Lasciatemi sfogare

Tutti i problemi nascosti o seminascosti, tutto quello che è fuori dalla sfera della vacanza e del viaggio di piacere.
Rispondi
Avatar utente
Vishnya
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 186
Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2019, 16:16
Residenza: Chieti
Anti-spam: 42

Re: Lasciatemi sfogare

Messaggio da Vishnya »

Forrest Gump ha scritto:
Vishnya ha scritto:Ma sai perché ti dico di non darle più niente? Perché, se assomiglia vagamente alla mia - e mi pare proprio di sì - lei a te NON DAREBBE NIENTE
Vishnya ha scritto: In questo caso ovvio che uno aiuta la suocera, ma qui parliamo di carogne che se ti vedessero steso sanguinante per terra ti passerebbero sopra con la macchina.
Zero dubbi. Sicuro come la morte.
Probabilmente starebbe iniziando a parlare con la figlia (mia moglie) per cercare subdolamente come potrebbe ricevere un vantaggio dall'eredità conseguente alla mia morte. Me la immagino con una scatola di cioccolatini, un invito cordiale a Kiev per un tè e tante frasi dolci; poi dritti al punto: "se succedesse, come faremo?".
E sottolineo il "faremo" al posto del "farai/farete" :D :mrgreen: :finga: (scongiuri).

La mia idea è che il mio sia un caso particolare. Come essere un parente del mostro di Firenze. Insomma, non sono tutti come lei per fortuna. Ma, più in generale, credo che tanti di coloro che hanno sposato una donna ucraina abbiano come una spada di Damocle pendente sulla testa. Sai che esiste e sai che un giorno ti cadrà !
Questo perchè il reddito medio pro-capite ucraino è quello che è e, soprattutto, perchè la sanità ucraina non è gratuita. Caso mio a parte, la mia idea generale è che quando qualcuno anziano in famiglia rischia di passare a miglior vita (e si sà che nessuno è immortale) i parenti tutti siano chiamati, ciascuno in considerazione delle proprie risorse, a contribuire alla spese mediche. Parlo di famiglie dove si và d'amore e d'accordo, non certo della mia.
La mia in questo è diversa perché i soldi li ha e li usa per ricattare. Si comporta da str**a e dopo ricatta i parenti stretti che non ci darà i soldi, dunque lei dice: << Come fareTE senza di me? >>. Per fortuna noi non abbiamo bisogno dei suoi soldi, ma chi ne ha bisogno (tipo un'altra parente) deve mangiare tanto letame, si è già presa un'ulcera. Per questo voleva la nuora ucraina, possibilmente povera, così avrebbe potuto schiavizzarla/ricattarla. Fra l'altro mette pure le mani addosso.

Io la mia la chiamo Baba Yaga.


Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Lasciatemi sfogare

Messaggio da Forrest Gump »

Ho scritto uno dei tanti episodi capitati a prescindere dalla truffa perpetratami, per descrivere la persona di cui stiamo parlando. Non parliamo di una persona normale, sia ben chiaro. Parlo della persona più cattiva, cinica e senza principi che ho incontrato in oltre 50 anni. E qui non si parla ancora dell'aspetto criminale, qui si parla di modi di fare e di essere. Scoperto anche l'aspetto criminale che io ignoravo, il gioco si è fatto ben più pesante. La differenza in questo passaggio da fase 1 a fase 2 è consistito dal sopportare una persona insopportabile (questi comportamenti non erano solo con me, credo con il mondo) ad iniziare a fare la guerra. Ed io sopra vi ho raccontato uno dei tanti episodi in cui ho sopportato lanciandole solo qualche freccetta di quelle che si usano nei pub quando devi centrare dei cerchi colorati concentrici. Poi, quando è iniziata la guerra, ho usato le bombe ed ho costretto il nemico alla ritirata.

Per come stavano le cose quando le ho scoperte, direi che da un punto di vista legale è stato fatto un vero e proprio capolavoro. Il risultato ottenuto oggi è ben al di sopra delle più rosee previsioni.
Ecco qualche precisazione:

1) SITUAZIONE FAMILIARE PRECEDENTE IL MIO ARRIVO:
mia moglie credo quantomeno si fosse accorta dell'arricchimento della famiglia. Considerate però che, già da quando l'ho conosciuta io, la sua famiglia stava economicamente molto al di sopra della media ucraina. Ritengo di poterla paragonare ad una famiglia media europea: qualche proprietà, viaggi all'estero ogni anno, niente lussi, ma nemmeno privazioni.
Ritengo quindi che i giochetti di alto rendimento della madre fossero già iniziati prima del mio arrivo. Il mio arrivo in famiglia ha solo fatto fare un ulteriore salto di qualità e poi....la vittima stava in casa e tutto era più facile da controllare. Considerate anche che negli anni 2000 il prodotto interno lordo ucraino cresceva a doppia cifra ed un pò tutti si stavano arricchendo. L'Ucraina era considerata la tigre d'Europa ed era quasi impossibile sbagliare investendo in un'attività, qualunque questa fosse. Posso confermarlo anche io che, compravo una casa a 10 e l'anno dopo valeva già 18 e poi 25, ecc. ecc.

2) MOGLIE:
a mia precisa domanda sull'argomento, mia moglie ha detto che sospettava che sua madre non fosse pulita, ma non avrebbe mai pensato che, come familiare, potessi diventare una sua vittima.

3) NON TUTTE LE CIAMBELLE RIESCONO COL BUCO:
Sono fermamente convinto che il piano della suocera non fosse di rubarmi le case.
Il suo obiettivo era usare quegli immobili come leva finanziaria. Lei se li intestava e correva a farsi fare i mutui. Sono ancora convinto che il suo intento fosse quello di usare poi quei prestiti per investire in altre attività (raddoppiare in pochi anni) e piano piano fare la bella vita e pagare le rate dei mutui fino all'estinzione del debito. Solo che, arrivata la crisi nel 2008, con un'esposizione ad altissimo rischio è andata in default. Ed il sedere non era il suo, ma il mio.
Se posso usare una metafora da anno 2020, direi che con i prestiti ricevuti giocava coi Bitcoin (appunto altissimo rischio ed altissima redditività). Nella sua testa avrebbe dovuto triplicare o quadruplicare e restituire il prestito senza che io me ne accorgessi. Ma poi il bitcoin è crollato :D

4) PRIMA SCONFITTA INDOLORE:
iniziano le guerre legali ed extragiudiziali. Insieme ai primi risultati positivi, arriva la prima sconfitta. Sono arrivato troppo tardi e qualche anno fà un appartamento è volato via. Qui l'intervento di mia moglie è stato decisivo. Se non fossi stato il marito di sua figlia (non credo bastasse essere il padre di sua nipote) e se mia moglie non avesse insistito con la madre, io certamente non avrei preso un solo centesimo. Invece, dopo una lunghissima mediazione, la suocera ha deciso (con mia enorme sorpresa) di cacciare i soldi per darmi la possibilità di comprare un immobile al posto di quello andato perso. Da quel momento ha sempre dichiarato che le restava pochissima liquidità per vivere e solo l'immobile dove attualmente vive. Particolare che non è sfuggito (vedi punto 6).

5) TUTELA FUORI DAI TRIBUNALI:
Un giorno mi sono preso mia moglie e le ho detto: "sono brutti discorsi, ma se dobbiamo affrontarli è solo colpa della tua carissima mamma e tu devi prenderti le tue responsabilità. Io non posso rischiare più nulla e per il futuro devo essere a rischio zero. Dobbiamo andare dal notaio, devi vendermi la parte che ti ho regalato (ndr in qualche raro caso le avevo intestato la metà dell'immobile) e devi fare una rinuncia espressa a qualsiasi diritto su tutto il resto".
Come sapete infatti, per la legge ucraina, ed a prescindere dal fatto che una soggetto possa avere il 100% della proprietà di un bene, occorre il consenso obbligatorio del coniuge quando si vende un immobile.
Ma con espressa dichiarazione davanti al notaio, il coniuge può rinunciare a questo suo diritto. E' andata così. Oggi, io sono credo uno dei pochi in Ucraina, a potere vendere senza il consenso del coniuge.

6) "MI E' RIMASTO SOLO UN IMMOBILE".
Arrivano i successi legali, rientra tutto ed io sono felicissimo del grande lavoro svolto dai miei avvocati nei Tribunali e consiglieri fuori dalle sedi giudiziarie (vedi punti 4 e 5). Ma dopo la prima sconfitta indolore, i legali mi fanno capire chiaramente che le possibilità di vincere l'ultima causa rimasta pendente sono ridotte ai minimi termini, in ragione di un 10%. In altre parole, questione di tempo, al 90% la casa andrà persa. Anche se ho le chiavi, sono possessore, posso affittarla, secondo loro la banca arriverà a bussare per il debito che la suocera non ha onorato.
Come tutelarmi di fronte a questo?
Le notizie sulla suocera dicono che ormai ha speso tutta la liquidità rimasta e vive con la sola pensione. Però la casa dove vive è ancora sua. Con un'operazione diplomatica e l'intervento di mia moglie come mediatore, facciamo pressione sul fatto che le banche (considerati i suoi debiti) potrebbero decidere un giorno di pignorarle anche la casa non ipotecata dove vive attualmente. Insomma, il messaggio è: "è un bene per tutti che l'intestazione della casa passi da te a Francesco" :D . Lei ovviamente non accetta. Alla fine ci accordiamo sul passaggio del bene da lei a mia moglie.
Oggi lei ci vive, ma proprietaria è mia moglie, alla quale nei momenti più bui ho detto: "già sai che quando si prenderanno la mia casa, andiamo dal notaio e mi intesti la tua!".
Oggi forse, anzi sicuramente, non lo farei più. Mi basterebbe sapere che resta in famiglia, ma soprattutto - questa era la preoccupazione maggiore - che la suocera non decida di ipotecarla per farsi fare qualche altro prestito e godersi la vita, sottraendomi l'ultima garanzia rimasta.

Come vedete sono discorsi molto tristi e cinici che normalmente non si affrontano nella famiglie per bene, ma ci siamo trovati nelle condizioni di fare la guerra e, tengo a precisare, non sono rimasto con le mani in mano. Le abbiamo prese e ce le siamo date di santa ragione.

Un'ultima cosa: ieri sera la 79enne parlava al telefono con mia moglie dall'ospedale. La solita telefonata di aggiornamento. Ad un certo punto sento mia moglie "riprenderla" con un tono di voce abbastanza piccato. Chiudono il telefono. Le chiedo cosa è successo: "è entrata l'infermiera nella stanza per aiutarla e lei le ha detto: "sto parlando al telefono, siediti qui che appena finisco, fai il tuo lavoro"
Evidentemente non ha perso la sua verve caratteriale :D da generale di corpo di armata.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
Vishnya
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 186
Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2019, 16:16
Residenza: Chieti
Anti-spam: 42

Re: Lasciatemi sfogare

Messaggio da Vishnya »

Forrest Gump ha scritto:
La solita storia di Tizio che si sposa con Irina. Le compra e le intesta una piccola casetta in un piccolo paesino molto a sud della capitale. Se non erro si chiama(va) Krasnoarmiesk. Poi nasce un figlio. Poi litigano. Poi divorziano. Poi la moglie non lo fà entrare più nella sua casa (quella che lui le aveva regalato). Poi non gli fà più vedere il figlio. Poi quando lui bussa disperato alla porta per vedere il figlio, lei lo denuncia per stalking. La polizia interviene. Denunce da una parte tramite ambasciata per ottenere il permesso di incontrare il figlio. Denunce dall'altra ed interventi della Militia ogni volta che lui si presenta. Ne abbiamo sentite tante di queste storie, anche qui sul forum.
Lo fanno anche con gli ucraini, per questo, nella discussione sugli uomini ucraini, scrissi che dei russi e degli ucraini mi avevano detto di non volersi sposare, tanto meno con delle connazionali, perché usano il matrimonio e il divorzio per avere soldi. Non parlavo di mantenimento, ma ti sbattono fuori di casa raccontando poi ai figli che il padre era un alcolizzato scappato o morto nel nulla. Oppure inducono il marito a menarle o andarsene di casa comportandosi da str***e e rendendoti la vita un inferno. Naturalmente non sono tutte così, ma capita abbastanza di frequente da esistere questo stereotipo anche lì.

Lei quella casa se l'era già fraudolentemente intestata pochi mesi dopo il mio acquisto. Era già sua, anche se io non lo sapevo. Solita storia: se la intesta con la mazzetta al notaio (vendita da me a lei), si fà dare 200.000 dollari di prestito ipotecario con la mazzetta al dirigente di banca. Io non sono più nessuno. :mrgreen: e lei lo sà.
Ecco perchè, anche se non può dirmelo, il suo atteggiamento è di chi sà di essere il vero padrone.
Comunque ha ragione tua moglie, che crepi. Ah, fra parentesi, ho sentito anche storie di donne che hanno organizzato omicidi, tipo zuppa con funghetto velenoso.
Quando penso a queste cose (che a volte ritornano) mi verrebbe di andargli a bloccare il manicotto della bombola che regola l'afflusso dell'ossigeno ai polmoni (se lo sta usando) o di sabotarle le macchina della dialisi :lol: .
Oggi tira male per eventuali richieste di sostentamento !
In UA se hai i soldi puoi fare quello che vuoi.
Avatar utente
Vishnya
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 186
Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2019, 16:16
Residenza: Chieti
Anti-spam: 42

Re: Lasciatemi sfogare

Messaggio da Vishnya »

Forrest Gump ha scritto:Ho scritto uno dei tanti episodi capitati a prescindere dalla truffa perpetratami, per descrivere la persona di cui stiamo parlando. Non parliamo di una persona normale, sia ben chiaro. Parlo della persona più cattiva, cinica e senza principi che ho incontrato in oltre 50 anni.
Come la mia.
La differenza in questo passaggio da fase 1 a fase 2 è consistito dal sopportare una persona insopportabile (questi comportamenti non erano solo con me, credo con il mondo) ad iniziare a fare la guerra.
Idem. Ma comunque rispondile, tanto sono abituate ad essere trattate male. Io sono passata dall'essere una persona educata a dirle: << Vattene strega, o ti meno. >> Idem mia cognata. E lei scappa ma col ghigno felice di chi è riuscito a rovinare l'umore e la giornata a tutte. Vedrai che ghigni se riuscirà a farti litigare con tua moglie!
Come vedete sono discorsi molto tristi e cinici che normalmente non si affrontano nella famiglie per bene, ma ci siamo trovati nelle condizioni di fare la guerra e, tengo a precisare, non sono rimasto con le mani in mano. Le abbiamo prese e ce le siamo date di santa ragione.
Mi dispiace per te, sei e sei stato troppo buono. Lì bisogna essere gretti cafoni agguerriti.
Un'ultima cosa: ieri sera la 79enne parlava al telefono con mia moglie dall'ospedale. La solita telefonata di aggiornamento. Ad un certo punto sento mia moglie "riprenderla" con un tono di voce abbastanza piccato. Chiudono il telefono. Le chiedo cosa è successo: "è entrata l'infermiera nella stanza per aiutarla e lei le ha detto: "sto parlando al telefono, siediti qui che appena finisco, fai il tuo lavoro"
Evidentemente non ha perso la sua verve caratteriale :D da generale di corpo di armata.
Come la mia. La mia va dal medico e gli dice la cura che le deve dare in pratica. Un medico italiano (santo subito!), dopo averci "dialogato" per un minuto, le ha prescritto un calmante. Da manicomio proprio.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Lasciatemi sfogare

Messaggio da Forrest Gump »

Vishnya ha scritto:... ti sbattono fuori di casa raccontando poi ai figli che il padre era un alcolizzato scappato o morto nel nulla. Oppure inducono il marito a menarle o andarsene di casa comportandosi da str***e e rendendoti la vita un inferno. Naturalmente non sono tutte così, ma capita abbastanza di frequente da esistere questo stereotipo anche lì.
Se il mio è un caso molto particolare e probabilmente senza la suocera sarebbe tutto andato liscio, è anche vero che di brutte storie ne ho sentite parecchie. Io dico che la colpa è anche "nostra", cioè di coloro che pagano ed intestano al coniuge. Lo so, ci sono cascato pure io, salvo poi rimediare. Oggi, non lo farei mai. A prescindere da tutto. Per principio.
Vishnya ha scritto: Ah, fra parentesi, ho sentito anche storie di donne che hanno organizzato omicidi, tipo zuppa con funghetto velenoso.
In un certo momento non ho escluso neanche questa ipotesi. Un pò come quando, durante un sequestro, il sequestratore viene riconosciuto dalla vittima. Avevo messo in conto la possibilità.
Vishnya ha scritto:Come la mia. La mia va dal medico e gli dice la cura che le deve dare in pratica. Un medico italiano (santo subito!), dopo averci "dialogato" per un minuto, le ha prescritto un calmante. Da manicomio proprio.
Si, questa è stata mia suocera ai bei tempi. Credo l'atteggiamento derivi dal suo modo di pensare che, avendo i soldi e pagando, si possa pretendere tutto da tutti. Anche di chiedere ad un medico di scrivere sotto dettatura. :D
Vishnya ha scritto: Io sono passata dall'essere una persona educata a dirle: << Vattene strega, o ti meno. >> Idem mia cognata. E lei scappa ma col ghigno felice di chi è riuscito a rovinare l'umore e la giornata a tutte. Vedrai che ghigni se riuscirà a farti litigare con tua moglie!

Prima di scoprire certe cose ci lanciavamo frecciatine, ma ho sempre mantenuto un minimo di educazione. Dopo è cambiato tutto. Ormai non ci parliamo da decenni e poi ho messo 4-5.000 km di distanza geografica tra noi e lei. Difficile fare danni quando alzi muri così alti. Se sono tornato a scrivere su questo, che in fondo è un muro del pianto, è perchè con il ricovero e la "necessità" di aiutarla, la ferita e la memoria si sono riaperte.
Posso dire di essermi sfogato :D . La rubrica ha svolto la sua funzione. Spero adesso di dimenticarla più in fretta possibile.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: Lasciatemi sfogare

Messaggio da Ciorni.voran »

Come si chiama la "signora" , sono curioso :) .Basta il nome ovviamente.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Lasciatemi sfogare

Messaggio da Forrest Gump »

Irina. Ma per me è sempre stata la "tinta".
Dal dizionario siciliano: "tinta è una persona cattiva, che una ne fà e mille ne pensa" :D .
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
Koros
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 183
Iscritto il: sabato 29 aprile 2017, 18:50
Residenza: Sicilia
Anti-spam: 42

Re: Lasciatemi sfogare

Messaggio da Koros »

Buongiorno a tutti,
io la penso così, probabilmente è un comportamento da fesso ma a me non importa, se i soldi non sono un problema aiuterei mia suocera anche se stronza, tanto più che in questo momento siete lontani e ognuno a casa sua, e non turberei la pace della mia famiglia e nel mio caso non andrei contro la mia natura.
I soldi vanno e vengono, non dobbiamo campare mille anni.
ovviamente parlo per me, "cu nasci tunnu non po' moriri quadrato".
Buon fine settimana a tutti.
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Lasciatemi sfogare

Messaggio da vittorio_guido »

Il problema base non è stato e non è aiutare la Carogna.
Uno lo fa anche
Quello che mi strabilia è l'aver mantenuto i contatti, vivo in Spagna non mi trova neanche il Mossad.. invece..
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Gambado
MASTER
MASTER
Messaggi: 603
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2012, 11:43
Residenza: Piacenza e Kiev
Anti-spam: 42

Re: Lasciatemi sfogare

Messaggio da Gambado »

A me sembra anche abbastanza normale che nonostante tutto la moglie abbia mantenuto i contatti.
Sicuramente dopo un primo momento di allontanamento totale sarà succeduto un leggero riavvicinamento da parte della moglie, insomma nonostante tutto è pur sempre sua madre.

Personalmente penso che finora ti sei comportato da galantuomo nei suo confronti, ma come hai già detto precedentemente non è che puoi continuare a sovvenzionare le sue cure all'infinito. Ti sei dato un budget massimo, bene quando sarà raggiunto semplicemente chiudi il portafogli, credo che tua moglie capirà.

In fondo, hai già fatto molto di più di quanto molti altri avrebbero fatto.
Attento a quel che desideri , potrebbe avverarsi
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Lasciatemi sfogare

Messaggio da vittorio_guido »

Ognuno reagisce alla propria maniera...
Ma a tutti quelli che scrivono è normale mantenere i contatti...
Avete letto bene tutta , ma tutta la storia di forrest?
Io conosco gente che ha rotto per molto meno...
Poi bisogna trovarcisi ovvio.
Forrest auguri
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Gambado
MASTER
MASTER
Messaggi: 603
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2012, 11:43
Residenza: Piacenza e Kiev
Anti-spam: 42

Re: Lasciatemi sfogare

Messaggio da Gambado »

Ho letto bene tutta la storia, ovviamente capisco benissimo che da parte di Forrest è assolutamente ovvio e scontato che non voglia avere a che fare con questa persona, ma è altrettanto vero che capisco che per quanto riguarda sua moglie, nonostante il male fatto rimane sua madre.

Forrest avrebbe forse dovuto proibire a sua moglie di avere qualsiasi contatto con la madre? Pensi che sarebbe stato giusta una imposizione simile? Al suo posto tu avresti proibito a tua moglie di avere qualsiasi contatto con la madre a vita ?

Personalmente penso che bene ha fatto lui a chiudere qualsiasi rapporto con questa persona e altrettanto bene ha fatto a non imporre il suo volere alla moglie, ma di lasciar decidere a lei.
Questo è ciò che io penso che ovviamente può non essere condivisibile da altri.
Attento a quel che desideri , potrebbe avverarsi
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Lasciatemi sfogare

Messaggio da vittorio_guido »

Penso li avrebbe interrotti mia moglie.
Sto ragionando come ragiona mia moglie....
Se mia moglie vede ancora il padre è perché insisto io.
Per lei era morto (ovviamente no).
Ma una cosa è un divorzio e scomparire all'Ucraina maniera come fece mio suocero, e poi pentirsene da adulto, in fondo mia suocera dopo il divorzio si è rifatta una vita ed è andata in Germania.
Altra cosa è pugnalare il proprio sangue, sempre che il proprio sangue non avesse saputo tutto.... :(
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
assessore
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 120
Iscritto il: martedì 15 gennaio 2019, 6:42
Residenza: Svizzera, Berna
Anti-spam: 42

Re: Lasciatemi sfogare

Messaggio da assessore »

Infatti. In questa situazione, l’unica argomentazione che posso comprendere e quella di mantenere nei limiti del possibile la serenità nel nucleo familiare.
Per il resto, Forrest dovrebbe preoccuparsi il più possibile del futuro suo e della propria famiglia, in altre parole evitare un impegno economico che possa avere un impatto sensibile sul proprio tenore di vita presente e futuro. Un po’ come fare una donazione a persone sconosciute.
Su questo dovresti trovare supporto anche tua moglie, per voi stessi e per la vostra prole.
Avatar utente
assessore
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 120
Iscritto il: martedì 15 gennaio 2019, 6:42
Residenza: Svizzera, Berna
Anti-spam: 42

Re: Lasciatemi sfogare

Messaggio da assessore »

I samaritani lasciamoli nei libri del catechismo. La vita è difficile già così, non è il caso di complicarsela per lanciarsi in gesti di generosità.
Rispondi

Torna a “Problemi dell'Ucraina.”