ritorno in italia

Il tempo meteo in Ucraina, studio delle condizioni del tempo, anomalie e fenomeni.
Rispondi
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: ritorno in italia

Messaggio da uvdonbairo »

Attenzione alle date dei post, questo risale al gennaio 2010 quindi un anno fa.
Saluti


CLAVIER2
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 195
Iscritto il: sabato 12 dicembre 2009, 22:07
Residenza: torino
Anti-spam: 56

Re: ritorno in italia

Messaggio da CLAVIER2 »

Miiiiii e vero #-o ma chisà se sta ancora girando :? per le campagne ucraine ahahhahhaaahhhh..... :lol:
Pavlushka
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 69
Iscritto il: sabato 13 settembre 2008, 16:58
Residenza: Como
Anti-spam: 56
Località: Como

Re: ritorno in italia

Messaggio da Pavlushka »

ehehe quest'anno polonia ... ma il freddo , neve e ghiaccio c'eran sempre ad accompagnarmi :p
flydream
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 291
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 11:08
Residenza: genova
Anti-spam: 56

Re: ritorno in italia

Messaggio da flydream »

io mi chiedo come mai sulle strade in ucraina non venga buttato il sale o cmq ghiaia e non esistano proprio le catene (nessuno te le puo' quindi montare): come mai tutto cio'? da noi se vengono 2 fiocchi in numero ti obbligano a mettere le catene e giu' con gli spargi sale. Lì il nulla e nevica mooolto più abbondantemente di qui... :?
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: ritorno in italia

Messaggio da peterthegreat »

Ciao,

tutti montano le gomme da neve, che adesso sono per legge obbligatorie.
Le catene le monta chi vive come noi in liguria dove nevica saltuariamente, nel resto dell'italia del nord montano tutti le termiche.
Per quanto riguarda le pulizia delle strade, buttano la sabbia, e ogni tanto passa lo spazzaneve.

Qui nevica di piu' in termini di volte, non come quantita', ci sono posti in Italia che ne viene 10 volte tanto.
Poi ricordati sempre che e' un paese sottosviluppato, io non mi arrabbio nemmeno piu' per la questione strade.

Ho fatto Milano-Sumy il 20 dicembre in bus, passando per l'Austria e l'Ungheria, con temperature intorno ai -12, strade pulite come in estate, fino a 20 KM dal confine, poi comincia l'inferno.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
lampo
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1220
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:51
Residenza: rimini
Anti-spam: 56

Re: ritorno in italia

Messaggio da lampo »

Sono tornato ieri da Odessa,tanta neve,ma strade super pulite,spazzaneve sempre in azione giorno e notte,parlo della città,aereoporto mai chiuso,ne ha fatta un buon 40 cm.

In Italia, nevicata di dicembre aereoporto di Rimini 5cm,volo per Londra annullato :mrgreen: Tutto il mondo è paese!!!!!

Loro sono abituati una scrollata di spalle e via noi adattamento ,molto poco io per primo.
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: ritorno in italia

Messaggio da peterthegreat »

Gli aeroporti li chiudono per la sicurezza dei passeggeri, mica per sport.
L'aeroporto di Francoforte (che non e' quello di Rimini) e' stato chiuso per qualche ora un paio di volte, con tutte le bufere di quest' inverno, 55 mln di passeggeri annoe piu' 1000 voli al giorno.
Tutto il mondo non e' paese.
Quest' anno ho fatto 6000 km in inverno in giro per l' Ucraina in macchina e credimi che non e' semplice.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: ritorno in italia

Messaggio da Forrest Gump »

Oggi zero gradi ad ora di pranzo, decisamente meglio dell`anno scorso in questo periodo.

Ieri a Bologna -1, ma sentivo parecchio piu' freddo a causa del diverso grado di umidita.

Circa le gomme da neve, le ho usate per anni e vi assicuro che sono miracolose, cambia davvero completamente la tenuta di strada.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Rispondi

Torna a “Meteorologia in Ucraina”