Tende riscaldate - il grande freddo

Il tempo meteo in Ucraina, studio delle condizioni del tempo, anomalie e fenomeni.
Rispondi
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Tende riscaldate - il grande freddo

Messaggio da uvdonbairo »

Ciao a tutti

questa mattina ho fatto fare una ricognizione con tanto di intervista in una delle tende riscaldate presenti in alcuni punti delle città.

Lika ha fatto alcune foto, solo esterne perchè interne non hanno permesso ma vi faccio la descrizione.

Tende militari senza pavimento collegato con la tenda, il pavimento è a listelli di legno tipo marciapiedi estivi nei bagni sul mare tra un listello e l'altro si intravede la neve.
All'interno due stufe a legna continuamente alimentate e la temperatura arriva poco sopra lo zero ma permette di non morire congelati.
Generi alimentari: una zuppetta fatta di pasta molto piccola con delle salse e the in abbondanza.
Frequentate principalmente da bongi (senzatetto) e alcolisti. Gente comune le frequenta solo per necessità.
Personale: all'interno una infermiera o presunta tale con mascherina e esterno interno due giovanotti che spaccano legna e alimentano il fuoco.

Le foto mi dovrebbero arrivare via mail.

Comunque è già qualcosa, sicuramente tra -20 e -30 gradi è difficile sopravvivere all'aperto e la maggior parte delle persone decedute erano senzatetto (bongi) e un altra buona parte ubriachi addormentati in mezzo al freddo.

Credo che abbiano fatto per il meglio, è comunque qualcosa.

Saluti


lampo
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1220
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:51
Residenza: rimini
Anti-spam: 56

Re: Tende riscaldate - il grande freddo

Messaggio da lampo »

Una piccola Grande iniziativa!!

Sarebbe bello sapere se e' una iniziativa governativa o tutto sano volontariato =D>
Avatar utente
Gianluca Scaglione
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 17:58
Residenza: fossacesia
Anti-spam: 56

Re: Tende riscaldate - il grande freddo

Messaggio da Gianluca Scaglione »

sapete x caso com'è la situazione nei villaggi??io ho delle persone a cui tengo molto che vivono in un villaggio al confine con la Bielorussia,il villaggio si chiama Zadereevka e non riesco a contattarli....
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: Tende riscaldate - il grande freddo

Messaggio da uvdonbairo »

Tranquillo Gianluca, evita di ascolatare il terrorismo meteo dei TG, loro sono abituati, tutti gli anni è cosi più o meno.

:D
Avatar utente
Gianluca Scaglione
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 17:58
Residenza: fossacesia
Anti-spam: 56

Re: Tende riscaldate - il grande freddo

Messaggio da Gianluca Scaglione »

ok grazie speriamo stiano bene allora :)
Rispondi

Torna a “Meteorologia in Ucraina”