Ucraina Notizie Positive

Tutti i problemi nascosti o seminascosti, tutto quello che è fuori dalla sfera della vacanza e del viaggio di piacere.
Lemonausbie
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 21
Iscritto il: martedì 27 settembre 2016, 12:50
Residenza: Kiev
Anti-spam: 42

Re: Ucraina Notizie Positive

Messaggio da Lemonausbie »

peterthegreat ha scritto:Vogliamo parlare anche del terminale F usato per un anno, doveva essere la piattaforma della may invece e' chiuso.
Del termina B che doveva ospitare i voli interni, chiuso anche quello, adesso pare lo radano al suolo.

Qui di positivo ci sono solo le donne.
Scusa Peter, senza nessuna polemica o altro e se esagero chiedo scusa . leggendo questo e anche altri tuoi post , se di positivo a parte le donne in Ucraina non c'e nulla , perchè ci risiedi, ?
Non credo che il fatto di avere una moglie ucraina , sia una ragione sufficiente per risiedere per lunghi periodi qui, considerando cosa ne pensi del posto.
Se hai bussiness in Ucraina ok altrimenti boh...
Rinnovo le mie scuse se ho oltrepassato i limiti ma è solo curiosità


Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Ucraina Notizie Positive

Messaggio da peterthegreat »

Ne farei anche a meno di stare in questo posto di x...x, pero' purtroppo ho degli impegni a cui non posso mancare.
Aspetto solo di sistemare tutto, poi questi xxxxxx li vedo con il binocolo.

Oggi pomeriggio sono andato a prendere mia figlia all' asilo e' tutto il giorno che piove in maniera normale, Genova durante l' alluvione era più' presentabile.

Quelli che vedono tutto roseo ci vengono 10 giorni all' anno, vorrei vedere se stessero qui 3 mesi..

Forrest Gump: non era una parolaccia, ma certamente neanche una parola di stima. Mi dispiace, ma poi ci arrivano le segnalazioni. Cura la forma.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Ucraina Notizie Positive

Messaggio da vittorio_guido »

L'alternativa di pietro è la Liguria....
Chi vi vede rose e fiori nella liguria è perché vi va un paio di settimane l'anno....viveteci 3-4 mesi come il sottoscritto e mi capirete.... :lol:

Pietro allora vieni ad Odessa a dicembre dammi retta :D
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Ucraina Notizie Positive

Messaggio da peterthegreat »

Io vivo in un paradiso a 30 metri dal mare.
Per me il passaggio e' leggermente tragico.
vittorio_guido ha scritto:L'alternativa di pietro è la Liguria....
Hai ragione Santa Margherita, Rapallo, le 5 terre postacci, sicuramente meglio l'Ucraina.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Ucraina Notizie Positive

Messaggio da Forrest Gump »

peterthegreat ha scritto:Io vivo in un paradiso a 30 metri dal mare.
Abusivo !!!!!! :D
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Ucraina Notizie Positive

Messaggio da peterthegreat »

:lol: :lol: :lol:
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
buccellato
MASTER
MASTER
Messaggi: 401
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 20:06
Residenza: Pisa
Anti-spam: 42

Re: Ucraina Notizie Positive

Messaggio da buccellato »

non è vero che ryanair vola sono negli aeroporti dove viene finanziata, o perlomeno, non è più vero. il 'business model' è cambiato.
ryanair vola dove sa che può fare utile sia che abbia incentivi da parte della società aeroportuale sia che paghi un full handling. fiumicino, bruxelles zavantem, barcelona el prat, madrid, frankfurt rhein, quartier generale di Lufthansa, non fanno sconti a ryanair.
ryanair specialmente d'inverno ha circa 60-80 aerei inutilizzati e equipaggi in 'unpaid leave' .
ryanair, easyjet e wizzair, le tre lowcost più grandi in europa hanno una flessibilità operativa che potrebbero aprire, 3-4 rotte da/per LWO in una settimana.
a occhio, cracovia-lviv, waw o modlin-lviv, hahn-lviv, bergamo-lviv, forse anche uno stanted lviv sarebbero profittevoli.
polonia-lviv sono anche rotte brevi che vanno in gain con poco, poco consumo di carburante e crew cabina polacco pagato una miseria.
potrebbe entrare anche wizzair che ha basi operative in polonia, ungheria e rep, ceca
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Ucraina Notizie Positive

Messaggio da vittorio_guido »

peterthegreat ha scritto:Io vivo in un paradiso a 30 metri dal mare.
Per me il passaggio e' leggermente tragico.
vittorio_guido ha scritto:L'alternativa di pietro è la Liguria....
Hai ragione Santa Margherita, Rapallo, le 5 terre postacci, sicuramente meglio l'Ucraina.
Dai che scherzo....
Poi io mi riferivo al caratterino dei liguri..... :D
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
andrea.ua.83
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 728
Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2015, 15:05
Residenza: Kiev
Anti-spam: 42

Re: Ucraina Notizie Positive

Messaggio da andrea.ua.83 »

Sulle tariffe aeroportuali da quello che so - poi posso sbagliarmi - l'aeroporto di lviv avrebbe pure trovato un accordo con le low cost, offrendo dei significativi sconti.

Il problema e' che l'aeroporto di Lviv ha chiesto al Ministero delle Infrastrutture di compensare le mancate entrate.

Ora - lasciando a margine il tema della redditivita' per i vettori aerei (per me modesta e tutta da valutare ...altrimenti non si capisce perche' la Wizz Air e' uscita dal mercato..redditivita' sulla quale incidono non solo i costi carburante e piloti ma anche rischi valutari, problemi legati alle misure di limitazioni dei capitali, obbligo di costituzione di societa' di diritto ucraino, ecc) mettiamoci dalla prospettivo dello Stato Ucraino.

In una situazione quale quella odierna, ha senso spendere soldi pubblici per un aeroprto con un traffico passeggeri annuo da 500.000 persone (parliamo di ancona, pescara, non fiumicino o barcellona) e che si trova a 50 km dal confine?

In un Paese in cui vola piu' di una volta all'anno non piu' di 1 milione di ucraini (parliamo del 2/3% della popolazione) mi pare che al momento vi siano altre priorita'. imho
"В гибридной войне основная битва ведется не за территорию, а за нескольких кубических сантиметров в вашем черепе".
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Ucraina Notizie Positive

Messaggio da peterthegreat »

Concordo, magari ristrutturare ferrovie, strade, scuole ecc ecc...
Invece di mettersi i soldi in tasca.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: Ucraina Notizie Positive

Messaggio da andrey »

In Ucraina, per legge, tutti i farmaci salvavita devono essere forniti dallo Stato.
Tuttavia, per via della corruzione, i bandi di gara indetti dal Ministero della sanità sono spesso vinti da aziende che procurano i medicinali ad un prezzo gonfiato. Il risultato è che le medicine scarseggiano.
Così il governo ha deciso di affidarne la gestione a organismi internazionali come il Programma di sviluppo delle Nazioni unite (UNDP) e l' Unicef: ora i farmaci salvavita non sono più un miraggio.
In questo video viene spiegato cosa e come sta cambiando.

«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Gambado
MASTER
MASTER
Messaggi: 603
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2012, 11:43
Residenza: Piacenza e Kiev
Anti-spam: 42

Re: Ucraina Notizie Positive

Messaggio da Gambado »

buccellato ha scritto: ryanair specialmente d'inverno ha circa 60-80 aerei inutilizzati e equipaggi in 'unpaid leave' .

Ma seriamente in inverno Ryanair ha 60-80 aerei fermi ? Ma come cavolo fanno, avranno da pagare comunque il leasing ! Scusami la mia è semplice curiosità anche perché parliamo di cifre importanti e vorrei capire come fanno. Grazie per una tua eventuale risposta.
Attento a quel che desideri , potrebbe avverarsi
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Ucraina Notizie Positive

Messaggio da peterthegreat »

Anche i traghetti fanno lo stesso, costano menomerai che vuoti.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: Ucraina Notizie Positive

Messaggio da andrey »

Le sorelline ucraine adottate
si ritrovano dopo 14 anni
Favola a Padova, la scoperta sui social network e poi l’abbraccio fra Natalia e Tania. La più piccola vive in orfanotrofio

-http://corrieredelveneto.corriere.it/ve ... 020103CORe

Nel 2003, quando le hanno separate, Tania aveva solo un anno e mezzo e non poteva ricordare. Ma Natalia, adottata col fratello Alessandro nel 2005 (a undici anni) da una famiglia padovana, non aveva mai smesso di pensare a quella sorellina sparita nel nulla. Così ha iniziato a cercarla sui social network e ha scoperto che era finita in un altro orfanotrofio ucraino, dove pochi giorni fa Natalia e Tania si sono riabbracciate per la prima volta dopo quindici anni. È una storia emozionante quella che ha diviso e poi riunito due sorelle ucraine orfane di padre, costrette a vivere per anni senza sapere nulla l’una dell’altra: la ricerca che ha portato al lieto fine è partita da un comune del Padovano, grazie alla tenacia di Natalia e dei suoi genitori adottivi.....

Credo che l'Evento meritasse una citazione...
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
kontecagliostro
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 705
Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2010, 14:03
Residenza: Messina - Priluki
Anti-spam: 42

Re: Ucraina Notizie Positive

Messaggio da kontecagliostro »

Conosco l'orfanotrofio di Yablunovka per esserci stato tante volte ai tempi in cui seguivo i programmi di vacanze estive per i bambini dell'internato. Probabilmente avrò visto anche Tania... Mi ha fatto venire la pelle d'oca leggere la storia sul corriere.
Rispondi

Torna a “Problemi dell'Ucraina.”