alloggiare vicino alla clinica isida????

Gli hotel e gli appartamenti, prezzi e indirizzi, contatti e varie.
Rispondi
johannes100
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1328
Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 11:48
Anti-spam: 0
Località: Roma

Re: alloggiare vicino alla clinica isida????

Messaggio da johannes100 »

Cioa Forrest,

I comportamenti da te descritti sono classici da parte di quelli che a Roma chiamiamo 'burini arricchiti' e non credere che siano esclusiva degli oligarchi.

Quando saremo di nuovo entrambi a Kiev (spero a fine aprile oppure dopo), sicuramente ci incontreremo con un altro italiano che vive e lavora lí che é mio amico caro e che conosci anche tu...niente nomi per motivi di discrezione ma avrai capito chi é.

Gli chiederó di raccontare cosa gli é successo mentre era a Roma da me un mese fa ed é andato all'ospedale per una visita dermatologica e in un altro ospedale per una dentistica.
Ascolterai un racconto che avrá, per te, molti 'accenti' ucraini.

Ti regalo una chicca proprio vista un secondo fá sfogliando il giornale..é solo una piccolissima cosa, me é solo per fare un esempio fresco fresco.
Leggo che il ministro della difesa utilizza gli aerei militari (soldi nostri) per andare a vedere le partite dell'Inter.
Ora, magari qui i ricchi non trattano male i camerieri al ristorante...ma io, nel leggere una notizia simile, mi sento come il tuo cameriere spagnolo...gli sputerei nel piatto...dov'é la differenza nelle due diverse arroganze tra quella da te descritta e questa ?...forse una é piú pacchiana ? ma l'arroganza di fondo ed il menefreghismo verso i 'normali' mi sembrano le stesse.

Come tanti ti davano ragione quando parlavi dell'Ucraina perché 'Forrest vive lí', credimi che io so come vanno le cose qui, parlo della cittá in cui vivo, ovviamente, non mi permetto di generalizzare.


Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: alloggiare vicino alla clinica isida????

Messaggio da Forrest Gump »

johannes100 ha scritto:Leggo che il ministro della difesa utilizza gli aerei militari (soldi nostri) per andare a vedere le partite dell'Inter.
Allora è davvero peggiorata !!

Al di là dell'episodio riportato, mi schiero sempre dalla parte dei più deboli e mi schifo quando assisto a scene che mortificano la dignità ed i diritti civili delle persone.

Forse hai ragione nel dire che manco troppo dall'Italia e forse sono stato troppo "da altre parti" e ciò ha influito sulle mie valutazioni.

Bisogna evitare di cadere nei 2 + 2 = 4 perchè non è così come nella matematica.
Solo per giustificarmi: sai com'è, se passi da una stradina e ti rubano il portafogli, poi ripassi il giorno dopo e succede lo stesso, e così la terza volta....poi inizi a pensare che da quelle parti ci vivano solo delinquenti.

Confermo quindi che non è giusto e saggio dire che tutti i russi/ucraini coi soldoni sono sbruffoni, proprio come, per parlare anche "di noi", non è giusto dire che tutti gli italiani che vanno in Ucraina sono dei puttxxxxri.

Non è così e basta!! A volte però si ha la tentazione (sbagliata) di dirlo..ed io ci sono cascato :oops:
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: alloggiare vicino alla clinica isida????

Messaggio da Forrest Gump »

Per tornare in argomento, dopo il lungo fuoritema, signore e signori....
ecco a voi la clinica Isida: http://www.isida.ua/en.html
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Rispondi

Torna a “Hotel, alberghi, appartamenti”