Nuova legge immigrazione

Tutti i problemi nascosti o seminascosti, tutto quello che è fuori dalla sfera della vacanza e del viaggio di piacere.
Rispondi
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Nuova legge immigrazione

Messaggio da andbod »

Confermo la registrazione "normale" dell'OVIR vale generalmente al massimo 6 mesi e quando esci si annulla. L'unica registrazione che ti permette di entrare e uscire quando vuoi e' quella indentica a quella che fanno ai residenti temporanei, una sorta di rettangolo quadrato che prende tutta una pagina e in viene scritto il motivo e la durata della registrazione. E' praticamente identico al timbro di registrazione temporanea e generalmente vale per 6 mesi o anche un anno.

Gli OVIR che lo concedono oggi che, io sappia, sono veramente pcochi,


Avatar utente
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 648
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2009, 9:39
Residenza: Hamburg
Anti-spam: 42
Località: Odessa

Re: Nuova legge immigrazione

Messaggio da alandd2001 »

andbod ha scritto:Confermo la registrazione "normale" dell'OVIR vale generalmente al massimo 6 mesi e quando esci si annulla. L'unica registrazione che ti permette di entrare e uscire quando vuoi e' quella indentica a quella che fanno ai residenti temporanei, una sorta di rettangolo quadrato che prende tutta una pagina e in viene scritto il motivo e la durata della registrazione. E' praticamente identico al timbro di registrazione temporanea e generalmente vale per 6 mesi o anche un anno.

Gli OVIR che lo concedono oggi che, io sappia, sono veramente pcochi,
Non e' proprio corretto, io quando ho presentato all'Ovir di Kiev il visto di un anno, mi hanno fatto la registrazione relativa a tutta la durata del visto, che era circa da dicembre a settembre. Pero' era la registrazione abituale, quella che se esci si annulla.
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Nuova legge immigrazione

Messaggio da andbod »

alandd2001 ha scritto:Non e' proprio corretto, io quando ho presentato all'Ovir di Kiev il visto di un anno, mi hanno fatto la registrazione relativa a tutta la durata del visto, che era circa da dicembre a settembre. Pero' era la registrazione abituale, quella che se esci si annulla.
Era gia' con la nuova Legge (quella entrata in vigore a Giugno 2009 per intenderci) ? Perche' in teoria il periodo massimo di estensione "una tantum" che puo' essere concesso dall'OVIR e' di 6 mesi.

Forse pero' hanno applicato il Codice di Famiglia che invece prevede il diritto all'unione familiare, in quel caso avrebbero pero' dovuto concedere l'estensione che consente di entrare e uscire quando si vuole..... come sempre in Ucraina ogni ufficio fa quello che vuole e la Legge resta un'opinione :)
Avatar utente
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 648
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2009, 9:39
Residenza: Hamburg
Anti-spam: 42
Località: Odessa

Re: Nuova legge immigrazione

Messaggio da alandd2001 »

Guarda, non e' giusto dire "in ogni ufficio" ma e' piu' corretto dire oramai che "ogni scrivania di un ufficio" ha le sue regole.... :D
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Nuova legge immigrazione

Messaggio da andbod »

Il materiale e' sempre lo stesso : legno, che sia una scrivania o la testa della persona che (quando capita) la occupa :)
Avatar utente
beppino
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 954
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 12:51
Residenza: bergamo - italia
Anti-spam: 56

Re: Nuova legge immigrazione

Messaggio da beppino »

Ciao a tutti, mi troverò a trascorrere 32 giorni in Ucraina (giugno).
Rientro quindi nei 90/180, ma ho scoperto tra questi post l'esistenza dell'OVIR.
Per la normativa attuale-attualissima basta il controllo dei documenti all'aereoporto, vero?
Avatar utente
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 648
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2009, 9:39
Residenza: Hamburg
Anti-spam: 42
Località: Odessa

Re: Nuova legge immigrazione

Messaggio da alandd2001 »

Per un periodo cosi' corto basta il timbro apposto al tuo arrivo sul passaporto. Non dovrai andare in nessun Ovir. Ci dev andare solo se vuoi stare piu' di 90 giorni.
Avatar utente
beppino
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 954
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 12:51
Residenza: bergamo - italia
Anti-spam: 56

Re: Nuova legge immigrazione

Messaggio da beppino »

Perfetto, grazie... almeno per ora un mese mi pare pure troppo :)
joewynona
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 124
Iscritto il: martedì 5 maggio 2009, 14:20
Residenza: kiev - Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Nuova legge immigrazione

Messaggio da joewynona »

come ti sbagli beppe ))
Rispondi

Torna a “Problemi dell'Ucraina.”