9 maggio in Ucraina: ieri e oggi

La politica in Ucraina.
Bloccato
Avatar utente
galia
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 50
Iscritto il: giovedì 7 aprile 2016, 18:16
Residenza: Bergamo
Anti-spam: 42

Re: 9 maggio in Ucraina: ieri e oggi

Messaggio da galia »

che tristezza, pensavo si parlasse di Ucraina.


Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: 9 maggio in Ucraina: ieri e oggi

Messaggio da Ciorni.voran »

Che ogni essere umano abbia coscienza di cosa è giusto e di cosa non lo sia è molto opinabile.Ci sono persone che pensano che abortire è un diritto e altre che la vita sia indisponibile e quindi sia un omicidio.Ci sono solo alcuni diritti che vengono considerati inalienabili che però attraverso dei legislatori improvvidi vengono estesi all'infinito.E guarda caso queste cose partono sempre dagli USA.

Se io vado a lavorare nel Dubai sono obbligato a farmi piacere il loro modello di società o a diventare musulmano?Vado a lavorare dove si presentano le opportunità migliori.Quanti tecnici delle aziende metalmeccaniche italiane vanno a lavorare in Russia?Se non gli piace come Putin governa il suo popolo devono rifiutare il lavoro?
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: 9 maggio in Ucraina: ieri e oggi

Messaggio da markus »

O/T @ Galia, concordo con il termine che hai usato. Veramente una tristezza.

@ Ciorni, a meno che non hai a che fare con un pazzo l'essere umano ha la cognizione di quanto è giusto o è sbagliato, da qui subentra poi la morale.

L'esempio che hai fatto, l'aborto, è significativo. Io fin da ragazzo sapevo che se avevo un rapporto sessuale "non protetto" con una ragazza vi era il rischio che lei potesse rimanere incinta.

Cosa è giusto ? Prevenire oppure poi, se del caso, ricorrere all'aborto ? Personalmente penso che sia giusto prevenire piuttosto che togliere la vita ad un feto che considero sia un essere umano.

Per il resto è una questione di scelte personali. Non vedo differenze nell'andare a lavorare negli USA o in Russia. Però per me c'è una cosa importante. Attualmente vivo in Moldavia. Mi considero un ospite. Da qui rispetto le usanze, regole, leggi locali ossia in poche parole non rompo le scatole.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: 9 maggio in Ucraina: ieri e oggi

Messaggio da Forrest Gump »

Secondo me se hai i crampi allo stomaco, se ti manca un tetto sopra la testa, se non hai un centesimo per comprarti l'aspirina per il mal di gola o se, nel migliore dei casi, non arrivi a fine mese, capisci perfettamente cosa è "bene" e cosa non lo è. Anche se sei pro Putin o pro USA o pro Mussolini o pro non so cosa.

Prima delle ideologie, ci sono i bisogni primari, direi essenziali della gente.
Se piove e ti stai bagnando, puoi essere comunista, fascista, radicale o democratico, ma ti serve un ombrello.

Qui si parla di Ucraina e non dei monegaschi.
Qui non bisogna decidere tra prosciutto o salame, pesche o albicocche, carne o pesce. Ma tra il digiuno e.... qualsiasi cosa da mettere sotto i denti.
Pensioni e stipendi rapportati al costo della vita, un minimo di sanità pubblica, pochissima giustizia nei tribunali (in una scala da 0 a 10, pretendo troppo se chiedo di avere un 3 in giustizia al posto dello zero tagliato?).
Vogliamo iniziare dall'ABC ? Dalle basi di ogni società primordiale? Basi che oggi in Ucraina mancano!!!

Onestà, prima che idee politiche.
Non ne riescono ad uscire fuori perché chi ruba è ancora al suo posto. Da sempre.
E' cambiato e cambierà nel tempo il suo nome, il suo partito, la sua ideologia, ma non la sostanza: essere un ladro!

Qui la casa prende fuoco e bisogna chiamare i pompieri. Non stabilire se è meglio rifare il salotto in rovere o in stile moderno minimalista.
La casa prende fuoco e la gente si attacca alla bottiglia di vodka perché ha perso la speranza. E, nel disordine e nell'anarchia più totali create dall'incendio, anche chi non beve, deve camminare con una mano davanti ed una dietro. :mrgreen: Perché ormai l'uomo è diventato lupo. Per sopravvivere in un mondo senza la minima regola.
Nessuna regola, figuriamoci la morale. S C O N O S C I U T A !!!

P.S. Si vede che ho 10 giorni di Ucraina sulle spalle. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
galia
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 50
Iscritto il: giovedì 7 aprile 2016, 18:16
Residenza: Bergamo
Anti-spam: 42

Re: 9 maggio in Ucraina: ieri e oggi

Messaggio da galia »

Da un sondaccio sembra che i Russi stanno cambiando idea su Stalin sembra infatti che il 57% lo consideri un "leader saggio" in particolare per avere condotto CCCP alla vittoria nella guerra pattriottica:
h**p://www.affaritaliani.it/esteri/stalin-russ ... ml?ref=rss
Un'altro sondaggio indica che il 60% dei Russi rivogliono L'URSS La crisi economica, con un elevato tasso di disoccupazione, sta facendo comprendere ai russi che il capitalismo non è affatto quell'Eldorado che pensavano fosse alla fine degli Anni Ottanta.
h**p://www.affaritaliani.it/esteri/unione-sovi ... refresh_ce
E Putin cosa farà??
-http://www.affaritaliani.it/esteri/unio ... 97447.html
Dave
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 161
Iscritto il: venerdì 20 marzo 2015, 12:02
Residenza: Prato
Anti-spam: 42

Re: 9 maggio in Ucraina: ieri e oggi

Messaggio da Dave »

Si, come no. Ha solo provocato più morti lui di Hitler. Proprio un saggio.
valkrav
MASTER
MASTER
Messaggi: 1149
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 21:55
Residenza: Lucca
Anti-spam: 56
Contatta:

Re: 9 maggio in Ucraina: ieri e oggi

Messaggio da valkrav »

galia ha scritto:Da un sondaccio sembra che i Russi stanno cambiando idea su Stalin
un sondaggio dai scienziati britannici :D
hanno scoperto l'america ?
Ma no che queste cose stati dette da Khrusciov nel lontano 1953 ?
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: 9 maggio in Ucraina: ieri e oggi

Messaggio da Ciorni.voran »

Nessuno muore di malnutrizione in Ucraina.In occidente una persona consumerà venti volte il suo fabbisogno nutrizionale come minimo.Non importa mangiare il culatello di Zibello o il salame di Felino per essere felici.Puoi mangiare anche il pentolone del borsh per tutta la settimana.Al limite diversifichiamo un po' l'alimentazione.Per soddisfare i bisogni primari di un individuo basta poco.Ci sono molte cose da fare e da migliorare ma non le confonderei con gli eccessi della nostra civiltà.Se hai un tetto che ti protegge dalle intemperie non importa avere le tapparelle che si sollevano battendo le mani.

La crisi economica è sempre prima di tutto una crisi morale.Ben difficilmente capita il contrario.Se il politico è immorale, se la società in cui viviamo è pure immorale, senza nessun valore di riferimento come potrà il politico agire secondo giusta coscienza nell'interesse del suo popolo?Se nemmeno lui ha una idea di cosa sia bene e cosa sia male.

E anche l'economia senza morale di supporto diventa strumento di dominio della natura con leggi e morali autonome e non un mezzo da utilizzare per il bene dell'uomo.Manca il senso da dare alle scelte...bene o male e non solo utile o efficiente.

L'ideologia non è una cosa sbagliata come vogliono far credere ma un complesso di idee che guida la società in un determinato momento storico.Uno tende ad associarle ad alcune degenerazioni che si sono manifestate nel corso della storia come il fascismo o il comunismo ma questa società odierna è molto più ideologizzata di quelle del 900.E per alcuni aspetti anche peggiore.

L'opinione positiva su Stalin penso dipenda dalla sindrome da accerchiamento che vive la Russia e che è funzionale alla propaganda del Cremlino.

PS:la bandiera dell'URSS viene ammainata sul pennone del Cremlino il 25 dicembre 1991 alle 19:45 e non il 31 come è scritto nell'articolo.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Avatar utente
galia
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 50
Iscritto il: giovedì 7 aprile 2016, 18:16
Residenza: Bergamo
Anti-spam: 42

Re: 9 maggio in Ucraina: ieri e oggi

Messaggio da galia »

Si.Avevo postato queste notizie anche per vedere le reazioni degli utenti, perchè so che su queste pagine CCCP non è molto amata, ma non ho visto molta reazione. Forse non interessa.
Ringrazio Ciorni per il bello post che approvo in parte, ma non credo che sia solo questione di ideologia credo che la gente abbia capito che il capitalismo importato serve solo alle persone ricche.
Io ho vissuto 30 anni con CCCP , è vero forse eravamo meno liberi (FORSE) ma sicuramente si viveva meglio.
Non rimpiango CCCP ma anche oggi in Ucraina è veramente uno schifo.
Oggi sono 2 anni che un giornalista Italiano è stato ucciso dalla nostra armia dove sono i colpevoli??
Peggio di Putin siamo!!
Avatar utente
galia
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 50
Iscritto il: giovedì 7 aprile 2016, 18:16
Residenza: Bergamo
Anti-spam: 42

Re: 9 maggio in Ucraina: ieri e oggi

Messaggio da galia »

Eravamo Forti, uniti il mondo ci rispettava, adesso stiamo ad elemosinare un visto.
Siamo servi dellUE, che è serva della germania, che è serva di USA.
Siamo considerati 0
Sveglia questa non è ucraina
Avatar utente
gios74
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 956
Iscritto il: venerdì 14 agosto 2009, 20:06
Residenza: Reggio Calabria
Anti-spam: 42
Località: Lucca

Re: 9 maggio in Ucraina: ieri e oggi

Messaggio da gios74 »

galia ha scritto:Si.Avevo postato queste notizie anche per vedere le reazioni degli utenti, perchè so che su queste pagine CCCP non è molto amata, ma non ho visto molta reazione. Forse non interessa.
Questo non è un forum dove bisogna "testare" le reazioni degli utenti, altrimenti finisce sempre a litigio.

La CCCP non esiste più, e forse qualcuno ancora non lo ha capito. Nostro malgrado siamo costretti a parlare di Sputin perchè le sue azioni riguardano direttamente l'Ucraina, nazione, paese, stato per il quale è stato creato questo forum.
Per i nostalgici esistono altri lidi, altre spiagge.
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: 9 maggio in Ucraina: ieri e oggi

Messaggio da Gianmarco58 »

Coraggio Galia, NON SEI SOLA!
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Avatar utente
galia
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 50
Iscritto il: giovedì 7 aprile 2016, 18:16
Residenza: Bergamo
Anti-spam: 42

Re: 9 maggio in Ucraina: ieri e oggi

Messaggio da galia »

Mi spiace Gios Io sono Ucraina molto più di te e penso posso dire quello che penso.
Grazie gian marco
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: 9 maggio in Ucraina: ieri e oggi

Messaggio da markus »

Ciorni.voran ha scritto:Non importa mangiare il culatello di Zibello o il salame di Felino per essere felici.Puoi mangiare anche il pentolone del borsh per tutta la settimana.Al limite diversifichiamo un po' l'alimentazione.Per soddisfare i bisogni primari di un individuo basta poco.Ci sono molte cose da fare e da migliorare ma non le confonderei con gli eccessi della nostra civiltà.Se hai un tetto che ti protegge dalle intemperie non importa avere le tapparelle che si sollevano battendo le mani.
Concordo, però proprio pochi giorni fà ho pensato ad una cosa.

Mi sono chiesto, ma oggi come oggi Karl Marx perderebbe ancora il suo tempo a scrivere un mattone come il Capitale ?

Penso proprio di no :D

Dovessi avere ragione, in un certo senso mi dispiace ... ma noi, parlo degli esseri umani, dobbiamo guardare al futuro e guardare al passato solo per cercare di non ripetere gli errori.
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: 9 maggio in Ucraina: ieri e oggi

Messaggio da vittorio_guido »

In russia adesso non c'è neanche la men che minima parvensa di cccp.
Putin non sta ricreando l'ex unione sovietica o ristabilendo il comunismo.
Putin ha tutti i figli che studiano vivono e si stravaccano nella capitalistica europa.
Il cccp forse mancherà agli ucraini.
I russi non sono morti di fame come i loro cugini.(ucraini,bielorussi moldavi ecc)
Io badanti di mosca o san pietroburgo non ne conosco.
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Bloccato

Torna a “Attualita' politica”