previsioni meteo a odessa

Il tempo meteo in Ucraina, studio delle condizioni del tempo, anomalie e fenomeni.
Rispondi
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: previsioni meteo a odessa

Messaggio da peterthegreat »

Comunque e' sempre valido il detto milanese:

Temp e cu al fa cum'è vor lù


Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: previsioni meteo a odessa

Messaggio da Gianmarco58 »

Io, l'avevo detto e lo ripeto: Odessa è per molti ma non per tutti.
Se te ghe paura de la nef, sta a ca tua! (Per i non meneghini: Se hai paura della neve, stai a casa tua.
Qui con questo tempo, la gente continua a comportarsi in modo normale usando gli accorgimenti del caso, in altre parti del mondo, con tre gocce d'acqua si ferma tutto, alla quarta crolla quello che era rimasto in piedi dall'ultimo alluvione.
Poi se sul sito ufficiale di Odessa ti dicono che è in arrivo una bufera di neve che può durare un paio di giorni e tu, potendolo fare non ti organizzi e ti prepari al peggio, "alura te se propri un pxxxa (sempre per i non meneghini: allora sei proprio una trottola)
Comunque il tutto è molto pittoresco.
L'aeroporto è chiuso? E va be, lo riapriranno! Il frigo è fornitissimo, la carta VISA funziona e a Milano, figli che piangono non ne ho.
Sempre per i non meneghini: "Dura guera che mi resisti" (dura guerra che io resisto)
Buon Natale Ortodosso a tutti coloro che questa notte lo festeggeranno.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: previsioni meteo a odessa

Messaggio da vittorio_guido »

Questo sito si sta troppo milanesizzando...savonese lo era già.. :lol:

Markus le previsioni a 30gg......
Io con il mio mestiere le previsioni le vedo di continuo d'estate (a noi interessa mare e vento)
Ti assicuro che la certezza l'hai nelle 24h... e una buona tendenza nelle 3-4 giornate precedenti...
Lasciare la Moldavia tra dicembre e gennaio sperando ci siano 3-4 gradi sempre.....
Ti sei ucrainizzato anche te.... :lol:

Gianmarco c'è poco di normale qui....
Lasciamo perdere l'aereoporto che ha la pista medioevale...
Ma la gente dovrebbe essere abituata più di me alla neve.............
Esci a comprare tutto stamani......
Mia moglie mi ha detto stanno svuotando sale zucchero..... non sono in coda a comprare il napoleon da mangiare stasera.....
Sono come markus.....magari quest'anno la neve non arriva..poi il sale ha scadenza a giorni.....meglio prenderlo all'ultimo....oh ma proprio all'ultimo ultimo....

Markus scherzo...poi ormai in questo mondo al contrario l'ucrainizzarsi è un complimento per me. :)
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: previsioni meteo a odessa

Messaggio da peterthegreat »

Hai ragione Gian Marco,
Quando era ragazzino che andavo a sciare nel basso Piemonte, sia in treno che in autostrada ai lati c'erano delle montagne di neve impressionanti e durava almeno 5 mesi e tutto funzionava.

Adesso che siamo tecnologicamente più evoluti, cadono 2 fiocchi e si fermano treni e qualcuno riesce a dormire in macchina in autostrada.

Saranno mica finiti i soldi?
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: previsioni meteo a odessa

Messaggio da markus »

vittorio_guido ha scritto:Lasciare la Moldavia tra dicembre e gennaio sperando ci siano 3-4 gradi sempre.....
Ti sei ucrainizzato anche te.... :lol:
Non mi stò “ucrainizzando”, vivo in Moldavia. Però in effetti più o meno è la stessa cosa :D

Frà scegliere di rischiare che mi esplode l’appartamento a causa di una fuga di gas (và beh, succede anche in Italia) o chiudere il rubinetto del gas ho preferito quest’ultima soluzione.

Martedi prossimo vedrò se ho fatto bene ... :mrgreen:
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: previsioni meteo a odessa

Messaggio da Forrest Gump »

Ragazzi, è Ucraina e siamo a Gennaio. Cosa vi aspettavate? Il sole e + 20 gradi ? :D
Anche a Kiev fà meno 17.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: previsioni meteo a odessa

Messaggio da vittorio_guido »

Ottimismo markus... vedrai che è tutto ok.
Anzi normalna
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: previsioni meteo a odessa

Messaggio da dreamcatcher »

Beh...

obiezione vostri onori!
peterthegreat ha scritto:Certo che si fa prima a chiuderle che a pulirle [le strade], vergognosi.
:mrgreen: ma se sono a stento percorribili quando è sereno e asciutto!
Sfido chiunque a distinguere quale sia la strada dopo che ci sono caduti su tre centimetri di neve!
Gianmarco58 ha scritto:Qui con questo tempo, la gente continua a comportarsi in modo normale usando gli accorgimenti del caso,
Ah beh, se 'comportarsi in modo normale' significa: non si va al lavoro, si chiude la scuola, non va più il telefono, non c'è la luce in casa, non arriva niente al mercato, non passa l'unica marshutka che ti porta 'in città'... allora, sì, la gente continua a comportarsi in modo normale.
O... in modo normale, cioè esattamente come quando piove tre giorni di fila e c'è fango fino al collo?
O... in modo normale come quando tira vento un po' più forte e si porta via i pali della luce?


Scherzo eh. :wink:

Scherzo perchè capisco bene sia cosa voleva dire Peter che quanto detto da Gianmarco.
Hanno ragione entrambi.

Però ricordo che l'anno scorso, a metà gennaio, i miei cognati non riuscirono ad arrivare a Chisinau da Izmail e persero l'aereo che doveva portarli in Italia.
Una vergogna, vero che la nevicata fu straordinaria (probabilmente l'unica seria nevicata di tutto l'inverno), ma anche vero che fu ampiamente prevista e che dal lato moldavo le strade (e l'aeroporto) erano perfettamente percorribili e funzionanti.

Allora... le strade dovrebbero essere perlomeno decenti in condizioni normali, per poter essere poi anche pulite e messe in sicurezza durante nevicate e piogge.
L'aeroporto idem.
Se la gente fosse abituata a spostarsi un po' di più, se fosse abituata a dover rispettare orari, impegni, appuntamenti, forse noterebbe di più che tanto 'normalna' la situazione non è.

Però, ha il suo fascino. Ha avuto il suo fascino anche il mio ultimo viaggio in inverno, durato tre giorni in giro per gli aeroporti d'europa, in attesa che a Odessa sparisse la nebbia.
Un po' mi manca.
Godetevelo voi che siete lì, un po' vi invidio. Buon natale.
Rispondi

Torna a “Meteorologia in Ucraina”