Nuovo spazio sui libri

Recensioni di libri in lingua ucraina e in lingua russa, riferimenti bibliografici, note sugli autori, reperibilità e ricerca.
Rispondi
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Nuovo spazio sui libri

Messaggio da uvdonbairo »

Ringrazio il Corvo per aver pensato a questo spazio che reputo bellissimo anche considerando che la carta sta finendo nel dimenticatoio per fare spazio ai freddi ipad o cose simili.

Ho una bella biblioteca personale e ritengo di fondamentale importanza avere libri da toccare, da leggere o nche solo da annusare, perchè il libro ha un profumo particolare, un profumo antico.

Sono un nostalgicco, sarà l'età :)

Sono autorizzati i link degli eventuali venditori in rete nella pagina dedicata al libro che si sta trattando, non fate link alla home perchè non sono ammessi.
Sarebbe opportuno intitolare il tread con il titolo del libro e l'autore ma è sufficiente anche uno solo dei due.
Anche i libri di apprendimento della lingua o dizionari


Avatar utente
Luca
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1637
Iscritto il: sabato 30 maggio 2009, 19:57
Residenza: Chieti
Anti-spam: 56
Località: Chieti

Re: Nuovo spazio sui libri

Messaggio da Luca »

Quoto Alibrando, anche io ho una predilezione per il buon caro vecchio libro cartaceo e, quando posso, la lettura è uno dei miei passatempi preferiti.

Sarebbe interessante un elenco di libri e pubblicazioni sull'ucraina, ci aiuterebbe a capire meglio un Paese, a cui siamo legati.

Quanto all'argomento dizionari non ho trovato vocabolari bilingua italiano-ucraino-italiano.

Ce ne sono e molti italiano-russo-italiano.
Il classico Kovalev rimane una delle scelte migliori (l'edizione minore è anche abbastanza economica).
Saluti.
Luca
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Nuovo spazio sui libri

Messaggio da peterthegreat »

Il libro e' sempre il libro.
Mi sono fatto una bella libreria a Sumy e mi sono spedito i testo a cui sono piu' legato.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Rispondi

Torna a “Libri in lingua ucraina e russa”