Cani randagi in pericolo

Tutti i problemi nascosti o seminascosti, tutto quello che è fuori dalla sfera della vacanza e del viaggio di piacere.
Rispondi
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Cani randagi in pericolo

Messaggio da peterthegreat »

Secondo i dati del Corpo Forestale dello Stato, ci sono circa 1 milione di randagi e la maggior parte sono presenti nell'appennino centro-meridionale (per la precisione).
Sempre per la precisione negli anni 70 venivano abbattuti ogni anno circa 100 mila cani, adesso e' vietato dalla legge.
la cosa che ho notato e' che qui mi sembrano piu' mansueti che in Italia.


Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: Cani randagi in pericolo

Messaggio da uvdonbairo »

Stasera a Livorno un camionista è stato sbranato e ucciso dai cani, ora ci sarà la caccia alle streghe perchè i cani poverini hanno sbranato l'autista perchè avevano fame, ai cani bisogna insegnare che hanno sbagliato e che non devono farlo più. :mrgreen:

Peccato che pochi sanno che in Ucraina queste cose succedono tutti i giorni ma i cani poverini non devono essere uccisi perchè hanno sbagliato senza essere coscienti delle proprie azioni.

Speriamo che Striscia si rechi a Livorno e faccia un bell'articolo di come i familiari dell'autista sbranato stanno cacciando gli assassini del proprio familiare, chissà che non ne venga fuori un bello scoop televisivo.

O forse ci sono due pesi e due misure...
joewynona
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 124
Iscritto il: martedì 5 maggio 2009, 14:20
Residenza: kiev - Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Cani randagi in pericolo

Messaggio da joewynona »

Mi spiace per il camionista ucciso dai cani a livorno cosi come mi spiace quando succede una cosa simile a causa di squali o qualsiasi altra creatura, ma in rapporto a quanti animali vengono uccisi dagli uomini ogni singolo giorno per cibo, caccia, sport, pelliccie, eventi etc etc non penso ci sia manco da discutere quale sia il vero senso del " 2 pesi 2 misure"

Pensare che una vita vale piu' delle altre e' follia, lo pensavano i bianchi schiavizzando i neri, lo pensavano i nazisti sterminando gli ebrei, ora lo pensano gli uomini usando a proprio piacimento qualsiasi altra razza presente sulla terra.

Quello che sta succedendo a Kiev non ha nessuna giustificazione
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: Cani randagi in pericolo

Messaggio da uvdonbairo »

Appunto, tutti gli animali hanno un peso morale e fisico sul nostro pianeta ma da sempre l'uomo cacciava per mangiare, per vestirsi e per difendersi.
In Kiev non ha nessuna giustificazione neppure la presenza di orde di cani randagi, a centinaia tra i palazzi che fanno continue scorribande alla ricerca di cibo.

E' il sistema che non ha nessuna giustificazione.

L'uccisione indiscriminata di animali e orribile e deplorevole ma è intollerabile che sfruttino questa piaga per lucrarci sopra, o con notizie altisonanti che nella maggior parte delle volte non corrispondono alla verità o fanno vedere solo una parte di verità.

E' in corso la caccia ai cani da alcuni che si divertono a uccidere. Bloccate chi si diverte.

Meglio, comunque, se smettiamo di uccidere tutti gli animali altrimenti ci saranno sempre 2 pesi e due misure
anto59
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 51
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2012, 16:17
Residenza: sasso marconi
Anti-spam: 56

Re: Cani randagi in pericolo

Messaggio da anto59 »

In un Paese che si reputa civile, non si aspetta l'avvicinarsi di un grande evento, come gli europei di calcio, per combattere il randagismo. Striscia la Notizia, fa servizi che altri hanno indifferenza a fare, vedere che addirittura una sorta di forno crematorio viaggiante, mi sembra un camion, per buttarci dentro cani vivi, fa parte di una inciviltà crudele, la UEFA ha stanziato soldi per l'evento, affinché il randagismo fosse combattuto, ho sentito, se non erro che lo stesso governo ucraino avrebbe stanziato 30 milioni di grivne per questo fenomeno, ma dalla voce di una volontaria nessuna grivna è arrivata. La sterilizzazione andava fatta e va fatta anche senza eventi importanti. I cani non hanno colpa, la colpa è di chi dovrebbe vigilare e prendere provvedimenti.
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1312
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2008, 21:30
Residenza: Savona
Anti-spam: 56
Località: Savona

Re: Cani randagi in pericolo

Messaggio da pcamilla »

Secondo me stasera a Striscia hanno un po' esagerato. Probabile che non avevano piu' scoop da fare.
Si parla dello Zoo di Kiev.

Riporto pari il MIO pensiero (che ho scritto anche su Faccia Libro)
Io allo Zoo a Kiev ci sono stato e non è per nulla abbandonato! Che E.Stoppa vada a guardare in casa nostra che ci sono Zoo allucinanti! Non sapeva come fare notizia?
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Cani randagi in pericolo

Messaggio da Forrest Gump »

Non ho visto il servizio di Striscia la Notizia (aspettiamo gios per il link :D ), ma la situazione scandalosa dello zoo di Kiev e' piu' volte apparsa sui giornali della cronaca locale e sul Kiev Post.

Io personalmente, qualche anno fa', da qualche parte del forum, ho scritto qualcosa.

Ecco il link al thread del nostro forum.
Ho scritto 2 messaggi in quella pagina, mi riferisco al secondo del 5 giugno 2010.
http://www.ucrainaviaggi.com/forum/post ... llo#p21543
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
gios74
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 956
Iscritto il: venerdì 14 agosto 2009, 20:06
Residenza: Reggio Calabria
Anti-spam: 42
Località: Lucca

Re: Cani randagi in pericolo

Messaggio da gios74 »

Sono diventato il "linkatore" ufficiale di video sul forum.... :lol:

Ecco il servizio...

http://www.striscialanotizia.mediaset.i ... html?14903

Da noi in aspromonte avevano fatto un piccolo zoo con animali che in natura vivono a temperature non certo montane...(leoni, giraffe, tigri, cammelli ecc.) lo hanno fatto chiudere proprio perchè quei tipi di animali non possono sopportare temperature rigide, e da noi si parla di temperature che difficilmente arrivano sotto lo zero...
Mi chiedo come facciano gli animali dello zoo di kiev a resistere ad un clima del genere...e non mi dite che i cammelli in mezzo alla neve erano solo un fotomontaggio...
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Cani randagi in pericolo

Messaggio da Forrest Gump »

Ho visto il video.
Bisogna distinguere tra crudelta' gratuita, che ho sempre condannato, e condizioni di vita difficili.

In questo caso, a differenza dei servizi relativi all'uccisione di cani, nei quali l'uomo regalava la morte, mi sento di prendere le distanze dal servizio di Striscia la Notizia.

Siamo in Ucraina, ogni cosa va inserita nel suo contesto.
Qui non si fa del male volontariamente a degli animali, ma e' difficile vivere per tutti. Meglio per quasi tutti.

Si fanno vedere degli animali che vivono per 9 mesi all'anno rinchiusi in gabbie perche' fuori fa freddo.
E' vero, non stanno certo bene, ma #-o ci sono anche ucraini che non hanno un tetto sopra la testa.
A certe latitudini, con certe condizioni atmosferiche e sociali estreme, essere circondati da 4 mura che ti isolano dall'esterno puo' essere considerato, se non un lusso, una condizione oltremodo accettabile.

Solo qualche settimana fa', quando faceva -20 (a proposito oggi alle 15 c'erano 2 gradi sopra la zero e pioveva), sono morti di freddo parecchi uomini perche' non avevano un tetto.

Se in guerra mi arriva una pietra in testa, non posso certo scandalizzarmi e gridare all'ingiustizia :D

Post Scriptum: a proposito del cammello morto, del mio post del 2010, naturalmente la stranezza della sua morte era legata al fatto che a giugno faceva caldo e l'animale era morto con 25 - 30 gradi di temperatura esterna.
Fosse morto di freddo, in pieno inverno, sarebbe stato piu' credibile.
Li' si sospettava un intervento doloso dell'uomo volto ad uccidere.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
beppino
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 954
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 12:51
Residenza: bergamo - italia
Anti-spam: 56

Re: Cani randagi in pericolo

Messaggio da beppino »

Il video non mi si apre per cui non so cosa hanno fatto vedere, ma c'è da dire che per il cammello in particolare non mi preoccuperei più di tanto.

da Wikipedia:

"Animale forte e resistente, è in grado di trasportare carichi fino a 450 kg. Per diversi giorni, circa 20, sopporta bene la mancanza di cibo e d'acqua, usando le gobbe piene di grasso quali riserve.
Può camminare fino a circa 24 ore consecutive, ad una velocità massima di 4 km orari percorrendo fino a circa 50 km al giorno. Come riserva idrica può bere anche 150 litri d'acqua. Sopporta escursioni termiche da -20 °C a oltre 50 °C. "
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Cani randagi in pericolo

Messaggio da Forrest Gump »

L'aspetto curioso dell'articolo apparso sul Kiyv Post e' proprio questo.
Nell'estate del 2010, ci sono stati, in un ristretto lasso di tempo, parecchi decessi all'interno dello zoo di Kiev.

Ci si interrogava, considerato che anche il cammello era morto, se le morti fossero dovute alle estreme condizioni di vita cui sono soggetti gli animali rinchiusi o, tesi malefica ma prioritaria, se le morti fossero dovute alla mano dell'uomo.

Ecco cosa avevo scritto, riportando i dubbi del citato settimanale inglese:
......le voci di corridoio che correvano a Kiev da mesi, su un presunto conflitto tra i soci che gestiscono lo zoo pubblico (poco importa se è pubblico, perchè qui tutto ciò che è pubblico si privatizza in fretta).

Sembrerebbe che qualcuno di questi, avesse suggerito di spostare lo zoo in una zona più periferica della città, avendo intenzione di costruirvi al suo posto, in zona quindi abbastanza centrale, un paio di palazzoni alti alti $$$$$$$$

Altre voci di corridoio parlavano di disaccordi tra i soci, qualcuno non aveva intenzione nè di uscire, nè di spostarsi.
Strana coincidenza, ma negli ultimi mesi, iniziano a morire misteriosamente prima una zebra, poi l'elefante dello zoo, un bisonte, poi ancora il cammello.

Un attimo. Pure il cammello???????
Ma i cammelli, non sono quegli animali noti per la loro capacità di adattamento e di sopravvivenza alle condizioni più estreme come i deserti ???
A questo punto, delle due l'una, o le condizioni dello zoo di Kiev sono ancora più estreme dei deserti sahariani, o c'è qualcosa che non quadra!!!!
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
marcoxx
MASTER
MASTER
Messaggi: 513
Iscritto il: sabato 24 aprile 2010, 1:22
Residenza: Napoli
Anti-spam: 56

Re: Cani randagi in pericolo

Messaggio da marcoxx »

un morto anche a Milano.per completare il trittico sud-centro-nord
qualcuno ha parlato troppo presto,direi
In nessuna parte dell' Europa, a parte nel sud Italia e in Russia, si e' arrivati ad un fenomeno ad un fenomeno di randagisno cosi importante.
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1312
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2008, 21:30
Residenza: Savona
Anti-spam: 56
Località: Savona

Re: Cani randagi in pericolo

Messaggio da pcamilla »

Infatti , un altro morto a Milano per cani randagi , 2 in meno di una settimana.
Pero' non fà clamore.
Invece di guardarci in casa nostra è piu' bello andare a rompere le scatole agli altri.

Per quanto riguarda il cammello , che io sappia , in Africa , soprattutto nel deserto , l'escursione termica è elevatissima , e di notte si arriva parecchi gradi sotto lo zero facilmente.
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
leofabiani
MASTER
MASTER
Messaggi: 446
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 22:46
Residenza: SOLVENIA - CEREJ - KOPER
Anti-spam: 56

Re: Cani randagi in pericolo

Messaggio da leofabiani »

marcoxx ha scritto:un morto anche a Milano.per completare il trittico sud-centro-nord
qualcuno ha parlato troppo presto,direi
In nessuna parte dell' Europa, a parte nel sud Italia e in Russia, si e' arrivati ad un fenomeno ad un fenomeno di randagisno cosi importante.
quando l'ho scritto io sono stato cazziato...
bigmar
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 49
Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 10:41
Residenza: rivne
Anti-spam: 56

Re: Cani randagi in pericolo

Messaggio da bigmar »

Da un anno, nella mia citta' di Rivne, noto che molti cani randagi femmina sono stati sterilizzati.

Viene applicato all'orecchio un dischetto di plastica colorata e un collare antiparassitario.
Immagino stiano anche facendo un censimento.

Questo e' un esempio di buona volonta' e civismo, da segnalare e seguire, allo scopo di arginare il fenomeno del randagismo.
Rispondi

Torna a “Problemi dell'Ucraina.”