Affitti per ucraini

Gli hotel e gli appartamenti, prezzi e indirizzi, contatti e varie.
Rispondi
spinner
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 98
Iscritto il: giovedì 23 ottobre 2008, 12:15
Anti-spam: 0
Località: Porcen di Seren del Grappa - Belluno

Affitti per ucraini

Messaggio da spinner »

Gentili amici, in questo post volevo farvi la seguente domanda: a gente ucraina (nel mio caso 2 ragazze poco più che ventenni) che stipula un contratto d'affitto per un appartamento per 2-4 persone da circa 70 mq in una periferia abbastanza lontana dal centro di una grande città come Kharkiv e al nono piano di uno di quei grossi palazzi di era sovietica, quanto può venire a costare mensilmente? L'interno lascia piuttosto a desiderare sotto diversi punti di vista... Vi faccio questa domanda perchè sarò quivi ospite per 20 giorni e voglio di mia spontanea volontà pagare l'intero mese d'affitto e, qualora la spesa non sia troppo elevata anche qualcosa in più. Ma in primo luogo vorrei farmi un'idea di quanto possa costare così da non lasciarmi infinocchiare. Naturalmente non pretendo di ricevere risposte del tipo "500 euro" così a botta sicura, ma almeno una finestra di denaro entro cui possa muovermi tipo dai 400 ai 600 euro in modo da capire che non ne può costare 800(sono tutti esempi). Confido in vostre esperienze! Ciao alla proxima!!!


Fatti non foste a viver come bruti... ma per seguir virtute e canoscenza!!!
delfino
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2007, 12:16
Anti-spam: 0
Località: Ferrara

Re: Affitti per ucraini

Messaggio da delfino »

Di seguito riporto la mia esperienza che spero possa esserti utile...

Lviv, quartiere Sykhiv... il quartiere ospita circa 200-250.000 persone in condomini di "stile sovietico", la zona è periferica (5 km in linea d'aria dal centro città), appartamento di 95 mq. ben arredato e con buone finiture affittato per 2 mesi a 150 €/mese.

Per dovere di cronaca devo però dire che l'ho affittato da una copia di amici che vivono in Italia (lei è ucraina)... gli appartamenti nel centro città partivano dai 200 €/mese per 60-70 mq. e difficilmente affittavano per soli 2 mesi...

I più sinceri auguri di un felice 2009 a tutto il forum :)
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Affitti per ucraini

Messaggio da Forrest Gump »

Io su Kiev posso dirti veramente tutto o quasi, perchè lavoro nel settore.

Per es. 35 mq. ovvero un monolocale, per quanto in periferia possa essere, a Kiev non lo trovi a meno di 500 dollari.
E' arrivata la crisi, vogliamo fare 400 dollari/mese ??????

Tu parli di 70 mq. ben arredati in periferia a Kharkov.
Sei sicuro che in periferia a Kharkov ci sono immobili ben arredati????? O te l'hanno detto loro???

Non voglio fare il sapientone, ma il nostro concetto di "ben arredato" è infinitamente diverso da quello che hanno loro.

In ogni caso, le cifre di cui si parla sopra (legittime e che non metto in dubbio perchè probabilmente frutto di occasioni particolari) mi sembrano un pò bassine anche per kharkov
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
delfino
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 9 dicembre 2007, 12:16
Anti-spam: 0
Località: Ferrara

Re: Affitti per ucraini

Messaggio da delfino »

Confermo quanto segnalato da Forrest ovvero, nel mio caso, trattasi di occasione particolare ma fra le righe ("..sarò quivi ospite per 20 giorni e voglio di mia spontanea volontà pagare l'intero mese d'affitto..") mi era parso di capire che anche nel tuo caso si trattasse d'occasione particolare.

Giustamente poi, da persona che lavora nel settore, ti ha espresso le quotazioni in dollari... con il cambio a 1,4 dire 200 € significa di fatto dire poco meno di 300$ ... la mia "trattativa" si è svolta quest'estate quando il cambio è arrivato a toccare quota 1,6... il mercato immobiliare di Lviv poi, come credo anche quello di Karkov, "tira" un pò meno di Kiev... fai due conti e vedi tu, credo che già con le nostre indicazioni sia in grado di farti un'idea sulle cifre in ballo e anche delle "varie ed eventuali" da considerare (cambio, localizzazione, occasione particolare, ecc...)

Per chiudere il cerchio aggiungo un'altra considerazione che, credo, fondamentale... se vai tramite agenzia non immobiliare ma diciamo "viaggi" (perchè a conti fatti questa sarebbe la normale alternativa per un periodo di soli 20 gg.), questo è quanto pagheresti oggi in un appartemento localizzato in centro a Lviv da me abitato durante la prima visita in Ucraina:

Apartment-studio, with total area - 41 sq.m. In the apartment there is: king size bed, sofa bed, soft carpet floor, 29 inch Satellite TV, telephone, high speed Internet, big jacuzzi bath, fridge, washing machine, microwave, coffee-machine, electric kettle, iron, hairdryer, stove, air condition.

Actual price is 65$ (1-2 days) / 60$

Riparametrabili a non meno di 500-600 € per il periodo di 20 gg. da te richiesto.
spinner
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 98
Iscritto il: giovedì 23 ottobre 2008, 12:15
Anti-spam: 0
Località: Porcen di Seren del Grappa - Belluno

Re: Affitti per ucraini

Messaggio da spinner »

Non ci eravamo comunque capiti bene. Queste 2 ragazze già vivono in un appartamento affittato direttamente da loro. Io ero ospite nel loro appartamento affittato e volevo in pratica pagare loro il mese che stavo lì. Non era che io dovevo affittare un appartamento per i cavoli miei e portarci poi loro. Comunque la questione è risolta perchè tanto non ci andrò più :) :(
Fatti non foste a viver come bruti... ma per seguir virtute e canoscenza!!!
lampo
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1220
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:51
Residenza: rimini
Anti-spam: 56

Re: Affitti per ucraini

Messaggio da lampo »

Salve a,tutti,lo so che la mia è la solita domanda banale,ho la "solita" fidanzata A Nikolaev,e deve affittare appartamento,per lei sola: un idea di cosa possa costare un alloggio di al massimo 2 stanze,non pretendo ovviamente la cifra esatta,ma la solita finestra,entro cui regolarsi.Grazie a tutti e complimenti al Forum è pieno zeppo di notizie giuste,e di persone disponibili!!!
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Affitti per ucraini

Messaggio da Forrest Gump »

Non ho idea dei prezzi in quella città.

In generale posso dirti che per una ragazza giovane, vivere da sola in un appartamento a due stanze è da considerarsi, se non un lusso, una ottima sistemazione.

Non conosco la ragazza e quindi le sue esigenze, ma di solito e se vuoi risparmiare, un monolocale va benissimo per chi vive da solo.

P.S. Le dimensioni degli appartamenti "comuni" sono mediamente inferiori se comparate alla media italiana.
Da noi è normale vivere in una casa con 4 stanze, qui è un gran lusso.
Anche perchè a Kiev, 4 stanze in centro ti costano veramente moltissimo anche per le tasche italiane.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: Affitti per ucraini

Messaggio da uvdonbairo »

I prezzi a Mykolayiv sono inferiori del 40% circa a quelli di Kiev, è una città dove si spende sempre relativamente poco.

Ma (tolto un passabile lungo fiume) è bruttina eh !!!

Sul sito ci sono alcune pagine su quella città, giusto per farsi una idea:

http://www.ucrainaviaggi.com/mykolayiv.php

Saluti :D :D :D
lampo
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1220
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:51
Residenza: rimini
Anti-spam: 56

Re: Affitti per ucraini

Messaggio da lampo »

Più che bruttina ,direi deprimente!!! La mia eterna fidanzata,dopo 11 anni ,posso dirlo è manco a dirlo abbastanza rompi,pensate che 100$ al mese per monolocale arredato sia un prezzo giusto? in quello dove vive ora bilocale in centro 200$ mensile sta diventando un po pesante la cosa!!!!!!!!!!!
filclems
MASTER
MASTER
Messaggi: 595
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 22:39
Anti-spam: 0
Località: Gubbio

Re: Affitti per ucraini

Messaggio da filclems »

Chernovtsy vicino l'hotel cheremosh, posso trovarvi appartementi da 80 a 200 € mensili.

Ciao.
LA TRIBU' DELLE PICCOLE DONNE
Entre nous soit dit, bonnes gens,
Pour reconnaître
Que l'on n'est pas intelligent,
Il faudrait l'être.
spikebn
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 259
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 1:12
Residenza: benevento
Anti-spam: 56

Re: Affitti per ucraini

Messaggio da spikebn »

filclems ha scritto:Chernovtsy vicino l'hotel cheremosh, posso trovarvi appartementi da 80 a 200 € mensili.

Ciao.
ciao filclems...sono molto interessato....puoi contattarmi in pvt??grazie mille....
Avatar utente
gios74
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 956
Iscritto il: venerdì 14 agosto 2009, 20:06
Residenza: Reggio Calabria
Anti-spam: 42
Località: Lucca

Re: Affitti per ucraini

Messaggio da gios74 »

Filclems non si connette al forum da dicembre 2010 ed il post risale al 2009....in più tu non puoi ancora ricevere messaggi privati...
Insomma, apri un pò gli occhi e soprattutto leggi leggi leggi..... cosiglio spassionato... :wink:
"Meglio aggiungere vita ai giorni, che giorni alla vita.." Rita Levi Montalcini
Meglio una fine disperata che una disperazione senza fine! Jim Morrison
spikebn
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 259
Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 1:12
Residenza: benevento
Anti-spam: 56

Re: Affitti per ucraini

Messaggio da spikebn »

gios74 ha scritto:Filclems non si connette al forum da dicembre 2010 ed il post risale al 2009....in più tu non puoi ancora ricevere messaggi privati...
Insomma, apri un pò gli occhi e soprattutto leggi leggi leggi..... cosiglio spassionato... :wink:
hai ragione....errore da principiante....
Avatar utente
Luigi
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 270
Iscritto il: giovedì 3 maggio 2007, 11:25
Anti-spam: 0
Località: Teramo

Re: Affitti per ucraini

Messaggio da Luigi »

Salve,
Vorrei una informazione per chi ne sa qualcosa o per chi vive o ha vissuto a Nikolaev: in media quanto cosa ad una famiglia un appartamento ad uso abitazione a Nikolaev? Grazie per le eventuali risposte. Ciao a Tutti.
Avatar utente
Luigi
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 270
Iscritto il: giovedì 3 maggio 2007, 11:25
Anti-spam: 0
Località: Teramo

Re: Affitti per ucraini

Messaggio da Luigi »

Ciao a ttui,
ripropongo la domanda non avendo avuto risposta: in media quanto cosa ad una famiglia ucraina L'AFFITTO di
un appartamento ad uso abitazione a Nikolaev? La domanda fa riferimento sia ai palazzi ex-soviet, sia ad appartamenti in centro e anche in periferia, giusto per avere un'ordina di idea più completa possibile.

Sicuramente per noi stranieri è uno sproposito, so di prezzi che oscillano dai 45 dollari al giorno fino ai 60 e anche
80 dollari al giorno, sicuramente un prezzo nemmeno lontanamente accessibile alle famiglie ucraine di Nikolaev.

Grazie a chiunque sappia darmi lumi.
Rispondi

Torna a “Hotel, alberghi, appartamenti”