AFFITTO APPARTAMENTO

Gli hotel e gli appartamenti, prezzi e indirizzi, contatti e varie.
Rispondi
moris.cn
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 186
Iscritto il: sabato 3 aprile 2010, 11:54
Residenza: pistoia
Anti-spam: 56

AFFITTO APPARTAMENTO

Messaggio da moris.cn »

Buon giorno a tutti e buona pasqua,

Noi abbiamo un appartamento a Kiev in zona Obolon di mq.54, nuovo
mai abitato,con ascensore e portinaia al 3 piano e volevamo sapere se
qualcuno ci puo' dire a quanto si puo' affittare al mese .

Grazie


Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: AFFITTO APPARTAMENTO

Messaggio da Forrest Gump »

Sempre che non sia cambiato qualcosa in questi mesi, ti posso dare un'idea di massima, avendo lavorato nel settore delle ristrutturazioni e, di riflesso, con i brokers.

Considera che non ho visto l'appartamento e che ci sono variabili che incidono tantissimo sul prezzo del canone:

1) parliamo di Gheroi Stalingrado, di Gheroi Dnepra, di lungomare o di altre zone di Obolon??

2) vicinanza dalla metro;

3) tipo di arredamento (standard russo, de luxe "alla russa", arredato veramente bene).
E' normalissimo avere difficolta ad affittare al prezzo di mercato un immobile in cattivo stato e con mobili "tigrati" e di bassissimo livello.
Ce ne sono migliaia (concorrenza altissima).

E' molto più facile affittare lo stesso immobile in condizioni impeccabili e con mobili di design, ad un prezzo molto superiore.
Ce ne sono pochissimi (concorrenza bassissima).

Di appartamenti di un certo tipo, la domanda supera di gran lunga l'offerta.
Di appartamenti di un altra tipologia Kiev è colma (sono il 99,99% e l'uno vale l'altro).

4) nuovo edificio (ad Obolon ce ne sono tantissimi) o no??
Il prezzo di un immobile sito in un edificio nuovo ad Obolon è simile a quello di un immobile nella parte centralissima di Kiev (dintorni di khresciatik).
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
moris.cn
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 186
Iscritto il: sabato 3 aprile 2010, 11:54
Residenza: pistoia
Anti-spam: 56

Re: AFFITTO APPARTAMENTO

Messaggio da moris.cn »

Appartamento non e' arredato, abbiamo comperato 5 anni fa',ma poi sono cambiate molte cose e ora con
la crisi non conviene venderlo.

Volevo sapere a quanto si poteva affittare perche' un nipote della portinaia insiste che lo vorrebbe lui e ci
darebbe 200 euro comprese le spese di riscaldamento e altre spese che ora paghiamo circa 50 euro al mese,
il pagherebbe solo la luce,acqua e condominio.

Non so se il prezzo e' giusto ? Anche se a noi costa 800 euro all'anno io sono un po' contrario a darlo in
affitto, perche' non so come tutelarmi per poterlo avere nuovamente libero in caso di una vendita.

Forest visto che tu hai esperienza come devo comportarmi ? Grazie
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: AFFITTO APPARTAMENTO

Messaggio da peterthegreat »

Ciao,
200 € al mese compreso le spese per 54 mq mi sembra un po' pochino.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: AFFITTO APPARTAMENTO

Messaggio da Forrest Gump »

moris.cn ha scritto:Appartamento non e' arredato....... un nipote della portinaia insiste che lo vorrebbe lui e ci
darebbe 200 euro comprese le spese di riscaldamento e altre spese che ora paghiamo circa 50 euro al mese,
200 + 50 di spese = 250 euro al mese.
Mi sembra molto basso come canone per Obolon.

La cosa migliore è comprarti il giornale di annunci "Aviso" e, se non leggi o parli il russo, chiedi alla tua ragazza di trovare le offerte di immobili in affitto simili al tuo.
Ce ne sono tantissime divise per quartiere e numero di stanze.

Se il tuo immobile è ad Obolon, vai nella sez. dedicata al quartiere.
Se la via dove è ubicato l'immobile è grande e conosciuta, spesso trovi annunci di immobili della tua stessa strada.

Il giornale Aviso esce 2 volte a settimana, una delle due uscite (mi pare quella del venerdì) è dedicata quasi interamente al settore immobiliare.
Mi pare che sia anche su internet (prova su Aviso.com oppure .ua).

Giornale a parte, non sapendo se trattasi di immobile sito in edificio nuovo o vecchio, in una via principale (es. Gheroi Stalingrado) o in strada secondaria, in buone condizioni o no, direi che, come idea di massima, si va da un minimo di 600/700 dollari fino a 1.200.

Lo so, la forbice è molto grande, ma non ho elementi per valutare.
Di sicuro ti dico che non lo darei mai a 250 euro al mese.

Perchè non chiami una delle tante agenzie (Parklane, Blagovest per parlare delle più grandi e famose) che si occupano di affitti a lungo termine??
Ti farebbero una loro stima, anche se è bene che tu abbia una tua idea e, soprattutto, non pagheresti niente perchè le commissioni sono interamente a carico dell'inquilino.
In pratica non hai niente da perdere.

Infine, per ragionare al contrario, ricordo che una ragazza che ha lavorato con me a Kiev, pagava per un monolocale di circa 35 mq, a pazniki (uno dei quartieri più lontani dal centro, l'ultimo che si vede a destra andando verso l'aeroporto) circa 430 dollari al mese.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
moris.cn
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 186
Iscritto il: sabato 3 aprile 2010, 11:54
Residenza: pistoia
Anti-spam: 56

Re: AFFITTO APPARTAMENTO

Messaggio da moris.cn »

Grazie Forrest, per essere piu' precisi l'appartamento e' stato costruito nel 2006
e noi lo abbiamo acquistato subito e non vi e' mai abitato nessuno e si trova in
via anna ahmatova ( spero che tradotto sia cos'i )
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: AFFITTO APPARTAMENTO

Messaggio da Forrest Gump »

Non ricordo, non conosco, o non associo il nome alla strada (conosco bene Obolon perchè lo frequentavo spesso con la mia famiglia).

Comunque, se l'appartamento (e quindi l'edificio) è stato costrutito nel 2006, allora è da considerarsi nuovo.
Nuovo significa: scale pulite, ascensori nuovi, parti comuni di granlunga migliori di quelle dei palazzi vecchi ecc.

Non lo dare per nessun motivo a quella cifra!!!
Per me, pur senza vederlo, dovresti ricavare all'incirca il triplo.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
alandd2001
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 648
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2009, 9:39
Residenza: Hamburg
Anti-spam: 42
Località: Odessa

Re: AFFITTO APPARTAMENTO

Messaggio da alandd2001 »

Akhmatovaja non è a Obolon ma in Pozniaky/Xarkovskaja.

Scusa ma ti compri un appartamento e non sai neanche in che quartiere è?
moris.cn
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 186
Iscritto il: sabato 3 aprile 2010, 11:54
Residenza: pistoia
Anti-spam: 56

Re: AFFITTO APPARTAMENTO

Messaggio da moris.cn »

Hai pienamente ragione e' che prima ne avevamo uno
a obolon e mi sono confuso.
moris.cn
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 186
Iscritto il: sabato 3 aprile 2010, 11:54
Residenza: pistoia
Anti-spam: 56

Re: AFFITTO APPARTAMENTO

Messaggio da moris.cn »

Volevo anche sapere se qualcuno ha affittato appartamenti a lungo termine
mi puo' dire se anche in ucraina i proprietari fanno versare una cauzione e
se e' si,di quanto ? grazie e un saluto a tutti.
Franco
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 772
Iscritto il: mercoledì 4 luglio 2007, 23:29
Anti-spam: 0
Località: Roma

Re: AFFITTO APPARTAMENTO

Messaggio da Franco »

Generalmente e' consuetudine pagare in anticipo il primo e l'ultimo mese di affitto.
johannes100
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1328
Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 11:48
Anti-spam: 0
Località: Roma

Re: AFFITTO APPARTAMENTO

Messaggio da johannes100 »

Per l'appartamento che affittai per 5 mesi la proprietaria non volle nessuna cauzione.

Per tutto il mese precedente ero stato in un'altro appartamento dove avevo versato il primo mese + un mese di cauzione che mi venne restituita quando decisi di andarmene sottratte, ovviamente, le spese.

Quindi non c'é una prassi valida per tutti.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: AFFITTO APPARTAMENTO

Messaggio da Forrest Gump »

Confermo la via di mezzo tra j100 e Franco.

La "mia" verità è che non c'è una prassi consolidata al 100%, nel senso che si può negoziare la cosa.
Molto spesso (quasi sempre se non trattate la riduzione) chiedono di versare due mensilità (il primo e l'ultimo mese).
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
andbod
Admin
Admin
Messaggi: 7239
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2008, 0:40
Residenza: Lviv Ucraina
Anti-spam: 56

Re: AFFITTO APPARTAMENTO

Messaggio da andbod »

Come dice giustamente Forrest la cosa e' ampiamente negoziabile.

Molto dipende anche dalla qualita' dell'arredamento: generalmente per gli appartamenti senza mobili non viene chiesta cauzione (anche perche' al limite il proprietario alla fine si tiene i mobili se riscontra dei danni), per quelli con mobili, anche di pessima fattura, la norma sono due mensilita'.
Rispondi

Torna a “Hotel, alberghi, appartamenti”