Patente tra Italia e Ucraina (rinnovo)

Tutti i problemi nascosti o seminascosti, tutto quello che è fuori dalla sfera della vacanza e del viaggio di piacere.
Rispondi
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Patente tra Italia e Ucraina (rinnovo)

Messaggio da markus »

jcaloe ha scritto:Non precisano che l'attestazione che rilasciano è valida unicamente all'estero, e non è detto che venga riconosciuta da tutte le autorità di polizia dei vari stati, particolarmente quelli extra UE.
Puoi essere certo che qui in Moldavia gli agenti della stradale conoscono le regole. Se ti prendono con una patente “strana” ti portano in centrale. Poi se dimostri di essere in regola tutto finisce lì. Se invece sei alla guida di un veicolo diciamo con targhe inglesi, hai patente italiana e sei residente in Moldavia ... tanti auguri !
Forrest Gump ha scritto:Ma, da quanto ho capito, Kiev69 ha già la patente ucraina.
Kiev69 ha scritto che risiede in Ucraina, iscritto all’AIRE ed ha patente ucraina. È perfettamente in regola. Se poi vuole mantenere la patente italiana, mi sembra ha scritto che ci è affezionato, niente di male. Solo che la patente italiana, in questo caso, anche se viene rinnovata, secondo gli accordi internazionali in materia di circolazione a mio modesto parere non ha più valore in quanto Kiev69 è residente in Ucraina


Rispondi

Torna a “Problemi dell'Ucraina.”