La Nuova Odessa

La politica in Ucraina.
Rispondi
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: La Nuova Odessa

Messaggio da andrey »

Credo fosse nei poteri dei nostri sindaci o presidenti di regione

Trukhanov chiude i mercati e dice agli ortodossi quando pregare

Per chiudere i mercati alimentari a Odessa e limitare l'accesso ai cimiteri oggi ha deciso la commissione cittadina sulla sicurezza tecnologica e ambientale e sulle situazioni di emergenza, guidata dal sindaco Gennady Trukhanov.

Il comune ha preso una tale decisione sotto la pressione della leadership del paese, riferisce il corrispondente della Duma.

In precedenza, l'ufficio del sindaco si era rifiutato di bloccare i mercati . Oggi, tuttavia, "ha volato" dall'alto. Il problema dei bazar è stato sollevato durante una teleconferenza dal capo dell'Ufficio del Presidente, Andrei Yermak. Su di esso, Trukhanov è stato particolarmente indicato come "fronder". Il sindaco pensò e decise di non "salutare" con i favoriti del capo dello stato.

Secondo le nostre informazioni, oggi parte dei mercati di Odessa hanno smesso di funzionare. In particolare, Novy e Kiev hanno chiu8so. Privoz, tuttavia, ha continuato a commerciare come se nulla fosse successo.
.......

~https://dumskaya.net/news/truhanov-taki ... ry-113405/


«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: La Nuova Odessa

Messaggio da vittorio_guido »

Vallo a chiudere il privoz...
Ci vuole l'esercito.
Bella forza hanno chiuso quello a kievsky... :lol:
È più piccolo di quello di Viareggio.. :lol: :lol:
Cosi i parenti andranno tutti al privoz...
Bella idea creiamo un focolaio unico al privoz...
:lol: :lol:
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: La Nuova Odessa

Messaggio da andrey »

Non conosco la realtà di.Odessa speravo fosse un segnale positivo
che la legge specie con una emergenza mondiale
Facesse crollare dei muri di impunita'
E avesse un minimo di erga omnes
Sia per la voce istituzionale che da un precetto
A precindere dalla competenza Nazionale Regionale o Locale
Che la impone
Poi le "verità" sul Covid 19 ce ne sono quante ne vuoi
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: La Nuova Odessa

Messaggio da peterthegreat »

Qui i bazar sono chiusi da quasi un mese, le funzioni religiose vietate, come tutto il resto, e la gente rispetta le regole.
Alla fine il nord e il sud sono uguali ovunque.

Non discuto se sia giusto o sbagliato, ma se si vuole uscire prima da questi arresti domiciliari sarebbe stato meglio mettersi in linea.

Poi succede che Odessa fa la fine Whuan.
Gianmarco58 ha scritto: Comunque a Odessa decidono gli Odessiti.
I Sindaci sono subordinati al potere degli regioni e dello stato, questo in tutto il Mondo.

A Bolzano fanno quello che dice Roma.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: La Nuova Odessa

Messaggio da Gianmarco58 »

Odessa non è "tutto il mondo", qui tutti i poteri sono subordinati solo ai soldi, o meglio, a quelli che hanno i soldi. Più che parlare di profondo sud, qui si parla di profonda Ucraina.
Per gli Svizzeri e i crucchi Milano è al Sud.
A Bolzano non fanno solo quello che dice Roma ma lo adattano alla lora autonomia regionale ed è per questo che in quella provincia e regione, la qualità della vita è migliore che nel resto della penisola.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: La Nuova Odessa

Messaggio da Gianmarco58 »

Dimenticavo: qui a Odessa nessuno si sente agli arresti domiciliari, hanno creato solo una zona rossa in un paese della regione di Odessa (Podisk).
Qui tutti sanno che se vogliono vendere i loro prodotti alimentari e non, è loro interesse che vengano mantenute da parte di tutti, venditori e clienti, le distanze di sicurazza e le regole comportamentali. Sono mica scemi!
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: La Nuova Odessa

Messaggio da peterthegreat »

Se da Roma decidono di chiudere le scuole a Bolzano , si chiude e basta. Quando il 90% delle imposte ti torna indietro è più facile . Poi che siamo più bravi ad usare i soldi rispetto alla Sicilia......
Lo sai meglio di me che in un mercato è impossibile rispettare le distanze, non lo fanno in tempi i normali lo fanno adesso?
Poi se vogliamo fare del campanile è un altro di discorso.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: La Nuova Odessa

Messaggio da vittorio_guido »

Il privoz è un mercato grande quanto una cittadina..... non so quanto sia grande ma se ti ci perdi... ti ci perdi e non ti ritrovano più.... :lol:
Poi chiudi quello sotto casa ai miei... che senso ha?
O tutto o nulla. Anche perché nel primo andranno 1000 persone al giorno (tra lavoratori e clienti) nel secondo ci lavoreranno 5000 persone più i clienti..... :lol:
Ma me lo sto chiedendo dell'Italia che senso ha.
Un mese fermi e adesso sono in cantiere da 3 giorni (con una sola ditta autorizzata al lavoro ok).
Ma su uno yacht di 35mt 8 persone sono tante... hai voglia a mette mascherine (chirurgiche) devi sperare non tocchi a te e basta..

Ad Odessa non ci sono campanilismi con nessuno per il semplice fatto che gli odessiti sono odessiti punto, all'estero se chiedi a uno di Kiev o Lviv o Sumy di dov'è ti risponderà Ucraino.. lo chiedi ad uno di Odessa ti risponderà Odessita...
Un po come a Napoli in italia... (senza offesa)
Su Bolzano decidono quasi tutto in loco..
Sono 70 anni che vogliono andar via.. ma in pratica non fanno nulla, vai a pagare le tasse in Austria,si certo come no, ma non gli conviene e quindi.. :lol:
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: La Nuova Odessa

Messaggio da vittorio_guido »

Secondo me non l'hanno chiuso perché ci vive vicino Gianmarco...
Ormai il sindaco lo chiama per le decisioni importanti....
:lol: :lol: :lol:
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: La Nuova Odessa

Messaggio da Forrest Gump »

Io ricordo solo che Napoli, la città più bistrattata di Italia, è a contagio zero da parecchi giorni !!
Sempre a Napoli esiste uno degli ospedali modello per la lotta al coronavirus (il Cotugno) con zero contagi tra tutto il personale sanitario. Questa fantastica gestione della pandemia, dipenderà dalla latitudine ? #-o
Le differenze tra nord e sud ci sono, sicuramente il nord è più ricco ed il sud ha il mare migliore, ma restano differenze. Ben lungi da dire che da una parte è tutto rose e fiori e dall'altra fa tutto schifo. :mrgreen:
E poi vale il detto, c'è sempre qualcuno che è più a nord di te. Io, per esempio, in Svizzera non ci vivrei mai, anche se tutto funziona benissimo.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: La Nuova Odessa

Messaggio da vittorio_guido »

Ma tanto la terra è piatta....
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: La Nuova Odessa

Messaggio da Ciorni.voran »

Non mi risulta che Napoli sia a contagio zero,cosa molto inverosimile, comunque i motivi di un basso contagio possono essere diversi.Ieri hanno trovato 19 positivi.Tra l'altro è così in quasi tutto il sud tranne qualche "cluster" rappresentato da RSA.Non credo che si sia passati in poco tempo dalle formiche a essere una delle migliori sanità in Italia come vorrebbe far credere il suo governatore.Certamente qualche eccellenza c'è .Il virus circola poco in Campania è tutto li.Non vedo altri motivi anzi le scene più evidenti di violazioni del decreto di Conte con grigliate sui tetti, adunate di piazza con balli inprovvisati, funerali a pieno regime di partecipanti, corse di cavalli clandestine su strada sono di quelle parti.E' la napoletanità che crea un antidoto.Lo dico con una certa serietà.Un umore positivo e allegro mantiene il sistema immunitario più efficiente.

Il primo motivo è che la Lombardia è il 30% del PIL del paese con un numero impressionante di persone che girano avanti e indietro da tutto il mondo.Il virus nelle fasi in cui passava inosservato si è diffuso in maniera fattoriale.

Si trova nella Pianura Padana, una delle cinque aree più inquinate del pianeta.Ha il numero più alto di vaccinati e questo può creare delle "finestre" di compressione del sistema immunitario certificate.C'è la faccenda del 5G da indagare.Ci sono medici che lavorano contemporaneamente in molte strutture sanitarie:un giorno sono in ospedale, un altro nella casa di riposo, il terzo nella RSA.Una maggiore efficienza paradossalmente ha contribuito a far si che l'infezione si espandesse ovunque.

Ha popolazioni molto anziane ospedalizzate.Una retta di una casa di riposo costa dai 3000 € in su.Chi ha più redditto tende a piazzare gli anziani nelle case di riposo.Se non ce l'hai provi a trattenerli a casa.Ci sono tantissimi motivi.Speriamo di non dover verificare mai cosa succederebbe se scoppiasse al sud con la stessa intensità.

Altro fattore, la densità.L'area metropolitana di Milano conta 134 comuni.A questa devi aggiungere senza soluzione di continuità Monza e Brianza, Varese, Bergamo, Como, Lecco, Cremona, Lodi, Pavia, Novara, Alessandria e Piacenza.Oltre 7 milioni e mezzo di abitanti che vivono molto stretti.

Se guardi lo stato di New York nel down-state che corrisponde alla città di NY il contagio è pazzesco, nell'upper-state, tutto il resto dello stato è quasi insignificante.E' un fattore determinante.L'area metrolitana di Napoli ha poco più di 3 milioni di abitanti.Se parte li non lo fermi più.

L'errore drammatico della Lombardia , ma con il senno di poi siamo capaci tutti è stato quello di temporeggiare troppo prima di costruire l'ospedale dedicato ai COVID in Fiera.Andava fatto subito.E secondo, quello di non aver cercato il contagio tra i positivi-asintomatici con molta più determinazione.Zaia nel Veneto aveva come consulente il professor Crisanti di Padova che gli ha suggerito la strategia giusta da subito.E' questione di fortuna anche.Adesso tutti ce l'hanno con Gallera ma non mi sembra il caso.Il ministro della sanità , questo essere evanescente invece non lo menziona nessuno, si sarà nascosto sotto la scrivania.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: La Nuova Odessa

Messaggio da markus »

Forrest Gump ha scritto:Io, per esempio, in Svizzera non ci vivrei mai, anche se tutto funziona benissimo.
Da svizzero direi che le cose funzionano bene, benissimo mi sembra esagerato. Un po’ ho viaggiato e non ho ancora trovato la nazione perfetta, probabilmente questo anche dipende da quelle che sono le nostre aspettative personali.
Ciorni.voran ha scritto:Un umore positivo e allegro mantiene il sistema immunitario più efficiente.
Su questo concordo in pieno. Quanto a Napoli ci sono stato una volta per lavoro, 6 o 7 anni fa. La città mi è piaciuta, ho mangiato benissimo ed i napoletani che ho conosciuto oltre che brave persone decisamente simpatiche.
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: La Nuova Odessa

Messaggio da vittorio_guido »

Io che viaggio da vent'anni quando sei all'estero e trovi uno di Napoli non ti dice quasi mai sono Italiano ma quasi sempre sono Napoletano, ci tengono molto come ci tengono gli odessiti...
Non c'erano altri tipi di raffronti con Napoli da parte mia, posto dove sono felicissimo di andare un paio di settimane l'anno per lavoro.
Sui mercati mi dice mia suocera ,(quindi radio Babuska) che oggi li hanno chiusi tutti. (Privoz compreso)
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: La Nuova Odessa

Messaggio da peterthegreat »

Qualcuno ha sentito il terremoto ad Odessa?
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Rispondi

Torna a “Attualita' politica”