A tutti gli utenti del forum e al moderatore

Onlus e associazioni varie di volontariato italiane operanti in Ucraina
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1312
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2008, 21:30
Residenza: Savona
Anti-spam: 56
Località: Savona

Re: A tutti gli utenti del forum e al moderatore

Messaggio da pcamilla »

Non so se domani c'è qualcuno in ufficio , forse al mattino , prova.
Intanto ho avvisato Simone.


Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: A tutti gli utenti del forum e al moderatore

Messaggio da vittorio_guido »

Non me ne intendo molto di questa organizzazione, ma se possono aiutare forse è meglio contattarle...
pcamilla è un utente (abbastanza :) ) serio del forum, se dice una cosa.... Ascoltalo
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
malakiah
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2012, 20:45
Residenza: cesena
Anti-spam: 56

Re: A tutti gli utenti del forum e al moderatore

Messaggio da malakiah »

vittorio_guido ha scritto:Non me ne intendo molto di questa organizzazione, ma se possono aiutare forse è meglio contattarle...
pcamilla è un utente (abbastanza :) ) serio del forum, se dice una cosa.... Ascoltalo
Vittò
Provato a chiamare stamattina, ma l'ufficio riapre lunedi. Proveremo lunedi!!!
La spereranza è solo nelle Assocciazioni Internazionali.

I genitori hanno provato a contattare i fondi ucraini ma loro aitutano soltanto se si è in cura in Ucraina ( ma se nel proprio paese la cura te la negano per mancanza di esperienza?????). Provato quelli russi ma aiutano solo ai cittadini russi. La cura in Bielorussia per i bielorussi è gratuita, per gli starnieri è 170 000$...Il fatto è che diritto alla cura ce l'abbiamo tutti, la la possibilità in pochi...è triste che un paese non da supporto al proprio cittadino, è incivile.
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1312
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2008, 21:30
Residenza: Savona
Anti-spam: 56
Località: Savona

Re: A tutti gli utenti del forum e al moderatore

Messaggio da pcamilla »

Dunque,ho sentito sia Simone che Soleterre . Mi servirebbero dei documenti che spieghino la situazione della bambina e dei contatti con genitori e parenti . In questo modo vedono se possono prenderla in cura .Attendo notizie
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
Avatar utente
malakiah
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2012, 20:45
Residenza: cesena
Anti-spam: 56

Re: A tutti gli utenti del forum e al moderatore

Messaggio da malakiah »

pcamilla ha scritto:Dunque,ho sentito sia Simone che Soleterre . Mi servirebbero dei documenti che spieghino la situazione della bambina e dei contatti con genitori e parenti . In questo modo vedono se possono prenderla in cura .Attendo notizie
Ciao Paolo!! Ho parlato anchi'o con Simone ( molto gentile anche lui), grazie ancora di avermi messo in contatto!
I documenti della bimba e della clinica in Bielorussia ci sono, sono anche su Facebook sulla pagina ''Aiutiamo Eva''. Ma sono in russo ed immagino che il pacchetto non è completo come richiesto. Comunque te gli posso mandare in privato via mail.
A questo punto ti mando i numeri di cellulare della zia Julia Zhivitsa e padre Alexsander Ostafij

zia materna Julia +38 050 2966377
padre della bimba Alexsander Ostafij +38 050 5622854 (loro mi hanno dato il permesso di pubblicare i numeri).

Se è neccessario, farò da interprete, come posso aiuto.
A risentirci! Olga
Avatar utente
malakiah
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2012, 20:45
Residenza: cesena
Anti-spam: 56

Re: A tutti gli utenti del forum e al moderatore

Messaggio da malakiah »

malakiah ha scritto:
pcamilla ha scritto:Dunque,ho sentito sia Simone che Soleterre . Mi servirebbero dei documenti che spieghino la situazione della bambina e dei contatti con genitori e parenti . In questo modo vedono se possono prenderla in cura .Attendo notizie
Ciao Paolo!! Ho parlato anchi'o con Simone ( molto gentile anche lui), grazie ancora di avermi messo in contatto!
I documenti della bimba e della clinica in Bielorussia ci sono, sono anche su Facebook sulla pagina ''Aiutiamo Eva''. Ma sono in russo ed immagino che il pacchetto non è completo come richiesto. Comunque te gli posso mandare in privato via mail.
A questo punto ti mando i numeri di cellulare della zia Julia Zhivitsa e padre Alexsander Ostafij

zia materna Julia +38 050 2966377
padre della bimba Alexsander Ostafij +38 050 5622854 (loro mi hanno dato il permesso di pubblicare i numeri).

Se è neccessario, farò da interprete, come posso aiuto.
A risentirci! Olga
P.S. ho anche email di Julia julia_1306@inbox.ru
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1312
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2008, 21:30
Residenza: Savona
Anti-spam: 56
Località: Savona

Re: A tutti gli utenti del forum e al moderatore

Messaggio da pcamilla »

Ciao Olga,
Simone mi ha detto che ti ha parlato, comunque abbiamo i numeri , grazie.

Vediamo se si riesce a combinare qualcosa anche con la disponibilità dei genitori.

Intanto colgo l'occasione per dire che dal 3 Aprile al 17 saro' in Ucraina a Kiev ed andro' a fare visita all'ospedale ed alla casa di accoglienza di Soleterre per conoscere anche meglio lo staff.
Se qualcuno si trovasse da quelle parti e fosse interessato a vedere con i propri occhi l'operato di Soleterre mi contatti con i messaggi privati del forum in modo da organizzarci.

Al ritorno vi faro' anche un resoconto.
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: A tutti gli utenti del forum e al moderatore

Messaggio da Forrest Gump »

:ok: !! Ci sentiamo quando saremo entrambi là (io dal 4).
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: A tutti gli utenti del forum e al moderatore

Messaggio da uvdonbairo »

Ciao PCamilla

dato che incontrerai lo staff di SoleTerre, se pensi di poterlo fare, di autorizzo a prendere le veci del forum per eventuali iniziative da prendere in questi spazi dedicati.

Grazie :D
Avatar utente
malakiah
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2012, 20:45
Residenza: cesena
Anti-spam: 56

Re: A tutti gli utenti del forum e al moderatore

Messaggio da malakiah »

pcamilla ha scritto:Ciao Olga,
Simone mi ha detto che ti ha parlato, comunque abbiamo i numeri , grazie.

Vediamo se si riesce a combinare qualcosa anche con la disponibilità dei genitori.

Intanto colgo l'occasione per dire che dal 3 Aprile al 17 saro' in Ucraina a Kiev ed andro' a fare visita all'ospedale ed alla casa di accoglienza di Soleterre per conoscere anche meglio lo staff.
Se qualcuno si trovasse da quelle parti e fosse interessato a vedere con i propri occhi l'operato di Soleterre mi contatti con i messaggi privati del forum in modo da organizzarci.

Al ritorno vi faro' anche un resoconto.
Bravo Paolo!!! Che bello sarrebbe di esserci anche per me, ma, purtroppo, attualmente non posso spostarmi da nessuna parte :cry: ! Ti auguro un buon viaggio e tanta fortuna per quello che fai per il mio paese disgraziato. Io e mio marito, la nostra famiglia sosterremo SoleTerre in tutto quello che fa.

Intanto sulla pagina ufficiale di Eva oggi si è aperta una accesa discusione. Tutto è partito da una signora che ha dichiarato che non conosce un bambino sopravvisuto dopo il trapianto fatto in quella clinica in Bielorussia. Lei ha detto che segue ( non ho capito in che modo), i bambini che tornano dai vari paesi stranieri, dove hanno avuto il trapianto e riabilitazione, e conferma che non c'è un bambino curato con successo in quella clinica. Dopo riporta l'esempio di una bambina ( scrive anche il nome e cognome), che è morta ieri a causa di una ricaduta fulminante, dopo che i medici Bielorussi hanno dichiarato che il trapianto è riuscito al 97%

Questa donna fa appello ai genitori della bambina, chiede di trovare URGENTEMENTE una clinica all'estero disposta a prenderla in cura, e portare via la bimba da Bielorussia il prima possibile. Altrimenti, secondo lei, rischiano la vita della loro figlia.

Quello che mi stupisce, comunque, che questa donna ha avuto TANTISSIME approvazioni sul forum, gente che dice la stessa cosa : PORTARE VIA LA BAMBINA! Il paese più votato e favorito dalle persone è ITALIA :wink: . Dicono che è la scelta migliore per tipo di approcio ( protocolli di cura personalizzati e non predefiniti, come fanno in Bielorussia).

Lei ha promesso di scrivere la lettera ai genitori, dove spiega i motivi di questo suo consiglio. Se fosse cosi, speriamo tanto che i genitori la prenderanno in ascolto e si muovono..
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1312
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2008, 21:30
Residenza: Savona
Anti-spam: 56
Località: Savona

Re: A tutti gli utenti del forum e al moderatore

Messaggio da pcamilla »

@malakiah: non conosco l'ospedale\clinica in Bielorussia, quindi non posso intervenire nel discorso , come non conosco i singoli casi che purtroppo sono differenti. La statistica dice che per l'80% dei bambini, in Italia guarisce , ed in Ucraina Soleterre è presente per poter curare i bambini nel proprio paese, infatti si è riusciti anche a creare una "casa di accoglienza" per quei genitori che vivono lontano da Kiev , dove la famiglia puo' vivere vicino ai loro piccoli ed il tutto non facendo spendere nulla ai malati e tutto grazie alle donazioni.
Comunque ci tornero' sopra dopo la mia visita con lo staff in modo da spiegare meglio.

@Forrest: ti lascio in PM la mia mail e il numero italiano (abilitato in UA per sms o WhatsApp),cosi' ci possiamo poi sentire se ti fa piacere venire con me, in UA dovro' fare un nuovo numero perchè il vecchio non l'ho piu' caricato.

@Alibrando: Ok ,Grazie mille a te! Comunque ti aggiorno per qualsiasi iniziativa. :)
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: A tutti gli utenti del forum e al moderatore

Messaggio da dreamcatcher »

Ci sono stati sviluppi in aprile?

Intanto vi propongo questo articolo... cronaca locale, ma almeno è qualcosa di positivo

h**p://www.merateonline.it/articolo.php?idd=35191
pcamilla
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1312
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2008, 21:30
Residenza: Savona
Anti-spam: 56
Località: Savona

Re: A tutti gli utenti del forum e al moderatore

Messaggio da pcamilla »

Io non ho avuto più notizie.

Vorrei segnalare che questa sera su Italia 1 alle 23,40 , nel programma "Confessione Reporter " andrà in onda un servizio del reporter Vauro Senesi in Ucraina presso i reparti di oncologia pediatrica di Kiev,la casa accoglienza e Chernobyl.
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
Albert Einstein
Avatar utente
gastone
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 14 febbraio 2013, 18:30
Residenza: germania francoforte
Anti-spam: 42

Re: A tutti gli utenti del forum e al moderatore

Messaggio da gastone »

malakiah ha scritto:Io ho chiesto e richiestocodice IBAN, ma mi è stato detto che le banche ucraine non supportano questo codice. :?: :?: :?: Attualmente però si può donare solo attraverso WesternUnion.
Ma Unicredit non e' presente in Ucraina?
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: A tutti gli utenti del forum e al moderatore

Messaggio da dreamcatcher »

Un versamento su banca ucraina tramite IBAN è possibile in quanto l'ho fatto personalmente meno di un anno fa per la bambina sordomuta di cui parlavo nel mio post.
A titolo informativo, è stato fatto dalla Banca di Sondrio attraverso una banca tedesca convenzionata, mi pare di ricordare la Deutsche Bank, con una commissione che si aggirava intorno ai 30 euro (circa il 10% dell'importo).I soldi sono finiti su un conto di una banca ucraina (se interessa, recupero i dettagli e li rendo pubblici).
pcamilla ha scritto:Vorrei segnalare che questa sera su Italia 1 alle 23,40 , nel programma "Confessione Reporter " andrà in onda un servizio del reporter Vauro Senesi in Ucraina presso i reparti di oncologia pediatrica di Kiev,la casa accoglienza e Chernobyl.
Peccato che non ho potuto vederlo, ora cerco su internet se c'è magari un video della trasmissione da qualche parte
Rispondi

Torna a “Associazioni di volontariato in Ucraina”