Ricerca appartamento in affitto fuori da Regione Donbass

Tutti i problemi nascosti o seminascosti, tutto quello che è fuori dalla sfera della vacanza e del viaggio di piacere.
Rispondi
Dalyu
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 154
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 17:48
Residenza: padova
Anti-spam: 56

Ricerca appartamento in affitto fuori da Regione Donbass

Messaggio da Dalyu »

Causa 'impossibilità di inviare soldi per la sopravvivenza del figlio della mia compagna, abbiamo deciso di farlo andar via da Donetsk. Considerato che ancora non sappiamo dove farlo andare vorrei chiedere qui nel forum se c'è qualcuno che può affittare un appartamento, preferibilmente con accredito su conto italiano in quanto, non invierò più soldi in Ucraina a causa del fatto che ormai l'instabilità bancaria ha colpito Donetsk e non vorrei che si estendesse in altre regioni Ucraine, rischiando di perdere altri soldi oltre quelli che ho inviato ieri via western union. Grazie a tutti per le informazioni che mi darete.


Avatar utente
claudio.r
MASTER
MASTER
Messaggi: 390
Iscritto il: lunedì 1 marzo 2010, 18:26
Residenza: firenze
Anti-spam: 56

Re: Ricerca appartamento in affitto fuori da Regione Donbass

Messaggio da claudio.r »

stranissimo!!!!! io ho inviato la scorsa settimana ( 150) euro x western union...arrivati senza nessun problema.
ma forse se ti riferisci alle zone del dombass....allora non mi esprimo.
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Ricerca appartamento in affitto fuori da Regione Donbass

Messaggio da vittorio_guido »

Il problema è sul donbass
Il resto del paese vive 'normalmente'
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Ricerca appartamento in affitto fuori da Regione Donbass

Messaggio da andbod »

Puoi provare a contattare Alibrando.
Avatar utente
lucasx8
MASTER
MASTER
Messaggi: 460
Iscritto il: domenica 7 settembre 2008, 22:03
Residenza: Vicenza
Anti-spam: 42

Re: Ricerca appartamento in affitto fuori da Regione Donbass

Messaggio da lucasx8 »

Mia cognata si è trasferita a Kiev(appartamento privato).
Nel momento in cui è andata a fare richiesta delle 400 UAH mensili per i rifugiati gli avevano offerto anche un'alloggio...una specie di dormitorio,da quello che ho capito ognuno ha la sua stanza,solo il bagno(se non ricordo male)sarebbe stato"in comune".
Se può interessarti una soluzione simile prova a dare un'occhiata a questo link...
-http://migrants.gov.ua/ (non abbiamo mai provato a chiamare)
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: Ricerca appartamento in affitto fuori da Regione Donbass

Messaggio da uvdonbairo »

A Mariupol WU funziona regolarmente, 100 Km da DOK.

Dovrebbe cercare da solo ma Mariupol è molto difficile, forse Zhapo oppure cittadine fuori città.

Se non riceve WU non perdi i soldi, li prende in un altra città con documento e numero di transizione, non possono sparire :|
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Ricerca appartamento in affitto fuori da Regione Donbass

Messaggio da vittorio_guido »

Effettivamente l'argomento è sulla casa e non Western Union.
Ma come fa a perdere i soldi? Alla WU si prendono con un documento e il numero come dice il boss sopra.
Forse si è spiegato male.
Forse a Donetks le WU Sono chiuse. Non si è perso nulla,semplicemente non si riesce a ritirare
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Ricerca appartamento in affitto fuori da Regione Donbass

Messaggio da dreamcatcher »

Posso provare a chiedere ai miei... Però è molto lontano da Donetsk e sicuramente campagna CAMPAGNA. D'altra parte meglio che la guerra...
Dalyu
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 154
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 17:48
Residenza: padova
Anti-spam: 56

Re: Ricerca appartamento in affitto fuori da Regione Donbass

Messaggio da Dalyu »

grazie a tutti per le risposte;
in effetti la ricerca è per un appartamento fuori dal donbass, in quanto in Donetsk i bancomat sono chiusi o non funzionano, ed anche western union ha smesso di funzionare (oggi il ragazzo con suo zio sono andati in centro città dove sembrava che una banca fosse aperta ma era una notizia falsa); i soldi in effetti li considero persi in quanto per ritirarli il ragazzo dovrebbe uscire e rientrare a Donetsk con tutti i rischi del caso attraversando i vari check point come la confisca o peggio; Sicuramente più passa il tempo e più il desiderio di farlo andare via da li è forte ma prima di far questo voglio informarmi se esiste la possibilità almeno che abbia un tetto dove vivere. Non lavorando (dove lavorava Foxtrott ha chiuso i battenti) e non avendo nessuno che può dargli i soldi ( da li western union) siamo abbastanza preoccupati.
Dalyu
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 154
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 17:48
Residenza: padova
Anti-spam: 56

Re: Ricerca appartamento in affitto fuori da Regione Donbass

Messaggio da Dalyu »

mi sono dimenticato di dire che la nostra intenzione è di farlo venire in Italia; ovviamente non esiste in visto in tal senso; per questo motivo 20 giorni fa ho scritto al nostro ministro dell'interno per avere un nulla osta per un ricongiungimento familiare di un figlio maggiorenne (però per fortuna per noi in buona salute) per gravi motivi di instabilità politica e zona di guerra. Per questo motivo quello che vorremmo fare e trovargli un appartamento in città come kiev o odessa dove nel caso in cui riuscissimo ad ottenere il permesso per avviare la procedura sopracitata lui possa vivere vicino ad un aeroporto ed a un centro visti. Ovviamente questo discorso ha molti se e tanti fattori da valutare, stiamo cercando di farlo in maniera razionale anche se è difficile.
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Ricerca appartamento in affitto fuori da Regione Donbass

Messaggio da vittorio_guido »

Su internet puoi provare a cercare anche da te.
Usa la tastiera in cirillico. O un traduttore on Line. Non è impossibile o arduo.
Io lo feci tempo fa e vi riuscii.
Odessa è cara con gli affitti. Se poi sanno che i soldi vengono dall'Europa....... :(
Ma basta arrivare li con un treno e poi trovi le babuske in stazione che affittano le loro stanze.
poi wester union ad Odessa è in ogni angolo e il centro visti è proprio in centro e vi trovi persone in gamba.
Auguri per tutto
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
lucasx8
MASTER
MASTER
Messaggi: 460
Iscritto il: domenica 7 settembre 2008, 22:03
Residenza: Vicenza
Anti-spam: 42

Re: Ricerca appartamento in affitto fuori da Regione Donbass

Messaggio da lucasx8 »

Abbiamo sentito ieri sera mia cognata(trasferita a Kiev).
L'alloggio che gli avevano offerto al centro rifugiati,trattasi di un'appartamento con bagno e cucina in comune e le restanti stanze una ad ogni inquilino/famiglia.

Una stanza in pratica...alla modica cifra di 3500 UAH mensili...tremilacinquecento/00 hrivne mensili!!!??? ](*,)
Quindi 3500/442 = 7,9
Basterebbe essere solo in 8 per stanza e ci si ripagagherebbe l'affitto con l'assistenza mensile ai rifugiati(442 UAH)
Caso isolato?qualcuno ci"lucra"anche su questo?...oppure normalità???
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: Ricerca appartamento in affitto fuori da Regione Donbass

Messaggio da Ciorni.voran »

E' un intervento umanitario a prezzi di mercato,inutile...con quei soldi a Kiev in estrema periferia un appartamento con una camera puoi trovarlo senza tanti problemi....in altre città anche piuttosto lussuoso.Su Kiev si scarica la massa dei rifugiati quindi è probabile che si speculi...anche trovare lavoro come semplice commesso sarà difficile...meglio pensare a sistemarsi in altre realtà.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Avatar utente
lucasx8
MASTER
MASTER
Messaggi: 460
Iscritto il: domenica 7 settembre 2008, 22:03
Residenza: Vicenza
Anti-spam: 42

Re: Ricerca appartamento in affitto fuori da Regione Donbass

Messaggio da lucasx8 »

Ciorni.voran ha scritto:E' un intervento umanitario a prezzi di mercato,inutile...
Alla faccia dell'intervento umanitario!!!
Poi ci si chiede come mai ci sia ancora così tanta gente nel Donbass...
Se mia cognata non avesse avuto qualcosa da parte e un'amica(sempre da Donetsk)che gli offriva un'opportunità lavorativa a Kiev,sarebbe rimasta dov'era...assieme alle altre centinaia di migliaia di persone che non hanno scelta!
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Ricerca appartamento in affitto fuori da Regione Donbass

Messaggio da andbod »

Purtroppo anche amici volontari confermano che la situazione degli appartamenti è diventata molto difficile con molti casi di sciacallaggio. Le unità gratuite disponibili sono da tempo esaurite e man mano si stanno esaurendo anche quelle a pagamento visto il flusso costante di persone. Pare inoltre che ci sia chi si approfitta della situazione "fingendosi" profugo per avere appartamenti a prezzi di favore o, ancora peggio, chi riaffitta gli appartamenti a terzi con profitto.

Il Governo sta cercando di mettere a disposizione nuove strutture ma durante l'inverno non è pensabile allestire campi profughi all'aperto per via delle condizioni meteo e le casse dello Stato sono vuote.

Per questo nei giorni scorsi mi dicevo sconcertato sulla mancanza di supporto da parte della UE e dell'ONU : queste Istituzioni spendono centinaia di milioni di Euro per campi profughi di poche migliaia di persone sparsi per il mondo e non investono che poche centinaia di migliaia di Euro per una crisi nel centro dell'Europa. E' vero che il rischio è che molti dei soldi si perdano per strada in Ucraina ma basterebbe aggiungere un migliaio di UAH (al cambio attuale 50 Euro, una ventina di milioni in tutto) per profugo al mese a quanto il Governo Ucraino già fornisce per garantire vitto e alloggio.
Rispondi

Torna a “Problemi dell'Ucraina.”