Terme Truskavets: recensione

Gli hotel e gli appartamenti, prezzi e indirizzi, contatti e varie.
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: Terme Truskavets: recensione

Messaggio da vittorio_guido »

Sembra uno spot pubblicitario.. :D
Divertiti!!! :wink:
E impara l'ucraino magari trovi Andrey o un parente a Lviv. :lol: (dai scherzo gente!! )


Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Terme Truskavets: recensione

Messaggio da peterthegreat »

Come butta a patata ?
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Terme Truskavets: recensione

Messaggio da peterthegreat »

Scherzi a parte,
che tipo di procedure fanno, come centro termale?
In cosa sono specializzati.
Urinario, reumatico, osteoarticolare?
Devi fare una visita prima di fare le terapie?
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: Terme Truskavets: recensione

Messaggio da Gianmarco58 »

Ciao Pietro, data la peculiarità del posto (la gente viene a curarsi), ci sono molti anziani o comunque ultracinquantenni, quindi solo patate lesse...
Per il resto,siccome io non ho grandi conoscenze in campo medico, ti riporto quanto trovato nella hall dell, hotel.
Devo però precisare che Truskavets non ê un vero e proprio centro termale come lo intendiamo noi, è più una situazione tipo Pejo(TN). Ci sono infatti due tipi di acqua minerale ognuna con proprietà curative diverse: la Naftusia di e la Maria, le cui dosi giornaliere le prescrive (in caso di necessità ) il medico durante la visita iniziale (un colloquio con anemnesi è la misurazione della pressione sanguigna); l'accesso alle fonti é al momento gratuita ma vedo che stanno installando dei tornelli...
Le procedure che ora elenco sono quelle disponibili nella struttura che mi ospita, Villa Marta, e non so dire se sono le stesse presenti in altre strutture simili, esistono comunque sanatori tipo ospedali con trattamento alberghiero che forse offrono di più, ma non saprei dirti, io ho scelto una struttura tutto sommato piccola e fuori stagione per evitare il sovraffollamento.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: Terme Truskavets: recensione

Messaggio da Gianmarco58 »

Purtroppo non riesco a fare e a postare l'elenco delle procedure, devi cercare in internet digitando il nome delle due acque "Maria" e "Naftusia ^ in Truskavets per vederne le proprietà terapeutiche e gurdare nei sanatori di Truskavets le procedure curative che fanno e per cosa sono indicate.
Io ho fatto soprattutto quelle per la riossigenazione del sangue, apparato muscoloscheletrico e stimolazione oculare (senza patate); massaggio classico e in acqua, magnetoterapia e ultrasuoni e pneumomassaggi per la circolazione sanguigna.
Spero di essere stato abbastanza esaudiente anche se in maniera un po' approssimativa.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Terme Truskavets: recensione

Messaggio da markus »

Per quanto concerne le acque minerali, analisi mediche e cure

h—p://chalegraal.com/en/diagnostic-treatment/voda/

ho guardato un po’ su internet (quanto scritto da Gianmarco mi ha incuriosito), il posto sembra carino, appartamenti piacevoli per 4 persone sulle 500/600 grivne al giorno, circa 600 km. da Chisinau.

Da un po’ di anni soffro di bronchite cronica (a parte il fatto che sarebbe meglio smettere di fumare) sembra dovuta ad allergia (non so a cosa). Forse ci faccio un salto a giugno.
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: Terme Truskavets: recensione

Messaggio da Ciorni.voran »

Certo che la "Naftusia" è tutto un programma :D
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: Terme Truskavets: recensione

Messaggio da Gianmarco58 »

Considerando la radice del nome, direi che é un derivato del petrolio, della nafta più raffinata, mentre la Maria credo sia un'acqua miracolosa.
Comunque ho deciso che Dove sono io, a Villa Marta, si mangia malino e la prossima volta che torno,proverò Villa Anastasia, direttamente nella zona pedonale, dove vengono pubblicizzati anche massaggi particolari...
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Terme Truskavets: recensione

Messaggio da markus »

Gianmarco58 ha scritto:proverò Villa Anastasia, direttamente nella zona pedonale, dove vengono pubblicizzati anche massaggi particolari...
Questo forse può interessare anche a Pietro :D
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Terme Truskavets: recensione

Messaggio da peterthegreat »

Grazie delle delucidazioni.
Massaggi particolari....interessanti, lascio la moglie a casa.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Terme Truskavets: recensione

Messaggio da Forrest Gump »

Ciorni.voran ha scritto:Certo che la "Naftusia" è tutto un programma :D
peterthegreat ha scritto:Grazie delle delucidazioni.
Massaggi particolari....interessanti, lascio la moglie a casa.
Beh, se vogliamo dirla tutta, anche "Maria" dà adito a varie interpretazioni. :D
Tutto sommato i 500-600 uah mi sembrano più che ragionevoli per i servizi offerti in struttura.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Carlo Martini
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 13:01
Residenza: Bologna
Anti-spam: 42

Re: Terme Truskavets: recensione

Messaggio da Carlo Martini »

Le due recensioni di Truskavets mi hanno ricordato la settimana trascorsa a Morshin, patria della famosa acqua minerale Morscinskaia in vendita nei negozi, qualche anno fa.
Con piccole differenze nelle cure e nei prezzi, è quello che ho vissuto anch'io.
Credo di aver avuto benefici dalle cure ricevute, compresa un'idrocolonterapia affrontata con qualche titubanza, ma per trarne sicuri benefici, a detta dei medici e di alcuni pazienti, sono necessarie almeno due settimane.
Comunque, ero in ottima compagnia ed il resto non mi è importato molto.
Gianmarco58
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 3196
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:32
Residenza: Milano e Odessa
Anti-spam: 42
Località: Milano e Odessa

Re: Terme Truskavets: recensione

Messaggio da Gianmarco58 »

Dopo una settimana a Truskavets e un tour massacrante nei Pre Carpazi, é possibile fare qualche considerazione: per ciò che riguarda ambiente e lingua parlata, la situazione é uguale a quella che si troverebbe di fronte un italiano che andasse a fare una vacanza nelle valli bergamasche o bresciane, dove tutti hanno studiato la lingua italiana ma nessuno la parla.
La montagna, anche per le sue caratteristiche intrinseche, presenta contrasto fra villaggi vecchi e semi abbandonati e le poche località turistiche a vocazione sciistica. Qui, nonostante i visibili sforzi, tutto appare arrabattato e improvvisato, ma nonostante ciò vivono del turismo polacco che trova un'ottima convenienza economica.
La gente, soprattutto perché deve venderti qualcosa, é gentile e cordiale, non insistente, possiamo dire semplice e orgogliosa del suo "poco" come tutti i montanari.
Il loro modo di intendere il turismo, inteso come quello delle agenzie di escursioni, mi ricorda il sistema tunisino/arabo dove ti portano all'oasi nel deserto e ci trovi un buco nella sabbia asciutta con al centro una macchia di sabbia bagnata e la sosta lungo la strada, dal parente che vende qualcosa sarà immancabile, nel nostro caso, funghi secchi, marmellate e per chi voleva sciaslik in un'atmosfera tipo "dai uomo bianco, compra qualcosa " tutto rigorosamente in ucraino stretto nonostante mia moglie diceva che io capivo solo russo, ma loro continuavano imperterriti a parlare ucraino e io potevo comodamente fare l'indiano indifferente alle loro offerte che però svanivano dopo il secondo tentativo.
Strade rigorosamente ucraine, almeno loro autoctone.
Posso dire che c'è molta diversità tra nord ovest e sud est del Paese, sono proprio genti diverse tenute insieme per forza.
Ciao a tutti, io me ne vado. Buona fortuna. Slava Ucraina!
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: Terme Truskavets: recensione

Messaggio da andrey »

e' da molto che anche in Ungheria non fanno piu' gli indiani con chi parla russo
proprio non lo parlano

non abito fisso a Lviv ma mai visto rifiutarsi di parlare in russo
la figlia di mia moglie lo sta studiando o comunque migliorando per motivi eventuali di lavoro
mia moglie non lo rifiuta se non in casi di manifesta attegiamento "Moscali"...

ma cominciano ad affiorare generazioni che il russo lo capiscono come noi lo spagnolo

vedo invece da parte di gianmarco un rifiuto alla lingua nazionale

la cosa l'avevo gia' sperimentata dopo credo il 1991 con le indipendenze delle Repubbliche ex urss
dove al ritorno dai paesi baltici un mio amico con fidanzata russa
mi raccontava che la tipa aveva mille diavoli in corpo
perche' si rivolgeva ai negozianti in russo e questi rispondevano nella loro lingua o le facevano che non capivano
stessa cosa amici mi raccontavano in ungheria

adesso la situazione si e' un po' capovolta
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Avatar utente
andrey
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 6134
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 7:59
Residenza: firenze,lviv(resistenza)
Anti-spam: 42

Re: Terme Truskavets: recensione

Messaggio da andrey »

piu' facile trovare sponda russofona a San Marino

-https://it.sputniknews.com/opinioni/201 ... ospettive/

e sperimentato personalmente..

sembra una pre invasione :D
«Lottate e vincerete!»,Taras Ševčenko ai popoli soggetti al dominio imperiale di Mosca "QUANDO TRA IL PANE E LA LIBERTÀ IL POPOLO SCEGLIE IL PANE, PRIMO O POI SI PERDERÀ TUTTO, COMPRESO IL PANE" Stepan Bandera
СЛАВА УКРАЇНІ CON IL CUORE VIVA UCRAINA
Rispondi

Torna a “Hotel, alberghi, appartamenti”