sono in partenza per kiev...

Gli hotel e gli appartamenti, prezzi e indirizzi, contatti e varie.
Rispondi
Avatar utente
elibie
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 26 giugno 2011, 23:01
Residenza: roma
Anti-spam: 56

sono in partenza per kiev...

Messaggio da elibie »

Ciao a tutti! Ho trovato questo sito molto utile: siamo quasi in partenza per kiev, io e il mio compagno. Ho prenotato un appartamento su questo sito, si trova in Via Krasnoarmeyskaya, 45. A questo punto vorrei chiedere a chi è più esperto se posso raggiungere con la metro la clinica isida, se il percorso è agevole o è meglio chiamare un taxi?
Il nostro non è un viaggio di piacere come avrete capito...però vorrei che in parte lo fosse perchè saremo lì per 5 giorni :mrgreen: . Per esempio ho letto che si possono fare gite sul battello e mi piacerebbe molto, qualcuno sa dirmi come muovermi? Accetto qualsiasi indicazioni sugli spostamenti, per vedere la città partendo dall'indirizzo che ho scritto.
grazie a tutti!!


lampo
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1220
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:51
Residenza: rimini
Anti-spam: 56

Re: sono in partenza per kiev...

Messaggio da lampo »

Ciao,controlla bene nel forum troverai tutte le indicazioni!

In primavera un altra utente del forum è stata alla clinica Isida e ha fatto un piccolo reportage di tutto quello che ti serve.

In bocca al lupo per il resto,dicono che li sono bravissimi =P~

Ciao.
johannes100
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1328
Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 11:48
Anti-spam: 0
Località: Roma

Re: sono in partenza per kiev...

Messaggio da johannes100 »

Ciao elibie,

Ti invito a dare uno sguardo al forum perché ci sono giá tutte le notizie che cerchi.
Pensa la combinazione, recentemente abbiamo consigliato una persona che anche lei si recava a Kiev per una cura alla clinica Iside.
Ricordo che le scrissi un compendio di cose da fare e ristoranti dove andare...basta fare una ricerca e trovi tutto...compresi consigli con i taxi, argomento trattato molte volte.

Comunque i taxi sono molto economici...ti trovano molto facilmente per strada....se chiami uno dei tanti numero di taxi telefonici le tariffe sono molto basse (ma devi parlare russo perché inglese nisba). Per strada devi contrattare...ai turisti sparano cifre assurde...diciamo che visto che sei al centro...per recarti in ogni altro posto sempre al centro e dintorni non offrire mai piú di 30-35 grvina...se, come penso, all'inizio chiedono di piú fai la tua offerta...se accettano bene se no chiudi la porta e stendi il braccio...nell'arco di 1 minuto si fermeranno macchine a ripetizione...tra cui alcuni che non lavorano come tassisti ma se vedono un turista che cerca un taxi si fermano e lo caricano. Questi ultimi sono molto piú economici...proprio perché non é il loro mestiere e lo fanno al nero.

La clinica iside si trova un pó fuori...per cui non so quale sia il prezzo giusto che ti deve essere fatto...ma centro per centro ed immediati dintorni max offri 30-35...se accettano bene...se no fai come ti ho indicato.

Per le gite in battello é molto facile: prendi la metro e scendi a Poshtova Plosha, come esci dalla stazione vedraiil fiume e l'imbarcadero...ci si arriva salendo su un piccolo ponte pedonale e si scende sulla banchina dove sono ancorate molte imbarcazioni, sia quelle che fanno le crociere lunghe sia quelle che fanno le gite in barca.
Ci sono gite in barca da 1 ora e da 3, se ricordo bene...c'é una biglietteria dove puoi leggere tutte le informazioni.
Io avendo amici locali non ho fatto caso quando ci sono andato se c'erano indicazioni anche in inglese...ma comunque non ti preoccupare che il modo lo trovano di darti il biglietto e di indicarti la nave...visto che é loro interesse.

Per notizie su Kiev ti rimando al forum in generale e nello specifico al post dell'altra utente che si é recata a Kiev per il tuo stesso motivo, che é questo: http://www.ucrainaviaggi.com/forum/allo ... 73-15.html (pigrona... :D ).
Ricordo che ci fece anche una cronaca del suo viaggio e dei posti che aveva visitato su nostro consiglio giorno per giorno.

Buon viaggio ed in bocca al lupo.

J100
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
Avatar utente
elibie
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 26 giugno 2011, 23:01
Residenza: roma
Anti-spam: 56

Re: sono in partenza per kiev...

Messaggio da elibie »

Grazie ragazzi,il post della ragazza che mi ha "preceduta" all'isida lo avevo letto ma non tutto evidentemente....sono un disastro con il computer #-o ...però ultimamente, per necessità, sto migliorando mooooolto. Allora grazie per le info sul battello, un bel giro sul fiume lo voglio proprio fare... 8)
Un'altra cosa, mio marito è vegetariano, niente carne e niente pesce, tutto il resto si...secondo voi mangerà!? Ho capito che sicuramente mangerà patate...forse però queste cose le dovrei chiedere in un'altra sezione...
johannes100
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 1328
Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 11:48
Anti-spam: 0
Località: Roma

Re: sono in partenza per kiev...

Messaggio da johannes100 »

elibie ha scritto:marito è vegetariano, niente carne e niente pesce, tutto il resto si...secondo voi mangerà!? Ho capito che sicuramente mangerà patate...
Elibie scusa....ma tu pensi di andare a Kiev, una capitale europea, o nel Congo Belga ?

C'é problema a Roma o a Milano per chi mangia vegetariano ? la stessa cosa succederá a Kiev...guarderá i menu e sceglierá le insalate od i piatti di contorno di sole verdure.
Perciocché l'invidioso si rallegra ed é lieto del male, e dolente d'ogni bene altrui; e per questo va sempre cercando come possa CALUNNIARE. (Domenico Cavalca, sec. XIV, 'Disciplina degli Spirituali col Trattato delle trenta stoltizie', cap. 9, pag. 69.8).
Avatar utente
jcaloe
MASTER
MASTER
Messaggi: 1144
Iscritto il: martedì 22 giugno 2010, 13:10
Residenza: Kiev
Anti-spam: 42

Re: sono in partenza per kiev...

Messaggio da jcaloe »

Ciao elibie

Se vuoi anadre dal centro alla clinica ISIDA (65 vul. Ivana Lepse) senza prendere un taxi devi prendere la metropolitana, scendere alla stazione di Lukyavinska (linea verde, stazione successiva a Soloti Vorota) e dopo prendere la Marshutka n. 14 che ha la fermata proprio dinanzi la clinica.

Buona fortuna
Avatar utente
elibie
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 26 giugno 2011, 23:01
Residenza: roma
Anti-spam: 56

Re: sono in partenza per kiev...

Messaggio da elibie »

ok, quindi raggiungo facilmente la clinica anche con i mezzi. Grazie.
No Johannes! So che vado in una grande capitale europea!E dal poco che so è anche molto bella! Volevo sapere se c'era un piatto tipico in particolare, fatto senza carne o pesce. Non ci interessa assolutamente mangiare italiano, vorremo mangiare ucraino.Cmq vado a vedere la sezione cucina. Grazie ancora!
Rispondi

Torna a “Hotel, alberghi, appartamenti”