Cronache ucraine

Tutti i problemi nascosti o seminascosti, tutto quello che è fuori dalla sfera della vacanza e del viaggio di piacere.
Rispondi
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Cronache ucraine

Messaggio da peterthegreat »

Ma perche' non usano i fazzoletti di carta invece di soffiarsi il naso come i ciclisti e poi pulirsi le dita sui pantaloni ?


Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: Cronache ucraine

Messaggio da Gianmarco58 »

Vengo personalmente a conoscenza di uno spiacevole fatto di cronaca.
A Odessa, domenica scorsa, un giovane balordo ha sparato in faccia a un uomo che si era rifiutato di dargli dei soldi per andare a bere, dopo aver tentato di incendiare il garage (box) dove la vittima si trovava in quel momento.
Dopo il primo colpo il giovane balordo è stato disarmato da alcune persone e consegnato alla polizia.
Alla polizia il balordo ha dichiarato che voleva uccidere il malcapitato, è stato imprigionato per 48 ore e poi rimandato a casa agli arresti domiciliari.
La vittima è ora in ospedale, inoperabile a causa delle lesioni riportate e domani sarà trasferito a un ospedale militare.

In altri tempi, quando la polizia si chiamava milizia, il giovane balordo sarebbe già in cella a nutrirsi dei suoi stessi escrementi e la chiave sarebbe già stata gettata via.
Sempre in altri tempi, ti facevano passare la voglia di fare pirlate anche per molto meno.
Per me esiste una sola giustizia: questa.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: Cronache ucraine

Messaggio da Gianmarco58 »

Probabile nonchè grottesca spiegazione di quanto scritto sopra :lol: :lol: :lol:

Da Culturemeter
Il soffitto è crollato nell'edificio del dipartimento di polizia - due poliziotti nell'ospedale
DI CULTUREMETER 11.11.2019

Oggi, secondo il sito web di Dumskaya , si è verificato un crollo nello storico edificio della direzione principale della polizia della regione di Odessa in via Yevreyskaya . Un soffitto su una superficie di diversi metri quadrati è caduto sopra la scala principale. In quel momento, due poliziotti salirono le scale: furono bombardati da detriti.

È stato riferito che la polizia è stata gravemente ferita - sono stati ricoverati in ospedale. Una delle vittime aveva una commozione cerebrale e lividi, l'altra aveva una commozione cerebrale e una frattura chiusa di entrambe le gambe.

Ricordiamo che l'edificio su Jewish, 12 fu costruito dall'architetto Vincent Prokhaska nel 1900 per ordine della famiglia dei mercanti greci Xid. In epoca sovietica, il dipartimento regionale del KGB si trovava qui prima della costruzione dell'edificio su 43 ebraici.

Ecco il perchè degli arresti domiciliari al giovane balordo; volevano tutelare la salute del prigioniero! :mrgreen:
Roba de matt!
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Cronache ucraine

Messaggio da dreamcatcher »

Gianmarco58 ha scritto:Ecco il perchè degli arresti domiciliari al giovane balordo; volevano tutelare la salute del prigioniero!
Roba de matt!
Sarebbe bello se la spiegazione fosse tutta lì, Gianmarco!

Avrai sentito anche di questa notizia:

-https://bessarabiainform.com/2019/11/zh ... til-domoj/

In parole povere hanno dato gli arresti domiciliari a un tizio che qualche anno ha ucciso e violentato una ragazza di 26 anni... nell'articolo ci sono poi tutti i dettagli più macabri.

Sicuramente molto sta cambiando in Ucraina anche da questo punto di vista.
C'è da dire che su altri aspetti invece è cambiato poco o niente.

Se ci riferiamo alla giustizia, chi aveva la possibilità (leggasi soldi e potere) il carcere l'ha sempre evitato, a prescindere dall'efferatezza del crimine commesso.

Forse questo tizio ha qualche santo in paradiso, o forse più semplicemente si applicano nuovi criteri per le pene. Criteri più europei. Boh...

Anni fa su questo forum si diede spazio ai racconti di un nostro connazionale che era finito dietro le sbarre per molto, molto meno.
Non so se sia stato pubblicato il suo libro alla fine.
Ma a prescindere, le sue storie, come tutte quelle che parlano di galera, erano piene di gente comune, l'unica cosa che sembrava veramente fuori del comune era la severità della pena, giusta o ingiusta che fosse.
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: Cronache ucraine

Messaggio da Gianmarco58 »

L'ho buttata sul ridere anche se il malcapitato dell'articolo è il fratello di una mia cognata, un normalissimo
cinquantenne, forse sono i criteri più europei che poi sono fatti per chi ha i santi in Paradiso!
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Cronache ucraine

Messaggio da dreamcatcher »

Posto qui un altro articolo riguardante Viktor Vishli, compagno di classe della mia bella, vittima di un bruttissimo incidente sul lavoro di cui avevo parlato anche in altre occasioni.

Questa volta se ne è occupato kanal7 con un servizio andato in onda nei giorni scorsi.
Nell'articolo si trovano anche gli estremi per aiutare economicamente il ragazzo, per chi volesse e avesse la possibilità di farlo.
Da parte mia rinnovo la richiesta a chi avesse informazioni utili per la riabilitazione (centro specializzati, accesso a strutture dedicate ma meno onerose, possibilità di rivolgersi a enti o associazioni magari anche in italia ecc ecc) a passarmele anche in MP.

-http://7kanal.com.ua/2019/11/%D1%83%D1% ... %B3%D1%83/
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Cronache ucraine

Messaggio da dreamcatcher »

Penso che soprattutto Gianamrco avrà sentito invece di un'altra brutta notizia, riguardante l'incendio che ha colpito una struttura universitaria a Odessa, facendo purtroppo delle vittime (se non ho capito male, due, un insegnante e una studentessa).

-https://bessarabiainform.com/2019/12/na ... go-rajona/

-https://bessarabiainform.com/2019/12/po ... go-rajona/
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: Cronache ucraine

Messaggio da Gianmarco58 »

Si, da casa mia si vedeva l'alta colonna di fumo che, data la posizione senbrava arrivase dal mercato Privos, invece era circa 1 Km più lontana: oggi e domani a Odessa sono stati proclamati due giorni di lutto cittadino.
Pare che il tutto sia scaturito da una prolunga difettosa, le persone decedute si erano lanciate dalle finestre.
L'edificio era sotto tutela architettonica.
Posso aggiungere che a Odessa, ultimamente si verifica almeno un incendio al giorno e a mio parere sono per la maggior parte dovuti a incuria e menefreghismo oltre naturalmente alla manutenzione, scarsa e mal fatta.
L'altro ieri è stato dato fuoco a un cumulo d'mmondizia in un cunicolo di scolo vicino a una stazione di pompaggio dell'acqua, in quel cunicolo passano anche dei cavi elettrici: risultato, siamo rimasti senz'acqua ne luce per alcune ore in due grossi rioni del centro storico.
Credo che con tutte le difficoltà e la mancanza di fondi cronica che attanaglia i servizi di pubblica utilità, Pompieri, Polizia e Pronto soccorso, facciano davvero dei miracoli; a loro i miei complimenti.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: Cronache ucraine

Messaggio da Gianmarco58 »

A tale proposito aggiungo questa curiosità:
La caffettiera di Odessa ha versato il caffè per 6 ore gratuitamente ai soccorritori
DA ADMIN 12/05/2019

Gli odessan sanno unirsi in momenti difficili e aiutarsi a vicenda. Mentre Nikolai Pokrovsky, un segretario stampa del capo Zamgorod nel Consiglio comunale di Odessa, ha scritto sulla sua pagina Facebook, per diverse ore tutta la notte il barista di Borya Kofeinik ha distribuito caffè gratuito a tutti coloro che hanno partecipato a spegnere un grande fuoco su Troitskaya. L'edificio del College of Economics fu bruciato per quasi un giorno dopo lo spegnimento dell'incendio.

“Quel momento in cui sei orgoglioso dei tuoi cittadini. La sesta ora in questa macchina da caffè, che si trova vicino al fuoco, il costo del caffè per tutti è pari a 0. Inoltre, questa è la posizione principale del barista ed è inutile discutere ", ha scritto. Gli odessan nei social network hanno ringraziato il barista per le buone azioni e si sono uniti - hanno portato panini dei pompieri e tè caldo in un thermos.

A costoro invece il mio grazie per darmi motivo di orgoglio di vivere fra di loro, con loro e come loro.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Avatar utente
gioviale1956
MASTER
MASTER
Messaggi: 393
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2016, 13:41
Residenza: tenerife spagna
Anti-spam: 42

Re: Cronache ucraine

Messaggio da gioviale1956 »

Avatar utente
kontecagliostro
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 705
Iscritto il: giovedì 28 ottobre 2010, 14:03
Residenza: Messina - Priluki
Anti-spam: 42

Re: Cronache ucraine

Messaggio da kontecagliostro »

Davvero interessante come articolo.
Devono essere blatte aliene provenienti da Alpha Centauri.
No va bene... solito articolino del Giornale ripreso dalla fabbrica di fake news russa...
Avatar utente
gioviale1956
MASTER
MASTER
Messaggi: 393
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2016, 13:41
Residenza: tenerife spagna
Anti-spam: 42

Re: Cronache ucraine

Messaggio da gioviale1956 »

kontecagliostro ha scritto:Davvero interessante come articolo.
Devono essere blatte aliene provenienti da Alpha Centauri.
No va bene... solito articolino del Giornale ripreso dalla fabbrica di fake news russa...

Ma farle arrostire sono buone...?
Guido
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 107
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2017, 18:44
Residenza: Milano / Zurich
Anti-spam: 42
Località: Milano / Zurich
Contatta:

Re: Cronache ucraine

Messaggio da Guido »

Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Cronache ucraine

Messaggio da Forrest Gump »

Ed eccolo davanti al giudice l'uomo che ieri, per un banale diverbio su un attraversamento pedonale, ha colpito a pugni una persona che è poi morta.
Nel video si vede l'intervista al criminale dietro le sbarre (l'unica parte in russo) che si scusa, che dice che non avrebbe mai pensato di potere causare la morte di quella persona e spiega che il primo pugno non era andato in faccia, ma il secondo si.
Poi si rivede anche il momento dell'incidente e si intervistano i familiari. Infine la sentenza del giudice.
Purtroppo è in ucraino che io non parlo, ma da quel poco che capisco forse si è beccato 10 anni.
Se qualcuno che parla ucraino può spiegare, sarebbe cosa ben accetta.
In ogni caso, complimenti a Polizia e giustizia ucraina che in sole 24 ore, cioè a tempo di record, hanno rispettivamente catturato e condannato l'omicida.

Il video del pestaggio e l'intervista in tribunale:
-https://www.youtube.com/watch?v=F247cV7 ... 6Gde54Fxa8
copiare il link senza il trattino iniziale
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Cronache ucraine

Messaggio da Forrest Gump »

LA MOLDAVIA NEGA L'ASILO POLITICO AL GIUDICE UCRAINO ACCUSATO DI AVERE INTASCATO UNA TANGENTE DI 150.000 USD.
Il giudice ucraino Ceaus nel 2016 è stato accusato in Ucraina di avere preso una tangente di 150.000 dollari per "favorire" una decisione in un processo. Dopo l'accusa è fuggito in Moldavia, dove ha chiesto asilo politico che però gli è stato negato.
Il presidente Zelensky sta adesso trattando con le autorità moldave per ottenere l'estradizione del giudice.
I soldi sono stati trovati sotterrati nel suo giardino.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Rispondi

Torna a “Problemi dell'Ucraina.”