E' arrivato "IL GENERALE INVERNO"....

Il tempo meteo in Ucraina, studio delle condizioni del tempo, anomalie e fenomeni.
emix78
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 22 gennaio 2012, 20:55
Residenza: Bergamo
Anti-spam: 56

Re: E' arrivato "IL GENERALE INVERNO"....

Messaggio da emix78 »

Penso che noi Italiani siamo sempre esagerati , concordo in pieno con voi , e resto dell'idea che l'Ucraina sia piu' avanti di noi in certe cose...


Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: E' arrivato "IL GENERALE INVERNO"....

Messaggio da andrey »

emix78 ha scritto:Penso che noi Italiani siamo sempre esagerati , concordo in pieno con voi , e resto dell'idea che l'Ucraina sia piu' avanti di noi in certe cose...
anche se amo ed ho sempre amato i miei -15 -20 di temp. e il fare il turista in UA d'inverno ..vero inverno ucraino
credo che questo non sia da sottovalutare in Italia arriverà nei prossimi giorni l'ondata piu' fredda,ed anche in UA dovrà arrivare qualche peggioramento
e' vero sui nostri giornali oggi campeggia la notizia dei primi 5 morti il caos nelle strade treni e città(roma in testa)
c'è da dire che a volte mi fa arrabbiare il fatalismo ucraino,quando è segno di rassegnazione ed indifferenza,mentre ne sono stato contaminato negli aspetti piu' positivi.
vittorio_guido ha scritto:Sta accadendo Quello che succede anche in italia quando il termometro va sotto lo zero...
Solo che là succede a -20 da noi a -2
non concordo nella minimizzazione
le immagini del mar nero ghiacciato o delle ultime notizie
KIEV - E’ salito a 122 morti il bilancio dell’ondata di freddo che ha colpito l’Ucraina dal 27 gennaio. Lo ha reso noto un comunicato del ministero ucraino per le Emergenze, precisando che 12 persone sono morte in ospedale, 32 in casa e 78 sono state rinvenute in strada. Il bollettino di ieri parlava di 101 morti.

ci accomuna alla UA anche il taglio di gas

Gazprom taglia il rifornimento
In Italia il 30 % di gas in meno
Il colosso russo: «Non possiamo soddisfare le richieste»

MILANO - Allarme energia in un momento climatico difficile. Con la temperatura che in numerosi Paesi europei è scesa sotto lo zero, Gazprom, la società russa che distribuisce gas in tutto il continente, ha annunciato di non essere in grado di rifornire l'Europa di volumi supplementari di gas come richiesto da molti governi. L'ondata di gelo calato dal Nord aveva motivato più di una richiesta di approvvigionamento supplementare, ma a quanto pare queste richieste resteranno inevase.

L'ANNUNCIO - A comunicarlo è stato il numero due dell'azienda, Alexandre Medvedev: «Gazprom non può soddisfare per il momento i volumi supplementari di gas che ci vengono richiesti dai nostri partner dell'Europa occidentale». Il colosso energetico ha ridotto per alcuni giorni del 10% le forniture. In Italia, secondo in dati forniti da Snam Rete Gas, il calo si è attestato attorno al 30%. La differenza tra i due dati può essere spiegata con il maggior consumo degli altri Paesi che il gasdotto attraversa.
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: E' arrivato "IL GENERALE INVERNO"....

Messaggio da andrey »



anche se al peggio non ce mai fine....insomma mi ritengo fortunato per ora....anche i miei parenti stanno bene nonostante età ed acciacchi..dimenticavo che contribuisco con piacere alle spese che una normale pensione e stipendio non riescono a coprire in UA.

non vorrei che in UA sia sottovalutato forse dai locali mass media il problema..senz'altro inverni ce ne sono stati forse di piu' freddi e mia suocera mi ripete sempre che non riconosce piu' l'attuale clima UA ne estivo ne invernale
ma questi nuovi squilibri sono stati accompagnati da una mutata situazione economico politica mondiale e locale
sia in UA che adesso anche in Italia che cambia la lancetta della gravità degli eventi
Sia per diffusione notizie che per la loro evidenziazione sulle prime pagine dei giornali

DI positivo sembra che a metà mese in Italia dovrebbe attenuarsi l'attuale situazine di disagio
cosi' come spero nella nostra UA
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
lampo
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1220
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:51
Residenza: rimini
Anti-spam: 56

Re: E' arrivato "IL GENERALE INVERNO"....

Messaggio da lampo »

Per restare in tema di inverno : 69 anni fa nelle steppe dell'Ucraina a cavallo con la Russia si compiva la tragedia dell' ARMIR , 90000mila dei nostri soldati perirono per stenti in quella tragica ritirata.

Un piccolo ricordo per quei caduti del " Generale Inverno.
leofabiani
MASTER
MASTER
Messaggi: 446
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 22:46
Residenza: SOLVENIA - CEREJ - KOPER
Anti-spam: 56

Re: E' arrivato "IL GENERALE INVERNO"....

Messaggio da leofabiani »

Stamattina alle 6 a Kiev c'erano quasi -30... ho fato 10 metri con le valigie e mi si sono congelate le dita.. per riprendermi le ho messe sul termosifone per 10 minuti!
Forse era il caso di portarsi un paio di guanti, comunque anche il tassista mi confermava che il freddo è superiore alla norma però li tutto continua normalmente, io a -30 non sono abituato #-o
Ma il Dnepr è sempre completamente completamente conglato d'inverno?
All'andata invece mi sono beccato -14 con una fitta nevicata.
abbiamo fatto una passeggiata in centro sotto la neve, con una splendida luce serale e un'atmosfera meravigliosa.
In quel caso non faceva per niente freddo.. sarà che ho rivisto la mia Alina dopo 2 mesi? :D
Comunque kiev sotto la neve mi è decisamente piaciuta :)
marcoxx
MASTER
MASTER
Messaggi: 513
Iscritto il: sabato 24 aprile 2010, 1:22
Residenza: Napoli
Anti-spam: 56

Re: E' arrivato "IL GENERALE INVERNO"....

Messaggio da marcoxx »

io sono a Mosca,qui stanotte -28,a mezzogiorno -21. come Kiev direi.
ormai sono abituato.....mi vesto adeguatamente,e passeggio anche per 2 ore a -20. calzamaglia o pigiama,doppia maglia di lana,calzini con rinforzo (un bel calzino russo,di quelli di lana) e scarpe ben imbottite. resta solo la faccia,in effetti le guance dopo un pò tendono a farsi rosse e fredde. ma comunque,il freddo non mi spaventa,ma se è per questo,anche quando fa 40 gradi (+ eh :lol: ) io soffro pochino......avrò un buon termometro interno :mrgreen:
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: E' arrivato "IL GENERALE INVERNO"....

Messaggio da peterthegreat »

leofabiani ha scritto:Ma il Dnepr è sempre completamente completamente conglato d'inverno?
No, di solito fanno sci d'acqua.
Scherzi a parte, il 95% degli inverni e ghiacciato.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: E' arrivato "IL GENERALE INVERNO"....

Messaggio da peterthegreat »

Oggi il freddo e' finito,
adesso nevica.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
gios74
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 956
Iscritto il: venerdì 14 agosto 2009, 20:06
Residenza: Reggio Calabria
Anti-spam: 42
Località: Lucca

Re: E' arrivato "IL GENERALE INVERNO"....

Messaggio da gios74 »

L'altro ieri a Lugansk erano a -24...ieri sono "saliti" a -9... e Vika dice che le previsioni danno ancora temperature in leggero aumento...il peggio sembra passato...
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
gianluca
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2012, 16:11
Residenza: trento
Anti-spam: 56

Re: E' arrivato "IL GENERALE INVERNO"....

Messaggio da gianluca »

Per fortuna :) avevo davvero paura di trovarmi fra 2 settimane a kiev con -30 gradi...speriamo continuino a salire e siano più sopportabili [-o<
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: E' arrivato "IL GENERALE INVERNO"....

Messaggio da peterthegreat »

Se ai primi di marzo ci fossero ancora 30 sotto zero, sarebbe una piccola glaciazione.
Vedrai che bello se nevica ancora per un po' di giorni e poi si alzano le temperature camminare nel pantano e pozzanghere che sembrano il lago di Levico.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: E' arrivato "IL GENERALE INVERNO"....

Messaggio da andrey »

peterthegreat ha scritto:Se ai primi di marzo ci fossero ancora 30 sotto zero, sarebbe una piccola glaciazione.
peter non drammatiziamo e vediamo di tener alto il valore degli italiani :wink: che saranno mai -30

a qualcuno piace freddo
Le Femen,
Femministe in topless a meno 30 gradi contro Gazprom a Mosca
Roma, 13 feb. (TMNews)
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
gianluca
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2012, 16:11
Residenza: trento
Anti-spam: 56

Re: E' arrivato "IL GENERALE INVERNO"....

Messaggio da gianluca »

Un pò però spero nella neve...tutti parlano di atmosfera unica di kiev innevata quindi spero di viverla anch'io...poi dai sono abituato al lago di levico :lol:
moris.cn
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 186
Iscritto il: sabato 3 aprile 2010, 11:54
Residenza: pistoia
Anti-spam: 56

Re: E' arrivato "IL GENERALE INVERNO"....

Messaggio da moris.cn »

Buongiorno a tutti,vorrei sapere se qualcuno mi sa dire come sono le temperature
e le previsioni del tempo per il fine settimana a Kiev,visto che mia moglie ci andra
giovedi'.

Grazie .
leofabiani
MASTER
MASTER
Messaggi: 446
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 22:46
Residenza: SOLVENIA - CEREJ - KOPER
Anti-spam: 56

Re: E' arrivato "IL GENERALE INVERNO"....

Messaggio da leofabiani »

giovedi e così verso il week end temperature da 2 a -2 neve/pioggia
da mercoledi 29 dovrebbe tornare il sole
Rispondi

Torna a “Meteorologia in Ucraina”