Compro casa anche io !

Gli hotel e gli appartamenti, prezzi e indirizzi, contatti e varie.
Rispondi
josemite
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 5 giugno 2010, 19:31
Residenza: Italia, Torino
Anti-spam: 56

Compro casa anche io !

Messaggio da josemite »

Ciao Ragazzi,

Per non spendere in tanti affitti e star più vicino la mia bella ho deciso anche io di comprar casa a Kiev
Ho già spulciato il forum e mi sento pronto :) Ho solo un paio di dubbi sui quali spero mi aiuterete

- Dove cercar casa ? Ho visto il sito dom.rua.ua, ma non è praticissimo.
- Conoscete qualcuno/agenzia/notaio di fiducia che mi possa aiutare e di cui possa fidarmi ?
- In quartiere giusto ? Cosa mi consigliate ? Il centro è il mito di molti, ma certo non concede vita tranquilla....io vorrei un quartiere con bella gente, bel collegato al centro, con tanto verde e servizi vicini (supermercato, ospedale, metro). Esiste qualcosa del genere ? Quale è la zona di riferimento per chi non vuole vivere nel caos del centro ?

grazie a tutti per le risposte


Avatar utente
karayuschij
MASTER
MASTER
Messaggi: 398
Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 9:13
Residenza: Ukraina - Kiev
Anti-spam: 56

Re: Compro casa anche io !

Messaggio da karayuschij »

Per me i quartieri più vivibili di Kiev, non essendo proprio in centro, sono Podol, Obolon (la parte intorno a Minska, sopratutto ora che hanno fatto il centro commerciale Dream Town) e qualche parte in Pecherska. Non male neanche Krasnoarmeyskaya dalla parte del metro Palats Ukraina.

Per le agenzie non lo so. Però presto arriverà chi ti può consigliare, ne sono sicuro ;)
Если не знаешь куда идти, иди вперед
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Compro casa anche io !

Messaggio da Forrest Gump »

In bocca al lupo per la ricerca.

Considero questo un ottimo momento per comprare casa a Kiev principalmente per 3 motivi:
1) Euro fortissimo, siamo a quota 1.40 sul dollaro ed, in Ucraina, le case sono valutate e vendute in dollari;

2) La crisi ha colpito duro, ma da un pò le quotazioni sono ferme, da circa un anno.
Ciò, a mio modesto parere, significa che hanno toccato un limite basso, oltre il quale è ragionevole che non vadano.
In borsa, in questi casi, si parla di supporto, per indicare appunto che sotto quella soglia è difficile (non impossibile) che si vada, perchè si incontra una sorta di barriera che frena parecchio la discesa.

3) Anche il volume delle compravendite è sceso parecchio.
Significa che se anni fà si vendevano ogni giorno 100, 1000 case, oggi se ne vendono 10.
Esempio banale, per fare capire che esistono tante persone che hanno messo in vendita il loro immobile perchè hanno bisogno di liquidità, ma non riescono a venderlo velocemente.
Ciò, si traduce in migliori possibilità, per chi compra, di contrattare il prezzo ed ottenere sconti.

8 - 9 anni fà quando il mercato immobiliare faceva il 50% di rivalutazione annua, nessuno faceva sconti, "tanto fra un mese lo rivendo più caro perchè il prezzo sale a vista d'occhio".
Oggi ci pensano bene prima di salutare una persona interessata.

Per quanto riguarda il "dove" cercare, io guarderei direttamente su Aviso, il giornale di annunci (occorre sapere leggere il russo ed avere dimestichezza con i nomi dei quartieri e delle vie).
Gli annunci sono divisi per categoria (una stanza, 2 stanze, 3 stanze) e per quartiere.
La maggior parte di coloro che rispondono agli annunci sono agenti immobiliari.

A tal proposito, ricorda che mentre negli anni d'oro la loro commissione era del 5% (ahimè tutta a carico di chi compra), oggi è consuetudine che questa commissione sia scesa, per effetto della crisi, al 2- 2,5%.

Per quanto riguarda il quartiere dove comprare, se la casa è per te, per viverci, non avrei dubbi: Obolon!!

E' servito dalla metropolitana, c'è tutto e di più, c'è perfino la spiaggia sul lungofiume, tutti i negozi ed i supermercati, 2 - 3 enormi centri commerciali, le scuole, non c'è il traffico e lo stress del centro, si trova il parcheggio subito, è una zona nuova ed adesso c'è anche il ponte aperto per Padol.

Personalmente tutte le volte che ho potuto, dalla palestra ai corsi di inglese, alle passeggiate, alle compere, ho sempre preferito Obolon al centro, evitandomi così ore ed ore di traffico e stress.
Purtroppo la pensano così anche coloro che vendono le case :D ed i prezzi, soprattutto degli edifici di nuova costruzione, sono quasi identici a quelli del centro.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Compro casa anche io !

Messaggio da peterthegreat »

josemite ha scritto:Ciao Ragazzi,
- Dove cercar casa ?
- In quartiere giusto ? Cosa mi consigliate ? Il centro è il mito di molti, ma certo non concede vita tranquilla....io vorrei un quartiere con bella gente, bel collegato al centro, con tanto verde e servizi vicini (supermercato, ospedale, metro). Esiste qualcosa del genere ? Quale è la zona di riferimento per chi non vuole vivere nel caos del centro ?
Berlino!
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
joewynona
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 124
Iscritto il: martedì 5 maggio 2009, 14:20
Residenza: kiev - Ucraina
Anti-spam: 56

Re: Compro casa anche io !

Messaggio da joewynona »

io ho vissuto in 7 zone diverse di Kiev e vi posso assicurare che dove sto adesso si sta veramente bene
Rusanovka naberejnaya - metro Levoberejnaya, e' un isola artificiale , ho il fiume a 50 metri da casa con vista lavra
e' pieno di cafe e ristoranti e dista a solo 10 minuti di macchina dal centro..
Rispondi

Torna a “Hotel, alberghi, appartamenti”