nuova polizia ucraina

Tutti i problemi nascosti o seminascosti, tutto quello che è fuori dalla sfera della vacanza e del viaggio di piacere.
Rispondi
valkrav
MASTER
MASTER
Messaggi: 1149
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 21:55
Residenza: Lucca
Anti-spam: 56
Contatta:

nuova polizia ucraina

Messaggio da valkrav »

non so dove postare,
sembra nelle notizie curiose, se non e stato cosi tragico

tutto il paese ora sta parlando come poliziotti sparando contro i colleghi hanno fatto 5 morti

-http://informator.media/archives/194445


Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: nuova polizia ucraina

Messaggio da andbod »

Purtroppo è un problema annoso in Ucraina e non è la prima volta che capita : i sistemi di allarme di molte case e appartamenti sono collegati ad un organo che non è la polizia vera e propria ma una sorta di guardie giurate Statali (esistono anche gruppi privati) e a volte capita che polizia e "guardie giurate" arrivino assieme sul posto e si arrivi ad una sparatoria.

L'effetto in questo caso è stato tragico anche perchè oltre alla polizia sul campo era presente anche il gruppo speciale KORD che stava effettuando un'operazione in incognito per trattenere un gruppo di criminali armati.

Non è ancora chiaro cosa sia accaduto ma certamente un sistema unificato di segnalazione degli interventi di polizia avrebbe evitato la strage, informando polizia e KORD che in zona stava intervenendo un terzo gruppo.
valkrav
MASTER
MASTER
Messaggi: 1149
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 21:55
Residenza: Lucca
Anti-spam: 56
Contatta:

Re: nuova polizia ucraina

Messaggio da valkrav »

andbod ha scritto:Non è ancora chiaro cosa sia accaduto
e qua il problema,
ci sono forti dubbi sulla versione fornita al pubblico
giungono le voce che uno dei gruppi delle forze del ordine
e andato la "крышевать", (fare il tetto) cioè dare il supporto ai malviventi invece di catturare
Миром правит не тайная ложа, а явная лажа
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: nuova polizia ucraina

Messaggio da andbod »

Non mi stupirebbe considerando che i malviventi, poi arrestati, erano in parte ex uomini della polizia e, pare, due fossero ancora impiegati presso il Ministero degli Interni, cosi come non mi stupirebbe un mancato coordinamento delle unità coinvolte e un mix delle due cose.
Avatar utente
Pier Andrea
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 79
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2011, 10:14
Residenza: Anzola Emilia (BO)/UA Rivne
Anti-spam: 56

Re: nuova polizia ucraina

Messaggio da Pier Andrea »

Ho pensato più volte di rivolgermi ad una agenzia di sorveglianza per custodire la casa
durante i miei frequenti viaggi. Ma ...
Vorrei raccontare un aneddoto che potrebbe far capire meglio la situazione in argomento.
Mi ero da poco trasferito in Ucraina e con quella che era mia moglie,
fummo invitati al compleanno di uno zio di lei
che aveva ricoperto una carica pubblica piuttosto importante nella città.
Tra gli invitati c' erano diversi "papaveri".
La mia ex mi indicò uno dei presenti seduto a tavola e mi disse :
"questo è un capo".
Disorientato, visto che i presenti erano sia "buoni" che "cattivi",
le chiesi se quel "capo" fosse della polizia o dei "banditi".
La risposta di lei : "perché, c'è differenza ?"
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: nuova polizia ucraina

Messaggio da andbod »

Esistono sia agenzie private che un'agenzia Statale che si occupano della sicurezza di appartamenti e case e devo dire che, almeno per quello che mi riguarda, il servizio è sempre stato impeccabile, oltre al fatto che generalmente si può abbinare ad un'assicurazione che costa relativamente poco. Molto dipende però da dove si vive per cui è meglio informarsi prima sul posto di intervento più vicino. Ultimamente hanno anche aggiunto la possibilità di avere telecamere per migliorare la sicurezza.

In genere appartamenti e case coperte da questo tipo di servizi è difficile che siano oggetto di furti, quantomeno da parte della microcriminalità.

Come già detto capitano purtroppo casi di "sovrapposizione di interventi" ma è un caso praticamente unico che si concludano tragicamente.
Rispondi

Torna a “Problemi dell'Ucraina.”