Ristoranti a Kiev (cucina italiana)

I ristoranti, i self-service, indirizzi e varie. La cucina, le ricette, i piatti tipici e tutto quello che riguarda il mangiare ucraino
Gitos
Banned

Re: Ristoranti a Kiev (cucina italiana)

Messaggio da Gitos »

AlessandroFF ha scritto:Un buon ristorante italiano a Kyiv è sicuramente il Millemiglia:

http://www.radissonblu.com.ua/hotel-kie ... lle-miglia
Ma i prezzi attuali come sono?
Conosco una tipa che lavora al Radisson, dobbiamo cenare insieme il 7/5 prossimo e credo che a lei farebbero lo sconto ma non vorrei che si parte da cifre moooolto alte, visti i prezzi del Radisson...


lampo
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1220
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:51
Residenza: rimini
Anti-spam: 56

Re: Ristoranti a Kiev (cucina italiana)

Messaggio da lampo »

Vai al Faro, si mangia benissimo ,poi se guardi sul forum ,trovi tutto !!

Buon appetito :D
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: Ristoranti a Kiev (cucina italiana)

Messaggio da uvdonbairo »

Ma perchè volete mangiare italiano a Kiev?

Andate in ristoranti tradizionali, si mangia bene e si spende poco.

Comunque io sono un amante di Posada Hata e con 6 euro è compresa anche la birra :)

Saluti
Avatar utente
gastone
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 14 febbraio 2013, 18:30
Residenza: germania francoforte
Anti-spam: 42

Re: Ristoranti a Kiev (cucina italiana)

Messaggio da gastone »

uvdonbairo ha scritto:Ma perchè volete mangiare italiano a Kiev?

Andate in ristoranti tradizionali, si mangia bene e si spende poco.

Comunque io sono un amante di Posada Hata e con 6 euro è compresa anche la birra :)

Saluti
Condivido al 100%. Se si vuole mangiare italiano basta restarsene in Italia o farsi da mangiare. Quando si va all'estero bisognerebbe cercare di conoscere la cultura del posto (cucina inclusa).
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Ristoranti a Kiev (cucina italiana)

Messaggio da Forrest Gump »

Non vado da anni, ma il Millemiglia era, e credo sia ancora, uno dei più cari ristoranti di Kiev.
Per intenderci, senza limitarti e limitare lei moltissimo, sicuramente non te la caverai con 50 euro.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Gambado
MASTER
MASTER
Messaggi: 603
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2012, 11:43
Residenza: Piacenza e Kiev
Anti-spam: 42

Re: Ristoranti a Kiev (cucina italiana)

Messaggio da Gambado »

Io sono stato un paio di volte al Martini ( ci sono voluto andare io) , ho mangiato bene , ma non si mangia italiano .
Ambiente raffinato e curato e paghi per questo .
In due l'ultima volta 160$

Ma sinceramente mi piacciono molto di più i café e self service , si mangia bene e si spende veramente poco .
Ho notato che anche i panini del MC Donald sono più grandi e farciti meglio rispetto che da noi .
Attento a quel che desideri , potrebbe avverarsi
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Ristoranti a Kiev (cucina italiana)

Messaggio da Forrest Gump »

Vi anticipo una serie di promozioni relative ad alcuni centralissimi locali di Kiev che spero di recensire più tardi.

Riguardano prevalentemente locali con cucina giapponese, ma ormai Kiev ne è talmente piena che su 10 ristoranti, ucraini, italiani o "cafè", 8 di loro hanno il menù sushi.

La crisi sembra essere arrivata anche da queste parti e di ciò ne beneficia il consumatore.

Al Prego, ristorante italo/giapponese (strano inciucio, appena sopra spiegato), wi-fi gratuito e dalle ore 14 alle 16, sul menù giapponese che comprende anche riso, zuppe di pesce, secondi di carne e pesce, c'è lo sconto personalmente verificato del 50%.

I prezzi non sono di per sè alti e quindi è davvero molto conveniente, oltre che confortevole come locale e centralissimo come location.

Siamo in Schevchenko n.2, di fronte l'hotel Premier Palace o girando l'angolo della Unicredit in Khrechiatyk.
Io l'ho trovato ottimo per ripararmi dal freddo, usufruire di internet, lavorare in pace e pagare poco.
Anche a colazione c'è una offerta credo fino alle ore 11, che non ho sperimentato, ma che dovrebbe comprendere una bibita calda in omaggio per chi prende un dolce o viceversa.

Sconsigliata la cucina italiana: ho provato una focaccia come antipasto. Non era male, ma semplicemente non era una focaccia. Non posso dire altro, ma la vista di altri tavoli non prometteva nulla di buono sulla sponda Italia.

Ottime invece le tante insalate, Ceasar, al salmone, greca, granchio, ecc. ecc. ed anche il giapponese pur non potendosi definire il top, non è affatto male.

------------------------------

Altra promozione, già credo di averne parlato in passato è in tutti gli Evrasia, catena di ristoranti giapponesi sparsi in centro.
Qua il sushi è davvero buono, ma anche le altre portate. La varietà è immensa.
Ve lo segnalo perchè dalle 15 alle 18 e dalla mezzanotte alle 5 del mattino, ordini 1 e prendi 2 su tutto bibite escluse.
Prezzi anche qui già di base non alti e, con la promozione, si mangia bene e si paga veramente poco.

Della catena Evrasia ho provato il centrale ristorante in Shota Rustaveli vicino alla concessionaria di auto Ferrari (da non confondere con il Ferrari store dove non si vendono auto), vicino alla discoteca (se esiste ancora) Decandence.
C'è n'è sicuramente un altro di fronte allo stadio Olimpico in Krasnoarmeyskaya.

Di questo posso riportarvi a memoria il pranzo di ieri con mia moglie.

Bibite: un tè caldo con miele e canditi, una coca -cola;
Primo piatto: 1 zuppa calda piccante con uovo sbattuto, tofù, alghe e granchio (ricevute 2);
Secondo piatto: 8 roll sushi cotti all'esterno di salmone con ripieno formaggio fuso, cetrioli, granchio e chissà cos'altro :D
Conto: 160 grivna, al cambio di oggi sono 15,38 euro (7,69 euro a persona).

Il tutto in ambiente elegante, servizio cortese e premuroso ed internet per lavorare a sbafo e gratuito.
Cucina a mio giudizio molto buona e sicuramente di gran lunga superiore a Murakami, Planeta Sushi (prezzi medi) ed a tantissimi ristoranti giapponesi di Spagna dove purtroppo i conti si aggirano sui 40 -50 euro a testa.

Ho anche le foto di buona parte del menù che magari invierò ad Alibrando.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: Ristoranti a Kiev (cucina italiana)

Messaggio da uvdonbairo »

Grazie :D
Gitos
Banned

Re: Ristoranti a Kiev (cucina italiana)

Messaggio da Gitos »

Gitos ha scritto:...Conosco una tipa che lavora al Radisson, dobbiamo cenare insieme il 7/5 prossimo e credo che a lei farebbero lo sconto ma non vorrei che si parte da cifre moooolto alte, visti i prezzi del Radisson...
Alla fine lei preferisce il Pantagruel, anche perchè è vicino al suo posto di lavoro, dovremmo andarci il 7/5 a cena. Ho visto il menu online, non mi pare male, sia per varietà e qualità, che per prezzi.
Per mangiare ucraino ho altri 8/9 giorni, con l'altra amica che mi porta in giro :wink:
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Ristoranti a Kiev (cucina italiana)

Messaggio da Forrest Gump »

Il Pantagruel ha un'ottima fama in giro per Kiev.
E' dello stesso proprietario della pizzeria/ristorante Napulè che, pur essendo quasi esclusivamente pizzeria (80% menù sono pizze), preferisco di gran lunga al ristorante italiano Pantagruel.

I prezzi non sono bassi al Pantagruel. Diciamo che però è quasi un classico come locale della capitale.

Chiedi alla tua amica perchè ha deciso per il Pantagruel.
Se andate perchè a lei piace mangiare italiano è un conto e va bene, ma se andate per fare un piacere a te che sei italiano, allora evita perchè secondo me ci sono posti migliori e con prezzi più bassi (es. Il Faro, Walter, Napulè stesso che ha anche pochi piatti da ristorante, per me sono decisamente meglio).

Il locale non è male per niente, ma forse perchè se ne parla fin troppo bene in giro, sono più volte andato con grosse aspettative e non sono rimasto particolarmente contento.
Io lo definirei un posto "senza infamia e senza lode". In compenso il conto da pagare certamente supera la media.

P.S. Fino a 3 anni fà, vivendo da anni all'estero ed essendo un nostalgico forzato della cucina italiana, i ristoranti italiani di Kiev li conoscevo praticamente tutti.
Ad eccezione del Napulè, recentissimamente visitato, le mie notizie sono aggiornate ad allora.
Ho già in programma la visita da Walter ed Al Faro.
In questi giorni mi sono perso tra le mille promozioni della cucina giapponese anche perchè fare la spesa al mandarin plaza ho scoperto che mi costa il triplo ed io non ho più la macchina per andare nei supermercati lontani. :mrgreen:
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Gitos
Banned

Re: Ristoranti a Kiev (cucina italiana)

Messaggio da Gitos »

Forrest Gump ha scritto:Chiedi alla tua amica perchè ha deciso per il Pantagruel.
Se andate perchè a lei piace mangiare italiano è un conto e va bene, ma se andate per fare un piacere a te che sei italiano, allora evita perchè secondo me ci sono posti migliori e con prezzi più bassi (es. Il Faro, Walter, Napulè stesso che ha anche pochi piatti da ristorante, per me sono decisamente meglio).
Lo ha scelto perchè lei lavora là vicino, al Radisson Blu (mi pare mi abbia detto che è la responsabile delle prenotazioni).
Dai prezzi in UAH che ho visto nel menu online non mi sembrava particolarmente caro ma se puoi mettere gl'indirizzi di questi Faro, Walter ti ringrazio :)
Salutamu :wink:
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Ristoranti a Kiev (cucina italiana)

Messaggio da Forrest Gump »

Il Faro è in Krasnoarmeyskaya (sulle mappe più spesso chiamata Chervonoarmyskaya), più o meno all'altezza dello stadio Olimpico, non so il numero preciso del ristorante.
Ti do però un'informazione: è di fronte al civico 54.

Walter è vicinissimo al Mc Donald's della Piazza Maidan, la piazza principale di Kiev.
Mettiti di fronte al fast food, vedrai 3 strade che salgono.
Walter è in una delle due più a destra (forse la più a destra di tutte) a circa 200 metri salendo, sulla destra.
Non è facile da individuare, sebbene le finestre e l'insegna diano sulla strada, perchè l'entrata è sotto un arco/tunnel di accesso ad un edificio.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: Ristoranti a Kiev (cucina italiana)

Messaggio da uvdonbairo »

Scusami Forrest, appena ho un attimo sistemo tutto, anche le foto.
Avatar utente
beppino
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 954
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 12:51
Residenza: bergamo - italia
Anti-spam: 56

Re: Ristoranti a Kiev (cucina italiana)

Messaggio da beppino »

[quote="Forrest Gump"]
Anche la Vareniky Pobeda è una catena con tanti ristoranti sparsi in centro.
/quote]
Ci sono stato anche io qualche volta, é tappezzato di iconografia sovietica fin dentro la toilette.
Non é per niente male anche se una volta entrati in un secondo ristorante e constatato che é praticamente uguale al primo (ovvio... é una catena) si perde un po'l'atmosfera - il sapore però rimane. :)

Ho idea che non sia una cosa sanissima, ma mi è piaciuta molto la 'torta' di fegato.

Di italiano ho provato solo il patio e l'oliva, ma, sarà che non ero in crisi di astinenza, non sono rimasto molto impressionato.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Ristoranti a Kiev (cucina italiana)

Messaggio da Forrest Gump »

Oggi sono andato Al faro.
Non vi parlo del locale di via Krasnoarmeyskaya, di fronte il civico 54, perchè di questo rsitorante italiano ne abbiamo parlato in precedenza.
Ho inviato una foto esterna ad Alibrando e vi dò qui una ripassata sul menù, sui prezzi e sulla qualità del cibo.

Scontrino alla mano che ho conservato per l'occasione.
Ospiti 3: 2 adulti, una bambina di 6 anni.

- Bibite: 2 acqua Morshinskaya (grivna 54), 1 Coca-cola light (grivna 18), una spremuta di arancia fresca (40);
- Antipasti: 1 Focaccia: buona, direi identica a quella che mangerei in Italia (grivna 46);

- Piatti principali:
1 pizza con prosciutto e funghi: me la ricordavo meglio, mediocre nonostante il forno a legna (grivna 93);
1 risotto con funghi: fantastico, davvero buonissimo. Straconsigliato (grivna 98).
Porzione normale direi quantitativamente scarsetta, da menù esiste una versione XL (credo a 130 grivna circa);

Dolce:
- 1 profiterol: passabile (57 grivna)
- 1 tiramisù: meno passabile sebbene non orrendo (72 grivna).

Conto: usufruito del 10% di sconto in quanto possessore di carta fidelity.
Totale: 430 grivna dagli originali 478, pari con lo sconto a 41,34 euro, ovvero 13,70 euro a persona.


Immagine
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Rispondi

Torna a “Ristoranti e Cucina”