Ricerca appartamento in affitto fuori da Regione Donbass

Tutti i problemi nascosti o seminascosti, tutto quello che è fuori dalla sfera della vacanza e del viaggio di piacere.
Rispondi
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Ricerca appartamento in affitto fuori da Regione Donbass

Messaggio da dreamcatcher »

Per questo avevo pensato a una soluzione in campagna.
Oltre a prezzi decisamente più economici, anche il costo della vita è molto minore.
Certo, bisogna accontentarsi e soprattutto tenere bene presente che non è in campagna che si potrà trovare un lavoro paragonabile a un impiego in città (o in miniera o in qualche ditta edile ecc ecc).
Qui al massimo puoi contare sulla proverbiale ospitalità ucraina (quella almeno pare sia rimasta!) e su un lavoro che ti fa meritare un borsh a fine giornata.

Tornando alla richiesta del topic, sto attendendo risposta, eventualmente contatterò in pvt.


Dalyu
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 154
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 17:48
Residenza: padova
Anti-spam: 56

Re: Ricerca appartamento in affitto fuori da Regione Donbass

Messaggio da Dalyu »

grazie a tutti per la disponibilità
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: Ricerca appartamento in affitto fuori da Regione Donbass

Messaggio da Ciorni.voran »

Se deve vivere nelle campagne è meglio che rimanga dove si trova e si arruoli dove ritiene meglio.Sarebbe sufficiente spostarsi in città che non siano Kiev o Lvov,o Odessa.A Nikolaev ad esempio un appartamento U-style con una camera si può trovare a 1500/2000 grivni al mese per contratti di lunga durata(75€).Ci sono i siti apposta che se interessato posso fornire (in privato) pieni di offerte commerciali di questo tipo.

Io conosco una persona (italiana) che affitta appartamenti solo per lunghi periodi di tempo ma sono appartamenti di lusso dove alloggiano il procuratore trasferitosi a Nikolaev e cose di questo genere, non credo ti interessi.E chiaramente non so se sono disponibili o meno in questo momento.

E' chiaro che se tutti i profughi si riversano nella capitale la situazione degli alloggi diventa esplosiva e chiedano 3500 grivni per una sistemazione negli obshizitili.Poi in compenso le altre città sono vuote.E non si capisce bene cosa ci sia a Kiev di tanto interessante che non ci sia altrove.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Ricerca appartamento in affitto fuori da Regione Donbass

Messaggio da Forrest Gump »

Non metto in dubbio che agli sfollati vengano fatti prezzi alti e che qualcuno ne approfitti.
Ho assistito da sempre ad atti di sciacallaggio in Ucraina, in tutti i settori.
Ai deboli vengono dati calci e non fiori, agli ubriachi, a terra per strada, bastonate e non aiuto o ambulanze (compresa la Militia) :mrgreen: .

Non mi meraviglio quindi che gli sfollati vengano trattati alla stessa maniera, come dire: "niente di personale" :D

Mi preme però sottolineare che questa non è assolutamente la normalità del mercato degli affitti di Kiev.
Solo per fare un esempio certo e dare anche un riferimento temporale certo, fino ad Euro 2012 (e mi riferisco alla normalità e non ai 15 giorni della manifestazione), in zona molto centrale, diciamo un raggio di 1km da Khreschatyk, era difficile trovare un'appartamento pulito (non parliamo di elegante) a meno di 1.000 dollari.

A distanza di 2 anni e qualcosa, qualche giorno fà un'amica mi ha fatto vedere le foto del suo appartamento: centralissimo, mq 37 circa, non elegante ma niente male, lamentandosi che la proprietaria era passata dal chiederle 350 dollari a circa 500 circa.

Siamo più o meno al 50% ed in leggero trend positivo. Il fondo lo si è toccato, adesso una lievissima ripresa.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: Ricerca appartamento in affitto fuori da Regione Donbass

Messaggio da Ciorni.voran »

Certo...quello che "fa strano" è che il centro per i rifugiati offra sistemazioni a prezzi di mercato.Non ho bisogno di farmele offrire da loro a quel punto,me le cerco io.E non vado a Kiev ma in un altra città dove con quella cifra affitto un due camere centrale o semi-centrale con la mia cucina e il mio bagno.Tanto al rifugiato non interessa certo il ristorante di lusso, la discoteca o le poco attrazioni turistiche che la capitale offre in più rispetto ad altre città di medie dimensioni dove spendi meno,vivi più tranquillo e forse hai più possibilità di trovare un lavoro seppur modesto e mal pagato.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Dalyu
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 154
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 17:48
Residenza: padova
Anti-spam: 56

Re: Ricerca appartamento in affitto fuori da Regione Donbass

Messaggio da Dalyu »

La nostra idea era per Odessa, per quanto riguarda Kiev ci rendiamo conto che sia la meta più richiesta per i trasferimenti. La cosa importante è il fatto che sia presente un centro visti ( la mia lettera al Ministro è stata recapitata il 20 novembre) ci vorrà quindi tempo per effettuare il ricongiungimento, sempre se sarà possibile. Vorremmo anche avere a che fare con persone di fiducia, meglio italiani in quanto più facile per accreditare l'affitto da parte nostra senza coinvolgere il ragazzo.
Rispondi

Torna a “Problemi dell'Ucraina.”