Permanenza oltre i 90 giorni - suggerimenti

Tutti i problemi nascosti o seminascosti, tutto quello che è fuori dalla sfera della vacanza e del viaggio di piacere.
Rispondi
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Permanenza oltre i 90 giorni - suggerimenti

Messaggio da vittorio_guido »

Forrest... vuole rimanere così tanto in ucraina che credevo ci fosse una ragione di cuore non pronunciata nel forum.

Sui novanta giorni ha ragione lei. Il periodo con il permesso non va contato nei 90 giorni.

Sul trattamento buono in lviv odessa chop... beh non è che in ucraina girano i lupi... non sempre almeno. :D

Auguri per la ricerca onestamente non saprei cosa suggerirti....


Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Permanenza oltre i 90 giorni - suggerimenti

Messaggio da vittorio_guido »

Ma se mai ti servisse mio suocero è avvocato :lol:
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
andrea.ua.83
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 728
Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2015, 15:05
Residenza: Kiev
Anti-spam: 42

Re: Permanenza oltre i 90 giorni - suggerimenti

Messaggio da andrea.ua.83 »

Francesca10 ha scritto:Grazie per le risposte!

@andrea: tecnicamente sono ancora in regola fino a fine gennaio, almeno per l'ufficio immigrazione... ho fatto 5 mesi con posvidka (sono uscita dopo quasi 30 giorni dalla scadenza del documento, mi hanno detto dall'ufficio che si può fare...). Dopo questo tempo sono uscita e rientrata subito come turista. Tecnicamente sono ancora nel limite dei 90 giorni.
Francesca. e' una discussione di lana caprina, alla fine decide l'addetto alla frontiera: solo per argomentare la mia opinione (personalissima e non ufficiale ovviamente :D ) per me sei in overstay perche' 1) quei 30 giorni che hai passato sul territorio ucraino dopo la scadenza della posvidka (cosa ammissibile, la finestra di 30 gg e' effettivamente prevista dalla legge) saranno computati - alla tua prossima uscita dal territorio ucraino - nel calcolo dei 90 giorni nel corso degli ultimi 180.
Francesca10 ha scritto: ps. Comunque qui cade anche la leggenda metropolitana secondo cui la multa da pagare in frontiera sia da un minimo di 500 a un massimo di 800 grivnie. Questa è una cosa che mi aveva detto qualcuno non ricordo quando e mi è rimasta in testa :mrgreen: Più eventuale timbro e divieto di rientrare...
Da un punto di vista normativo la sanzione massima per violazione dei termini di permanenza e' pari 50 volte la sanzione amministrativa pecuniaria minima (17 uah, almeno sino a dicembre 2015), quella minima pari a 30 volte tanto. Quindi 50x17+ 850 uah. Non ti preoccupare per il resto...
"В гибридной войне основная битва ведется не за территорию, а за нескольких кубических сантиметров в вашем черепе".
Rispondi

Torna a “Problemi dell'Ucraina.”