Maidan 3 ?

La politica in Ucraina.
Rispondi
valkrav
MASTER
MASTER
Messaggi: 1149
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 21:55
Residenza: Lucca
Anti-spam: 56
Contatta:

Re: Maidan 3 ?

Messaggio da valkrav »

vittorio_guido ha scritto:Ma in tutti questi 'casini' le femen che fine hanno fatto???? :lol: :lol: :lol:
e troppo freddo, aspetta un mesetto :lol:


Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
Avatar utente
dgta67
MASTER
MASTER
Messaggi: 513
Iscritto il: domenica 25 gennaio 2015, 18:48
Residenza: cornedo vicentino (vi)
Anti-spam: 42

Re: Maidan 3 ?

Messaggio da dgta67 »

Forse sono in una clinica privata a riarsi le t...e :lol: :lol:
Visto che madre natura e' stata particolarmente avara con loro :lol: :lol: :lol:
Diego.
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Maidan 3 ?

Messaggio da andbod »

Euromaidan ha inoltre pubblicato i nomi degli organizzatori della protesta e sono in parte attivisti pro-Russia, in parte miliziani del DNR (tra cui spicca Sergei Zhuk, noto sui blog come Stepan Mazura). Solo alcuni dei manifestanti risultano aver partecipato all'ATO mentre alcuni sono ex attivisti di Pravu Sektor cacciati da tempo dall'organizzazione.

Qui si può trovare un articolo, anche se vecchio di una settimana, con alcune indicazioni su chi è veramente dietro a questo movimento : http:/euromaidanpress.com/2016/02/14/the-russian-organizers-of-a-third-maidan-in-ukraine/#arvlbdata

In realtà nessun Nazionalista Ucraino ma l'ennesima "guerra sporca" condotta da Putin.
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Maidan 3 ?

Messaggio da andbod »

A distanza di un anno torno a parlare di Maidan3 in quanto ieri sono tornati gli scontri in piazza, le tende e la decisione di diverse organizzazioni di organizzare per oggi una protesta di massa.

Le tende sono state rimosse ieri dalla polizia che nuovamente si e' presentata senza cashi numerati (contro la Legge), assieme a uomini non in divisa che hanno brutalmente picchiato due Parlamentari e alcuni reduci ATO. Passano gli anni, cambiano gli uomini al potere ma la risposta a chi protesta e' sempre la stessa.

Da notare, per capire l'aria che tira, che alle manifestazioni in ricordo di Maidan hanno partecipato solo due politici.

In vista di possibili disordini la Guardia Nazionale e corpi speciali di polizia da questa notte presidiano l'Amministrazione Presidenziale con tanto di mezzi blindati e armi automatiche ben in vista.
andrea.ua.83
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 728
Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2015, 15:05
Residenza: Kiev
Anti-spam: 42

Re: Maidan 3 ?

Messaggio da andrea.ua.83 »

L'atteggiamente delle forze dell'ordine e' stato - da quello che ho potuto vedere con i miei occhi nella giornata di domenica, sia in mattinata che in serata - controllato.

Nella tarda mattinata e' salito sul palco di Maidan Semenchenko (deputato di Samopomish, uno degli organizzatori del blocco), il quale ha iniziato ad accusare Poroshenko di tutti i mali, invitato i presenti a partecipare al blocco (offrendo trasporto mediante pullman). Uno degli oratori ha chiesto poi ai presenti di creare una colonna per dirigersi verso la Rada. colonna che, passata a fianco del conservatorio, e' giunta nei pressi della Amministrazione Presidenziale.

Mentre la gran parte delle persone presenti in tutta calma passeggiava, con volto triste e pensierosa tra le lapidi, indifferenete alla colonna e - mi sia permesso- agli slogan di questi ciarlatani, un gruppo di persone ha iniziato un meeting autoorganizzato proprio di fronte alle forze dell'ordine. Meeting nel quale i soliti 2/3 deputati hanno continuato ad aizzare i presenti.

Comunque situazione molto tranquilla: solo alcune provocazioni nei confronti delle forze dell'ordine..provocazioni spesso di tipo verbale alle quali le forze di polizia (molto numerose rispetto al numero esiguo dei partecipanti al meeting) non hanno reagito in alcun modo.

In serata sono tornato sui luoghi (con mia suocera). Ci sono stati dei piccoli scontri nati dopo il tentativo di piazzare alcune tende.

Io sono assolutamente critico nei confronti di Poroshenko, ma non mi sento di muovere critiche all'operato della polizia.

Vedere tanta polizia e forza dell'ordine in centro non e' mai piacevole ma il sentimento prevalente e' stata la tristezza nel vedere come il ricorrere dei 3 anni da quell'evento venga utilizzato a fini propagandistici da 2/3 deputati. imho
"В гибридной войне основная битва ведется не за территорию, а за нескольких кубических сантиметров в вашем черепе".
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Maidan 3 ?

Messaggio da andbod »

Sono assolutamente d'accordo che il riocrdo degli eventi di Maidan non sarebbe dovuto essere motivo di comizi o raduni politici e gran parte della polizia ha reagito effettivamente in modo composto e serio, devo però dire che cosi non è avvenuto davanti all'Amministrazione Presidenziale dove c'erano appunto dei poliziotti senza casco numerato (quindi probabilmente non fancenti parti della nuova polizia) insieme ad una cinquantina di uomini in abito sportivo che hanno reagito in modo davvero esagerato al tentativo di mettere delle tende.

Confermo che il numero delle forze di polizia schierato a Kyiv è impressionante, forse addirittura di più di quelle schierate ai tempi di Maidan.

Personalmente, come già datto in altri post, ritengo non sia questo il momento di spaccare il Paese o creare disordini in quanto c'è un nemico ben più pericolo di Poroshenko e compagni ed è auspicabile trovare una soluzione politica ai problemi, compreso quello del blocco del Donbass ma a porte chiuse e non da un palco.

Sappiamo peraltro tutti chi soffia dietro al vento di queste proteste e non è molto meglio di Poroshenko.

Non vedo grandi rischi di una nuova Maidan visto che la popolazione ha ben altri problemi (non ultimo l'aumento dei prezzi che sono tornati a salire) e che la corruzione spicciola di tutti i giorni è comunque indubbiamente diminuita e quella nella stanza dei bottoni interessa poco alla gente; continuo a vedere più che altro rischi di un vero e proprio push, soprattutto se si andrà ad uno scontro (spero non armato) sul blocco del Donbass, cosa molto probabile visto il diktat di Akhmetov.
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Maidan 3 ?

Messaggio da peterthegreat »

Il blocco e' un bel business, pagando passa di tutto, persone comprese.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Maidan 3 ?

Messaggio da dreamcatcher »

Sarebbero circa cinquemila i partecipanti alla marcia organizzata oggi in centro Kiev, una delle tante di questi giorni in cui ricorrono i fatti più tragici di Maidan.
Tra gli organizzatori, Svoboda e Pravi Sektor. Per ora non si registrano incidenti.

Forse incidenti non ce ne saranno, ma di sicuro non sono parole rassicuranti quelle dei leader a capo della manifestazione odierna che hanno praticamente dettato un ultimatum alla governo e al presidente ucraino, chiedendo l'immediato blocco di ogni commercio con le zone ucraine occupate e la rottura delle relazioni diplomatiche con la russia.
Inoltre, hanno chiesto un radicale cambiamento nella gestione del potere che passi anche dall'arresto di quegli oligarchi che si sono arricchiti ai danni del popolo ucraino.
Rispondi

Torna a “Attualita' politica”