Doppia cittadinanza per gli ucraini.

Tutti i problemi nascosti o seminascosti, tutto quello che è fuori dalla sfera della vacanza e del viaggio di piacere.
Rispondi
Avatar utente
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 247
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2008, 8:59
Residenza: Italia
Anti-spam: 42

Re: cittadini ucraini che fanno la cittadinanza italiana

Messaggio da shock »

Roky ha scritto:Buongiorno a tutti,e da un po’ che non scrivo sul forum,però in compenso vi seguo sempre
Oggi vorrei segnalare le “porcate” che fa il consolato di Milano costringendo tanti Ucraini a lasciare la cittadinanza a Ucraina e passare a malincuore a quella Italiana
Mi spiego meglio per risolvere qualunque problema il consolato Ucraino di Milano ti dice che riceve soltanto per appuntamento,da prendere sul loro sito internet.

Il problema è che dopo essermi registrato al loro sito non c’è verso di poter fissare un appuntamento,la finestra degli appuntamenti che si dovrebbe aprire ,non si apre il server la blocca,ho provato di mattina,pomeriggio,sera, notte,non cambia nulla non si apre,se si prova a telefonare non ti risponde nessuno,e quando lo fanno ti dicono che ricevono soltanto su appuntamento da prendere sul loro sito..loro non gestiscono appuntamenti
Stanco di provare ad avere un appuntamento siamo andati personalmente al consolato di Milano,anche lì un impiegata non ascolta il mio problema come un disco rotto continua a dirmi di prendere appuntamento sul loro sito
io non mi arrendo voglio parlare con il console e subito non intendo aspettare più di 15 minuti

Dopo 10 minuti esce il console non ha nessuna intenzione di parlare con me preferisce parlare in ucraino con mia moglie continuando a dire che lui non può aiutarla deve prendere appuntamento sul sito internet....stanco di essere preso in giro mi arrabbio mi presento con tanto di nome e cognome e gli dico faccia a faccia di non prendermi in giro

Sa Bene che il loro sito non funziona e al telefono non rispondono e se non mi viene incontro nel risolvermi il problema farò di tutto per informare il governo ucraino che a causa del non funzionamento e assistenza del consolato tanti Ucraini abbandonano la cittadinanza Ucraina per passare a quella Italiana,il console continua a dirmi che il sito funziona bisogna avere pazienza e insistere un po’...da 2 giorni continuo a provare con il loro sito ...non funziona
Il problema di mia moglie è che è stata rapinata di tutti i documenti passaporto ucraino,carta di soggiorno italiana ,patente di guida ,carta identità italiana e altro......per fare un duplicato della carta di soggiorno mi chiedono il passaporto ucraino...insomma per fare un documento tene chiedono un altro...ma se ti hanno rubato tutto che documento devi esibire

Il primo passaggio stiamo risolvendo carta identità elettronica e patente di guida ....per il resto siamo fermi
Sto tentando di mettermi in contatto con un altro consolato per avere quantomeno un passaporto Bianco e si va a risolvere il problema direttamente in Ucraina faremo li un nuovo passaporto biometrico
In pratica attivano la possibilità di fissare un appuntamento solo in alcune finestre temporali che non è possibile conoscere prima. Credo un paio di volte al mese. Non c'è altro modo che fare una visita al giorno e vedere se è il giorno buono. Noi ci siamo riusciti e completata la procedura poi non abbiamo avuto problemi a rinnovare il passaporto. Ovviamente è una procedura poco compatibile con chi ha urgenze particolari.


RomaLviv
MASTER
MASTER
Messaggi: 1325
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 17:00
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: Doppia cittadinanza per gli ucraini.

Messaggio da RomaLviv »

Scrivo qui, non parlo di cittadinanaza, ma ho una domanda se qualcuno puoi aiutarmi.

Al figlio di Mia moglie, a marzo scade la carta di soggiorno, lui in quel periodo sarà in Ucraina, qualcuno sa dirmi se il consolato italiano può fare il cambio di foto ed il rinnovo eventuale?
Oppure deve venire obbligatoriamente in Italia in ufficio immigrazione?
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Doppia cittadinanza per gli ucraini.

Messaggio da vittorio_guido »

Non lo so, ma vado per logica,
È una carta di soggiorno italiana, si presume che uno stia in Italia... altrimenti uno la fa una volta, poi la rinnova all'infinito.
Però ripeto, non lo so, aspettiamo gli esperti, secondo me no.
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Doppia cittadinanza per gli ucraini.

Messaggio da peterthegreat »

La carta di soggiorno la rilascia la questura, il consolato puo' fare nulla.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
troviamoci50
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 216
Iscritto il: mercoledì 15 agosto 2007, 22:52
Anti-spam: 0
Località: montebelluna/tv
Contatta:

Re: Doppia cittadinanza per gli ucraini.

Messaggio da troviamoci50 »

Per il rinnovo deve venire in Italia, per passare in posta per l'invio e può farlo solo lui. Per le impronte sempre lui, e per il ritiro sempre lui. Non ci può essere delega.
troviamoci50
RomaLviv
MASTER
MASTER
Messaggi: 1325
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 17:00
Residenza: Roma
Anti-spam: 42

Re: Doppia cittadinanza per gli ucraini.

Messaggio da RomaLviv »

Grazie a tutti, lo farò organizzare.
E quando pensi che sia finita e' proprio allora che comincia la salita.
Rispondi

Torna a “Problemi dell'Ucraina.”