Ospedali in corso di ristrutturazione

La gestione della sanità pubblica e privata.
Rispondi
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Ospedali in corso di ristrutturazione

Messaggio da andbod »

Pare che per Euro 2012 molti ospedali Ucraini verranno completamente ristrutturati.

Qualche giorno fa ho visitato il primo di questi ospedali soggetti a ristrutturazione a Lviv e devo dire che sono rimasto a bocca aperta : sembrava di essere in una clinica svizzera o tedesca, tutto perfettamente pulito, receptionist dotatata di computer, medico dedicato all'identificazione dei codici da assegnare ai pazienti in attesa di ricovero sulla base della gravita', presenza di sistemi antincendio e telecamere di sorveglianza, comodissima sala d'aspetto dotata di divani e chiara indicazione dei diversi medici e uffici di competenza, stanze dotate di letti nuovi (non controllati elettricamente ma comunque molto belli e confortevoli).

Purtroppo non ricordo il nome dell'ospedale ma e' abbastanza centrale, in zona Universitaria.

Per ora erano interessati dalla ristrutturazione solo i primi due piani ma erano chiaramente in corso altri lavori. Temo che dare una mano di bianco e cambiare i letti in pochi ospedali non risolvera' i problemi della sanita' Ucraina ma considerata l'incidenza delle complicazioni dovute a scarse condizioni igeniche, sicuramente anche solo questo contribuira' di molto a migliorarne le condizioni.


Avatar utente
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 648
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2009, 9:39
Residenza: Hamburg
Anti-spam: 42
Località: Odessa

Re: Ospedali in corso di ristrutturazione

Messaggio da alandd2001 »

Meglio che niente...l'ultima mia esperienza è stata all'ospedale delle ambulanze di Kiev (in Troeshina), c'erano i gatti che camminavano per le stanze....

Almeno fare in modo che ci sia un ospedale per città decente...
Rispondi

Torna a “Sistema sanitario ucraino”