Odessa

Gli hotel e gli appartamenti, prezzi e indirizzi, contatti e varie.
Rispondi
Fred_Torino
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 4:37
Residenza: Torino
Anti-spam: 56
Contatta:

Odessa

Messaggio da Fred_Torino »

Ciao a tutti,

Vorrei chiedere consiglio a tutti quelli che sono esperti di Odessa, relativamente al settore degli appartamenti. :)
Vi spiego la mia situazione, è benvenuto ogni commento se vi sembra che abbia messo condizioni non realistiche.

Io sarò tutto il mese di Aprile di sicuro, e forse fino a meta Maggio, a Odessa per lavoro. Sto qundi cercando un appartamento per me per tutto il mese di Aprile. Dovrei lavorare in centro Odessa (pereulok Nekrasova anche se sto aspettando conferma) quindi sarebbe ottimo avere un appartamento in zona per non essere troppo distante.

Ora io sto cercando qualcosa di semplice e piccolo, stando ai siti che ho gia visto direi tipo "studio" o "appartamento con 1 letto". Gli unici "lussi" 8) che non sarebbe male avere sono una lavatrice e una connessione a internet. Ho fatto un mini sondaggio fra vari amici e amiche Ucraini (nessuno di loro è di Odessa pero! :( ) e dovrei riuscire a trovare nella fascia di prezzo intorno a 150 Euro. Secondo voi riesco a stare su queste cifre?
Anche perchè non mi posso permettere tanto di più visto che il mio salario è sullo standard Ucraino... ossia molto poco! #-o

Inoltre avete qualche contatto o esperienza personale a riguardo? Ho cominciato a guardare vari siti da quelli per appartamenti a quelli molto semplici per gli annunci (tipo l'italiano Bakeca.it tanto per intenderci) ma ovviamente se ci fosse qualcuno che ha esperienza diretta la sua opinione sarebbe preziosa!

Grazie mille per il vostro aiuto!
Fred
:)


Avatar utente
magma-x
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1504
Iscritto il: lunedì 31 dicembre 2007, 15:05
Residenza: Via Lattea
Anti-spam: 56

Re: Odessa

Messaggio da magma-x »

Mmm, purtroppo, senza supporto logistico ad odessa, la vedo dura trovare un appartamento destinato ai lavoratori e non ai turisti...

Ci sono dei giornali e siti internet specializzati (rigorosamente in russo), magari puoi chiedere a qualche amico ucraino di dare un'occhiata...
I templari erano a guardia della verità. - Baietti
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: Odessa

Messaggio da uvdonbairo »

Abbiamo sul forum utenti che soggiornano spesso a Odessa sicuramente sapranno dare informazioni più precise.
Stiamo pure cercando qualche appartamento da garantire sul sito come quelli di Kiev ma ancora ci vuole tempo.

Saluti :D

n.b. evitare link a siti commerciali.
Fred_Torino
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 4:37
Residenza: Torino
Anti-spam: 56
Contatta:

Re: Odessa

Messaggio da Fred_Torino »

Ciao :)

Grazie delle rapide risposte! Allora,

Magma-X, grazie del suggerimento. Anche se conosco personalmente nessuno a Odessa tramite amici di amici e contatti simili sto cercando qualche locale che mi possa dare una mano. So cavemela col Russo, ho viaggiato da solo sia in Russia e in Ucraina, ma ovviamente nel momento in cui mi incontro di persona con un affitta-appartamenti la mia parlata con ancora un po di errori o pronuncie non perfette tradisce subito l'essere straniero, ed ecco che appare sulla mia fronte il cartello lampeggiante "spennami!" (beninteso, lo direi anche dell'italia o di qualsiasi altro paese data la circostanza!!)

Uvdonbario, sarebbe ottimo se ci fosse appunto qualche punto di partenza garantito. Ma siccome sono di partenza e non c'è ancora, be' pazienza... Anzi... magari cerco di contribuire io stesso a fare luce sulla situazione una volta che arrivo la :)


Chiunque abbia suggerimenti fa cosa gradita ;-)
Grazie a presto,
Fred
:)
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Odessa

Messaggio da vittorio_guido »

Domani pomeriggio chiedo a mia moglie è di Odessa.... ma non ti prometto nulla, in questi anni siamo sempre stati a casa di parenti.
Il papà di mia moglie ci ha detto che ci sono stati casi di turisti derubati, proprio l'ultimo giorno di soggiorno, anche noi volevamo andare in affitto poi abbiamo cambiato idea.
Non ti prometto nulla perchè come detto non siamo mai stati in affitto fino ad ora!
Se non ti scrivo più vuol dire che non ho notizie utili da darti! nel caso buona permanenza ad odessa.
Vittorio
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: Odessa

Messaggio da uvdonbairo »

Attenzione ai lupi mannari che adesso si vedono anche nelle paludi di Odessa. :mrgreen:
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Odessa

Messaggio da vittorio_guido »

Beh i Lupi ci sono in tutti i paesi del mondo, personalmente mi sono sempre sentito tranquillo in Ucraina,
Ritornando alla richiesta di informazioni, lo scorso ottobre mia moglie si è salvata un paio di numeri di telefono copiati sul treno Kiev-Odessa, era una pubblicità affissa nel nostro scompartimento, i numeri sono:
(003) 80487000750 e (003) 80487274133. Ho i miei dubbi che siano appartamenti a basso costo, in quanto reclamizzati appunto in treno e quindi per turisti che arrivano ad Odessa, ma chiedere non costa niente....

Ho anche una rivista per chi vuol comprare o affittare casa in Odessa (MИP KBAPTИР) - (PIANETA CASA), il sito internet della rivista è: xxxx dove puoi trovare qualche cosa.
Sempre sulla rivista che abbiamo portato con noi in Italia vi sono diversi numeri di agenzie:
Speriamo che troverai qualche cosa per le tue esigenze! Sono numeri e rivista non testati dai sottoscrittt, quindi fammi sapere buon viaggio e buon lavoro
Vittorio e Nadya

EDIT: ma il regolamento non lo legge nessuno? Non si postano siti di agenzie, siti commerciali e comunque mai con link attivo.
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Odessa

Messaggio da vittorio_guido »

Sui prezzi degli appartamenti l'ideale sarebbe quello di contattare l'agenzia parlando il Russo, perchè il prezzo cambia se si accorgono che sei straniero, questo è poco ma sicuro!!!
spero anche che parli il russo perchè in Odessa l'inglese lo parlano in pochi!
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Odessa

Messaggio da vittorio_guido »

Chiedimo scusa per l'errore, Non volevamo fare pubblicità a nessuno, semplicemente la domanda di fred sembrava abbastanza specifica, cioè cercava casa ad odessa, e volevamo dargli una mano,
Vittorio e Nadya

Chi da una mano é sempre bene accetto, ma, nel tuo caso, specificato nell'edit precedente, si utilizza la funzione Messaggio Privato e non il forum.
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Odessa

Messaggio da vittorio_guido »

OK! Recepito!
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Odessa

Messaggio da dreamcatcher »

Non mi sembra il caso di aprire un post nuovo per la mia richiesta, spero che qualcuno abbia un'indicazione valida da darmi, poi al limite coglierò il suggerimento per cercare su internet autonomamente.

Il prox weekend sarò nuovamente in ucraina con partenza per l'italia da odessa martedì mattina alle 7.
Le altre volte dopo aver riportato la macchina noleggiata presso l'aeroporto la sera prima, ho lasciato che la mia ragazza trovasse una sistemazione per la notte e lei ha preso sempre una stanza in affitto. Niente da dire sul risparmio, però dopo 3 volte in cui sono costretto a dormire su un letto praticamente di fortuna e quasi senza bagno, vorrei una sistemazione più decente... almeno per una volta.
Conoscete un albergo vicino all'aeroporto? E per raggiungere l'aeroporto, sarà facile trovare un taxi verso le 5 e mezza, senza dovermi mettere in strada come le altre volte e aspettare che qualcuno si fermi?
Grazie!
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: Odessa

Messaggio da uvdonbairo »

Prendi un appartamento vicino all'aeroporto con servizio a/r taxi tutto compreso.
http://www.appartamentiucraina.com/appa ... odessa.php

Io conosco un buon hotel in centro dove ho alloggiato e lo trovi sul sito alle pagine relative a Odessa.

Saluti :D
Avatar utente
Luigi
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 270
Iscritto il: giovedì 3 maggio 2007, 11:25
Anti-spam: 0
Località: Teramo

Interprete a Odessa

Messaggio da Luigi »

Come prima cosa, chiedo enormemente scusa a uvdonbairo se questo non dovesse essere il post esatto, ma visto che si parla di Odessa, spero di si.

La mia domanda è la seguente: qualcuno conosce a Odessa, qualche interprete che parla la lingua italiana?

Io so che quasi tutti gli interpreti parlano la lingua inglese, ma mio fratello ed è per lui che sto chiedendo, non parla ne l'inglese ne il russo, quindi ha bisogno di un interprete russo-italiano altrimenti non so come possa fare a parlare con la ragazza che va ad incontrare, a gesti e con un vocabolario non è il caso.

Spero che qualcuno possa darmi qualche dritta, anche in privato, se preferito.

un grazie a tutti fin d'ora. Ciao.
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: Odessa

Messaggio da uvdonbairo »

Hai un messaggio privato.
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Odessa

Messaggio da vittorio_guido »

Ho avuto un interprete, una donna, che traduceva Italiano-russo,
l'abbiamo trovata in un agenzia notarile, nei pressi del teatro,
posso chiedere se mia moglie ha il numero o l'indirizzo e te lo mando in privato, se non ricevi niente vuol dire che non lo teniamo più, (si parla di 5 anni fà!)
Ciao Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Rispondi

Torna a “Hotel, alberghi, appartamenti”