Cani randagi in pericolo

Tutti i problemi nascosti o seminascosti, tutto quello che è fuori dalla sfera della vacanza e del viaggio di piacere.
Rispondi
leofabiani
MASTER
MASTER
Messaggi: 446
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 22:46
Residenza: SOLVENIA - CEREJ - KOPER
Anti-spam: 56

Re: Cani randagi in pericolo

Messaggio da leofabiani »

Forrest Gump ha scritto:
leofabiani ha scritto:oggi ho scoperto che i morti soffrono.... ogni giorno se ne impara una nuova....
Non si passa dalla vita alla morte, per mano di terzi, senza violenza, crudeltà (e dolore della vittima).
Altrimenti passa il concetto, quantomeno originale, del :"per non farlo soffrire, lo uccidiamo".
leofabiani ha scritto:.... adoro i cani e i gatti e in genere tutti gli animali.......Però la vostra posizione è di parte e irrazionale.
Non commento il rapporto di (ir)razionalità tra tutto quello che hai scritto sull'argomento e l'affermazione: "adoro i cani ed i gatti".

Ribadisco inoltre a tutti che, poichè le posizioni di pro e contro "inceneritore" sono state ampiamene descritte, si passi a qualcosa di più costruttivo o di nuovo, evitando di ripetere la propria idea 100 volte o di polemizzare con chi la pensa diversamente.
Io per esempio, pur pensandola come avete letto, non ho mai scritto che qualcuno è insensibile o che, addirittura, è contento di assistere alla morte (di un qualunque essere vivente)

Si potrebbe discutere a lungo se chiudere un animale in una gabbia a vita sia meglio di ucciderlo, la sofferenza di 10 anni un una gabbia è meglio di un colpo alla testa?
La cosa è molto discutibile, e soprattutto se quale sia la sofferenza maggiore.
Se poi la mettiamo sul sentimentale o il filosofico si può dire qualsiasi cosa.

Sinceramente non vedo l'irrazionalità, voglio bene al mio cane , non per questo posso prendermi tutti i cani ucraini a casa....spesso la morte è meglio di una vita non dignitosa.

Per me potrebber lasciarli liberi come son sempre stati e finirla la, siccome non è così non vedo altre strade.
La sterilizzazione , ci sono migliaia di esempi, hanno portato solo a ingenti spese e a non risolvere i problemi
(basta vedere piccioni/gabbiani etc etc)

Ribaltando l'ipotesi della catena alimentare, noi belli pasciuti con tante belle ossa da sgranocchiare possiamo far parte della catena alimentare del cane, quindi se ci aggrediscono dovremmo accettare la cosa senza nessun problema, e dire : e da milioni di anni che è così, non ci possiamo mica lamentare :mrgreen:


Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Cani randagi in pericolo

Messaggio da peterthegreat »

Oggi per curiosità ho contato fuori dal bazar di quartiere 24 cani, contando che ci saranno almeno 20 bazar rionali piu' uno centrale, solo in citta', a Sumy, secondo me ci sono piu' di 3000 cani.
Se dovessero costruire canili oppure sterilizzarli vanno in bancarotta.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 986
Iscritto il: martedì 10 giugno 2008, 21:45
Anti-spam: 0
Località: Rimini

Re: Cani randagi in pericolo

Messaggio da RobyUA »

Ciao a tutti,

dopo aver visto il servizio sui cani in Ucraina
ho subito pensato che si sarebbe scatenato un bel
vespaio sul forum ed infatti ....

Quello sui cani in UA non è il solo servizio sul
maltrattamento degli animali mandato in onda ieri
infatti, c'è anche quello relativo al super-maltrattamento
delle mucche in Veneto di cui si è occupata STRISCIA
più di una volta nel corso degli anni (a partire dal 2009)
ed i maltrattamenti non sono cessati anzi.

Prima sottopongono le mucche ad allevamento intensivo
per farle produrre più latte del normale, tale trattamento
fa perdere loro la facoltà di reggersi sulle quattro zampe
poi, dopo soli 4 o 5 anni di super-produzione di latte,
le caricano con i trattori sui camion per spedirle al macello
( e proprio al macello il veterinario - colui che dovrebbe
garantire per la nostra salute - firma e garantisce l'idoneità
al macello degli animali che, invece, si trovano in avanzato
stato di deterioramento di tutte funzioni metaboliche,
presentano inoltre: enfisemi polmonari, oltre a zone del corpo
necrotiche e tumefatte).

Guardate bene in questo video come le mucche sono caricate
e scaricate dai camion e poi ditemi se possiamo puntare
il dito contro gli ucraini per come si comportano con i cani.

Come sempre penso che prima di sentenziare è meglio
concentrarci su casa nostra.

RobyUA !!!

P.S. il video sulle mucche è solo la punta dell'ceberg, potrei continuare
aggiungendo quelli sulla vivisezione, aòòevamenti intensivi di maiali e
pecore . . . .
Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto,
quanti mai che l'invidia fanno, ci farebbero pietà !!!

никто не стоит спрашиваю ?
нет, я нормальный водила !
marcoxx
MASTER
MASTER
Messaggi: 513
Iscritto il: sabato 24 aprile 2010, 1:22
Residenza: Napoli
Anti-spam: 56

Re: Cani randagi in pericolo

Messaggio da marcoxx »

l'ho visto anche io il servizio su striscia.....purtroppo ancora una volta l'uomo si dimostra la più "bestia" di tutti,per danaro è capace di fare tutto. anche torturare poveri animali,e mandare sulle tavole degli italiani carne se non proprio avariata,comunque potenzialmente pericolosa per la nostra salute (magari condita di medicine e sostanze varie)

sul discorso degli animali da macello,ci sarebbe tanto da dire,ed è un discorso lungo e non attinente.

in ogni caso però,sono contrario al benaltrismo,cioè giustificare,o deviare l'attenzione da un caso,perchè altrove,che può essere casa nostra o altri stati,succede "ben altro"
credo sia giusto,ove si sappiano le cose,puntare il dito sia qui che lì. si può benissimo criticare il barbaro trattamento riservato ai cani ucraini,come quello delle mucche venete. non penso che uno escluda,giustifichi o limiti l'altro :wink:
gabrielcik17
MASTER
MASTER
Messaggi: 313
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2011, 10:30
Residenza: Genova - Donetsk
Anti-spam: 42

Re: Cani randagi in pericolo

Messaggio da gabrielcik17 »

Si tratta di polemiche inutili, tutti noi (almeno credo) non vogliamo vedere ne animali maltrattati ne in Ucraina ne in Italia o in altri paesi.

Il rapporto che le persone hanno con gli animali e la natura da una misura del livello di civilizzazione raggiunta da una societa'.

Civilizzazione non significa solo sviluppo tecnologico... di questo passo con gli allevamenti intensivi, lo sfruttamento senza limiti delle risorse naturali... si va verso la decadenza della nostra civilta'.

Io ritengo che la storia sia ciclica... quello che e' stato in passato (cataclismi, epidemie, etc...) tornera nuovamente a farci visita... e da li si ripartira' nuovamente.

(ricordate le gabbie piene di polli che passavano per i vari TG durante l'epidemia aviaria?)

P.s.
Quello che sarebbe auspicabile, non dico essere vegetariani (che e' una forzatura, noi siamo onnivori per natura) ma un modo piu' rispettoso di rapportarsi alla natura... es. popolazioni del nord della Russia, mangiano le renne che allevano, prendono la carne e le pelli... ma non amazzano sistematicamente tutti e tutto... solo quanto necessario.
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: Cani randagi in pericolo

Messaggio da Ciorni.voran »

...faccio posto sul balcone per le renne!
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Avatar utente
RobyUA
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 986
Iscritto il: martedì 10 giugno 2008, 21:45
Anti-spam: 0
Località: Rimini

Re: Cani randagi in pericolo

Messaggio da RobyUA »

marcoxx ha scritto:......sono contrario al benaltrismo,cioè giustificare,o deviare l'attenzione da un caso,perchè altrove,che può essere casa nostra o altri stati,succede "ben altro" .....
Non mi aspettavo di dover dare la spiegazione di quanto
scritto sopra poichè lo ritenevo abbastanza chiaro, comunque
se leggi attentamente il mio post, in nessuna parola o
riga giustifico quello che sta succedendo ai cani in Ucraina,
ne mi rallegro poichè da noi succede di peggio.

La verità è che molto spesso succede che alcuni argomenti
come quello in questione od altri ad esempio il problema
dell'amianto, della mancata messa in sicurezza dei cantieri
edili, degli edifici già costruiti etc, sono pretesti per continuare
a denigrare a prescindere l'Ucraina o le sue istituzioni/popolo.

Non è mai l'argomento che viene dibattuto che suscita determinate
reazioni bensì il modo ed il fine.

Non voglio nascondere la testa sotto la sabbia, l'Ucraina è piena di
problemi (come tantissime altre nazioni anche "più civilizzate") ma
c'è modo e modo di sottolinearne i problemi e portarli all'attenzione
spece di chi in UA non c'è mai stato.

RobyUA !!!
Se a ciascun l'interno affanno si leggesse in fronte scritto,
quanti mai che l'invidia fanno, ci farebbero pietà !!!

никто не стоит спрашиваю ?
нет, я нормальный водила !
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Cani randagi in pericolo

Messaggio da peterthegreat »

Attento Toto! Qualcuno cerca di toglierti lo scettro :lol: !
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
marcoxx
MASTER
MASTER
Messaggi: 513
Iscritto il: sabato 24 aprile 2010, 1:22
Residenza: Napoli
Anti-spam: 56

Re: Cani randagi in pericolo

Messaggio da marcoxx »

RobyUA ha scritto:
Come sempre penso che prima di sentenziare è meglio
concentrarci su casa nostra.
ok,capisco cosa intendi,e penso anche tu abbia ragione,però su questo punto evidenziato qui sopra,non sono tanto d'accordo.

questo è un forum sull'ucraina,e quindi si parla dell'Ucraina. se qualcuno apre un post sui cani ammazzati e bruciati lì,credo sia giusto giudicare e anche sentenziare duramente sull'accaduto (per quel che può contare) a prescindere da quello che accade in Italia. va analizzato il fatto in sè,senza confronti,paragoni con l'Italia,succede peggio qui o meglio lì,ecc.
poi ,ripeto,sono d'accordo sul fatto che sia ingiusto fare un quadro catastrofico e denigratorio dell'Ucraina come paese
giusto (anzi doveroso) criticare,ma non deridere,umiliare,denigrare. se a qualcuno non piace l'Ucraina,non è mica obbligato nè a viverci nè a stare qui a scrivere....si suppone che qui ,in un modo o l'altro,siamo comunque legati affettivamente a questo paese :wink:
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Cani randagi in pericolo

Messaggio da peterthegreat »

Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Cani randagi in pericolo

Messaggio da Forrest Gump »

Riporto le righe per me più significative dell'articolo:
"Ci si deve chiedere perché un gioco porti a livelli così bassi per la dignità umana, e cosa spinge l’uomo a dare più risalto ad un gioco piuttosto che ad una vita ".

L'articolo lo chiamerei: "il decadimento dell'essere umano", per mettere l'accento sul "si stava meglio quando si stava peggio".
Modernizzazione, nuove strutture, nuovi eventi sportivi creati a misura d'uomo, per l'uomo.

Il nostro grado di civiltà, viene purtroppo oggi misurato facendo esclusivo riferimento al benessere economico ed a tutti i vantaggi che questo comporta in termini materialistici, dimenticando quelli che sono sempre stati i veri criteri della sua determinazione; per es. il rispetto per ogni forma di vita terrena.

In altre più semplici parole.
Io il paradiso non me lo sono mai immaginato come il luogo dove tutti vanno in Bentley cabrio, vestiti elegantemente e sono occupati a spendere, tra casinò e locali vari, le enormi tasche che traboccano di dollaroni.

Ho sempre pensato ad un luogo fiorito, senza Bentley, senza dollaroni e forse anche senza vestiti :D , alla terra del sole, del sorriso e della pace interiore, dove il rispetto per ogni forma di vita ha la priorità assoluta su tutto e tutti.

Volevamo fare del nostro mondo un paradiso. Mi sa che ci stiamo parecchio allontanando dall'idea iniziale.

P.S. Tra i commenti dei lettori sull'articolo, c'è n'è uno di un tipo che mi sa di familiare :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: Cani randagi in pericolo

Messaggio da uvdonbairo »

Già ho visto, vorrei sapere chi è quel deficente che si spaccia per me.
Il mondo è bello perchè è vario.
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Cani randagi in pericolo

Messaggio da peterthegreat »

:lol: :lol: :lol: .
Quando l'ho postato non c'era!
E' uscito anche un articolo del corriere della sera, anche questo leggibile online.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
sailor
MASTER
MASTER
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 13:17
Residenza: Macerata
Anti-spam: 56

Re: Cani randagi in pericolo

Messaggio da sailor »

http://www.oipa.org/italia/2012/randagismo/ucraina.html

gli animali non hanno voce e non sono rappresentati da nessuno.
Avatar utente
beppino
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 954
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 12:51
Residenza: bergamo - italia
Anti-spam: 56

Re: Cani randagi in pericolo

Messaggio da beppino »

Quando penso che chi pensa le pubblicità di cibo per cani/gatti non vuole fare qualcosa di "grottesco", ma ha in mente un consistente tipo di persone e soprattutto quando leggo commenti come quelli all'articolo segnalato sopra mi viene da pensare che il rapporto con gli animali di molte persone che vivono in occidente sia "malato". Non so se sia l'effetto di un qualche tratto culturale o un tratto culturale stesso, ma questo tipo di animalismo estremo mi sembra poco umanista.

Si può dissentire sulle "soluzioni", ma il problema dei cani liberi comunque c'è, è un problema sia di salute che di sicurezza pubblica. Non sono solo i cani ad essere in pericolo, lo sono anche le persone. Poi magari è vero che "non esistono cani cattivi, ma padroni cattivi", ma sti cani sono "della società" (o un suo scarto)....

Ed effettivamente andando per strada a kiev di cani ne incontro parecchi. Quando sono quelli del quartiere bene o male ci si ignora a vicenda, ma se mi sposto e in una strada deserta, con il buio, e da un cantiere che devo superare ne vedo uscire 1,2,3,4... 8... il pensiero di tornare indietro mi viene. Nei tempi andati il gentuiluomo come il pastore non andavano in giro con il bastone?

http://youtu.be/sqP2-TBaRvk


Magari volevano solo giocare, ma c'è da prendersi un colpo...

Non so se è roba per dietrologisti, ma a kiev ci sono alcuni quartieri in quarantena per la rabbia (fonte kyivpost di un paio di setimane fa).
Rispondi

Torna a “Problemi dell'Ucraina.”