estate ucraina 2015

Il tempo meteo in Ucraina, studio delle condizioni del tempo, anomalie e fenomeni.
Rispondi
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: estate ucraina 2015

Messaggio da vittorio_guido »

Ad odessa abbiamo un clima mediterraneo per fortuna :mrgreen:


Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: estate ucraina 2015

Messaggio da Gianmarco58 »

Si Vittorio, quest'anno poi al 22 agosto abbiamo ancora i 30 - 32 gradi, una vera pacchia.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Avatar utente
stranocaso
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 148
Iscritto il: domenica 22 maggio 2016, 21:48
Residenza: montecatini terme
Anti-spam: 42

Re: estate ucraina 2015

Messaggio da stranocaso »

@Francesco
diciamo che sei stato "sfortunato" perchè effettivamente sei capitato nella settimana più pazza , da un giorno all'altro passavi dai pantaloni corti ad un giacchettino perchè era quasi freddo ( tutto relativo , se consideriamo che siamo agosto ) , e io pure mi sono beccato 2/3 giorni di raffreddore e febbre :evil: . questione di abitudine , ma preferisco questo meteo all'afa che abbiamo in Toscana in questo periodo dell'anno .
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: estate ucraina 2015

Messaggio da Forrest Gump »

Un grosso pregio di avere vissuto e di andare spesso in Ucraina è che in anni ed anni non ho mai preso neanche un raffreddore. La media, confermatasi col mio ritorno in Spagna, era di una febbre all'anno.

Alcuni sostengono che si rischia di più a 15 gradi (in inverno) con umidità alta che a - 20 in Ucraina.
Ho come l'impressione che i batteri non riescano a sopravvivere a certe temperature e preferiscano traslocare in zone più miti :D

Comunque, non tanto ad agosto, ma a Kiev da settembre gli sbalzi di temperatura diurni, notturni, o anche bella giurata, brutta giornata, si sentono eccome.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Rispondi

Torna a “Meteorologia in Ucraina”