Vita da pensionati in Ucraina

Tutti i problemi nascosti o seminascosti, tutto quello che è fuori dalla sfera della vacanza e del viaggio di piacere.
Rispondi
Avatar utente
Orion
MASTER
MASTER
Messaggi: 366
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 19:25
Residenza: Lvivska Oblast - Ucraina
Anti-spam: 42

Re: Vita da pensionati in Ucraina

Messaggio da Orion »

vittorio_guido ha scritto:Prova a scrivere un messaggio privato a lui o cliccare sul suo nome, puoi vedere l'ultimo accesso.

È un po che effettivamente non scrive
Ti ringrazio, Vittorio, ma non voglio disturbarlo, ero solo curioso di sapere se faceva ancora parte della nostra comunità. Tra l'altro non ho accesso ai messaggi privati né ho la possibilità di cliccare sul nome dei vari utenti, ma credo che ciò sia dovuto (giustamente, aggiungo) al fatto che da quando mi sono iscritto al Forum, circa otto anni fa, non ho scritto molti messaggi (poco più di 100, se non sbaglio). Ma non c'è alcun problema. Grazie ancora per la prontissima risposta. :)


Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Vita da pensionati in Ucraina

Messaggio da Forrest Gump »

Dovresti avere i messaggi sbloccati in quanto non utente meteora che si iscrive e sparisce.
Io, in qualità di amministratore, avrei teoricamente i poteri per farlo, ma tecnicamente credo di esserne incapace o quantomeno non l'ho mai fatto perché se ne è sempre occupato Alibrando, il proprietario e creatore del sito.

Quello che certamente posso fare è scrivere un messaggio privato a Toto per comunicargli di mettersi in contatto con te.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
Orion
MASTER
MASTER
Messaggi: 366
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 19:25
Residenza: Lvivska Oblast - Ucraina
Anti-spam: 42

Re: Vita da pensionati in Ucraina

Messaggio da Orion »

Grazie Forrest, ma non c'è bisogno di inviare un messaggio privato a Toto, non preoccuparti. Come ripeto, la mia era soltanto curiosità, considerando che Toto è sempre stato un utente tra i più attivi. Se non scrive dal marzo scorso avrà sicuramente i suoi motivi, che vanno rispettati.

Aggiungo che non amo molto i messaggi privati nell'ambito di un forum: in fondo questa è una "piazza virtuale", e il bello di una "piazza" sta anche nel fatto di parlare "in pubblico", consentendo a tutti gli utenti di intervenire su questo o quell'argomento. Parere personalissimo, s'intende. :wink:
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Vita da pensionati in Ucraina

Messaggio da vittorio_guido »

Prego ;)

Toto fatti vivo!!!
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
grappoli adelio
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 11:48
Residenza: Khmelnytski
Anti-spam: 42

Re: Vita da pensionati in Ucraina

Messaggio da grappoli adelio »

vittorio_guido ha scritto:Prego ;)

Toto fatti vivo!!!

Lo trovate su Facebook al nome Salvatore Bxxxxx. Un saluto.

Edit: in mancanza del consenso di Toto, meglio non pubblicare le sue generalità
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: Vita da pensionati in Ucraina

Messaggio da Ciorni.voran »

gioviale1956 ha scritto: No , la pensione gli basta eccome! , solo che dice che si stanca a non fare nulla , non vuole stare tutto il giorno con la moglie tra i piedi ...naturalmente il nero va condannato e poi come dici giustamente tu toglie lavoro ai giovani ,anche se a cremona la disoccupazione e bassa.
Nello specifico non gli si può dar torto anche il ragionamento di Dream in astratto è giustissimo...chi insegna ai giovani a fare il pasticcere?Gli istituti alberghieri o le scuole da 10.000 € al corso?Se non servissero delle competenze prenderebbero un giovane tanto non gli danno niente.Un apprendista lo prendono se non c'è nulla da imparare, come in un negozio di scarpe.

Orion lascia stare il barbecue tutti i giorni che fa venire il cancro al colon come agli americani che smanettano tutti i giorni sulla griglia e riempono i reparti di oncologia, Trovati un passatempo più sano.Un orto botanico ad esempio, colotiva le piante aromatiche che poi vengo io a comprartele! :)
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Vita da pensionati in Ucraina

Messaggio da vittorio_guido »

Ciorni relax tanto abbiamo tutti minimo 1 cellulare...
Allora poco importa... ti schianta primo quello del barbecue.... visto lo speciale RAI sul 5G?? Ah no giusto lo hanno dato alle 2 di notte.. :lol:

Toto a vedere l'account Facebook sembra vivo e vegeto, non avrà voglia di collegarsi.
In fondo il forum negli ultimi anni è diventato più un bollettino di guerra che non un forum sui 'viaggi '
Toto è un bombardiere ma non da guerra... lui bombarda la patata se non ricordo male :lol:
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
Orion
MASTER
MASTER
Messaggi: 366
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 19:25
Residenza: Lvivska Oblast - Ucraina
Anti-spam: 42

Re: Vita da pensionati in Ucraina

Messaggio da Orion »

Ciorni.voran ha scritto:Orion lascia stare il barbecue tutti i giorni che fa venire il cancro al colon come agli americani che smanettano tutti i giorni sulla griglia e riempono i reparti di oncologia, Trovati un passatempo più sano.Un orto botanico ad esempio, colotiva le piante aromatiche che poi vengo io a comprartele! :)
Scusa, Ciorni, ma dove avrei scritto quella cosa del "barbecue tutti i giorni"? Forse ti confondi con un altro utente, visto che - tra l'altro - io non amo il barbecue e soprattutto mangio pochissima carne (non sono del tutto vegetariano, ma poco ci manca). Quella dell'orto invece è una buona idea, ma la coltivo - è il caso di dirlo - già da qualche anno. Diamo tempo al tempo. :wink:
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Vita da pensionati in Ucraina

Messaggio da peterthegreat »

La prima cosa che deve fare un cittadino Italiano che fa un figlio all' estere e recarsi "senza indugio" al consolato a trascrivere la nascita e quando esce dal paese l'EDT.
Una volta in Italia CF, PASSAPORTO, TESSERA SANITARIA E CARTA D'IDENTITA'

Se l'avesse fatto prima dell' abolizione dei visti non gli avrebbero fatto nemmeno il passaporto.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
Orion
MASTER
MASTER
Messaggi: 366
Iscritto il: sabato 30 luglio 2011, 19:25
Residenza: Lvivska Oblast - Ucraina
Anti-spam: 42

Re: Vita da pensionati in Ucraina

Messaggio da Orion »

Peter, ho la sensazione che il tuo messaggio sia relativo a un altro thread, non a questo dedicato ai pensionati italiani in Ucraina. Mi sbaglio? :wink:
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Vita da pensionati in Ucraina

Messaggio da vittorio_guido »

:lol: :lol:
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: Vita da pensionati in Ucraina

Messaggio da Gianmarco58 »

Ragazzi, bevete meno! :lol:
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: Vita da pensionati in Ucraina

Messaggio da Ciorni.voran »

Strano, sono astemio, mi sono fatto di kefir oggi :D .Un cortocircuito mediatico...Pietro!!!??Siamo stati intercettati dal Mossad!!Ma non c'è nessuno che come passatempo si fa delle gran grigliate?Sarò finito per sbaglio in un forum di cucina :D
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Vita da pensionati in Ucraina

Messaggio da dreamcatcher »

Ciorni.voran ha scritto:Orion lascia stare il barbecue tutti i giorni
Ero io, Ciorni, quello del barbeque :mrgreen:

beh, alla fine se arrivassi a rpendere la pensione e a potermi trasferire in Ucraina in mezzo all'eternit e tutto il resto, non sarebbe il barbeque quotidiano a farmi venire dubbi sulle abitudini salutari :lol:

tornando alle pensioni, parlavo con mia cognata che mi ha raccontato la storia di due persone che si sono trasferite all'estero anni fa e che ora sono tornate in Ucraina. Una è stata in Romania, per alcuni anni, e una volta in pensione ha costruito una casetta in periferia a IZmail. Le pensioni rumene non sono ricchissime ma a quanto pare consentono un tenore di vita più che decente. Tra l'altro, credo in virtù del passaporto rumeno, i figli ora studiano in romania.
Mi ha colpito il fatto che, pur non essendo andato a lavorare troppo lontano, questa persona abbia deciso di trascorrere la vecchiaia in patria.

L'altra storia è simile, almeno nelle intenzioni. E' una donna che, ritrovatasi single e con prole, molti anni fa è andata a lavorare a Mosca. Intanto i figli sono cresciuti in Ucraina mantenuti a distanza coi rubli che a quanto pare prima erano molti di più di quanti siano adesso.
Morale, la donna è tornata in Ucraina ma ora è sul punto di ripartire per mosca, nonostante l'età e la pensione, perchè le tocca mantenere non solo i figli, ma anche i nipoti, in quanto nessun altro ha pensato bene di trovarsi un impiego.

E' proprio vero che nella vita ci vuole fortuna.
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: Vita da pensionati in Ucraina

Messaggio da Ciorni.voran »

Beh io ci starei molto attento al barbecue tutti i giorni, le abitudini alimentari scorrette fanno molti più guai dell'amianto.Meglio sgranocchiare un ondulato a merenda. :D

Se aspetti la pensione italiana in Ucraina ci vai in un'urna.Se dovessi mai farlo io questa volta mi trasferisco sui Carpazi vicino a un confine europeo.Basta con quella steppa bruciata dal sole.Io ho bisogno delle mie montagne o colline.Mi piazzo ad Uzgohorod e faccio il pastore...poi vieni da me che ci facciamo il castrato alla griglia.

Sono calate moltossimo le more in Ucraina in questi giorni, 30-35 kg all'ingrosso,niente male.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Rispondi

Torna a “Problemi dell'Ucraina.”