La tragedia del crollo a Evpatoria

Tutti i problemi nascosti o seminascosti, tutto quello che è fuori dalla sfera della vacanza e del viaggio di piacere.
Rispondi
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: La tragedia del crollo a Evpatoria

Messaggio da peterthegreat »

Ciao a tutti,

Benny e' stato molto fortunato, almeno il rubinetto dell' acqua era in casa, io sono stato in case dove non ci sono i servizi igienici e nemmeno i lavandini, se devi fare la pipi' la fai in un secchio e la lanci di fuori.

Cara Ksiusha, vuoi dire che anche in Italia ci sono delle case cosi? Che in una citta' di 300.000 abitanti ci sono ancora abitazioni che non hanno l' acqua in casa e la vanno a prendere dalle fontane nella via?

Oppure che si vedono greggi di pecore a 500mt dal centro citta'? (giorgio ha visto le foto)

Visto che sono loro che vorrebbero entrare in Europa, dovrebbero adattare ai nostri standard di vita, non noi. Aspetta aspetta che poi di treni non ne passano piu'.

Ciao Pietro.


Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: La tragedia del crollo a Evpatoria

Messaggio da uvdonbairo »

Con tutto il rispetto nelle vostre discussioni, si sta andando terribilmente fuori tema. Evitate di farmi chiudere i post.
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: La tragedia del crollo a Evpatoria

Messaggio da peterthegreat »

UCRAINA: ESPLOSIONE IN UNA SALA GIOCHI, 9 MORTI
http://www.libero-news.it/adnkronos/view/113991
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
karayuschij
MASTER
MASTER
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 9:13
Residenza: Ukraina - Kiev
Anti-spam: 56

Re: La tragedia del crollo a Evpatoria

Messaggio da karayuschij »

Ma quanto siete snob...
Если не знаешь куда идти, иди вперед
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: La tragedia del crollo a Evpatoria

Messaggio da peterthegreat »

Questa non l'ho capita. Perche' snob?
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
johannes100
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1328
Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 11:48
Anti-spam: 0
Località: Roma

Re: La tragedia del crollo a Evpatoria

Messaggio da johannes100 »

Ragazzi cortesemente argomenti privati in messaggio privato.

Grazie
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: La tragedia del crollo a Evpatoria

Messaggio da peterthegreat »

Ciao,
ho solo postato un evento, che ho inserito qui per non aprire un altro argomento.
Non capisco cosa c'entri lo snob.
Domandare e' lecito rispondere e' cortesia.

Ciao
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 299
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 13:33
Residenza: Bologna
Anti-spam: 56
Località: Bologna

Re: La tragedia del crollo a Evpatoria

Messaggio da Win231 »

[quote]Prima del comunismo, cosa c'era? E ora che i comunisti sono andati via, i 20enni, cosa ne sanno più di me sul comunismo?
Ho visto menefreghismo, gente che preferisce avere una busta di plastica firmata GUCCI pittosto che un servizio igenico in casa...sistemi di sicurezza che fano accapponare la pelle...cmq, non iniziamo di nuovo, e cerchiamo di usare la testa prima di parla dell'ucraina, e non il cuore e l'ucraina non è Kiev.[quote]

...mi associo, completamente...purtroppo su questo forum ho già EVIDENZIATO in maniera netta alcuni modi di pensare di alcune persone...(politicamente parlando).

Questo non va bene a mio avviso,...io ho le mie idee...e rispetto ad altri iscritti del forum, mi ritengo più abile nel NON cadere in queste polemiche!

Hai ragione...cosa ne sanno i 20 enni o 30 enni (come la mia ragazza)...di comunismo??!! #-o
Lei ha preferito risparmiare e ristrutturare casa in questi anni!...ha le finestre con doppi vetri migliori di quelle di casa mia!...per esempio!

In compenso ha 4 paia di scarpe e pochi vestiti...NON ha oggetti firmati addosso!

E' questione di MENTALITA'...come dici tu, infatti...

Ciao!! :mrgreen:
"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
Avatar utente
Win231
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 299
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2008, 13:33
Residenza: Bologna
Anti-spam: 56
Località: Bologna

Re: La tragedia del crollo a Evpatoria

Messaggio da Win231 »

magma-x ha scritto:
[...]Significa solo esprimere "giudizi" sapendo la storia del popolo di cui si sta parlando, e, se posso dirlo, forse il passato dell'Italia è stato più fortunato di quello Ucraino.[...]Come credo non sia molto corretto "imporre" dall'esterno dei tempi e dei modi sul migllioramento di una nazione quando non si fa parte della storia di questa nazione, [...]si possono portare dei suggerimenti e delle opinioni, ma poi basta, inutile insistere, non credo faccia parte dei nostri diritti.
Ho quotato brevemente quelle che ho trovato più "curioso" nel tuo intervento.

1.Tu parli di fortuna, esattamente come tutti gli ucraini, che credono che tutti gli vogliano male, e non fanno mai nulla per migliorare/si. Se gli capita qualcosa di male, è stata sfortuna.
2. Non è mia intenzione "imporre" nulla, come non è mia intenzione "cambiare" nulla. Quando sarò il presidente dell'UKR, allora potrò permettermi di pensare a cambiare qualcosa. :wink:
3. Ho il diritto di dire esattamente quello che voglio, nel rispetto delle altrui opinioni e senza ledere ed offendere l'altrui pensiero.
4. Non capisco, quindi non giudico.
5. Continuo a pensare all'ucraina come un posto incline alla corruzione, al soddisfacimento personale e alla netta noncuranza per il bene comune (se qualcuno tira in ballo l'italia gli sego le gambe, perchè di italia non stiamo parlando :lol: ! Non sviamo il discorso come al solito).
Permettimi di dirti che tu potresti comprendere il comunismo relativamente all'Ucraina, solo se tu avessi vissuto di prima persona la storia di questa nazione, solo allora potresti avere più consapevolezza del perché oggi la mentalità li è quella che è, e perché c'è bisogno di tempo perché cambi.
Prima del comunismo, cosa c'era? E ora che i comunisti sono andati via, i 20enni, cosa ne sanno più di me sul comunismo?
Ho visto menefreghismo, gente che preferisce avere una busta di plastica firmata GUCCI pittosto che un servizio igenico in casa...sistemi di sicurezza che fano accapponare la pelle...cmq, non iniziamo di nuovo, e cerchiamo di usare la testa prima di parla dell'ucraina, e non il cuore e l'ucraina non è Kiev.

p.s.: Roberto ha perfettamente ragione, questo topic è stato tanto animato proprio perchè non riusciamo a capacitarci tutti di come si possa morire in queste situazioni. Quindi, il nostro cordoglio è ovvio, più che scontato.
...nel messaggio precedente volevo quotare un passaggio di questo post di magma-x.....ho sbagliato il riporto!!!

Ciao a tutti!
"To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all".(Oscar Wilde)
Avatar utente
karayuschij
MASTER
MASTER
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 9:13
Residenza: Ukraina - Kiev
Anti-spam: 56

Re: La tragedia del crollo a Evpatoria

Messaggio da karayuschij »

peterthegreat ha scritto:Questa non l'ho capita. Perche' snob?
Oooops :(

Ah ah!
Mi sono accorto ora di averlo scritto qui, e non dove lo dovevo scrivere (cioè in un altro forum).
Scusate. (sono un po' stanco).
Если не знаешь куда идти, иди вперед
Avatar utente
magma-x
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1504
Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2007, 15:05
Residenza: Via Lattea
Anti-spam: 56

Re: La tragedia del crollo a Evpatoria

Messaggio da magma-x »

...mi associo, completamente...purtroppo su questo forum ho già EVIDENZIATO in maniera netta alcuni modi di pensare di alcune persone...(politicamente parlando).

Questo non va bene a mio avviso,...io ho le mie idee...e rispetto ad altri iscritti del forum, mi ritengo più abile nel NON cadere in queste polemiche!

Hai ragione...cosa ne sanno i 20 enni o 30 enni (come la mia ragazza)...di comunismo??!! #-o
Lei ha preferito risparmiare e ristrutturare casa in questi anni!...ha le finestre con doppi vetri migliori di quelle di casa mia!...per esempio!

In compenso ha 4 paia di scarpe e pochi vestiti...NON ha oggetti firmati addosso!

E' questione di MENTALITA'...come dici tu, infatti...

Ciao!! :mrgreen:
La tua ragazza è un caso isolato, e va rispettata per questo.
(non ho capito se mi dai ragione o torto :D )

Per quel che riguarda "l'esplosione", ancora mi chiedo come qualcuno possa definire "inutili" le leggi antincendio...se avessero avuto i minimi requisiti (porte di sicurezze, etc) si sarebbero salvati (almeno leggendo l'articolo, sono morti per i fumi).
Non finirò mai di dire che i soldi spesi in sicurezza, sono sempre soldi ben spesi...
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
Rispondi

Torna a “Problemi dell'Ucraina.”