virus o cosa?

Tutti i problemi nascosti o seminascosti, tutto quello che è fuori dalla sfera della vacanza e del viaggio di piacere.
Rispondi
andrea.ua.83
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 728
Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2015, 15:05
Residenza: Kiev
Anti-spam: 42

Re: virus o cosa?

Messaggio da andrea.ua.83 »

markus ha scritto:Anche a me ogni tanto capita di avere dei "giramenti" ma non perchè sbatto la mia testa contro un muro. A proposito non capisco, perchè sbatti la testa contro questo povero muro, cosa di ha fatto di male ?
e' semplicemente una forma di auto-censura estrema: o questo o una filippica anti-putiniana, che ho ritenuto non necessaria. mi sono sacrificato :D
dreamcatcher ha scritto: h**p://espreso.tv/news/2016/01/30/na_zakarpatti_riven_zakhvoryuvanosti_na_gryp_perevyschyv_epidporig_na_126

incidenza superiore del 126% :shock:

La ragazza di Kiev con cui sono in contatto si è ammalata anche lei, febbre e dolori articolari. Testuali parole 'tutti gli anni è così'. Forse stavolta però la cosa è più estesa perchè non ricordo tante chiusure di scuole così prolungate nel tempo, nè tanto risalto sui media. Altrimenti ce ne sarebbe traccia anche sul forum.
Da quello che mi ha riferito il medico curante e' proprio cosi': il tasso di mortalita' rispetto ai contagiati e' nella norma, eccezionale e' invece il numero degli influenzati. Io stesso (la mia ultima influenza risaliva a circa 10 anni fa) inizialmente leggevo questa sezione del forum con distacco, e invece ci sono finito dentro :D


"В гибридной войне основная битва ведется не за территорию, а за нескольких кубических сантиметров в вашем черепе".
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: virus o cosa?

Messaggio da dreamcatcher »

Mentre a Lviv le scuole dovrebbero riaprire la prossima settimana, nell'intera Ucraina il numero dei decessi attribuibili all'epidemia di influenza è arrivato a 201.

Ieri sera su skype la mia amica di Kiev (che è ancora malata) mi ha chiesto informazioni:

-com'è la situazione fuori dell'Ucraina, ovvero se anche altri Paesi europei sono alle prese con un'influenza così diffusa e così pericolosa

-se in Italia/Europa si parla dell'epidemia in atto in Ucraina.

A entrambe le domande ho risposto negativamente perchè in effetti, al di là di qualche articolo su euronews e poco altro, in Europa non se ne sa nulla... e l'influenza stessa non è stata più incisiva di quanto lo sia stata negli anni precedenti.

Se non altro ho notato un po' di allarmismo in lei che in genere è molto distaccata quando si parla di attualità e di Ucraina. Probabilmente, a seconda delle fonti, si dipinge un quadro più o meno preoccupante. Il suo stupore (solo suo, perchè ad esempio mia cognata farmacista non ha dato alcun peso alle notizie che le ho riportato) riguarda l'inesistenza di qualsiasi provvedimento volto a fermare l'epidemia, se non quello di chiudere scuole e asili.
Avatar utente
T1000
MASTER
MASTER
Messaggi: 1229
Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 12:56
Residenza: Trieste e Odessa
Anti-spam: 42

Re: virus o cosa?

Messaggio da T1000 »

Anche ad Odessa sono messi "bene". La mia signora è a letto da martedì per l'influenza.
Viva l'A. e po bon!
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: virus o cosa?

Messaggio da peterthegreat »

I decessi sono stati lo 0,000005 della popolazione, in Italia mi pare che i casi nel 2014/2015 furono 160, quindi ai fini statistici perfettamente nella norma, quest'anno in Ucraina come nel 2010 il virus e' stato particolarmente violento, i bambini sono certamente i piu' colpiti perche' sono vestiti a scafandro e giocando sudano come bestie all' aperto, poi negli asili sono tutti ammassati a 35 gradi e il contagio e' sicuro .

E' bene precisare, quello che non fanno i media e le strutture sanitarie, che il 99% dei decessi avviene delle categorie a rischio.

Personalmente sono favorevole alla chiusura delle scuole ed asili in questi casi, perche' si ha un' enorme risparmio socio sanitario.
Purtroppo inattuabile ormai nei paesi occidentali, qui le mamme lo mandano all' asilo con 38 di febbre,perche' nessuno li puo' tenere a casa.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
valkrav
MASTER
MASTER
Messaggi: 1149
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 21:55
Residenza: Lucca
Anti-spam: 56
Contatta:

Re: virus o cosa?

Messaggio da valkrav »

notizia di 2gg :(

Минздрав: Число жертв эпидемии гриппа в Украине выросло до 220

-http://gordonua.com/news/society/minzdr ... 19043.html
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: virus o cosa?

Messaggio da dreamcatcher »

Anche se i vertici del DNR non ne danno conferma, sarebbero almeno 540 le vittime di questa influenza nell'autoproclamata repubblica di Donetsk.

h**p://espreso.tv/news/2016/02/09/u_quotdnrquot_540_lyudey_pomerly_vid_grypu_quotkerivnyctvoquot_terorystiv_zaperechuye_fakt_epidemiyi

Mentre anche in Crimea sembra essere arrivato il picco dell'epidemia, in Ucraina da questa settimana molte città hanno riapèrto scuole ed asili.
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: virus o cosa?

Messaggio da andrey »

notizia di oggi

Ucraina, epidemia di influenza suina: centinaia di morti


Sono 246 le persone morte in Ucraina per le complicanze dell'influenza dall'inizio della stagione epidemiologica a dicembre. Lo fa sapere il ministero della Salute di Kiev, precisando che la maggior parte delle vittime
sono dovute alle complicanze del virus H1N1 della cosiddetta
influenza “suina”.

Anche se non richiama più l'attenzione dei media internazionali, il ceppo virale non ha mai smesso di circolare in Europa e anche in Italia lo scorso anno ha mietuto diverse vittime. Le autorità sanitarie segnalano peraltro che il sempre meno frequente ricorso alla copertura del vaccino produce un aumento del rischio, e rappresenta una minaccia soprattutto per anziani e donne in gravidanza.
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: virus o cosa?

Messaggio da peterthegreat »

Se il virus H1N1 non muta e' praticamente innocuo, una normale influenza, se il virus inizia a mutare diventa pericoloso ed il vaccino non ha nessun effetto.
Questo le autorita' dovrebbero saperlo, dovrebbero sapere anche che le donne in gravidanza non possono assumere farmaci, tantomeno vaccini che oltre ad essere farmaci contengono sostanze come thiomersal pericoloso per il feto.

In Italia per ora è disponibile il Focetria prodotto dalla Novartis (che contiene un adiuvante, cioè sostanza che ne potenzia l’efficacia, a base di squa­lene), ma secondo l’Aifa e il Consiglio Superiore di Sanità può essere usato nel secondo e nel terzo trimestre di gravidanza. La Swissmedic, l’autorità elvetica sui farmaci, invece ha deciso di non autorizzare, il Pan­dermrix, prodotto dalla Skf, per le donne in gravidanza, nei minori di 18 anni e ne­gli over 60. Il motivo è la presenza di un nuovo adiuvante (l’AS03, diverso da quel­lo del Focetria, ma entrambi contengono squalene). Il terzo vaccino autorizzato dal­l’Emea, l’ente europeo dei farmaci, è il Cel­vapan, della Baxter, che non ha adiuvan­ti, ma utilizza virus intero, metodo abbandonato perchè presenta molti effetti collaterali.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: virus o cosa?

Messaggio da dreamcatcher »

Mi riallaccio a questa discussione per riportare la notizia di un virus che avrebbe colpito parecchi bambini in etrà prescolare nella zona di Ternopil:

h**p://espreso.tv/news/2016/10/11/na_ternopilschyni_v_dytsadku_vyyavyly_nevidomyy_virus_u_ditey_oblazyat_nigti

non aggiungo altro perchè non sono in grado di capire granchè dall'articolo :oops:


Sempre a proposito di virus, confermata la presenza dell'influenza suina nella regione di Kiliya, dove si sta procedendo ad abbattere e bruciare i maiali infetti. Il virus non è pericoloso per l'uomo.

E OTma a proposito di asili, oggi c'è stato il crollo di una scuola a Vasylkov, regione di Kiev. Sono crollati parecchi piani e purtroppo si contano delle vittime.

h**p://espreso.tv/news/2016/10/11/na_kyyivschyni_obvalylsya_shkola_ryatuvalnyky_evakuyuyut_ditey
Avatar utente
T1000
MASTER
MASTER
Messaggi: 1229
Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 12:56
Residenza: Trieste e Odessa
Anti-spam: 42

Re: virus o cosa?

Messaggio da T1000 »

A sud di Odessa hanno scoperto un focolaio di febbre suina ed hanno già iniziato ad abbattere alcuni capi.

PS: vedo che il post è già nella nuova Odessa... #-o
Viva l'A. e po bon!
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: virus o cosa?

Messaggio da peterthegreat »

Non ho più' parole per definire questo paese.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
Alfredo73
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 31
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2016, 23:40
Residenza: Thiene (vicenza)
Anti-spam: 42

Re: virus o cosa?

Messaggio da Alfredo73 »

Sinceramente non capisco perche scrivi cosi. Immaginati l'Italia 40-50 anni fa.....non era molto differente dall'Ucraina odierna sotto certi aspetti. La cortina di ferro....di fatto....ha fermato il tempo su molte cose. L'avvento del dopo crollo muro di Berlino ha dato inizio al nuovo corso ucraino che avrà' bisogno del suo tempo per raggiungere i livelli europei.....se fai il confronto cosi senza tener conto della realtà' storica del paese....l'Ucraina ne uscirà' sempre perdente: dai il tempo al tempo. Le potenzialità' ci sono.
valkrav
MASTER
MASTER
Messaggi: 1149
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 21:55
Residenza: Lucca
Anti-spam: 56
Contatta:

Re: virus o cosa?

Messaggio da valkrav »

Alfredo73 ha scritto: L'avvento del dopo crollo muro di Berlino ha dato inizio al nuovo corso ucraino che avrà' bisogno del suo tempo per raggiungere i livelli europei....
peccato, che direzione di questo corso e sbagliato,
invece di andare avanti paese, sembra sta facendo giri e torna al punto di partenza
se non va indietro
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: virus o cosa?

Messaggio da peterthegreat »

Alfredo73 ha scritto:Sinceramente non capisco perche scrivi cosi. Immaginati l'Italia 40-50 anni fa.....non era molto differente dall'Ucraina odierna sotto certi aspetti..
Non dirlo nemmeno per scherzo.
Qui sembra di vivere nel film degli anno 70 " Il pianeta delle scimmie".
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: virus o cosa?

Messaggio da dreamcatcher »

Non c'entra coi virus (forse) ma a odessa ci sono 72 intossicati grazie a una torta, tale Napoleon...

h**p://espreso.tv/news/2016/12/12/kilkist_lyudey_scho_otruyilysya_tortom_v_odesi_zrosla_do_72_lyudey

27 ricoverati tra cui una ventina di bambini.
Rispondi

Torna a “Problemi dell'Ucraina.”