allagamenti Odessa e dintorni

Il tempo meteo in Ucraina, studio delle condizioni del tempo, anomalie e fenomeni.
Rispondi
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

allagamenti Odessa e dintorni

Messaggio da dreamcatcher »

Su youtube ci sono altri filmati come questo:

http://youtu.be/1YyprSLSsMk

Si riferiscono agli allagamenti di un paio di giorni fa.


Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: allagamenti Odessa e dintorni

Messaggio da Ciorni.voran »

Ho guardato alcuni video.Sembra il Vietnam o la Cambogia durante un tifone.Terribile.Dal nome "Balkovskaya" a sentimento direi che è una zona costruita all'interno di una balka.Così si spiegherebbe la violenza delle acque (un po').Anche a Nikolaev succedono cose simili dopo piogge di grande intensità,nelle zone basse.Ma non avevo mai visto le auto trascinate dalla corrente.Sempre peggio.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: allagamenti Odessa e dintorni

Messaggio da dreamcatcher »

Se non erro anche a Nikolaev è piovuto tantissimo in poche ore e la situazione era la stessa di Odessa

Personalmente mi è capitato una volta sola di trovarmi a Odessa dopo un nubifragio e ricordo che c'era del fango un po' ovunque dalle parti dell'aeroporto e si diceva che la strada che porta a Izmail fosse interrotta verso la "dogana" di mayaky perchè sommersa dall'acqua. Poi in realtà passando da lì c'era solo un restringimento di carreggiata e tantissimi sacchi di sabbia a contenere le acque. Tra l'altro mi è sembrato di aver visto dei lavori sugli argini quando sono stato lì il mese scorso.

Per sdrammatizzare riferisco le parole di mio "suocero" ieri al telefono.
"Per me (trattorista) Odessa può pure restare sott'acqua, qui nei campi la pioggia serviva e meno male che è arrivata! A proposito... ho sentito che c'è stato un terremoto lì da voi... tonnellate di parmiggiano sono andate distrutte, è vero?"
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: allagamenti Odessa e dintorni

Messaggio da Ciorni.voran »

Un 10% della produzione di Parmiggiano Reggiano DOP (senza considerare il Grana) si trovava nei magazzini di stagionatura interessati dai crolli.Quello già stagionato recuperabile sarà rivenduto a pezzi da un kg. al prezzo stabilito dal caseificio (onde evitare la speculazione).Il resto diventerà formaggio fuso.Così si dice.

Per lo più sono crollate le scalere (scansie) dove erano stoccate le forme anche nei casi in cui le strutture esterne dei capannoni non hanno subito danni.Se consideri che un magazzino può contenere anche 40/50000 forme già stagionate,pensa a quale può essere l'entità del danno.Saranno minimo 10milioni di euro per caseificio,solo per quanto riguarda il prodotto.Più tutto quello che c'è da rifare per rimettere a nuovo e in sicurezza.

Noi qua a Bologna siamo a 36 km dall'epicentro ma,per quel che mi riguarda,ti posso dire che a parte la prima scossa delle 4:04 di notte,dove il palazzo andava in giro per i fatti suoi,non si sono registrati danni particolari.Tanta paura chiaramente.Lo sciame sismico pare continui anche se a dire il vero io (per ora) non ho più avvertito altre scosse.Sono più interessate le provincie di Ferrara e alcune zone del modenese,dove i danni al patrimonio storico,alle abitazioni meno recenti e alle infrastrutture agricole sono molto ingenti.

Ci toccherà scappare tutti in Ucraina.Almeno basterà dotarsi di un canotto.A parte la Crimea e alcune zone dei Carpazi mi pare che tutto il resto non sia territorio sismico.
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
lampo
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1220
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:51
Residenza: rimini
Anti-spam: 56

Re: allagamenti Odessa e dintorni

Messaggio da lampo »

Mi collego al post di Ciorni, qui a Rimini oggi ora 09'03 ha dato una scossa di assestamento, ragazzi fatti uscire dalle scuole e lampadari impazziti, chiamalo assestamento........
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: allagamenti Odessa e dintorni

Messaggio da Ciorni.voran »

Altra scossa terribile.Ero sul balcone che sembrava un trampolino per i tuffi.Mi sono gufato da solo.Altri danni,altre vittime nel modenese,almeno 6 per il momento.Se va avanti così mi rifugio in Ucraina per qualche mese (col canotto).Forza Emilia!
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: allagamenti Odessa e dintorni

Messaggio da uvdonbairo »

Si brutta bestia

il sismografo di Lucca
http://www.sismogrammi.com/capannori/si ... annori.php
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: allagamenti Odessa e dintorni

Messaggio da dreamcatcher »

Sta diventando pesante... qui siamo lontani ma si sono sentite bene entrambe le scosse di oggi.
La gente sembra tranquilla, quasi non ne parla... si va avanti con le normali attività ma di normale c'è poco perchè in 40 anni non ho mai sentito tante sosse tanto chiaramente e in un così breve periodo.
Forse non si ha idea di cosa si stia vivendo in Emilia...

UV... seguo il tuo sito sui terremoti... mi sa che hai da lavorare parecchio in queste ore...
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: allagamenti Odessa e dintorni

Messaggio da dreamcatcher »

Riapro il topic sugli allagamenti a Odessa...

per chi volesse vedere qualche foto o video c'è questo link:

h**p://espreso.tv/news/2014/07/24/zlyvy_v_odesi_zatopyly_misto

strano che ieri ho parlato coi suoceri, a 200km da lì c'era il sole ...
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: allagamenti Odessa e dintorni

Messaggio da Gianmarco58 »

Oggi, qui a Odessa, nella zona della stazione e del mercato Privos ci sono solo grandi pozzangheroni, nel mio giardino ci sono i pesci e le ranocchie, per il resto tutto ok, ma quanta acqua stamattina!!! :shock:
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
toto
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 929
Iscritto il: sabato 21 novembre 2009, 9:43
Residenza: Nikolaev
Anti-spam: 56

Re: allagamenti Odessa e dintorni

Messaggio da toto »

Stacco di automatici nei tre piani pensavo che avessero staccato la luce ma non lo avevo capito e sono rimasto per mezzora in attesa e dopo ho visto fuori la luce!!
Ha piuvuto per 10 minuti con lampi e tuoni e saette e vento fortissimo!


:D Ecco cosi da 40 gradi ad un acaquazzone!
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: allagamenti Odessa e dintorni

Messaggio da dreamcatcher »

la scorsa settimana c'erano state piogge torrenziali nella zona di Zaporizha, con conseguente allagamento di buona parte della città, ridotta come 'Venezia' secondo i media locali.

Oggi è la volta del tornado che si è abbattuto su un villaggio dell'oblast di Ternopil:
h**p://espreso.tv/news/2016/05/11/ternopilschynu_nakryv_smerch
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: allagamenti Odessa e dintorni

Messaggio da peterthegreat »

Il video mostra quello che succede normalmente in Ucraina quando piove da maggio a settembre.
Tutto "Normalna"
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: allagamenti Odessa e dintorni

Messaggio da dreamcatcher »

Tutto normalna come diceva Peter la primavera scorsa:

h**p://od.vgorode.ua/news/sobytyia/306427-yz-za-nepohody-v-odesse-ne-khodyt-transport-y-y-zatopylo-ulytsy

e

h**p://www.5.ua/suspilstvo/odesu-paralizuvalo- ... 26096.html
Avatar utente
T1000
MASTER
MASTER
Messaggi: 1229
Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 12:56
Residenza: Trieste e Odessa
Anti-spam: 42

Re: allagamenti Odessa e dintorni

Messaggio da T1000 »

Dream,

l'eccezione che diventa regola. Tutto "normalno". Anche nello stivale italico :mrgreen:
Viva l'A. e po bon!
Rispondi

Torna a “Meteorologia in Ucraina”