alloggiare vicino alla clinica isida????

Gli hotel e gli appartamenti, prezzi e indirizzi, contatti e varie.
Rispondi
lilly
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 28
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 21:29
Residenza: sondrio
Anti-spam: 56

alloggiare vicino alla clinica isida????

Messaggio da lilly »

avrei bisogno di un consiglio,dovendo recarmi a kiev per delle cure presso la clinica isida chiedo a voi esperti :)in che zona mi consigliate di alloggiare( prenderei in affitto un appartamento)per non essere troppo scomoda per raggiungere la clinica ma neanche troppo fuori dal centro per farmi qualche giretto a piedi? :?: :?: :?:


Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: alloggiare vicino alla clinica isida????

Messaggio da peterthegreat »

Ciao,
se stai qualche giorno di conviene l'appartamento.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
lilly
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 28
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 21:29
Residenza: sondrio
Anti-spam: 56

Re: alloggiare vicino alla clinica isida????

Messaggio da lilly »

infatti ma in che zona della città? ma nei supermercati di kiev riesco a trovare anche delle marche italiane o mi devo portare un dizionario in russo per capire cosa sto comprando? forse mi faccio troppe paranoie #-o
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: alloggiare vicino alla clinica isida????

Messaggio da uvdonbairo »

Leggi il forum che trovi tutto :-)
lilly
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 28
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 21:29
Residenza: sondrio
Anti-spam: 56

Re: alloggiare vicino alla clinica isida????

Messaggio da lilly »

sinceramente ho letto qualcosa ma non ho trovato,bo ci riprovo ,a chi mi ha mandato un messaggio privato non sono abilitata a a leggere i mp!!!
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: alloggiare vicino alla clinica isida????

Messaggio da peterthegreat »

Ciao,
la clinica dovrebbe essere un po' fuori circa 8km. Se qualcuno mi da la conferma.
Pero' ti conviene sempre soggiornare in centro, fuori e' piuttosto naif, poi per raggiungera la clinica vai in taxi.
Nei supermercati trovi tutto.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: alloggiare vicino alla clinica isida????

Messaggio da Forrest Gump »

La clinida Isida è in una zona veramente "dove non c'è assolutamente niente" (boulevar Lepse), anche la più vicina stazione metropolitana è un pò lontanuccia.

Siamo molto lontani dal centro, secondo me le soluzioni sono due, anzi tre:

1) ECONOMICA: stare vicino una qualunque stazione della metropolitana, in modo da prendere la metro ed arrivare alla stazione più vicina all'Isida e da lì il taxi o altro mezzo di trasporto (non credo tu sia in grado di prendere le marshrutke che sono dei miniautobus)

2) COMODA/COSTOSA: all'Isida hanno anche le camere che usano per ospitare le degenti (io ci ho dormito la notte dopo che è nata mia figlia).
E' comodo perchè sei là.
E' costoso perchè paghi quanto un normale hotel a 5 stelle (il confort è identico).
Parlavo di comodità, ma certamente stare in un clinica (sebbene di lusso) è deprimente.

3) COSTOSA/DIVERTENTE.
Stare in centro.
L'appartamento ti costerebbe certamente meno della notte alla clinica Isida.
Hai la scomodità di essere lontana, ma almeno nel tempo libero sei nel cuore di Kiev (negozi, ristoranti ecc).

P.S. Sei hai bisogno di altre info sull'Isida, chiedi pure.
Con qualche medico abbiamo ancora ottimi rapporti.
Raramente faccio complimenti, ma il livello di professionalità, preparazione, qualità della struttura, igiene, cortesia del personale e disponibilità è veramente da record. Sei in ottime mani.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
lilly
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 28
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 21:29
Residenza: sondrio
Anti-spam: 56

Re: alloggiare vicino alla clinica isida????

Messaggio da lilly »

grazie a tutti sopratutto a forrest sempre molto preciso nei consigli,io sono in contatto con una certa Larissa che si occupa di noi pazienti italiani spero di non aver problemi altrimenti forrest caro ti chiamooooo :badgrin: :badgrin:
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: alloggiare vicino alla clinica isida????

Messaggio da vittorio_guido »

Lilly
Forrest (da quando leggo e scrivo sul forum), è tra i più critici verso l'Ucraina ed in generale gli Ucraini!
Se è così positivo verso la clinica vai e dormi sonni tranquilli!
Auguroni per tutto
Vittò
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Avatar utente
beppino
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 954
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 12:51
Residenza: bergamo - italia
Anti-spam: 56

Re: alloggiare vicino alla clinica isida????

Messaggio da beppino »

Quando sono stato a kiev ho affittato per 9 giorni un appartamento su Liepse Bvd (verso l'inizio a sud est).
Effettivamente è un po'una zona di edilizia residenzial-popolare sovietica (non saprei dire se brezneviana), ma un paio di supermercati in zona (10-15 minuti a piedi) c'erano e, mi ha colpito, tante farmacie. L'illuminazione stradale è più scarsa rispetto a quella che sono abituato a vedere in periferia qui, ma non mi sembrava un posto pericoloso per donne sole (la mia amica viveva lì vicino con altre amiche). Mi pare di aver visto dal tram qualcosa che sembrava un ospedale non lontanissimo da lì, ma non saprei dire se era proprio quello.

Sicuramente è distante almeno un tre quarti d'ora-un'ora dal centro, e per andarci tocca prendere o il tram o il pulmino (e in questi casi bisogna sapere dove vanno e dove fermano, poi basta pagare e non mettersi in tasca i soldi che gli altri passeggeri passano per farli arrivare al conducente e capire dove scendere). Io ero con la mia amica per cui non avevo il problema della lingua, però credo che da solo avrei dovuto darmi un po'da fare per orientarmi e imparare le fermate.

Quindi... per la mia esperienza (l'unica) la zona di Liepse Bvd. non è proprio invivibile e isolata, io sono andato a kiev quasi solamente per vedere la mia amica e a dire il vero (sarà che ero in buone mani) lì ci stavo benissimo.
Se però non devi andare all'ospedale più di una volta al giorno, non sei tiratissima con i soldi e vuoi approfittare per fare vita da turista e notturna forse è più comodo il centro e trovare il tram giusto per Liepse Bvd o andare in taxi.
Avatar utente
beppino
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 954
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 12:51
Residenza: bergamo - italia
Anti-spam: 56

Re: alloggiare vicino alla clinica isida????

Messaggio da beppino »

Ho guardato su google dove è la clinica... è quella che pensavo, davanti a delle fabbriche (dismesse?) per cui la "densità" di servizi a breve raggio immagino sia minore, visto che sul versante sud della strada non ci sono edifici "civili", anche se dal pullmino di gente per strada di giorno ne vedevo abbastanza anche lì..

Io ho abitato a circa 1 km di Lepse da lì. Però a piedi non ci sono mai passato, per cui le uniche informazioni sicure sono che ci passano un tram e i pullmini :roll: .
lilly
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 28
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 21:29
Residenza: sondrio
Anti-spam: 56

Re: alloggiare vicino alla clinica isida????

Messaggio da lilly »

grazie beppino credo che in clinica ci dovrò andare al massimo 3 volte in una settimana, quindi alloggerò in centro e per muovermi prenderò un taxi,ma mi è venuto un dubbio ci sono taxi( abusivi chiamiamoli cosi)o c'è una linea seria di taxi? e in centro i taxi li trovo facilmente?cioè ci sono zone taxi tipo a milano per intederci???
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: alloggiare vicino alla clinica isida????

Messaggio da Forrest Gump »

Se ti serve la clinica solo 3 volte in una settimana per me è la decisione migliore.
In quella zona non c'è davvero niente (tranne un mercatino piccolo piccolo senza generi alimentari).

Già il clima è quello che è, poi sei una donna che non parla il russo, che viene a Kiev per la prima volta, se devi pure deve stare tra palazzoni e capannoni industriali e, come dice beppino (ed io ti confermo), col primo supermercato a 10 -15 minuti a piedi di neve........
Io impazzirei.

Per quanto riguarda i taxi ho buone notizie:
a) costano molto molto meno dell'Italia.
Per andare in Isida dal centro, il prezzo onesto è di 100 -120 grivna, quindi tra i 10 ed i 12 euro.
Ti ricordo altre 2 cosette:
- stiamo parlando di minimo 45 minuti di traffico (fai un ora, ma in orari di punta anche di più);
- ricordati che turisti e tassisti non sono mai andati d'accordo in nessuna parte del mondo (ecco perchè ti ho scritto il prezzo e, non è presunzione, posso sbagliarmi di poco perchè conosco la zona benino).

b) ci sono tante compagnie di taxi. Si chiama ed arriva la macchina.
Il problema è che occorre sapere parlare il russo.
Una delle migliori (leggasi tariffe migliori) si chiama Fortuna.

c) quasi tutte le società immobiliari che affittano le case in centro hanno un loro autista/tassista da metterti a disposizione, qualcuna ha certamente anche l'autista che parla italiano....il prezzo del tragitto lo conosci già... :D

d) se riuscissi a trovare il numero della marsrutka (magari chiedendo a Larissa della clinica) te le caveresti con max 50 centesimi, ma non aspettarti comfort soprattutto nelle ore di punta.
Sono molto affollate e la puzza di alcool soprattutto dopo le 18 è quasi una costante
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
lilly
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 28
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 21:29
Residenza: sondrio
Anti-spam: 56

Re: alloggiare vicino alla clinica isida????

Messaggio da lilly »

concludendo direi di alloggiare in centro e prenotare il taxi tramite agenzia, pagherò un po di più ma almeno non rischio di farmi alitare addosso della vodka, comunicare in russo,e venire spennata da qualche taxista abusivo, in quel periodo mi serve la massima tranquillità per la buona riuscita della terapia :mrgreen:
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: alloggiare vicino alla clinica isida????

Messaggio da Forrest Gump »

lilly ha scritto:concludendo direi di alloggiare in centro e prenotare il taxi tramite agenzia, pagherò un po di più ma almeno non rischio di farmi alitare addosso della vodka
Forse con l'unica eccezione del tragitto da e per l'aereoporto, un'agenzia seria non guadagna sul taxi da dare al cliente, ma li mette semplicemente in contatto tra loro.
Il prezzo lo sai, devi solo pagare uguale o di meno :D , altrimenti cambi autista e/o agenzia :D :mrgreen:
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Rispondi

Torna a “Hotel, alberghi, appartamenti”