaca locale... le scuse per l'errore il giorno dopo piccole piccole in fondo pagina..
Ma potremmo andare avanti giorni a criticare i nostri giornalisti.. dalle bischeratte lette sul concordia a altre mille storie, ma non è il forum giusto..
Tanto loro devono scrivere per prendere i contributi statali, NON perchè devono vendere.. altrimenti alle 10 di mattina (tutti i giorni) non finisci il quotidiano nonostante il giornalaio chieda da anni un invio maggiore di numeri...
fine OT

La presenza Russa in Ucraina è innegabile, altrimenti i separatisti a quest'ora, senza aiuto esterno,avrebbero occupato qualche pub e niente più..
Vittorio, ti voglio bene, ma questa storia dei contributi pubblici ai giornali ha fatto il suo tempo.
Fino a un paio d'anni fa solo il 10% delle copie diffuse riceveva contributi pubblici.
Adesso i 140 milioni (se non sbaglio) messi a disposizione del Governo servono a innovazione tecnologica, nuove assunzioni, prepensionamenti e ristrutturazioni. Chi è in cassa integrazione come me grava completamente sulla cassa di categoria.
Se poi vuoi dire che gira molta approssimazione professionale (oggi in tanti "fanno il giornalista"), che le notizie non vengono controllate (in molte redazioni c'è così poco personale giornalistico che tocca "chiudere pagine" in poco tempo) e che la pubblicità condiziona la redazione (se bastassero i contributi pubblici ciò non avverrebbe...), posso essere d'accordo.
Fine OT corporativo, ma fare di tutte le erbe un fascio non è corretto.
P.S. Mi scuso a nome della categoria per l'increscioso episodio che ti ha visto vittima, ma in tutte le professioni si sbaglia, solo che nel mio campo l'eco è maggiore e suscita più reazioni.
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Accordi di Minsk

Messaggio da vittorio_guido »

Siccome proprio stamani sono rimasto per l'ennesima volta senza quotidiano..
e se giri i giornalai di tutta la città è sempre la stessa storia..
Avere il dubbio che Forse a tirare avanti la carretta delle entrate non siano le vendite, ma altro è anche logico..
Io se ho un alimentari e mi richiedono tutti i giorni 15 panini... non ne tengo 7 in bottega...
Fine OT.
Accetto le scuse, sono state più sentite le tue (che non hai sicuramente colpe) che quelle del giornale..
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
Legione
MASTER
MASTER
Messaggi: 387
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 18:38
Residenza: Cuneo
Anti-spam: 42

Re: Accordi di Minsk

Messaggio da Legione »

vittorio_guido ha scritto:Al prossimo MINSK dobbiamo mandare una delegazione nostra.
(...)
propongo come nostri rappresentanti Ciorni, Forrest, Andbod, e Dreamcatcher.
Io voglio anche Pietro che risponde sarcastico ad ogni intervento dello zar-gnomo


:lol:
Rispondi

Torna a “Attualita' politica”