virus o cosa?

Tutti i problemi nascosti o seminascosti, tutto quello che è fuori dalla sfera della vacanza e del viaggio di piacere.
Rispondi
gianfrancesco
MASTER
MASTER
Messaggi: 470
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2008, 6:13
Residenza: Bologna\ternopil
Anti-spam: 56
Località: bologna\ternopil

virus o cosa?

Messaggio da gianfrancesco »

lo sapete di ternopil chiusa da 2?3 giorni
la figlia della mia signora ha telefonato lunedi dicendo che a ternopil ci sono gia stati quasi 20 decessi strani di persone ammalatesi improvvisamente e decedute dopo poco con problemi hai polmoni ,quella sera si consigliava di rimanere in casa perchè lacitta sarebbe stata irrorata nella notte con un disinfettante , l'acqua era già stata chiusa ,
una altra parente ha detto che si poteva entrare in città solo con mascherina al viso.
la figlia per precauzione è andata fuori da parenti.
non vorrei fare allarmismi falsi specialmente ,lei più che guardare in tv i telegiornali quarda il grande fratello (si pure lì)
questa parente sarebbe la seconda che ne parla .
ne hanno parlato in ucraina?


gianbologna
enriko
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 127
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2009, 19:22
Residenza: Polonia-Cracovia
Anti-spam: 56

Re: virus o cosa?

Messaggio da enriko »

Da quello che so, i morti sono saliti a 38, non si sa di che tipo di virus si tratti, alla frontiera i doganieri stanno con le mascherine e prima dei controlli doganali c'e un controllo medico, le zone interessate sono L'viv e Ternopil e dicono che anche da I.Frankovsk arrivano notizie allarmanti.
Allora io sono arrivato stamattina e riparto domani quindi vedo di andarmi a fare un vaccino cosa che consiglio a tutti quelli che si apprestano ad andare in Ua....
Ho sentito anche la versione che e' tutta una bufala e che fa parte della campagna elettorale, nel senso che i soliti ignoti sconfiggeranno la peste del 2000 e libereranno l'Ucraina dal male, (continueranno a rubare indisturbati).
Buona salute a tutti
enriko
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 127
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2009, 19:22
Residenza: Polonia-Cracovia
Anti-spam: 56

Re: virus o cosa?

Messaggio da enriko »

http://tsn.ua/video/video-novini e poi nei video in basso c'e il servizio...
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1312
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2008, 21:30
Residenza: Savona
Anti-spam: 56
Località: Savona

Re: virus o cosa?

Messaggio da pcamilla »

enriko ha scritto: Allora io sono arrivato stamattina e riparto domani quindi vedo di andarmi a fare un vaccino cosa che consiglio a tutti quelli che si apprestano ad andare in Ua....

E cosa ti fai? Un vaccino a un "virus" di cui non si conosce nemmeno l'origine?
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1312
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2008, 21:30
Residenza: Savona
Anti-spam: 56
Località: Savona

Re: virus o cosa?

Messaggio da pcamilla »

Giusto per chiarire , visto che allarmismi ce ne sono già abbastanza dai media :

NOTIZIA DEL 30\10:
Un virus gripal necunoscut face ravagii în ultimele săptămâni în vestul Ucrainei, unde au decedat şapte persoane, iar numărul celor bolnavi de gripă se ridică la circa 16.000, relatează agenţia Unian.

Medicul-sanitar şef al regiunii Ternopol, Bogdan Oniskiv, a confirmat joi, într-o conferinţă de presă, decesul a şapte persoane şi infestarea a altor 10.000 în această regiune din vestul Ucrainei.

Moartea a survenit în urma complicaţiilor provocate de gripă, a spus oficialul ucrainean, specificând că este vorba de şapte bărbaţi tineri, care nu au avut în trecut probleme de sănătate.

O undă de mister continuă să persiste în legătură cu moartea tinerilor din Ternopol, întrucât medicii refuză să facă publice detaliile legate de diagnosticul acestora pentru a nu crea panică, notează agenţia de presă citată.

Aproximativ 6.000 de persoane s-au prezentat la medic numai în cursul săptămânii trecute doar la Ternopol, cu simptome ale unui virus necunoscut al gripei.

Epidemia de gripă în Ucraina se extinde în condiţiile în care originea virusului rămâne necunoscută. 'Vom putea spune despre ce virus este vorba abia peste o săptămână şi jumătate, când vom primi rezultatele definitive ale testelor de la Londra', a precizat medicul-sanitar şef al regiunii Ternopol, care explică extinderea gripei la proporţii de catastrofă prin numărul mare de străini din zonă.

Ei ar fi putut aduce virusul din străinătate, consideră acesta, asigurând opinia publică ucraineană că spitalele şi farmaciile din regiune au fost aprovizionate cu suficiente doze de Tamiflu, în eventualitatea că testele vor releva că este vorba de virusul gripei porcine.

Şi la Lvov, important centru industrial, de transporturi şi cultural din vestul Ucrainei, bântuie gripa. Conform situaţiei prezentate joi de preşedintele Consiliului municipal, Andrei Sadovâi, numărul persoanelor de gripă a ajuns la aproximativ 6.000.

Ministrul ucrainean al sănătăţii Vasili Kniazevici nu exclude posibilitatea unei epidemii A/H1N1 în Uraina în această toamnă, menţionează agenţia de presă citată.

Traduzione:

Un virus sconosciuto influenza imperversa nelle ultime settimane in Ucraina occidentale, dove sette persone sono morte e il numero di pazienti influenza sale a circa 16.000, segnala l'agenzia Unian.
Physician-capo alla Sanità della Regione Ternopol, Bogdan Oniskiv, ha confermato Giovedi, in una conferenza stampa sulla morte di sette persone e altri 10.000 contagiati in questa regione dell'Ucraina occidentale,morte avvenuta per le complicazioni causate da influenza, il presidente ucraino ha dichiarato, precisando che si tratta di sette giovani che avevano una storia di problemi di salute.
Un'onda di mistero continua a persistere sulla morte dei giovani in Ternopol, perché i medici si rifiutano di rivelare i dettagli della loro diagnosi per evitare di creare panico, rileva l'agenzia di stampa citati.
Circa 6.000 persone si sono presentat ai medici solo la scorsa settimana e solo per Ternopol, con i sintomi del virus dell'influenza sconosciuto.
'Siamo in grado di dire che il virus è presente da più di una settimana e mezzo, aspettiamo i risultati finali dei test a Londra,' ha detto il direttore medico-sanitarie regione Ternopol.
Potevano avere il virus all'estero, ritengono, assicurando che gli ospedali e le farmacie pubbliche ucraine nella regione sono stati forniti con sufficienti dosi di Tamiflu nel caso in cui le prove riveleranno essere il virus dell' influenza suina. E a Lvov, centro industriale, dei trasporti e centro culturale dell'Ucraina occidentale, è ossessionato dal influenza. Nell'attuale situazione Giovedi presentato dal Presidente del Consiglio comunale, Andrei Sadova, il numero di influenza ha raggiunto circa 6000. Ucraino il ministro della Salute Vasily Kniazevici non esclude la possibilità di una epidemia di A/H1N1 in Ucraina questo autunno, dice l'agenzia di stampa citati.

IN PAROLE POVERE , potrebbe essere l'A/H1N1 , solo che in UA si sono svegliati adesso , come se loro fossero isolati dal mondo nonostante la pandemia ......ed ora sono tutti in panico.

Tante volte ho parlato con mia moglie di questo , e per loro , il famoso virus , non esisteva .........."qui da noi non c'è niente!" .......

E' facile trarre le conclusioni.
Quindi, chi va in UA: niente allarmismi , è il solito e famoso virus che ormai troviamo anche in Italia .
Giusto per essere chiari.
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1312
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2008, 21:30
Residenza: Savona
Anti-spam: 56
Località: Savona

Re: virus o cosa?

Messaggio da pcamilla »

Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
Avatar utente
gios74
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 956
Iscritto il: venerdì 14 agosto 2009, 20:06
Residenza: Reggio Calabria
Anti-spam: 42
Località: Lucca

Re: virus o cosa?

Messaggio da gios74 »

Io devo partire venerdì prossimo... e la cosa non mi piace per niente... :!: .. se si tratta del visrus H1N1 non mi preoccupo...ma vorrei esserne sicuro...
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: virus o cosa?

Messaggio da peterthegreat »

Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: virus o cosa?

Messaggio da peterthegreat »

Ciao,
le grosse malattie infettive sono state sconfitte con lo sviluppo delle condizioni igienico-sanitarie, aver cura della propria igiene (farsi la doccia ecc ecc).
Qui cosa fanno, chiudono l' acqua?
Poi vorrei sapere che cosa spruzzano la notte per disinfettare, Gorilka?

Ciao Pietro
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1312
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2008, 21:30
Residenza: Savona
Anti-spam: 56
Località: Savona

Re: virus o cosa?

Messaggio da pcamilla »

Si Si! Spruzzano Vodka!!!!!.....o forse no.......costa troppo :D
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
enriko
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 127
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2009, 19:22
Residenza: Polonia-Cracovia
Anti-spam: 56

Re: virus o cosa?

Messaggio da enriko »

Dunque, ora esco e vado dal dottore che mi dira' qualcosa, io vedo che vaccino mi possono fare, piuttosto faccio quello anti influenza generico, qui in Polonia alla radio hanno detto che se sara' il caso chiuderanno le frontiere...
Io vedo di informarmi e poi vi dico, anche perche' domani riparto e voglio stare tranquillo...a dopo
Avatar utente
gios74
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 956
Iscritto il: venerdì 14 agosto 2009, 20:06
Residenza: Reggio Calabria
Anti-spam: 42
Località: Lucca

Re: virus o cosa?

Messaggio da gios74 »

Addirittura chiudere le frontiere??? Mi sembra un pò esagerato....
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
enriko
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 127
Iscritto il: lunedì 1 giugno 2009, 19:22
Residenza: Polonia-Cracovia
Anti-spam: 56

Re: virus o cosa?

Messaggio da enriko »

http://www.tvn24.pl/-1,16...,wiadomosc.html
questo e' in polacco ma con qualche traduttore si puo' capire, e parla sia delle frontiere che dell bufala elettorale...
ok scappo, a dopo
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: virus o cosa?

Messaggio da andrey »

seguo con attenzione le notizie sul virus,visto che ho parenti e mia moglie a dicembre deve andare proprio a L'viv.
io ho trovato questa news:
NUOVA INFLUENZA: UCRAINA ORDINA CHIUSURA SCUOLE E CINEMA


(ASCA-AFP) - Kiev, 30 ott - Il primo ministro ucraino Yulia Tymoshenko in risposta ad una crescente epidemia di influenza A(H1N1) nel Paese ha ordinato la chiusura delle scuole e il divieto di manifestazioni di massa per tre settimane.

''A partire da oggi in Ucraina tutte le scuole, siano esse private o pubbliche, resteranno chiuse per tre settimane di vacanza'', ha detto la Tymoshenko commentando la sua decisione alla televisione ucraina.

Il ministro ha aggiunto che il governo ha inoltre disposto un divieto per ''tutte le manifestazioni pubbliche, per tutti i concerti e per tutti gli spettacoli al cinema''.

Secondo quanto riferito dal primo ministro, il governo introdurra' anche delle ''regole speciali'' per limitare la circolazione dei cittadini, per scopi non urgenti, da una regione all'altra.

La decisione del governo ucraino e' giunta poche ore dopo il primo decesso, nel Paese, per il virus A (H1N1). Al momento la popolazione ucraina e' nel panico a causa delle diverse decine di morti inspiegabili nella parte occidentale del paese.

Da quanto si legge su un comunicato del governo la Tymoshenko entro oggi si rechera' nella regione occidentale di Ternopil per visitare l'epicentro ''dell'epidemia''.

red/uda/alf

SE QUALCUNO A NOTIZIE FRESCHE E DIRETTE SULLA ZONA l'VIV SAREI MOLTO GRATO
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1312
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2008, 21:30
Residenza: Savona
Anti-spam: 56
Località: Savona

Re: virus o cosa?

Messaggio da pcamilla »

Notizie fresche fresche io non ne ho , ma qumunque questo è il risultato del PANICO scatenato adesso in Ucraina.
Sono alcuni mesi che faccio pendolare in UA , e mentre qui si parlava già di H1N1 e si prendevano provvedimenti , in UA non se ne parlava mai.
Solo ADESSO se ne parla visti i recenti fatti.

In UA , si credevano IMMUNI dal virus , come se non li riguardasse.
Provate , chi è a Kiev , ad andare in farmacia oggi : sono letteralmente prese d'ASSALTO!

Ora , prendiamo i casi : i decessi sono dovuti a complicanze , come è avvenuto in Italia , ovvero persone già a rischio e con già problemi di salute, inoltre la richiesta di aiuto al medico è arrivata troppo tardi (per chi conosce le condizioni del sistema sanitario ucraino , puo' capire il perchè della tarda richiesta) , molti non hanno i soldi per andare dal medico , e .....diciamo......l'hanno tirata per le lunghe.

Il boom è sicuramente arrivato adesso grazie al primo freddo , ma per il virus , ormai sappiamo tutti benissimo che è UNA NORMALE INFLUENZA , molto piu' facile da trasmettere e con attenzioni particolari per le persone a rischio in quanto già "debilitate" da altri problemi di salute.

Sicuramente i casi di decesso saliranno , vuoi un po' per le condizioni igienico sanitarie di alcuni luoghi, vuoi un po per la tarda informazione.

Per chi va in UA : puo' prendersi il virus sia a Milano come a Kiev , il discorso non cambia.
La mia critica è soltanto questa : o si tende ad esagerare con con informazioni di questo virus , come qui da noi fino adesso, o addirittura non se ne parla proprio , come da loro , scatenando quello che sta succedendo adesso.

Tutto questo mi fa venire in mente Chernobyl! (sarcasmo)
Ricordate dopo quanto tempo hanno avvisato i loro cittadini e l'Europa , della tragedia , cercando di prendere provvedimenti all'ultimo?
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Problemi dell'Ucraina.”