dichiarazione di valore

Procedure per il riconoscimento di titoli di studio conseguiti in Ucraina e il loro valore giuridico in Italia.
Rispondi
superpot
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 167
Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 23:21
Residenza: vercelli
Anti-spam: 56

dichiarazione di valore

Messaggio da superpot »

ciao a tutti
per iscrivere mia moglie all università mi hanno chiesto una dichiarazione di valore del titolo di studio che attesti che mia moglie ha studiato per 12 anni
devo tornare a kiev in ambasciata?


Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: dichiarazione di valore

Messaggio da peterthegreat »

Eppure quando ho scritto i documenti necessari per il riconoscimento dei titoli di studio, mi sembra di averlo fatto in italiano.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
Luka
MASTER
MASTER
Messaggi: 477
Iscritto il: martedì 22 aprile 2008, 15:24
Residenza: ITALIA
Anti-spam: 56
Località: BOLOGNA

Re: dichiarazione di valore

Messaggio da Luka »

peterthegreat ha scritto:Eppure quando ho scritto i documenti necessari per il riconoscimento dei titoli di studio, mi sembra di averlo fatto in italiano.
.... Penso anche io.... :doubt:
Che due p....e chi si iscrive solo per postare una domanda senza prima indagare, cercare in questo forum dove tutti noi cerchiamo di tenere aggiornato...
***!!! ZIPO & ZIPA !!!***
superpot
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 167
Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 23:21
Residenza: vercelli
Anti-spam: 56

Re: dichiarazione di valore

Messaggio da superpot »

un momento caro luka
io non scrivo sul forum tanto per .......
rompere gli zebedei
evidentemente dato che altri e non solo io riportano lo stesso argomento
qualcosa di non chiaro in quello che hai scritto
ci deve essere o magari sono io a non capire ma può capitare a chiunque e stai pur tranquillo mi sono letto tutto
cordiali saluti
alessandro
Milana
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 10 luglio 2010, 22:54
Residenza: Odessa ucraina
Anti-spam: 56

Re: dichiarazione di valore

Messaggio da Milana »

Ciao a tutti!

Ho una domanda un po' specifica riguardo alla Dichiarazione di Valore. E da quello che ho letto sul forum e su internet, in generale, non ho trovato una risposta completa. Se, invece, c'è, ma non l'ho vista, per favore, reindirizzatemi dove la potrei trovare.

Domanda: quando consegni tutti i documenti all'ambasciata, quale è la procedura per fare la Dichiarazione di Valore? Cioè, come fa il funzionario esperto all'ambasciata a dire che il documento è valido?

Sarò ignorante, ma è un pezzo di carta, in fin dei conti... perchè ci mettono così tanto (10-15 giorni)? Cosa c'è di tanto complicato? Oppure deve mandare una comunicazione al ministero dell'istruzione richiedendo loro di confermare che l'apostille è autentico o qualcosa del genere? (lo chiedo perchè, per esempio, era quello che hanno fatto al ministero dell'istruzione, prima di mettere il timbro dell'apostille sul mio titolo di studio universitario: avevano mandato una richiesta di conferma della validità del titolo all'università. Ed era quello il motivo perchè ci mettevano così tanto)

Insomma, come funziona all'Ambasciata? E c'è modo di accelerare le cose?

Grazie in anticipo :D
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: dichiarazione di valore

Messaggio da uvdonbairo »

In Ambasciata controllano i tuoi documenti in base all'ordine di arrivo della tua pratica, il tempo impiegato è il tempo tecnico necessario al controllo. Non c'è modo di accellerare le procedure, a seconda di quanto lavoro si accumula si impiega più o meno tempo.
Saluti
Milana
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 10 luglio 2010, 22:54
Residenza: Odessa ucraina
Anti-spam: 56

Re: dichiarazione di valore

Messaggio da Milana »

Peccato... ma grazie della risposta :)
Rispondi

Torna a “Riconoscimento dei titoli di studio ucraini”