ELEZIONI PRESIDENZIALI 2019

La politica in Ucraina.
Rispondi
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

ELEZIONI PRESIDENZIALI 2019

Messaggio da andrey »

Credo che sia utile ed inevitabile aprire un argomento sulle Elezioni Presidenziali in Ucraina.

Poroshenko: alle guardie di frontiera sarà ordinato di non lasciar entrare gli osservatori russi per le elezioni.

"Come presidente dell'Ucraina, come comandante supremo, ordinerò al servizio di confine di stato dell'Ucraina di non lasciare entrare [gli osservatori russi] e garantisco a voi (giornalisti) e a tutti gli ucraini che questo ordine sarà eseguito ", ha detto il Presidente durante la trasmissione Freedom of Speech della ICTV del 4 febbraio.

In precedenza, la Commissione elettorale centrale dell'Ucraina ha eliminato tutti i seggi elettorali ucraini nella Federazione russa. Inoltre, il ministro degli Esteri Pavlo Klimkin ha annunciato che l'Ucraina non accetterà le richieste degli osservatori russi che intendono lavorare alle elezioni come osservatori dell'OSCE.

Il Parlamento ucraino, Verkhovna Rada, ha stabilito che le elezioni presidenziali si terranno il 31 marzo 2019. La campagna per le elezioni presidenziali è iniziata il 31 dicembre. Le elezioni parlamentari sono previste per la fine di ottobre 2019.

-https://www.unian.info/politics/1043393 ... gqMFFk_v6Y


«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: ELEZIONI PRESIDENZIALI 2019

Messaggio da andrey »

La commissione elettorale centrale dell'Ucraina (CEC) ha completato l'accettazione dei documenti di registrazione per le elezioni presidenziali del 31 marzo: 83 persone hanno voluto registrare i loro nomi come candidati alla presidenza. Di questi, la commissione ha già approvato 28 moduli compilati e ne ha respinto 22, quindi ne rimangono ancora 33 da controllare.
La commissione deve annunciare ufficialmente entro il 9 febbraio la lista definitiva dei candidati.
I sondaggi più recenti indicano l'attuale presidente Petro Poroshenko, l'ex primo ministro Yulia Tymoshenko, e il comico Volodymyr Zelenskiy tra i primi candidati più popolari, secondo RFE / RL.

-https://www.unian.info/politics/1043255 ... raine.html
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: ELEZIONI PRESIDENZIALI 2019

Messaggio da dreamcatcher »

La scrivo qua, non si sa mai che si ricandidi anche lui :lol:

-https://bessarabiainform.com/2019/02/os ... -v-moskve/

Oggi Yanukovic terrà a Mosca una conferenza stampa sul tema: la situazione politica in Ucraina' #-o
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: ELEZIONI PRESIDENZIALI 2019

Messaggio da Ciorni.voran »

Di bello c'è che la grivnona rinforza sul dollaro contrariaramente a quello che succedeva di solito in questo periodo.Queste notizie mi fanno venire le lacrime agli occhi.Sono commosso. =D> Domani va in vigore il decreto sul mercato valutario, 07 febbraio 2019 una data storica.Due elezioni una di seguito all'altra... :-({|=
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: ELEZIONI PRESIDENZIALI 2019

Messaggio da Forrest Gump »

Condivido l'entusiasmo di ciorni sulla valuta. Anch'io sono sotto shock: una buona notizia ogni tanto !! :D
Per il resto caro Andrey, molte volte mi sono sentito dire: "vediamo dopo le elezioni", ma se i candidati sono questi, non so cosa ci si possa aspettare di nuovo o di diverso.
Tenendo conto che l'Ucraina è una nazione giovanissima, è come se in Italia dovessimo scegliere e votare uno tra Andreotti, Craxi o Berlusconi.
A meno di miracoli, c'è 8-[ veramente poco da ridere :mrgreen:. Ed ancora meno da sperare : 8-[ .

Io sono convinto che il nuovo esista anche in Ucraina e che verrebbe votato da tutti coloro, tanti, che vogliono un cambiamento radicale. Perchè allora i candidati sono sempre gli stessi?
Che non ci sia una mafia pure sulle candidature? Ci sono giovani intelligenti, che hanno studiato all'estero, che hanno esperienze imprenditoriali, ecc. ecc., dove sono?
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: ELEZIONI PRESIDENZIALI 2019

Messaggio da andrey »

Perche' in Italia o in altri paesi ci sono politici nuovi magnifici [-o<
Concordo che ci sarebbero giovani colti e preparati

Ma penso credo controcorrente che per fare il politico occorre preparazione politica

Per ora sono curioso di vedere il risultato del grillo Ucraino
Quello che faceva la trasmissione "servo del popolo"

E conoscere un po i programmi dei vecchi e nuovi candidati

Ma esistono sedi di partiti in Ua
O come succede oggi si fa politica e programmi in tv e per strada?
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: ELEZIONI PRESIDENZIALI 2019

Messaggio da Ciorni.voran »

Anche io penso come te che la politica deve essere fatta da gente che studia per fare questo "mestiere", con le scuole di partito modello Frattocchie del PCI e quant'altro.Tanto quando arrivano con il muso nella mangiatoia anche quelli più pieni di buone intenzioni si corrompono.

Se dovessi votare io ,visti i papabili, forse riconfermerei il presidente.Visti i papabili.L'importante è che al di là della retorica e della propaganda si lavori per la distensione e la normalizzazione del paese.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: ELEZIONI PRESIDENZIALI 2019

Messaggio da Gianmarco58 »

Ciorni.voran ha scritto: Se dovessi votare io ,visti i papabili, forse riconfermerei il presidente.Visti i papabili.L'importante è che al di là della retorica e della propaganda si lavori per la distensione e la normalizzazione del paese.
Direi proprio di no, è proprio fra i papabili che si possono trovare delle diversità di scopo e di interesse, per loro e per il Paese.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: ELEZIONI PRESIDENZIALI 2019

Messaggio da peterthegreat »

L'importa e' votare un non servo di Israele.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: ELEZIONI PRESIDENZIALI 2019

Messaggio da andrey »

Occorrono secondo me
Sedi fisiche di elaborazione politica
Importante è l'opinione del popolo
Ma anche se diffuse possono essere sbagliate o non condivisibili
Non sempre le soluzioni sono semplici come nei bar
Ne prevedere reazione ad ogni azione politica.

Sara' brutto il professionismo della politica
Ma per quello che vedo " mamma mia il populismo"
Occorre anche una coerenza di insieme dei partito
Per confrontarsi anche con eventuali alleati.
Una parolaccia

I congressi dove si delinea programma gruppo dirigente

Quanto so vecchio :ali: :ali:
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: ELEZIONI PRESIDENZIALI 2019

Messaggio da Ciorni.voran »

Gianmarco58 ha scritto:
Ciorni.voran ha scritto: Se dovessi votare io ,visti i papabili, forse riconfermerei il presidente.Visti i papabili.L'importante è che al di là della retorica e della propaganda si lavori per la distensione e la normalizzazione del paese.
Direi proprio di no, è proprio fra i papabili che si possono trovare delle diversità di scopo e di interesse, per loro e per il Paese.
Comprendo ma non ha nessuna possibilità di vittoria e noi non votiamo .La Timoshenko e il presentatore sono degli iper-populisti che il M5S gli fa una pippa.Non ci si può lamentare di Salvini & c. e poi sostenere questi due che sono peggio.Confido nello spirito di conservazione dell' attuale presidente che sicuramente eviterà ulteriori sviluppi al conflitto in attesa di tempi migliori.E vedrai che ci da una bella botta a vincere anche se adesso sono tutti li vicino.Chi ha il potere e i media alla fine ha una marcia in più.Anche con la pasionaria ucraina si eviterebbe una escalation ma meglio l'usato sicuro.

L'acqua pura scende ordinata tra le rive di un ruscello e non cade a pioggia sulla terra...diceva Gramsci.Mi sembra abbastanza chiaro.La democrazia troppo diretta è sempre destinata al fallimento.I partiti, le organizzazioni sindacali, il parlamento hanno un senso ma bisogna farli funzionare.Il popolo è una pura astrazione,non esiste il popolo.Chi sa dare una definizione del popolo?Guardiamo l'ISEE?I partiti sono molto importanti, non puoi delegare direttamente al popolo.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: ELEZIONI PRESIDENZIALI 2019

Messaggio da markus »

Ciorni.voran ha scritto:Confido nello spirito di conservazione dell' attuale presidente che sicuramente eviterà ulteriori sviluppi al conflitto in attesa di tempi migliori.
La politica non mi ha mai interessato, ancor meno quella ucraina. Penso che l’attuale presidente, in fondo, non è male. Almeno “è ricco del suo” quindi suppongo che ha meno tentazioni di rubare.
Ciorni.voran ha scritto:L'acqua pura scende ordinata tra le rive di un ruscello e non cade a pioggia sulla terra...diceva Gramsci.
La mia figlia di quasi dodici anni frequenta una scuola “russa” in Moldova, le ho chiesto chi è Antonio Gramsci ? Mi ha guardato in modo strano.

La mia compagna, ha 39 anni ed ha frequentato le scuole ai tempi dell’URSS, mi ha anche guardato in modo strano e mi ha chiesto ma chi è :D
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: ELEZIONI PRESIDENZIALI 2019

Messaggio da Forrest Gump »

andrey ha scritto:Perche' in Italia o in altri paesi ci sono politici nuovi magnifici [-o<
Beh #-o magnifici probabilmente no, ma nuovi .....direi che sono nuovi (nel senso alla loro prima esperienza politica)
Che poi Italia ed Ucraina non vadano prese ad esempio di governance politica, sono d'accordissimo.

Ma io guardo sempre a chi fa meglio, ai primi della classe e non ahimè ai paesi mal governati.
Il "mal comune mezzo gaudio", non lo approvo per nulla.
Altrimenti cadiamo nell'errore: Russia ha fatto X ed Y, ma va bene perché : "tanto gli Usa hanno fatto uguale o peggio". Ci sono 197 nazioni, guardiamo a chi fa bene perchè essere bocciato a scuola e dire: "tanto è stato bocciato anche il mio amico", a me non darebbe soddisfazioni perchè, forse per attitudine, le mie attenzioni vanno sui promossi :D .

La mia idea è che quando le cose non vanno, serva un cambiamento e, quando vanno bene, si deve continuare sulla stessa strada con le stesse persone. Un cambiamento non può mai venire dal vecchio.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: ELEZIONI PRESIDENZIALI 2019

Messaggio da markus »

P.S. prova, diciamo di cultura genera, effettuata questa sera. Chi era Antonio Gramsci ? Risposte zero. Però la mia compagna, che anche dopo il crollo del muro di Berlino, ha continuato a votare per il Partito Comunista moldavo almeno sa chi è Antonio Banderas :D

La mia figlia quasi dodicenne non perde niente a non sapere chi era Antonio Gramsci e nemmeno chi è Antonio Banderas :lol:
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: ELEZIONI PRESIDENZIALI 2019

Messaggio da andrey »

Mancando partiti legati da valori e basi fondanti condivise
Non resta che affidarsi a per chi é al governo vedere cosa ha fatto
Sperando che non si trasformi per volere popolare in un hitler o stalin

Per chi é all'opposizione o in alternativa alle promesse
Per quello che vedo in giro niente di nuovo.

Se qualcuno non mi presenta qualche alternativa valida
Do il mio modesto convinto voto virtuale a Poroshenko

Come dico ai miei incavolati amici Ucraini che chiedono il nuovo la soluzione veloce di problemi che sono anche comuni a tanti altri paesi
Dico che ci vorrebbero partiti sindacati movimenti ed associazioni volontariato
Se no si prendono chi passa e che magari azzecca due slogan
Di Rivoluzioni se ne possono fate 1 ogni 50 anni
Poi il dissenso si deve organizzare e attrarre consenso
In Italia come in altre democrazie il voto é la foto del popolo..per me attualmente ...purtroppo..
Vediamo in Ua dove gli spazi per ridere su cio che fanno i governanti é più ristretto..

Se penso anche a tramp...che devo fare ridere a piangere?
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Rispondi

Torna a “Attualita' politica”