Appartamenti a Yalta in agosto

Gli hotel e gli appartamenti, prezzi e indirizzi, contatti e varie.
Rispondi
Voyager
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2011, 13:36
Residenza: Londra
Anti-spam: 42

Appartamenti a Yalta in agosto

Messaggio da Voyager »

Salve a tutti,

ho cercato in lungo e in largo su sul forum/sito e non sono riuscito a trovare informazioni utili per affittare un appartamento a Yalta, nel mese di agosto.

Qualcuno sarebbe così cortese da darmi qualche consiglio o informazione utile? Andare là e cercarli sul posto non lo vedo fattibile, saremo in 2 con ottima conoscenza dell'inglese, ma da quello che ho capito tanto varrebbe parlare il sardo :)


Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: Appartamenti a Yalta in agosto

Messaggio da uvdonbairo »

Ancora non abbiamo appartamenti in Yalta perchè prima di consigliarli dobbiamo vederli di persona.

Comunque se arrivi in Yalta fino al porto e quindi sul lungomare, prendi la strada a sinistra che attraversa un fiumiciattolo e costeggia la costa, trovi decine di affitti di appartamenti che puoi trattare al volo e prima vedere.

Ciao :D
Voyager
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2011, 13:36
Residenza: Londra
Anti-spam: 42

Re: Appartamenti a Yalta in agosto

Messaggio da Voyager »

grazie mille :D

..speriamo bene :|
lukeducati71
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 79
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 18:40
Residenza: Trieste
Anti-spam: 56

Re: Appartamenti a Yalta in agosto

Messaggio da lukeducati71 »

Ciao io in questo momento sono a Yalta con la mia dolcissima Nataliia, vai tranquillo e fai come ti ha suggerito il saggio Alibrando, noi abbiamo fatto così, siamo arrivati a Simferopol e poi in marshrutka a Yalta e già alla stazione centrale appena scesi siamo stati assaliti (nel vero senso della parola..) da persone che davano in affitto appartamenti, siamo andati con una di queste ed abbiamo girato vari appartamenti fino a quando abbiamo trovato quello che faceva al caso nostro........................................................................................................................... In centro in tutte le vie ci sono persone con cartelli kvartira, dom y morie (case ed appartamenti sul mare) per cui non avrete problemi, un unico consiglio l'inglese non ti servirà a niente, scriviti un paio di frasi pronte per far capire cosa state cercando, ma anche solo girando da un appartamento all'altro troverai quello che fa per te, si può spendere tanto come poco dipende cosa vuoi, appena torno (purtroppo domenica...) posterò il resoconto del mio viaggio così magari troverai anche qualche consiglio che ti potrà servire ciao Luca
Voyager
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2011, 13:36
Residenza: Londra
Anti-spam: 42

Re: Appartamenti a Yalta in agosto

Messaggio da Voyager »

Grazie, gentilissimo.

Le mie uniche perplessità sono relative al fatto che arriveremo il 12 agosto e potremmo trovare ben poco, inoltre l'aereo arriverà alle 19:45 a Simferopol, quindi presumo che saremo a Yalta non prima delle 22:00, a quell'ora la vedo un pò dura girare con le valigie per cercare un appartamento.
A questo punto forse conviene prendere un hotel o un appartamento qualunque per la prima notte e cercare magari l'indomani.

Grazie ancora comunque per l'aiuto :)
Avatar utente
Luca
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1637
Iscritto il: sabato 30 maggio 2009, 19:57
Residenza: Chieti
Anti-spam: 56
Località: Chieti

Re: Appartamenti a Yalta in agosto

Messaggio da Luca »

Ciao ragazzi, anche io quest'anno volevo andare a Yalta.
Alibrando, ma quindi tu consigli di cercare direttamente in loco senza affidarsi ad agenzie immobiliari locali ecc.?
Grazie
Luca
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Appartamenti a Yalta in agosto

Messaggio da Forrest Gump »

Fatemi sapere ragazzi.
Io a Yalta sono andato una sola volta ed i prezzi erano quelli di Kiev o di altre capitali europee, ben superiori a città come Odessa.
Sul rapporto qualità/prezzo non mi esprimo, ma avete già capito :mrgreen:

Sto tutt'ora combattendo da anni una personalissima guerra con mia moglie che propone sempre Yalta tra le sue mete preferite per le vacanze.

Per quello che hanno visto i miei occhi e "sentito" il mio portafoglio, se devo andare al mare, con gli stessi soldi vado alle Maldive a dormire sull'overwater e, scusate se "spingo" sempre a favore delle mie idee, l'acqua cristallina, le spiagge, la barriera corallina sono un pò diverse, come dire......migliori :D

Magari sono stato sfortunato, aspetto di sapere da voi.

Non credo infatti di potere resistere ancora a lungo :mrgreen: :lol: prima o poi mi toccherà..... Yalta (e non i più economici Caraibi) per mantenere la pace familiare.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
uvdonbairo
Admin
Admin
Messaggi: 4699
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 14:02
Residenza: Lucca
Anti-spam: 42
Località: Lucca
Contatta:

Re: Appartamenti a Yalta in agosto

Messaggio da uvdonbairo »

Le agenzie sparano sassate in agosto, devono guadagnarci tutti e quindi aspettatevi di spendere almeno 30 euro in più al giorno, fate come ritenete più opportuno.

Se avete una compagna al seguito che parla la lingua locale non avete problemi a trovare apt o alberghi in qualsiasi periodo dell'anno.

Se andate da soli o con amici, coadiuvati solo da una lingua inglese, trovate qualcosa in rete.

Il prossimo anno avremo anche noi alcuni apt direttamente dai proprietri che incontrerò a settembre (Simferopol, Sevastopol, Yalta).

Le notizie turistiche 2011 parlano di profonda crisi vacanziera, io penso che non avrete assolutamente problemia a trovare alloggio all'arrivo.

Sono solo mie riflessioni ed esperienze :D :D :D
Voyager
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2011, 13:36
Residenza: Londra
Anti-spam: 42

Re: Appartamenti a Yalta in agosto

Messaggio da Voyager »

Giusto per aggiornarvi, visto che arriverò di sera ho pensato di prenotare un hotel a Simferopol, per poi partire la mattina successiva alla volta di Yalta e cercare con più calma.

Sto cercando di imparare qualche frase in russo per contrattare con i proprietari :D

Se non è gusto per l'avventura questo... 8)
Avatar utente
Luca
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1637
Iscritto il: sabato 30 maggio 2009, 19:57
Residenza: Chieti
Anti-spam: 56
Località: Chieti

Re: Appartamenti a Yalta in agosto

Messaggio da Luca »

Alibrando grazie mille per le informazioni.
Quindi il tuo consiglio è quello di cercare in loco.
lukeducati71
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 79
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 18:40
Residenza: Trieste
Anti-spam: 56

Re: Appartamenti a Yalta in agosto

Messaggio da lukeducati71 »

L'appartamento che abbiamo affittato io e la mia Nataliia è in una casetta a 2 piani ci costa 350 uah al giorno quindi un po meno di 35 € con il cambio attuale, è a 5 minuti dal centro ed a 5 dalla spiaggia in una zona tranquilla alberata, noi siamo al secondo piano ed abbiamo una scala a chiocciola che ci porta direttamente su, ha l'aria condizionata e Lyuba la proprietaria viene a pulire ogni 3 giorni................................................................................... Per noi è perfetto non è grandissimo (saranno 30 metri quadrati) ha una camera con angolo cottura ed un bagno con doccia, sicuramente ad Agosto i prezzi saranno diversi, se volete posso mandarvi un messaggio privato il suo numero di telefono poi vedete voi............................................................................................................... La gente con i cartelli affittasi appartamenti resta in strada fino a tardi si trovano anche dopo mezzanotte, se decidi di soggiornare a Simferopol per una notte ti consiglio l'hotel Valencia una doppia a 50 €, è in centro pulito e carino........ Ciao Luca
Voyager
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2011, 13:36
Residenza: Londra
Anti-spam: 42

Re: Appartamenti a Yalta in agosto

Messaggio da Voyager »

il mio amico si è ritirato per alcuni motivi suoi, ma il biglietto aereo lo avevamo già comprato..

andare o non andare? Da soli non è proprio il massimo ma eventualmente mi adatto, l'alfabeto cirillico sono riuscito a impararlo insieme a 4 frasi, l'inglese lo parlo e viaggiare mi piace..

che mi consigliate? :D
lukeducati71
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 79
Iscritto il: martedì 7 settembre 2010, 18:40
Residenza: Trieste
Anti-spam: 56

Re: Appartamenti a Yalta in agosto

Messaggio da lukeducati71 »

Vai e divertiti l ucraina e un bel paese ed a Yalta ho visto parecchie coppie di donne sole senza cavaliere, per cui puoi tranquillamente conoscere in loco, le sensazioni che ti danno un viaggio sono uniche :D ciao Luca
Voyager
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2011, 13:36
Residenza: Londra
Anti-spam: 42

Re: Appartamenti a Yalta in agosto

Messaggio da Voyager »

... si parte :D
toto
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 929
Iscritto il: sabato 21 novembre 2009, 9:43
Residenza: Nikolaev
Anti-spam: 56

Re: Appartamenti a Yalta in agosto

Messaggio da toto »

Dentro Yalta non ha mare per farsi un bagno decente,ha un lungo mare da turismo,le case sono in perpendicolare discoscese,in mezzo ad pineta,tra mare e case vi e' una strada lunga che costeggia le case e il lungo mare.
Una piccola citta' che se vai in hotel ti chiedono 100 euro,in mini app.350 hrivine,la lingua russa e necessaria.




Senno' basta avere sul posto una scheda ucraina chiamare un conoscente che traduce il tutto,io facevo cosi chiamavo mia moglie passavo il tel. alla persona che interloquivo :idea: fate cosi!Perche e dura senno fatevi scrivere il prezzo su pezzi di carta!



Esiste un mare pulito dopo xerson porto di ferro ma e' necessario andarci con marshrut scendere a simferopol a salire per Железний порт Vi e' 2 km di lungo mare e attrazioni notturne e diurne di tutti i tipi.Vi vanno i turisti della polonia bielorussia,russia ecc.in loco affitti la qualunque non c'e' che scegliere.Sempre meglio con uno che parla russo!
Rispondi

Torna a “Hotel, alberghi, appartamenti”