Ristoranti Kharkov

I ristoranti, i self-service, indirizzi e varie. La cucina, le ricette, i piatti tipici e tutto quello che riguarda il mangiare ucraino
Rispondi
Avatar utente
shock
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 247
Iscritto il: sabato 4 ottobre 2008, 8:59
Residenza: Italia
Anti-spam: 42

Re: Ristoranti Kharkov

Messaggio da shock »

Allora forse è peggiorato... io un po' di tempo fa non mi trovai male con il Plov.

Cosa consiglieresti tu allora? :mrgreen:


Wizardone
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 9:47
Residenza: Napoli,Kharkiv
Anti-spam: 42
Località: Napoli, Kharkiv

Re: Ristoranti Kharkov

Messaggio da Wizardone »

E' ormai 1 anno che vado a mangiare in vari posticini ad Kharkiv.
Intanto vi segnalo 2 ristoranti italiani con proprietari/chef italiani.

Il primo è Il Tartufo, molto vicino all'uscita metropolitana di Naukova. Il proprietario è originario di Paestum e fa importare tutti i suoi prodotti direttamente dall'italia. Forse un pò caruccio ma fa una pizza molto buona, ottimo tiramisu e ottima parmigiana. (la prox volta proverò anche i primi piatti).

Il secondo è Cosa Nostra (o casa Nostra) che è non è molto lontano dalla metro Istorytschnyj Musej. Il proprietario è siciliano. Ci sono andato solo una volta ma ha fatto un ottima pizza. Consigliato anche se come il primo un pò costosino ma la robba buona si paga.

Ovviamente presentatevi al proprietario che gli fa sempre piacere incotrare italiani..siamo sotto la decina in tutta kharkiv.

Poi come detto nei post precedenti consiglio "il Parigi". Io lo frequentavo ogni lunedì perchè facevano il 50% di sconto sul Fondue. Ce ne sono di vari tipi e tutti buonissimi..e consiglio anche la carne che fanno una salsina di funghi e rugola. Anche i dessert e le torte sono ottime. Da morire :)
Se siete fortunati potete vedere 2 bellissimi gatti della proprietaria o direttrice all'entrata. Tigrati grigi e abbastanza grassi. Katia e Tossik.

C'è un ristorante vicino al gorky park che fa cucina uzkebeca, si chiama Navruz. Mi ci hanno sempre portato per festeggiare qualcosa con amici Tatari perciò non so dirvi i prezzi ma credo che sia costoso anche ma ho mangiato uno shashlik buonissimo.

C'è un altro ristorante con cucina italiana nella zona periferica della città "il Parma". Prima c'era un chef italiano ma ora non più. Quando andai io..la cucina era buona..suppongo che sia rimasto allo stesso livello però sempre un pò costoso rispetto alla media.

Mi avevano consigliato anche l'Argentenos o nome similare tra la metro di Naukova e Botanicni Sad dove probabilmente fanno un ottima carne. Da sperimentare.
Ovviamente i 3 Maranello sono consigliati, quello del gorky park ha cambiato nome e gestione..non è più maranello.

Poi al centro hanno aperto anche la fabbrica di cioccolato di lviv con i vari cocktail al cioccolato e desert.
Non menziono i vari cafè sparsi per la città..e i vari ristoranti con cucina ucraina...anche se preferisco mangiare a casa se voglio mangiare ucraino eheh

Da evitare a mio consiglio i vari Mafia sparsi per la città.
Avatar utente
ancillotto
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 167
Iscritto il: sabato 3 agosto 2013, 9:54
Residenza: Alba
Anti-spam: 42

Re: Ristoranti Kharkov

Messaggio da ancillotto »

io sono stato al kniagiy terem , o semplicemente Terem, un po caro ma ho mangiato bene.
mi hanno detto però che ha avuto un incendio...
Wizardone
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 117
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 9:47
Residenza: Napoli,Kharkiv
Anti-spam: 42
Località: Napoli, Kharkiv

Re: Ristoranti Kharkov

Messaggio da Wizardone »

non ci sono mai stato ma seguendo la pagina di vk, mi sembra perfettamente funzionante.
Avatar utente
riccardo91
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 69
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2013, 22:21
Residenza: Verona / Torino
Anti-spam: 42

Re: Ristoranti Kharkov

Messaggio da riccardo91 »

Qualcuno conosce per caso qualche pasticceria/ristorante che consegni torte a domicilio e accetta pagamenti via paypal o carta di credito? Ho trovato una pasticceria che accetta pagamenti alla ricezione della torta (Dom Hleba) ma non mi rispondono via email riguardo un metodo di pagamento diverso. E tutti i siti che vendono torte in combinazioni con fiori, mi pare abbiano prezzi troppo alti sinceramente :(
Avatar utente
massinani
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 266
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2007, 13:40
Residenza: Bergamo
Anti-spam: 56
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Ristoranti Kharkov

Messaggio da massinani »

Purtroppo non posso aiutarti personalmente, ho girato la richiesta alla cognata che mi farà sapere.
Sabato sera ho rimangiato al pushka.kharkov.ua , secondo il mio modesto parere se siete amanti della carne non potete non provare questo posto. Servizio eccellente, menù in inglese se serve, prezzi congrui. Abbiamo mangiato 2 steak di manzo con patate al cartoccio, una grigliata di carne di maiale con patatine fritte, 2 menù bambini composti da pollo sulla piastra wurstel e patatine fritte, pane, 4 coche e una birra e con la mancia abbiamo lasciato 600 grivne che al cambio attuale sono 34 euro.
Massimiliano, Natasha, Marianna e Veronica
Avatar utente
riccardo91
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 69
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2013, 22:21
Residenza: Verona / Torino
Anti-spam: 42

Re: Ristoranti Kharkov

Messaggio da riccardo91 »

Grazie mille dell'interessamento! :) In effetti la pasticceria che ho trovato è oltretutto a soli 600m da dove dovrei far arrivare la torta, e mi sembra con dei buoni prezzi (torta al cioccolato e profiterols 10 fette + consegna 210 uah). E affianco alla pasticceria c'è proprio una filiale dove potrei far arrivare i soldi via moneygram. Non sarebbe poi così difficile, però ormai ho scritto da una settimana e non rispondono (magari sono in vacanza). L'unica altra persona che conosco di Kharkiv, ora si è spostata a Odessa a studiare, quindi spero di trovare una soluzione, ho promesso da tanto tempo di mandare quella torta :D
Rispondi

Torna a “Ristoranti e Cucina”