Cani randagi in pericolo

Tutti i problemi nascosti o seminascosti, tutto quello che è fuori dalla sfera della vacanza e del viaggio di piacere.
Rispondi
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Cani randagi in pericolo

Messaggio da vittorio_guido »

Ma venderli alla cina???
Ci farebbero anche due soldi..... (ma forse non lo sanno) ...sono ironico
Il problema in Ucraina è enorme, fermatevi un mese e lo capirete, peter che ci vive mi comprende....
Poi sono gli stessi abitanti a sfamarne una buona parte ho visto parecche babuske portare ciotole in strada ma in certe vie a volte è impossibile camminare....
Basterebbe sterilizzarli tutti ma a quanto pare cercano maniere meno costose :(

ps ma serviva questo per capire che la nostra amata/odiata Ucraina (vero pietro?) è ancora un paese del terzo mondo?
Vittò


Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
gios74
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 956
Iscritto il: venerdì 14 agosto 2009, 20:06
Residenza: Reggio Calabria
Anti-spam: 42
Località: Lucca

Re: Cani randagi in pericolo

Messaggio da gios74 »

peterthegreat ha scritto: In nessuna parte dell' Europa, a parte nel sud Italia e in Russia, si e' arrivati ad un fenomeno ad un fenomeno di randagisno cosi importante.
Scusami Peter, ma al sud Italia non mi sembra affatto che siamo a quei livelli....anzi, diciamo che il fenomeno è agli stessi livelli del resto d'Italia, cioè quasi nullo....
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Cani randagi in pericolo

Messaggio da peterthegreat »

Ciao gios,
ho messo il sud perche' un paio di anni fa venne ucciso un bambino mi pare in Sicilia, da un branco di cani randagi e magari qualcuno iniziava: In talia bla bla bla.

Quando parlo di Europa, la Romania non mi viene nemmeno in mente come Bulgaria, Polonia ecc ecc
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
gios74
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 956
Iscritto il: venerdì 14 agosto 2009, 20:06
Residenza: Reggio Calabria
Anti-spam: 42
Località: Lucca

Re: Cani randagi in pericolo

Messaggio da gios74 »

Nessun problema Peter...
E' vero che al sud siamo indietro in tante cose, ma almeno in questo lasciateci essere alla pari.... :lol:
Anche a Reggio anni fa (penso una quindicina) in un rudere in periferia un "senza tetto" venne addirittura ucciso da un paio di cani randagi ai quali lui stesso dava da mangiare...
Forse in Italia c'è il fenomeno opposto...il pericolo viene maggiormente dai cani addestrati, che spesso si scagliano contro i loro stessi padroni o addirittura contro i bambini... :(
Va bhè... rischiamo di andare OT...
Saluti...
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
Avatar utente
kontecagliostro
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 705
Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2010, 14:03
Residenza: Messina - Priluki
Anti-spam: 42

Re: Cani randagi in pericolo

Messaggio da kontecagliostro »

Appena Gios ci posterà il link alla terza parte dell'inchiesta di Striscia guardatevi come si chiama il funzionario dell'Ambasciata che hanno intervistato... #-o #-o #-o
Avatar utente
Neo
MASTER
MASTER
Messaggi: 354
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 10:31
Residenza: Palermo
Anti-spam: 56

Re: Cani randagi in pericolo

Messaggio da Neo »

Ora capisco perché mia suocera, lamentandosi del guaito insistente, del cane del mio vicino, esclamò: "da noi non durerebbe a lungo.." :shock:
pensavo che scherzasse... :roll:

Ho appena visto striscia, giá Konte...un cognome abbastanza famoso ultimamente... per fortuna che l'ambasciata è sulla terra ferma...:lol: :lol:
Avatar utente
gios74
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 956
Iscritto il: venerdì 14 agosto 2009, 20:06
Residenza: Reggio Calabria
Anti-spam: 42
Località: Lucca

Re: Cani randagi in pericolo

Messaggio da gios74 »

Come richiesto ecco la terza parte....

http://www.striscialanotizia.mediaset.i ... html?14869
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: Cani randagi in pericolo

Messaggio da uvdonbairo »

Si conferma un grave problema ma avete provato a chiedere agli ucraini?

Ci sono migliaia di randagi e non si contano le aggressioni alle persone quindi è evidente che se lo stato non interviene i cittadini devono difendersi.

La storia degli europei è un pagliativo e una scusa per evidenziare il problema ma c'è sempre stato e chi ha avuto problemi in famiglia con i cani, è evidente che diventa un giustiziere.
Se qualcuno di voi avesse la moglie o il figlio azzannato da un cane cosa farebbe? Cosa si fa in Italia quando un cane aggredisce e uccide una persona? punturina e in quel caso è giusto. Cerchiamo di stare con i piedi per terra e ragionare con le problematiche di quel paese.

Il problema non sono i cani poverini ma sono gli ucraini poverini non tutelati dallo stato.
Vorrei anche aggiungere che striscia si guarda bene da documentare le orde di cani tra i palazzi, a centinaia, la gente che ha paura, le continue aggressioni ecc. ecc. Ma tanto quello che conta e fare i paladini della giustizia.
Tutti danno da mangiare ai cani quello che possono perchè tutti gli vogliono bene ma sono troppi e incontrollabili.

Mio modesto parere documentato dalla mia esperienza in terra ucraina.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Cani randagi in pericolo

Messaggio da Forrest Gump »

joewynona ha scritto:stavo parlando dei forni ambulanti dove bruciare i cani vivi.. cani randagi ce ne sono in tutto il mondo, sterminarli in modo nazista e' un altra casa
=D> Seguirono 48 ore di applausi ininterrotti =D>
uvdonbairo ha scritto:Il problema non sono i cani poverini ma sono gli ucraini poverini non tutelati dallo stato.
Anche qui un applauso :D perchè il problema dell'Ucraina......"sono" gli ultimi, i più deboli, gli anziani, chi soffre.

Tutti indistintamente, CINICAMENTE, schiacciati dalla legge del più forte.
Senza l'onore delle armi riservato ai perdenti, senza l'illusione, il miraggio, l'utopia, che qualcuno alzi un dito per loro.

Ci voleva l'Europa, forse addirittura l'Europa del calcio, per abbattere il muro della vergogna.
Per rivoltare quella fredda coperta che avvolge insieme, uomini e cani, accomunati da un triste e comune destino, fatto di stenti, di freddo, di povertà e di osceno silenzio.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
gios74
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 956
Iscritto il: venerdì 14 agosto 2009, 20:06
Residenza: Reggio Calabria
Anti-spam: 42
Località: Lucca

Re: Cani randagi in pericolo

Messaggio da gios74 »

Il nodo sta nei 3 milioni di euro stanziati dal governo che sarebbero serviti a dare una mano per risolvere in modo "civile" il problema...
Qui non si discute il fatto che il randagismo sia una piaga per l'Ucraina, qui si discute il modo con il quale si cerca di risolvere il tutto....
Molto più facile e semplice per la popolazione sparare ad un cane indifeso o bruciarlo vivo, piuttosto che prendersela con i soliti noti che si sono intascati i 3 milioni di euro....è questo che non riesco a mandare giù!
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
peppe56
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 50
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 16:16
Residenza: palermo
Anti-spam: 56

Re: Cani randagi in pericolo

Messaggio da peppe56 »

Forrest Gump ha scritto:
joewynona ha scritto:stavo parlando dei forni ambulanti dove bruciare i cani vivi.. cani randagi ce ne sono in tutto il mondo, sterminarli in modo nazista e' un altra casa
=D> Seguirono 48 ore di applausi ininterrotti =D>
uvdonbairo ha scritto:Il problema non sono i cani poverini ma sono gli ucraini poverini non tutelati dallo stato.
Anche qui un applauso :D perchè il problema dell'Ucraina......"sono" gli ultimi, i più deboli, gli anziani, chi soffre.

Tutti indistintamente, CINICAMENTE, schiacciati dalla legge del più forte.
Senza l'onore delle armi riservato ai perdenti, senza l'illusione, il miraggio, l'utopia che qualcuno alzi un dito per loro.


Ci voleva l'Europa, forse addirittura l'Europa del calcio, per abbattere il muro della vergogna.
Per rivoltare quella fredda coperta che avvolge insieme, uomini e cani, accomunati da un triste e comune destino fatto di stenti, di freddo, di povertà e di osceno silenzio.

Scusate però gli Ucraini mica possono aspettare che siano sempre gli " altri" a risolvere le loro questioni.
Credete sia stato più semplice per i Tunisini o gli Egiziani ribellarsi ai loro dittatori? certo mica hanno risolto il problema,la democrazia non si instaura automaticamente, è un processo lungo e chi non è abituato spesso perde la strada maestra,però importante ci sia stata la fiammata.

Dispiace che analoga fiammata di dissenso,(lasciata alle spalle la rivoluzione Arancione) conosciuta con l'appellativo di "femen" ,che poteva essere un forte segnale di protesta da parte degli stessi Ucraini,abbia mano mano assunto i connotati di una protesta folkloristica ad uso delle tv straniere, incuriositi più che dai contenuti della protesta,dai "contenuti estetici" delle ragazze.

Generando a mio avviso una diversa presa di posizione di quegli strati della popolazione,specialmente quelle delle campagne,distanti da queste forme di proteste esibizionistiche.

Con le tette al vento non si vince nessuna rivoluzione,e dispiace dirlo, ma bisogna sporcarsi le mani, e credo che gli Ucraini, storicamente, questo lo sappiano benissimo
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: Cani randagi in pericolo

Messaggio da Ciorni.voran »

La stima delle perdite per Euro 2012 si aggira attorno ai 6/8 miliardi di dollari poichè era stato pianificato che i principali finanziatori dovessero essere investitori privati e invece non è andata esattamente così.

L'Ucraina ha stanziato quasi 16 miliardi di dollari per costruire le strade,gli stadi,gli aeroporti e altri progetti necessari per ospitare l'evento sportivo.

La maggioranza dei biglietti è stata acquistata dai tifosi nazionali e si ipotizza una diminuzione del PIL del paese dopo il termine dell'evento stesso non surrogata dai proventi del turismo.

Ora,sottrarre un fiume di denaro alle casse dello Stato per sponsorizzare operazioni in perdita è immensamente più ignobile di quello che succede a queste povere bestie.Solo che le cose che vengono spettacolarizzate assumono un significato diverso rispetto a uno che ruba dei miliardi alla collettività.

Premesso con quel denaro si sarebbero potuti sterilizzare non solo i cani ma anche i gatti,i ratti,e un cercopiteco nano scappato dallo zoo,mi chiedo se invece non sarebbe meglio evitare certe manifestazioni e spendere meglio il denaro pubblico,a parte qualche infrastruttura che era necessario rimodernare.

Ovvio che gli animali vadano trattati con umanità ma non capisco un clamore di questo tipo mentre magari in una sala operatoria un chirurgo sta tagliando una gamba a un bambino con un tumore alle ossa con la sega da falegname perchè non ci sono i soldi per comprare attrezzature più moderne.Per non parlare dei danni ambientali causati dalla cementificazione delle aree urbane.

Ci troviamo quindi al cospetto di due razze di cani.I promotori di Euro 2012 e i randagi che si aggirano per le strade dell'Ucraina.Si sarebbero potuti finanziare progetti di sviluppo per il paese,con ricadute strutturali sul PIL e sul benessere dei cittadini ucraini e tranquillamente regolare il problema del randagismo.

Forse do una notizia vecchia perchè non ho avuto modo di seguire molto negli ultimi tempi ma ho visto che è stato rifatto il sito delle ferrovie ucraine con interfaccia anche in inglese,molto più fruibile rispetto al precedente.L'indirizzo è lo stesso.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
peppe56
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 50
Iscritto il: domenica 29 gennaio 2012, 16:16
Residenza: palermo
Anti-spam: 56

Re: Cani randagi in pericolo

Messaggio da peppe56 »

Ma infatti bisognerebbe indignarsi per tutte quelle cose che hai elencato,solo che alcune di esse non arrivano ai media,e non tutti hanno la possibilità di avere notizie.

Non si tratta di fare una classifica, ma sicuramente chi si indigna per i cani randagi sono certo che si indignerà per tutte quelle cose che hai descritto.

Sensibilità.....di questo si tratta,e la sensibilità è trasversale
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Cani randagi in pericolo

Messaggio da peterthegreat »

Le disamine del corvo sono sempre precise.

Il maltrattamento degli animali e' una cosa che fa piu' notizia di molte altra problematiche, non solo in Ucraina.

Non sono cosi' convinto che chi si l'indigna per gli animali lo faccia per altra cose, come dice il corvo, quello del randagismo e' solo un piccolo problema.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
marcoxx
MASTER
MASTER
Messaggi: 513
Iscritto il: sabato 24 aprile 2010, 1:22
Residenza: Napoli
Anti-spam: 56

Re: Cani randagi in pericolo

Messaggio da marcoxx »

peterthegreat ha scritto:Ciao gios,
ho messo il sud perche' un paio di anni fa venne ucciso un bambino mi pare in Sicilia, da un branco di cani randagi e magari qualcuno iniziava: In talia bla bla bla.
da oggi in poi puoi mettere anche centro
Rispondi

Torna a “Problemi dell'Ucraina.”